Vai al contenuto


Devo Comperare Un Zeeltronic


36 risposte a questa discussione

#21 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 October 2009 - 00:45

scusate mi intrometto qui approfittandomi dato che non mi va di inquinare il topic in area avanzata....volevo chiedere...ma la zeeltronic per ducati energia è disponibile adesso?
per il pagamento in banca non ci vuole molto...vai in banca e fai il bonifico(anche se non hai il conto)....non trovi neanche la fila che c'è alle poste....
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#22 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 28 October 2009 - 00:49

Visualizza MessaggioNitrus, il Oct 28 2009, 12:45 AM, ha scritto:

scusate mi intrometto qui approfittandomi dato che non mi va di inquinare il topic in area avanzata....volevo chiedere...ma la zeeltronic per ducati energia è disponibile adesso?
per il pagamento in banca non ci vuole molto...vai in banca e fai il bonifico(anche se non hai il conto)....non trovi neanche la fila che c'è alle poste....
sarà pronta in qualche settimana x tutti, il mio prototipo ha avuto bisogno di una modifica e ho dovuto rispedirgliela, tempo di fare il lavoro e rimandarmela che gli comunico l'anticipo statico corretto e sarà disponibile x tutti già settata ;)

#23 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 October 2009 - 00:53

ah bene sono contento...(:...dovrei montare una 200h ma ho un po' paura col ducati energia e col fatto che non posso fare granchè con l'anticipo....se la zeeltronic è pronta tra non molto posso ancora aspettare..(:
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#24 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 October 2009 - 10:52

Visualizza MessaggioNitrus, il Oct 28 2009, 12:53 AM, ha scritto:

ah bene sono contento...(:...dovrei montare una 200h ma ho un po' paura col ducati energia e col fatto che non posso fare granchè con l'anticipo....se la zeeltronic è pronta tra non molto posso ancora aspettare..(:
Xkè hai paura a montare la 200H? Se non scendi troppo con lo squish puoi andare tranquillo ;) con l'anticipo sulle EV non c'è molto da variare al limite puoi spingerti fino a 1,6 - 1,7mm prima del PMS dall'originale impostato a 1,55mm


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#25 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 28 October 2009 - 12:42

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 28 2009, 10:52 AM, ha scritto:

Xkè hai paura a montare la 200H? Se non scendi troppo con lo squish puoi andare tranquillo ;) con l'anticipo sulle EV non c'è molto da variare al limite puoi spingerti fino a 1,6 - 1,7mm prima del PMS dall'originale impostato a 1,55mm
con la ducati nn si imposta proprio niente :lol9cz:

#26 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 October 2009 - 13:13

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 28 2009, 12:42 PM, ha scritto:

con la ducati nn si imposta proprio niente :lol9cz:
Non è ad anticipo variabile come la kokusan quindi? ;)


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#27 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 October 2009 - 13:23

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 28 2009, 01:13 PM, ha scritto:

Non è ad anticipo variabile come la kokusan quindi? ;)
Nessuna accensione Mito è ad anticipo fisso, sono tutte ad anticipo fisso.
Il piatto dello statore e fisso a differenza di quello Kokusan.

Con le centraline programmabili sostitutive per l'accensione Ducati energia l'anticipo accensione si varia via software.
Con le Kokusan standard ruotando lo statore si trasla tutta la curva d'anticipo il che per forza di cose penalizza il motore fuori da un dato 'range' di giri.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#28 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 October 2009 - 14:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 28 2009, 01:23 PM, ha scritto:

Nessuna accensione Mito è ad anticipo fisso, sono tutte ad anticipo fisso.
Il piatto dello statore e fisso a differenza di quello Kokusan.

Con le centraline programmabili sostitutive per l'accensione Ducati energia l'anticipo accensione si varia via software.
Con le Kokusan standard ruotando lo statore si trasla tutta la curva d'anticipo il che per forza di cose penalizza il motore fuori da un dato 'range' di giri.
Ho detto una cazzata, ho confuso la regolazione dell'anticipo con la "gestione" dell'anticipo ;) ...adesso ho capito, il piatto nella Ducati energia è fisso, dimenticavo anke xkè c'è il sensore pick-up. Quindi ovviamente ci sarà più libertà d'azione agendo via software con le zeeltronic x ducati rispetto le kokusan :biggrinthumb:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#29 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 28 October 2009 - 15:33

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 28 2009, 02:45 PM, ha scritto:

Ho detto una cazzata, ho confuso la regolazione dell'anticipo con la "gestione" dell'anticipo :biggrinthumb: ...adesso ho capito, il piatto nella Ducati energia è fisso, dimenticavo anke xkè c'è il sensore pick-up. Quindi ovviamente ci sarà più libertà d'azione agendo via software con le zeeltronic x ducati rispetto le kokusan :asd:
???

