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My Cagiva Raptor 09


329 risposte a questa discussione

#141 spina

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Inviato 01 November 2009 - 11:43

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Nov 1 2009, 11:37 AM, ha scritto:

Ordino da cocco polverizzatore hn274 e getto max da 135 (per vhst cd), io ho il 28 originale che va " ritoccato " per il ripo ... + pancia seven + sile a mia scelta, tutto qui ? ...
c'è chi dice di mettergli anche un getto del minimo, ma secondo me vai bene con quello che hai... comunque l'aria secondaria avevo intenzione di toglierla perchè mi da un po' fastidio... e senza aria andrebbe bene un 135?

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#142 mitico92

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Inviato 01 November 2009 - 11:44

Visualizza Messaggiospina, il Nov 1 2009, 11:43 AM, ha scritto:

c'è chi dice di mettergli anche un getto del minimo, ma secondo me vai bene con quello che hai... comunque l'aria secondaria avevo intenzione di toglierla perchè mi da un po' fastidio... e senza aria andrebbe bene un 135?


il getto min se levi l'aria va bene quello...senno ordinate sempre da cocco83 un U45...se levi l'aria il getto da 135 è grasso e nn va bene
e poi scusa ke fastidio ti da? XD

cmq vi ho detto tutto....se vi servono altri pareri ho msn :flag_italy:

Messaggio modificato da mitico92 il 01 November 2009 - 11:46


#143 spina

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Inviato 01 November 2009 - 11:46

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 1 2009, 11:44 AM, ha scritto:

il getto min se levi l'aria va bene quello...senno ordinate sempre da cocco83 un U45...se levi l'aria il getto da 135 è grasso e nn va bene
e poi scusa ke fastidio ti da? XD
mi rimane la moto accellerata e mi scazza spesso la carburazione

fine OT scusa di nuovo 93raptor125 e grazie mitico92

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#144 mitico92

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Inviato 01 November 2009 - 11:48

Visualizza Messaggiospina, il Nov 1 2009, 11:46 AM, ha scritto:

mi rimane la moto accellerata e mi scazza spesso la carburazione

fine OT scusa di nuovo 93raptor125 e grazie mitico92


la moto rimane accelerata xk hai il minimo magro :flag_italy:
appunto se lasci l'aria devi mettere un minimo più grande...la carburazione non te la scazza fidati..in particolare da depo se vedi la candela la troverai sempre bella marroncina :)

#145 puke-rex_92

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Inviato 01 November 2009 - 12:31

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Nov 1 2009, 10:29 AM, ha scritto:

Ma mica lo ripo io il motore... :biggrinthumb: Sono sicuro che queste cose le sa il meccanico, senò che meccanico è ... :brutale0fd:
ok. allora lascia perdere tutto quello che hai in mente. se non sai bene dove mettere le mani non ripotenziarla neanche. se no al minimo problema saresti sempre dal meccanico. io mio consiglio è quello di farti un bel pò di km con la moto depo. intanto di leggi un pò di guide sul forum e cerchi di capire un pò come funziona la tua moto. dopo di che allora fai fare il ripo. certo che andare da un meccanico è la cosa peggio che puoi fare. sulle nuove tecnologie del carburatore elettronico ci sono ben pochi che sanno bene cosa fare e dove mettere le mani. quindi è faciel che ti fanno solo casini. io personalmente il ripo l'ho fatto per mezzo da solo e per l'altra metà da un meccanico. conclusione....la moto ogni 200 km aveva qualcosa di nuovo. poi alla fine ho deciso di partire da capo e farmelo da solo. adesso fila liscia come l'olio. solo alla carburazione devo stare attenteo al cambio di stagione :biggrinthumb:

#146 puke-rex_92

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Inviato 01 November 2009 - 13:11

Visualizza Messaggiospina, il Nov 1 2009, 11:43 AM, ha scritto:

c'è chi dice di mettergli anche un getto del minimo, ma secondo me vai bene con quello che hai... comunque l'aria secondaria avevo intenzione di toglierla perchè mi da un po' fastidio... e senza aria andrebbe bene un 135?
per la rburazione devi sentire te come va la moto. inizia a prendere un getto più grasso. e poi pian piano scendi fino a trovare quello con cui ti trovi meglio. comunque il 135 è proprio tirato come getto :biggrinthumb:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 01 November 2009 - 13:11


#147 mitico92

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Inviato 01 November 2009 - 13:13

