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La Mia Pseudo Mito Del 91


14 risposte a questa discussione

#1 Diego_Evo9

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Inviato 24 August 2009 - 15:31

non so se vi ricordate, ma ero il possessore della mito verde che avevo messo in vendita un annetto e mezzo fa.

ero ritornato sullo scooter, corro con lo zip e runner 180. data la vicinanza e comodità delle piste.


poi mi è tornata la voglia di pista moto, anche se un po scomoda per i turni. voglia di spendere non ne volevo dato che ora sto sitemando una honda s2000 per la pista e parte 1.000 euro ogni volta che la guardo.

avevo da 4 - 5 anni questa mito buttata nel gazebo dei taglia erbe usata per i pezzi di ricambio per il kart, dato che ho girato 3 anni con il kart con motore mito, e poi sono passato con un kart + serio e motore tm.

Immagine inserita

grippata, tutta smontata, qualche pezzo mancante e non funzionante.

allora lo smontata tutta, tolto qualsiasi parte elettrica, ferri superflei ecc...

aperto il motore, neanche cambiate le guarnizioni, torto controalbero inganaggi olio pedalina ecc... ( solo quello saranno 2 kg e 2 cv. )

messo un mio vecchio pistone del kart usato 1 anno.

" rotore ", che mi da quei bassi mancanti dato l'eleminazione della valvola sempre aperta.

marmitta quella che cera, una arrow che rende come l'originale, ma almeno è vuota.

carburatore di recupero del 34 dell'orto, filto artigianalissimo con una spugna.

sospenzione cambiato olio e gomme regalate, circa 50 % un po dure.

qualche altro ritocco ed ecco la moto :

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

la preparazione mi è risultata un po troppo kart che moto, sono stato un po esoso, dato che eliminazione di masse come contra/albero, valvola aperta, e super lavorazione col dremel, l'anno resa on off, e poco fluida, devo utilizzare rapporti cortini tipo 12 - 40 o 13 - 42.

ma per piste tipo branduzzo, e le due di chignolo, ma fin troppo bene, tenendo conto dei soldi spesi.

Immagine inserita

non sono un bravo pilota, quando vado durante la settimana, non trovo mito o altri 125, ma molte moto targate, e fra queste mi sono sempre comportato bene. fa sempre ridere quando la scarico dal pik up, ma alla fine una moto di 120 euro del rottamiere + 100 di vari extra da sempre via ad un buon 70 - 80 % della gente che gira con moto di 7.000 8-000 euro.

calcolando sempre che molti pezzi ce li avevo gia in casa e tutta la mano dopera l'ho fatta io.

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 24 August 2009 - 15:37


#2 seven speed

    Extreme Mito Man

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Inviato 24 August 2009 - 18:38

bella son belle le cose fatte artigianalmente!ma quale contralbero hai levato?

#3 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

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Inviato 24 August 2009 - 18:40

Ma è una dorsoduro quella in prima foto? comunque carina......

#4 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 24 August 2009 - 18:42

complimenti! ti trovi bene con le slick?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#5 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

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Inviato 24 August 2009 - 18:46

Vai Grande!!! che brutto vederla tutta acciaccata e abbandonata lì! Bravo hai fatto la cosa giusta e condivido l'artigianalità!

BEllaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine inserita

#6 Diego_Evo9

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Inviato 25 August 2009 - 14:30

Visualizza Messaggioseven speed, il Aug 24 2009, 07:38 PM, ha scritto:

bella son belle le cose fatte artigianalmente!ma quale contralbero hai levato?

pensavo fosse una cosa nota sul sito l'eliminazione del controalbero e ingranaggi annessi.

Immagine inserita

si vede male, cmq sono quasi 2 kg, serve per le vibrazioni e l'allungo.

Visualizza MessaggioOmar-91, il Aug 24 2009, 07:40 PM, ha scritto:

Ma è una dorsoduro quella in prima foto? comunque carina......

si, dorso duro e tm 530, ma di mio fratello

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 25 August 2009 - 17:03


#7 Diego_Evo9

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Inviato 25 August 2009 - 17:03

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 24 2009, 07:42 PM, ha scritto:

complimenti! ti trovi bene con le slick?


non ne ho usate altre, le sue erano dure e stelate, sono andato via amicizie e repereto le slick usate di qualche europeo dunlop, sono super sottili rispetto alle tradali, ma anche se non ho paragoni, sembrano buone per il lavoro che fanno.

