

Carburazione Per L'inverno.
#81
Inviato 16 November 2009 - 10:44
Facile partire da zero!
Buashahahaha
Tieni presente che devi ingrassare di qualche punto la carburazione che avevi prima..
Scusate ma sto facendo Dante..dho!
#82
Inviato 16 November 2009 - 13:30
adriano92, il Nov 15 2009, 10:22 PM, ha scritto:
come getto minimo ci siamo,ho trovato la giusta configurazione.
Per il polverizzatore ho sceso di una tacca dello spillo conico e devo dire che la moto và benino,fino a 1/4 parzializza bene però a 2/4 gratta poco poco però a 3/4 và di nuovo bene.
Come getto del massimo ho provato il 155 e la moto già evolve abbastanza rapidamente rispetto al 158,purtroppo non ho potuto provare il 152 per mancanza tempo.
Comunque cosa potrebbe essere il fatto che solo a 2/4 si lamenta? Per il resto penso sia buona.
Dalla tua descrizione non riesco a capire se sei grasso e magro. Dovresti almeno dirmi come è cambiata l'erogazione dal passaggio al 266 al 264. Per logica deduzione riducendo il diametro del polverizzatore di due punti dovresti essere magro. Quando ti arriva prova il 265 e vedi se il motore risponde meglio.
Non fidarti troppo delle tue sensazioni. Procurati ancora due getti del minimo di rispettivamente di 2-3 e 5 punti in più. Prova i getti del minimo nuovi rifacendo ogni volta la taratura del circuito del minimo.
Monta la scatola filtro delle Mito ful-power, il motore respirerà meglio agli alti regimi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#83
Inviato 16 November 2009 - 13:41
adriano92, il Nov 16 2009, 01:07 AM, ha scritto:
un emulsionatore minimo b34 non penso sia possibile perchè il VHSB 34 LD versione 2008 esce con un b40,quindi non so per quale pro tu abbia mai messo un b34.Poi il polverizzatore 266DP è già stato detto che è troppo grosso per un normale bifascia pertanto dovresti provare con un 265 o 264,attualmente sto provvedend per questa configurazione. Come massimo penso sei a posto.
ok....grz...qlcn sa dirmi qlcs sullo spillo?mondo un k22!!!
#84
Inviato 16 November 2009 - 15:09
{mRk}, il Nov 16 2009, 01:30 PM, ha scritto:
Dalla tua descrizione non riesco a capire se sei grasso e magro. Dovresti almeno dirmi come è cambiata l'erogazione dal passaggio al 266 al 264. Per logica deduzione riducendo il diametro del polverizzatore di due punti dovresti essere magro. Quando ti arriva prova il 265 e vedi se il motore risponde meglio.
Non fidarti troppo delle tue sensazioni. Procurati ancora due getti del minimo di rispettivamente di 2-3 e 5 punti in più. Prova i getti del minimo nuovi rifacendo ogni volta la taratura del circuito del minimo.
Monta la scatola filtro delle Mito ful-power, il motore respirerà meglio agli alti regimi.
Va bene,allora ordino tutto su Bluekart,sia il 265 dp che due emulsionatori minimo da 45 e 50,pensi vadano bene?
Inoltre,ma la scatola filtro non è la stessa per tutte le Mito?Cioè che io sappia cambia solo il coperchio superiore.
PS per grattare intendo che dà il sintomo di carburazione grassa,come se fosse fredda per intenderci,non galoppa però gratta.
aldino92..., il Nov 16 2009, 01:41 PM, ha scritto:
Sul forum c'è l'apposita tabella per tutti gli spilli Dell'Orto.
Messaggio modificato da adriano92 il 16 November 2009 - 15:11
#85
Inviato 16 November 2009 - 15:54
adriano92, il Nov 16 2009, 03:09 PM, ha scritto:
Inoltre,ma la scatola filtro non è la stessa per tutte le Mito?Cioè che io sappia cambia solo il coperchio superiore.
PS per grattare intendo che dà il sintomo di carburazione grassa,come se fosse fredda per intenderci,non galoppa però gratta.
...
Meglio se ordini i getti del minimo 45, 48 e 50 per avere una maggiorazione di 2/3 punti. Questi getti costano poco e posso esserti molto utili.
Prima di mettersi al lavoro con il carburatore bisogna procurarsi i ricambi. Avendo i ricambi a disposizione la carburazione si sistema velocemente.
Non mi torna proprio che sei ancora grasso in quella fase di apertura perché di solito con questo carburatore restano tutti più grassi, ovvero utilizzano il polverizzatore 266 accoppiato allo spillo K57 e getti del minimo più elevati. Tu rispetto agli altri in quella fase di apertura con lo spillo K57 accoppiato al polverizzatore 264 e il getto del minimo 42 sei molto più magro.
