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My Cagiva Raptor 09


329 risposte a questa discussione

#101 puke-rex_92

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Inviato 30 October 2009 - 19:33

Visualizza MessaggioDona, il Oct 30 2009, 07:05 PM, ha scritto:

Leggi prima di scrivere, il mio era semplicemente un intervento per farti capire che se vuoi una moto che viaggia in ripresa, non devi stare a sbattere la testa con marmitte varie, esistono rapportature di trasmissione differenti ad esempio... Dove avrei scritto che non puoi avere una moto forte in ripresa? hai una Raptor, se non va forte in ripresa che Raptor è :biggrinthumb:
Con Ironia nel mio post, intendo che tutta questa lunga discussione che mi sono letto sembra una di quelle che leggevo al tempo su SN, per affrontare un argomento come la scelta di uno scarico, nulla di più...
Tranzolli vengo in pace :lol:
scusa ma...sai che anche la marmitta fa la sua parte in questa cosa. se hai una marmitta da alti ai bassi svuota. e penalizza i bassi. poi i rapoorti fino ad un certo punto di aumentano la ripresa. per aumentare la corposità ai bassi regimi solitamente si cambiano le lamelle :o

#102 mitico92

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Inviato 30 October 2009 - 20:19

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 30 2009, 07:33 PM, ha scritto:

scusa ma...sai che anche la marmitta fa la sua parte in questa cosa. se hai una marmitta da alti ai bassi svuota. e penalizza i bassi. poi i rapoorti fino ad un certo punto di aumentano la ripresa. per aumentare la corposità ai bassi regimi solitamente si cambiano le lamelle ;)


quoto

#103 93Raptor125

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Inviato 30 October 2009 - 21:31

Visualizza MessaggioDona, il Oct 30 2009, 07:05 PM, ha scritto:

Leggi prima di scrivere, il mio era semplicemente un intervento per farti capire che se vuoi una moto che viaggia in ripresa, non devi stare a sbattere la testa con marmitte varie, esistono rapportature di trasmissione differenti ad esempio... Dove avrei scritto che non puoi avere una moto forte in ripresa? hai una Raptor, se non va forte in ripresa che Raptor è :biggrinthumb:
Con Ironia nel mio post, intendo che tutta questa lunga discussione che mi sono letto sembra una di quelle che leggevo al tempo su SN, per affrontare un argomento come la scelta di uno scarico, nulla di più...
Tranzolli vengo in pace :biggrinthumb:

Sarà ... Ma non navigo nell'oro e non posso permettermi di sbagliare scarico ...

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#104 Dona

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Inviato 30 October 2009 - 23:17

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Oct 30 2009, 09:31 PM, ha scritto:

Sarà ... Ma non navigo nell'oro e non posso permettermi di sbagliare scarico ...

Ma secondo te per quale motivo ti ho consigliato di tenere l'originale (Per ora) e cercare di migliorare l'accellerazione che cerchi in altri modi? :biggrinthumb:

Ma per quale motivo mi sarà venuto in mente di dare consigli...
;)
... La Poesia Del Motociclista ...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...

CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.

#105 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

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Inviato 31 October 2009 - 15:35

Visualizza MessaggioDona, il Oct 30 2009, 11:17 PM, ha scritto:

Ma secondo te per quale motivo ti ho consigliato di tenere l'originale (Per ora) e cercare di migliorare l'accellerazione che cerchi in altri modi? :biggrinthumb:

Ma per quale motivo mi sarà venuto in mente di dare consigli...
:Risata rotante:
ma perchè secondo voi accorciare i rapporti significa aumentare l'accelerazione. accorciando i rapporti si migliora l'accelerazione ma praticamente di niente. per migliorare la corposità ai bassi si deve cambiare anche dei componenti al livello del motore. se metti dei rapporti troppo corti alla fine ti ritrovi una moto che ogni secondo devi cambiare....e di sicuro uno che ha i raporti lunghissimi ha più ripresa di te. un passo per iniziare è cambiare ste benedette lamelle. già loro aiutano moltissimo in questa cosa :Risata rotante:

#106 Giangi3

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Inviato 31 October 2009 - 15:43

COMPLIMENTI ZIO! per il mezzo! proprio bella..anche la scritta Raptor sul serbatoio spacca!
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#107 93Raptor125

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Inviato 31 October 2009 - 16:32

Visualizza MessaggioGiangi3, il Oct 31 2009, 03:43 PM, ha scritto:

COMPLIMENTI ZIO! per il mezzo! proprio bella..anche la scritta Raptor sul serbatoio spacca!


Grazie :Risata rotante: :biggrinthumb:

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#108 93Raptor125

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Inviato 01 November 2009 - 01:03

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Oct 31 2009, 03:35 PM, ha scritto:

ma perchè secondo voi accorciare i rapporti significa aumentare l'accelerazione. accorciando i rapporti si migliora l'accelerazione ma praticamente di niente. per migliorare la corposità ai bassi si deve cambiare anche dei componenti al livello del motore. se metti dei rapporti troppo corti alla fine ti ritrovi una moto che ogni secondo devi cambiare....e di sicuro uno che ha i raporti lunghissimi ha più ripresa di te. un passo per iniziare è cambiare ste benedette lamelle. già loro aiutano moltissimo in questa cosa :blahblahdf8:


Prezzo di ste lamelle ? ... In cosa consiste ? ...

