allora: mito ripotenziata, con bocchettone sul filtro, marmitta originale e carburatore originale anche quello.
montavo un 130 di massimo con su il bocchettone sul filtro e la moto andava abbastanza bene, cioè non c'erano grossi problemi assolutamente, forse giusto un po' quando girava a medi regimi e aprivo tutto faticava un po' a salire, ma giusto pochissimo.
ho voluto togliere il bocchettone al filtro, quindi praticamente è rimasto il buco rivolto verso il codone, e per cui visto il "maggior" afflusso di aria per logica ho messo un 134 di massimo ma ho visto che la moto rimaneva un po' grassa, allora ho rimontato il 130 migliorando di molto la situazione, nel senso che andando in giro va tutto bene, cioè non ci sono pecche evidenti, solo che poi mi sono fermato, messo la folle e dal minimo provavo ad aprire tutta la manetta, risultato: il motore sale fino a 2000-2500giri poi tipo fatica a salire fino ai 4000, borbotta, non sale in maniera fluida, dopo di che sale normalmente.
allora ho deciso di provare un 128 e la moto ad andarci in giro va bene, e il "problema" da fermo non c'è più o perlomeno è molto meno accentuato, si sente pochissimo.
la mia domanda era se senza bocchettone al filtro e un 128 rischio di smagrire troppo, avendo prima il 130 e il bocchettone con cui andavo abbastanza bene (però magari ecco, anche prima con un 126-128 sarebbe andata benissimo), oppure posso girare tranquillo.
grazie per i pareri, scusate se so lungo a spiegà
Messaggio modificato da alech il 03 October 2009 - 14:27