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 1 2009, 01:11 PM, ha scritto:

per la rburazione devi sentire te come va la moto. inizia a prendere un getto più grasso. e poi pian piano scendi fino a trovare quello con cui ti trovi meglio. comunque il 135 è proprio tirato come getto :biggrinthumb:


la mia moto con pancia seven e getto da 135 è grassa....candela nera

Messaggio modificato da mitico92 il 01 November 2009 - 13:13


#148 puke-rex_92

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Inviato 01 November 2009 - 13:14

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 1 2009, 01:13 PM, ha scritto:

la mia moto con pancia seven e getto da 135 è grassa....candela nera
sarà che io ho una arrow ed ho un 138 per l'inverno.....e sono leggermente grasso :biggrinthumb:

#149 mitico92

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Inviato 01 November 2009 - 13:16

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 1 2009, 01:14 PM, ha scritto:

sarà che io ho una arrow ed ho un 138 per l'inverno.....e sono leggermente grasso :biggrinthumb:


sarà ke senza condotto i riferimenti sn diversi rispetto a quando c'è il condotto anke se i conti nn tornano visto il condotto smagrisce MMM

#150 puke-rex_92

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Inviato 01 November 2009 - 13:22

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 1 2009, 01:16 PM, ha scritto:

sarà ke senza condotto i riferimenti sn diversi rispetto a quando c'è il condotto anke se i conti nn tornano visto il condotto smagrisce MMM
va che il condotto non è sempre in azione. ma solo in certi momenti :biggrinthumb: :biggrinthumb: ma mica sapevi tutto del condotto secondario dell'aria ???? :brutale0fd:

#151 mitico92

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Inviato 01 November 2009 - 13:25

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 1 2009, 01:22 PM, ha scritto:

va che il condotto non è sempre in azione. ma solo in certi momenti :biggrinthumb: :biggrinthumb: ma mica sapevi tutto del condotto secondario dell'aria ???? :brutale0fd:


leggendo in giro sapevo ke il condotto agisce quando le situazioni gli permettono di smagrire quindi è ovvio che non agisce sempre...inoltre quando mai ho detto di saper tutto sul condotto? non mettetemi le parole in bocca che mi fa incakkiare...

#152 93Raptor125

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Inviato 01 November 2009 - 16:33

Ehi mitico, gladiator mi ha risposto, Mi deve inviare le foto perchè non sa a che passaggio è la seven .. Tu lo sai riconoscere ?

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#153 mitico92

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Inviato 01 November 2009 - 16:47

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Nov 1 2009, 04:33 PM, ha scritto:

Ehi mitico, gladiator mi ha risposto, Mi deve inviare le foto perchè non sa a che passaggio è la seven .. Tu lo sai riconoscere ?


si mandamele via mp oppure postale qui così avrai più risposte :asd:
cmq diji ke se prende quella della ev è a passaggio alto mentre se la prende dalla fari tondi è a passaggio basso
ho visto nel suo topic ke ne ha una sia x fari tondi x ke ev

#154 93Raptor125

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Inviato 06 November 2009 - 16:40

Ragazzi ho superato i 500 km :Non mi prendi: ed a breve ripotenzierò la moto ...Oltre al ripo base, spillo, polverizzatore e getto e marmitta, vorrei sapere cos'altro potrei fare ... Vorrei fare una moto Abbastanza seria ^_^ ...
Come marmitta vorrei mettere o quella di mat o una jolly sp ... Ma essendo marmitte molto spinte, dovrebbero essere " aiutate " da qualcos'altro ... Vorrei sapere oltre al ripo base + marmitta cos'altro potrei mettere, e se potete anche indicarmi il prezzo + o - ...

Grazie ... :Risata rotante:

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#155 puke-rex_92

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Inviato 06 November 2009 - 16:46

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Nov 6 2009, 04:40 PM, ha scritto:

Ragazzi ho superato i 500 km :D ed a breve ripotenzierò la moto ...Oltre al ripo base, spillo, polverizzatore e getto e marmitta, vorrei sapere cos'altro potrei fare ... Vorrei fare una moto Abbastanza seria ^_^ ...
Come marmitta vorrei mettere o quella di mat o una jolly sp ... Ma essendo marmitte molto spinte, dovrebbero essere " aiutate " da qualcos'altro ... Vorrei sapere oltre al ripo base + marmitta cos'altro potrei mettere, e se potete anche indicarmi il prezzo + o - ...