Quanto ti arriva il polverizzatore 265 montalo con il getto del minimo attuale e la lo spillo conico nella stessa posizione per verifica e come risponde il motore ingrassando in quella fase di apertura. Poi prova a montare il getto del minimo da 50 e prova a lavorare sulla taratura del circuito del minimo e dalla stessa altezza dello spillo.
Scendi progressivamente con il getto del minimo per vedere se migliora la risposta del motore cambiando il getto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#86
Inviato 16 November 2009 - 17:09
{mRk}, il Nov 16 2009, 03:54 PM, ha scritto:
Meglio se ordini i getti del minimo 45, 48 e 50 per avere una maggiorazione di 2/3 punti. Questi getti costano poco e posso esserti molto utili.
Prima di mettersi al lavoro con il carburatore bisogna procurarsi i ricambi. Avendo i ricambi a disposizione la carburazione si sistema velocemente.
Non mi torna proprio che sei ancora grasso in quella fase di apertura perché di solito con questo carburatore restano tutti più grassi, ovvero utilizzano il polverizzatore 266 accoppiato allo spillo K57 e getti del minimo più elevati. Tu rispetto agli altri in quella fase di apertura con lo spillo K57 accoppiato al polverizzatore 264 e il getto del minimo 42 sei molto più magro.
Quanto ti arriva il polverizzatore 265 montalo con il getto del minimo attuale e la lo spillo conico nella stessa posizione per verifica e come risponde il motore ingrassando in quella fase di apertura. Poi prova a montare il getto del minimo da 50 e prova a lavorare sulla taratura del circuito del minimo e dalla stessa altezza dello spillo.
Scendi progressivamente con il getto del minimo per vedere se migliora la risposta del motore cambiando il getto.
Va bene,ordino il tutto,grazie ancora per i consigli.
Per il coperchio si dovrà aspettare,nel frattempo metto una spugna più porosa.
Messaggio modificato da adriano92 il 16 November 2009 - 17:31
#87
Inviato 02 December 2009 - 12:19
#88
Inviato 02 December 2009 - 14:01
adriano92, il Dec 2 2009, 12:19 PM, ha scritto:
#91
Inviato 02 December 2009 - 15:35
#93
Inviato 17 December 2009 - 14:18
sui 5000-6000 giri la moto borbotta,coem se fosse grassa,prende giri male. Oltre questo range di giri và tranquillamente,anche a filo sugli 8000 giri. Cosa può essere?Problema di spillo conico?
#94
Inviato 17 December 2009 - 16:51
Prima di tutto devi avere la certezza che l'erogazione "sporca" sia imputabile alla carburazione perfettibile.
Secondo, se il problema è legato alla carburazione più che i giri motore bisogna valutare la posizione della valvola gas. A quei regimi la valvola gas sarà sotto il 40% di apertura. Sotto questa percentuale di apertura influiscono diametro spillo e polverizzatore + getto del minimo.
Questi giorni fa particolarmente freddo. Se eri grasso prima di "passaggio" con l'abbassamento delle temperature l'erogazione dovrebbe migliorare. Dovresti saperci dire come varia questo sintomo al variare della temperatura.
Una seconda prova semplice per valutare se sei grasso di passaggio è la seguente. Chiudi il rubinetto della benzina e dai dei colpi di gas (a moto ferma!). Riapri la benzina per tempo! Se sei grasso con lo svuotamento della vaschetta l'erogazione migliorerà.
Di norma con temperature così basse si maggiora il polverizzatore, strano che tu sia grasso.
Messaggio modificato da {mRk} il 17 December 2009 - 16:52
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#95
Inviato 17 December 2009 - 17:27
adriano92, il Dec 17 2009, 02:18 PM, ha scritto:
sui 5000-6000 giri la moto borbotta,coem se fosse grassa,prende giri male. Oltre questo range di giri và tranquillamente,anche a filo sugli 8000 giri. Cosa può essere?Problema di spillo conico?

#96
Inviato 17 December 2009 - 17:32
puke-rex_92, il Dec 17 2009, 05:27 PM, ha scritto:

We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#97
Inviato 17 December 2009 - 17:34
#98
Inviato 17 December 2009 - 18:25
{mRk}, il Dec 17 2009, 05:32 PM, ha scritto:

#99
Inviato 18 December 2009 - 14:50
puke-rex_92, il Dec 17 2009, 05:27 PM, ha scritto:

No,poi diventa magra,è un problema che mi dà solo sul range di 5000-6000 giri. A 1/4 o 2/4 o 3/4 sopra i 6000 la moto và bene,affilo il gas benissimo,mentre a 5000-6000 giri gratta un pò. Può essere la lunghezza della conicità?
puke-rex_92, il Dec 17 2009, 06:25 PM, ha scritto:

Quindi a che tacca sei?
#100
Inviato 18 December 2009 - 15:19
adriano92, il Dec 18 2009, 02:50 PM, ha scritto:

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