Draco_Jr, il Aug 17 2009, 01:02 PM, ha scritto:
:testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
Ragazzi va bene "immaginare" ma accendete il cervello prima di scrivere...
La via meno difficile per creare un bicilindrico è quella del tizio dell'articolo di MT, di quei motori ne esistono due, e uno è in possesso di Crisbike che potete trovare su diversi forum
Rispondendo a "Draco":
Fare un carter dal pieno significa partire avendo un modello tridimensionale PERFETTO di cui tralascio volutamente il " con un po di competenza si copia l'originale"... e un bel cubotto di almeno 100kg di alluminio da fresare... o un paio a seconda del layout che hai scelto...
Cosi tanto per gradire, hai già speso 700e di materiale e un mucchio di ore di progettazione che vogliamo considerare a costo zero se sei capace di farla.. :brillo:
Di ore macchina ci andranno almeno 2500e
L'albero se non conosci chi di dovere e a seconda delle scelte costruttive in merito al layout del bicilindrico che hai deciso, ti costa dai 400 ai 1500e
Ti rimane SOLO trovare una accensione degna di questo nome, montarlo, tararlo come dio comanda e sperare che il materiale commerciale che hai deciso di utilizzare (leggasi cambio & company) non decida di rompersi a ogni "sgasata"... :corrooo:
Tornando a noi, lavoro fattibile con cognizione di causa, ma che occuperebbe davvero troppo ore di progettazione.
Piuttosto farei un V4.. e pare che sul cad di qualche losco figuro sia già girata qualche strana idea... :baldoria:
Messaggio modificato da Nrg69 il 17 August 2009 - 19:21