#8 mica79

    incassettatore di polpi cmc #1

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Inviato 30 August 2009 - 12:20

ma che vuol dire effetto on off?
cmq complimenti per la passione,posta foto della s 2000

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
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#9 Diego_Evo9

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Inviato 31 August 2009 - 07:56

Visualizza Messaggiomica79, il Aug 30 2009, 01:20 PM, ha scritto:

ma che vuol dire effetto on off?
cmq complimenti per la passione,posta foto della s 2000

non so se avete presente i kart, ma non si schiaccia mai il pedale dell'acceleratore a metà, perche scoppietta e strappa.

non fa proprio cosi ma quasi, tipo le 250 da gran priio, sono onn off, aprono chiudono ( perche a valvola ), non ce metà.

senza contralbero, con rotore, valvola sempre aperta e rapporti cortissimi ecc... o apro o chiudo.

#10 fabio_491

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Inviato 24 November 2009 - 14:03

senza contro albero non rischi troppo di spaccare???quanto vibra??non hai ribilanciato l albero dopo aver tolto il contro albero???

#11 Diego_Evo9

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Inviato 24 November 2009 - 15:57

Visualizza Messaggiofabio_491, il Nov 24 2009, 02:03 PM, ha scritto:

senza contro albero non rischi troppo di spaccare???quanto vibra??non hai ribilanciato l albero dopo aver tolto il contro albero???

rotture 0

sara gia il 5 motore che tolgo il contralbero ( 3 miei e 2 su commissione ), e nessuno ha rotto.

il contraalbero è nato per le vibrazioni e per far allungare di + la moto, nel senso di dagli quel 10 15 km in piu, a scapito della coppia.



vibrazioni aumentano, ma rispetto alla legnata che pianta ora sono nulla.

nel senso che guadagna moltissimo in coppia, è 1.2 kg di massa ruotante, 2 cv tutti.

certo che è consigliato per un uso pista.



bilanciatura albero mai nessuna !

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 24 November 2009 - 15:58


#12 Diego_Evo9

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Inviato 29 November 2013 - 09:00

dato che mi avete rifatto ricordare di avere questo topic.

ricordo che questa mito è andata in pensione. (sotto coperta nel garage)

arrivando 3° nel campionato CMC 2012, e miglior risultato di tappa 2° all'ultima gara e 3° alla prima.

prima assioluta fra le mito. con un brocco come me di 90 kg all'epoca.

#13 AlBo

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Inviato 29 November 2013 - 16:43

Complimenti!!!

Per curiosità: che accensione ci hai montato? Come cambiava l'erogazione??

#14 fabio_491

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Inviato 29 November 2013 - 18:57

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 29 November 2013 - 09:00, ha scritto:

dato che mi avete rifatto ricordare di avere questo topic.

ricordo che questa mito è andata in pensione. (sotto coperta nel garage)

arrivando 3° nel campionato CMC 2012, e miglior risultato di tappa 2° all'ultima gara e 3° alla prima.

prima assioluta fra le mito. con un brocco come me di 90 kg all'epoca.
Ma il prossimo anno non lo fai il trofeo?

#15 Diego_Evo9

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Inviato 30 November 2013 - 11:32

Visualizza MessaggioAlBo, il 29 November 2013 - 16:43, ha scritto:

Complimenti!!!

Per curiosità: che accensione ci hai montato? Come cambiava l'erogazione??

allora se vai a monza e mugello,il rotore mura subito, e non ti permette l'allungo e l'uso delle scie.

ma dato che castelletto è un kartodromo, il rotore ti tolgie la lacuna della mancanza della valvola e ti spara al massimo dei giri in un razzo.

Visualizza Messaggiofabio_491, il 29 November 2013 - 18:57, ha scritto:

Ma il prossimo anno non lo fai il trofeo?

pultroppo causa mal di schiena, è da un anno che neanche sono salito sullo scooter ad andare a prendere il pane. l'unica possibilià di salire su una moto 125, è che ci sia una pista che non disti 2 ore come castelletto. per evitare un ritorno in auto doloroso.

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 30 November 2013 - 11:33






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