ero ritornato sullo scooter, corro con lo zip e runner 180. data la vicinanza e comodità delle piste.
poi mi è tornata la voglia di pista moto, anche se un po scomoda per i turni. voglia di spendere non ne volevo dato che ora sto sitemando una honda s2000 per la pista e parte 1.000 euro ogni volta che la guardo.
avevo da 4 - 5 anni questa mito buttata nel gazebo dei taglia erbe usata per i pezzi di ricambio per il kart, dato che ho girato 3 anni con il kart con motore mito, e poi sono passato con un kart + serio e motore tm.
grippata, tutta smontata, qualche pezzo mancante e non funzionante.
allora lo smontata tutta, tolto qualsiasi parte elettrica, ferri superflei ecc...
aperto il motore, neanche cambiate le guarnizioni, torto controalbero inganaggi olio pedalina ecc... ( solo quello saranno 2 kg e 2 cv. )
messo un mio vecchio pistone del kart usato 1 anno.
" rotore ", che mi da quei bassi mancanti dato l'eleminazione della valvola sempre aperta.
marmitta quella che cera, una arrow che rende come l'originale, ma almeno è vuota.
carburatore di recupero del 34 dell'orto, filto artigianalissimo con una spugna.
sospenzione cambiato olio e gomme regalate, circa 50 % un po dure.
qualche altro ritocco ed ecco la moto :
la preparazione mi è risultata un po troppo kart che moto, sono stato un po esoso, dato che eliminazione di masse come contra/albero, valvola aperta, e super lavorazione col dremel, l'anno resa on off, e poco fluida, devo utilizzare rapporti cortini tipo 12 - 40 o 13 - 42.
ma per piste tipo branduzzo, e le due di chignolo, ma fin troppo bene, tenendo conto dei soldi spesi.
non sono un bravo pilota, quando vado durante la settimana, non trovo mito o altri 125, ma molte moto targate, e fra queste mi sono sempre comportato bene. fa sempre ridere quando la scarico dal pik up, ma alla fine una moto di 120 euro del rottamiere + 100 di vari extra da sempre via ad un buon 70 - 80 % della gente che gira con moto di 7.000 8-000 euro.
calcolando sempre che molti pezzi ce li avevo gia in casa e tutta la mano dopera l'ho fatta io.
Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 24 August 2009 - 15:37