Grazie ... :Risata rotante:
come espanione prendi quella di mat. lascia perdere per l'ennesima volta la jolly. poi non ho ancora capito che utilizzo vuoi fare per la tua moto ???? altre modifiche sono le lamelle. quelle servono a migliorare l'arco di erogazione ( logicamente poi da ogni lamella dipende la modifica all'arco di erogazione ). per i prezzi dipenda da quello che vuoi prendere. poi altro non c'è, se vuoi puoi cambiare il coperchio del filtro e la spugna. ma in fatto di prestazioni più di tanto non danno, ma di sicuro fanno respirare meglio il motore :Non mi prendi: comunque io ti consiglio di fare il ripo a 1000....intanto che arrivi a 1000 inizia a sciogliere per bene il motore con calma :P

#156 93Raptor125

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Inviato 06 November 2009 - 18:51

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 6 2009, 04:46 PM, ha scritto:

come espanione prendi quella di mat. lascia perdere per l'ennesima volta la jolly. poi non ho ancora capito che utilizzo vuoi fare per la tua moto ???? altre modifiche sono le lamelle. quelle servono a migliorare l'arco di erogazione ( logicamente poi da ogni lamella dipende la modifica all'arco di erogazione ). per i prezzi dipenda da quello che vuoi prendere. poi altro non c'è, se vuoi puoi cambiare il coperchio del filtro e la spugna. ma in fatto di prestazioni più di tanto non danno, ma di sicuro fanno respirare meglio il motore :asd: comunque io ti consiglio di fare il ripo a 1000....intanto che arrivi a 1000 inizia a sciogliere per bene il motore con calma :biggrinthumb:

Marmitta di mat, 270 euro + 100 di terminale + queste lamelle si comprano? prezzo ...

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#157 puke-rex_92

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Inviato 06 November 2009 - 20:04

Visualizza Messaggio93Raptor125, il Nov 6 2009, 06:51 PM, ha scritto:

Marmitta di mat, 270 euro + 100 di terminale + queste lamelle si comprano? prezzo ...
ma la moto la devi usare solo in strada ????? se è così prendi una seven e spendi di meno. per le lamelle dipende che cosa vuoi ricavare da questa moto. se vuoi una buona erogazione su tutto l'arco prendi le dual stage della boyesen ( prendi quelle in vetronite che sono per uso stradale e costano meno di 50 euro ) se no prendi le aktive sempre della boyesen che costano la metà ma non so quanto possono rendere di più rispetto a quelle di serie :asd: comunque prendi sempre quelle in vetronite :biggrinthumb:

#158 spina

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Inviato 06 November 2009 - 20:21

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 6 2009, 08:04 PM, ha scritto:

ma la moto la devi usare solo in strada ????? se è così prendi una seven e spendi di meno. per le lamelle dipende che cosa vuoi ricavare da questa moto. se vuoi una buona erogazione su tutto l'arco prendi le dual stage della boyesen ( prendi quelle in vetronite che sono per uso stradale e costano meno di 50 euro ) se no prendi le aktive sempre della boyesen che costano la metà ma non so quanto possono rendere di più rispetto a quelle di serie :asd: comunque prendi sempre quelle in vetronite :biggrinthumb:
e cambiare tutto il pacco lamellare no? comunque perchè consigli le vetronite? non me ne intendo di lamelle

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#159 93Raptor125

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Inviato 06 November 2009 - 22:41

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 6 2009, 08:04 PM, ha scritto:

ma la moto la devi usare solo in strada ????? se è così prendi una seven e spendi di meno. per le lamelle dipende che cosa vuoi ricavare da questa moto. se vuoi una buona erogazione su tutto l'arco prendi le dual stage della boyesen ( prendi quelle in vetronite che sono per uso stradale e costano meno di 50 euro ) se no prendi le aktive sempre della boyesen che costano la metà ma non so quanto possono rendere di più rispetto a quelle di serie :frustato1im: comunque prendi sempre quelle in vetronite :Thumbs up:


Sooooolo uso stradale, però io sono un tipo che vuole solo il top per la moto ... Credo che l'artigianale sia un buon compromesso sia ai bassi che agli alti ... Poi mi piace avere sempre il top ... :biggrinthumb: ... Quindi marmitta + lamelle ...

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#160 edo93EVO

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Inviato 06 November 2009 - 22:45

Visualizza Messaggiospina, il Nov 6 2009, 08:21 PM, ha scritto:

e cambiare tutto il pacco lamellare no? comunque perchè consigli le vetronite? non me ne intendo di lamelle


Ho sempre sentito dire che i pacchi tipo il V-force3 si sono rivelati dei pacch in tutti i sensi .... :Thumbs up:
le lamelle meglio in vetronite perche se se ne rompe una non ti distruggi il cilindro cosa che succederebbe se fossero in carbonio :frustato1im:
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner





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