Devo Verniciare Le Carene E Ho Qualche Dubbio Ancora
#1
Inviato 02 September 2009 - 12:31
Leggendo sulle varie guide e forum c''e chi le ripara con lo stucco per la plastica, stucco metallico universale o con la vetroresina e qualcuno persino con il saldatore da 40W...qual'è migliore?
Per verniciare le carene quale tipo di vernice ( Nitro,bicomponenti o basi acriliche) e metodo mi consigliate (bomboletta, pennello ecc.)
altra cosa, di che materiale sono fatte le carene della mito?? in pvc vero?
Ultima domanda e per me fondamentale...mi dareste il codice esatto del rosso della sp525 perfavore??? :fischietto:
#2
Inviato 02 September 2009 - 17:45
#3
Inviato 02 September 2009 - 18:52
una volta scartavetrato puoi cominciare a verniciare!
il metodo migliore sarebbe farlo con il compressore, quindi potresti utilizzare la vernice nitro!
qui trovi il codici dei colori :yea: http://www.mitoclub....showtopic=59165
#4
Inviato 02 September 2009 - 20:24
Pacio, il Sep 2 2009, 01:31 PM, ha scritto:
il pennello scordatelo, viene da schifo, se è usi la bomboletta, il massimo sarebbe l'aerografo a pistola
Prima però sarebbe meglio che ti impratichisci su un pezzo di metallo (premi sempre a fondo e con forza il grilletto) regola la quantità del colore, controlla la diluizione (pure quì dovrai impratichirti), pulire l'aerografo in ogni dove e quindi smontarlo completamente, inoltre ci sono anche diverse punte e la possibilità di regolare lo spruzzo in modo o che sia regolare o che abbia una forma allargata
i colori li trovi o a base d'acqua o all'acquaragia, quelli alla nitro avevo letto che non li vendevano piu e infatti non li ho piu trovati
Messaggio modificato da a7n8x il 02 September 2009 - 20:25
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#5
Inviato 02 September 2009 - 20:57
#6
Inviato 08 August 2010 - 11:01
#9
Inviato 21 August 2010 - 00:10
ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...
#10
Inviato 21 August 2010 - 02:34
MarkoEv#10, il Aug 21 2010, 01:10 AM, ha scritto:
il lucido trasparente da passare sopra va messo comunque altrimenti anche se lo sfiori con l'unghia ti salta via la vernice
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#11
Inviato 21 August 2010 - 08:10
skiddolo, il Aug 21 2010, 03:34 AM, ha scritto:
dipende da come sai usare le bombolette, il mio motorino è solo blu lucido e non si è scrostato nulla
il segreto è scartare bene
2015: Bentornata casa
#12
Inviato 21 August 2010 - 08:41
bellar89, il Aug 21 2010, 09:10 AM, ha scritto:
il segreto è scartare bene
no o.o se la vernice colorante non è ricoperta e si graffia si vede subito in quanto non ha un velo protettivo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#13
Inviato 21 August 2010 - 09:38
skiddolo, il Aug 21 2010, 09:41 AM, ha scritto:
boh io ho riverniciato il motorino e anche le vecchie carene a bomboletta, senza dare trasparenti, non si è mai graffiato o srostato nulla
2015: Bentornata casa
#14
Inviato 23 August 2010 - 15:43
bellar89, il Aug 21 2010, 10:38 AM, ha scritto:
avevo chiesto a quello dove ho comprato tutto il materiale di darmi il trasparente lucido dopo aver finito tutto vedo che sotto la bomboletta c'era scritto trasparente opaco quindi non lucido..
#15
Inviato 10 September 2010 - 14:10
Messaggio modificato da ginodelta il 10 September 2010 - 14:12
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