{mRk}, il Oct 16 2009, 07:50 AM, ha scritto:
Ho spiegato già più volte come si tara il circuito del minimo. Per comodità vi riporto tutto in questa discussione.
Io procedo così. Dopo aver portato il motore in temperatura, torno al box, lascio il motore acceso, alzo la moto al posteriore sul cavalletto, alzo il serbatoio, agisco sulla vite che regola la posizione della valvola gas fino a portare il minimo sui 2000 giri/minuto. Poi agisco sulla vite aria (o miscela) e cerco la posizione dove il numero di giri motore è più elevato. Trovato la posizione migliore riporto la valvola gas in posizione tale da avere un minimo regolare.
Tarato il circuito del minimo mi dedico al circuito di progressione.
Una informazione che può esservi utile è la seguente: quanto trovate la taratura ottimale del circuito del minimo la posizione delle vite aria/miscela deve essere circa a metà registro, ossia non deve essere assolutamente verso la posizione di massima chiusura o massima apertura.
Vi faccio un esempio: se per avere una buona risposta del motore in prima apertura della valvola gas dovete aprire quasi del tutto la vite aria per smagrire il circuito del minimo il getto del minimo è troppo grande.
Cosa intendi per il regime più elevato?