#30 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 October 2009 - 15:54

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 28 2009, 02:45 PM, ha scritto:

Ho detto una cazzata, ho confuso la regolazione dell'anticipo con la "gestione" dell'anticipo :biggrinthumb: ...adesso ho capito, il piatto nella Ducati energia è fisso, dimenticavo anke xkè c'è il sensore pick-up. Quindi ovviamente ci sarà più libertà d'azione agendo via software con le zeeltronic x ducati rispetto le kokusan :asd:
Con la Zeeltronic per la Kokusan hai le stesse funzioni che con la Zeel per la Ducati Energia.
Rispetto alla Ducati Energia con le accensioni Kokusan sei costretto ad eseguire una messa in fase iniziale (lo statore può assumere varie posizioni) e dovresti verificare la curva di compensazione del segnale statorico.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#31 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 October 2009 - 15:59

Visualizza Messaggioyurimito, il Oct 27 2009, 09:57 PM, ha scritto:

ma io so come si fa però volevo sapere se si poteva fare un altro pagamento
ma che ca##o chiediglielo a LUI!!!! è lui che acceetta i pagamenti non NOI...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#32 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 October 2009 - 16:53

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 28 2009, 03:33 PM, ha scritto:

???

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 28 2009, 03:54 PM, ha scritto:

Con la Zeeltronic per la Kokusan hai le stesse funzioni che con la Zeel per la Ducati Energia.
Rispetto alla Ducati Energia con le accensioni Kokusan sei costretto ad eseguire una messa in fase iniziale (lo statore può assumere varie posizioni) e dovresti verificare la curva di compensazione del segnale statorico.

Sì intendevo ke ci si può sbizzarrire più facilmente e in modo più versatile con la ducati variando l'anticipo via software, anzichè, estraendo il volano con la kokusan, tralaltro c'è lo sbatti di farsi un goniometro su misura. Grazie delle precisazioni.
Comunque è una spesa ke prima o poi dovrò fare! :biggrinthumb:


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#33 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 October 2009 - 17:40

beh premetto che di elettronica capisco poco...quindi non so bene cosa fare parlando di anticipo a livello pratico..sapevo che non poteva essere variato sul ducati energia....mi chiedevo se potevo avere anche un minimo prolema di detonazione....in fondo sto passando da una 200c che ha un gradino di squish di 1,2 mm(prima pure di 1,5) ad una 200h che ha un gradino di squish di 0,3 mm....vorrei essere certo di essere fuori da qualunque pericolo di detonazione...a questo punto chiedo velocemente dato che questo tpic non è stato aperto per questo...con una mito accensione ducati energia del 2006 montando una 200h, con la guarnizione e la carburazione giusta ovviamente,posso avere problemi di detonazione?
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#34 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2009 - 21:49

Visualizza Messaggioluispeedest, il Oct 27 2009, 09:15 PM, ha scritto:

beh però personalmente se dovessi comprare un prodotto ke abbia anche un certo prezzo, me le leggo tranquillamente quelle pagine, magari a poco a poco, più so a riguardo, meglio è!

certo hai ragione. o magari non lo prendo.

Visualizza MessaggioRaiden, il Oct 27 2009, 09:25 PM, ha scritto:

scusa ma che te ne fai? hai davvero soldi da buttare in questa maniera?

da una parte sono anche d'accordo con te, ma... lascialo vivere!!!!

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 28 2009, 01:49 AM, ha scritto:

sarà pronta in qualche settimana x tutti, il mio prototipo ha avuto bisogno di una modifica e ho dovuto rispedirgliela, tempo di fare il lavoro e rimandarmela che gli comunico l'anticipo statico corretto e sarà disponibile x tutti già settata <_<

fra l'altro grazie per il lavoro eh!!!!! Immagine inserita

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 28 2009, 04:54 PM, ha scritto:

Con la Zeeltronic per la Kokusan hai le stesse funzioni che con la Zeel per la Ducati Energia.
Rispetto alla Ducati Energia con le accensioni Kokusan sei costretto ad eseguire una messa in fase iniziale (lo statore può assumere varie posizioni) e dovresti verificare la curva di compensazione del segnale statorico.

iiiiiiiiihàààà per una volta sono contento della ducati energia!!!!!!!!!!