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#109 puke-rex_92

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Visualizza Messaggio93Raptor125, il Nov 1 2009, 01:03 AM, ha scritto:

Prezzo di ste lamelle ? ... In cosa consiste ? ...
le lamelle....sono praticamente dei fogli sottili che si trovano sul pacco lamellare. più esattamente sono "petali" flessibili che con l'aperutra del gas si aprono permettendo il passaggio della miscela in una determinata direzione. poi le lamelle possono essere di differenti materiali. ma.....se non sai cosa sono le lamelle è meglio che la moto la lasci così com'è. anzi prima di fare il ripo prendi anche un pò la mano su come funziona il motore....poi fai il ripo :blahblahdf8:

#110 93Raptor125

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Inviato 01 November 2009 - 10:29

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 1 2009, 09:31 AM, ha scritto:

le lamelle....sono praticamente dei fogli sottili che si trovano sul pacco lamellare. più esattamente sono "petali" flessibili che con l'aperutra del gas si aprono permettendo il passaggio della miscela in una determinata direzione. poi le lamelle possono essere di differenti materiali. ma.....se non sai cosa sono le lamelle è meglio che la moto la lasci così com'è. anzi prima di fare il ripo prendi anche un pò la mano su come funziona il motore....poi fai il ripo :biggrinthumb:

Ma mica lo ripo io il motore... :blahblahdf8: Sono sicuro che queste cose le sa il meccanico, senò che meccanico è ... :blink:

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#111 spina

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Inviato 01 November 2009 - 10:32

per ripotenziare la tua raptor ti basta cambiare scarico e ricarburare. Leggiti questo

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#112 mitico92

    osama bin mitico

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Visualizza Messaggio93Raptor125, il Nov 1 2009, 10:29 AM, ha scritto:

Ma mica lo ripo io il motore... :flag_italy: Sono sicuro che queste cose le sa il meccanico, senò che meccanico è ... :brutale0fd:


non ti fidare troppo :)
molti in questo forum hanno una brutta esperienza con i meccanici...xò vb x fare il ripo vanno più ke bene :biggrinthumb:

#113 93Raptor125

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Inviato 01 November 2009 - 10:36

Si + quelle altre piccolezze ... Cmq sapete quanto costa il ripo ? ( considerando che lo scarico ( pancia + sile ) me lo procuro personalmente) :flag_italy:

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#114 Bonvi46

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Inviato 01 November 2009 - 10:36

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Nov 1 2009, 10:29 AM, ha scritto:

Ma mica lo ripo io il motore... :flag_italy: Sono sicuro che queste cose le sa il meccanico, senò che meccanico è ... :)

Fidati che i meccanici capaci si contano sulle dita di una mano. Pensa che per fare il ripo alla mia Mito il mio mecca voleva montare il kit dell'Aprilia RS... :biggrinthumb: :brutale0fd: :blink: :blink: :blink:
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#115 mitico92

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Inviato 01 November 2009 - 10:39

Visualizza MessaggioBonvi46, il Nov 1 2009, 10:36 AM, ha scritto:

Fidati che i meccanici capaci si contano sulle dita di una mano. Pensa che per fare il ripo alla mia Mito il mio mecca voleva montare il kit dell'Aprilia RS... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

:flag_italy: :) :biggrinthumb: :brutale0fd: :blink: :blink: :blink: :Risata rotante:

il ripo se tu ji procuri getti e polverizzatore marma e sile ti verrà a costare 100 euro ma forse qualcosa di più
fai tutto da solo ke la marma è una cavolata...stai solo attento alle molle ke sono bastardissime :biggrinthumb:
x il carburatore bè magari fai fare solo quello al mecca ke è gia un po più complicato...così nn dovrebbe kiederti più di 30/35 euro...

#116 93Raptor125

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Visualizza MessaggioBonvi46, il Nov 1 2009, 10:36 AM, ha scritto:

Fidati che i meccanici capaci si contano sulle dita di una mano. Pensa che per fare il ripo alla mia Mito il mio mecca voleva montare il kit dell'Aprilia RS... :) :biggrinthumb: :brutale0fd: :blink: :blink:


:flag_italy: ASSURDO ...

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#117 spina

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Visualizza Messaggio93Raptor125, il Nov 1 2009, 10:36 AM, ha scritto:

Si + quelle altre piccolezze ... Cmq sapete quanto costa il ripo ? ( considerando che lo scarico ( pancia + sile ) me lo procuro personalmente) :flag_italy:
dipende da che pancia e sile compri + mi pare fossero 100 euro per spillo conico, polverizzatore e getto max... tutto il kit cagiva con la pancia e il resto viene sui 250, ma te la sconsiglio...

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#118 mitico92

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Inviato 01 November 2009 - 10:40

si per non parlare del mio ex meccanico...mi rifece il motore ke andava neanke la metà di quello di prima grippato...

#119 93Raptor125

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Inviato 01 November 2009 - 10:41

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 1 2009, 10:33 AM, ha scritto:

non ti fidare troppo :flag_italy:
molti in questo forum hanno una brutta esperienza con i meccanici...xò vb x fare il ripo vanno più ke bene :)


Vado da quello della "cagiva" dove ho preso la moto... :biggrinthumb: Dovrebbe essere una sicurezza ...

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Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 1 2009, 10:39 AM, ha scritto:

:flag_italy: :) :biggrinthumb: :brutale0fd: :blink: :blink: :blink: :Risata rotante:

il ripo se tu ji procuri getti e polverizzatore marma e sile ti verrà a costare 100 euro ma forse qualcosa di più
fai tutto da solo ke la marma è una cavolata...stai solo attento alle molle ke sono bastardissime :biggrinthumb:
x il carburatore bè magari fai fare solo quello al mecca ke è gia un po più complicato...così nn dovrebbe kiederti più di 30/35 euro...
che molle?

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