[questa è l'operazione che si fa con la stroboscopica o non centra nulla?!?!????]

Visualizza MessaggioNitrus, il Oct 28 2009, 06:40 PM, ha scritto:

beh premetto che di elettronica capisco poco...quindi non so bene cosa fare parlando di anticipo a livello pratico..sapevo che non poteva essere variato sul ducati energia....mi chiedevo se potevo avere anche un minimo prolema di detonazione....in fondo sto passando da una 200c che ha un gradino di squish di 1,2 mm(prima pure di 1,5) ad una 200h che ha un gradino di squish di 0,3 mm....vorrei essere certo di essere fuori da qualunque pericolo di detonazione...a questo punto chiedo velocemente dato che questo tpic non è stato aperto per questo...con una mito accensione ducati energia del 2006 montando una 200h, con la guarnizione e la carburazione giusta ovviamente,posso avere problemi di detonazione?

sicuramente la zeeltronic se montata senza modificare le curve potrà solo benefici, se sai modificare le curve ancor di più, se no non comprarla. per quel che ho capito...
per il discorso della 200h, beh, no, certo non va montata alla ca##o, vanno rispettati un determinato rdc, squish, fasature....... OT
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#35 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 October 2009 - 23:45

va bene finisco l'ot....ovviamente tengo in considerazione ogni variabile...solo che non so l'anticipo...ovvio che faccio ogni cosa con ponderazione....il mio cruccio è che l'anticipo creato per un motore con una testa con un gradino di squish pari a 1,5mm(non l'intero squish)non vada molto d'accordo con una 200h e il conseguente aumento di rdc....in ogni caso non dovrei avere un pericolo di detonazione...volevo solo essere sicuro.....solo che mi sa che sono pochi quelli che hanno montato una 200h su un ducati energia...se qualcuno mi può dire qualcosa ne sarei felice....fine ot...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#36 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 October 2009 - 20:48

Visualizza MessaggioNitrus, il Oct 30 2009, 12:45 AM, ha scritto:

va bene finisco l'ot....ovviamente tengo in considerazione ogni variabile...solo che non so l'anticipo...ovvio che faccio ogni cosa con ponderazione....il mio cruccio è che l'anticipo creato per un motore con una testa con un gradino di squish pari a 1,5mm(non l'intero squish)non vada molto d'accordo con una 200h e il conseguente aumento di rdc....in ogni caso non dovrei avere un pericolo di detonazione...volevo solo essere sicuro.....solo che mi sa che sono pochi quelli che hanno montato una 200h su un ducati energia...se qualcuno mi può dire qualcosa ne sarei felice....fine ot...

veramente sul mio motore c'è una 200h, e l'accensione è ducati energia... solo che devo ancora montare il motore sulla moto.

ma se non ho capito male, la centralina (parlando di curva preimpostata), montata su un motore ducati energia con 200h ("spinto"), ma concepita (curva preimpostata) per un motore originale, dovrebbe comunque andare meglio della centralina originale, certo, il top sarebbe motore "spinto" (200h) con centralina dedicata...
Ma se la montassimo noi (200h) dovremmo rischiare solo un "minor miglioramento", credo...



ribadisco che parliamo di curve, che per le persone competenti e vogliose si posso comunque creare al pc... dato che la centrlina è programmabile.
e il mio "ragionamento" parte dal presupposto che la curva preimpostata sia stata concepita per un motore completamente originale... insomma, non per un motore con 200h.... Giusto!??!?

è così!??!?
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#37 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 October 2009 - 03:03

forse non mi sono spiegato bene....io non ho nessuna zeeltronic...lo faccio con la centralina nera per ducati energia...in effetti alla fine mi faccio troppi problemi....non dovrebbe succedere chissà cosa...non renderà al meglio ma credo che la detonazione sia un'ipotesi remota infondo...però ho questi crucci perchè la differenza in compressione tra il settaggio originale e questo con la 200h non è poca...non sono sicuro totalmente che l'anticipo sia sufficiente......però come ho detto mi faccio molti più problemi di quanti me ne dovrei fare...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein






5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi