Disegno Testa Per Monofascia
#21
Inviato 28 October 2009 - 11:37
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#22
Inviato 28 October 2009 - 12:30
per il fatto che in pista non sia utile lo so,tende a murare così come è disegnata,ma a me piacciono i motori + coppiosi tanto quando mura cambio marcia e risolvo il problema
tra un po vado da un tipo di scafati e vedo quanto mi chiede per recuperare la 200h,lappare il serie sette,e tentare di realizzare qualcosa di buono che magari non ha mai fatto(la testa disegnata da marco )
per il fatto di far realizzare una testa per bombati già so che non ne vale la pena,ma non perchè non sia una buona testa,ma perchè già so che non la utilizzerei mai,io non corro in pista e quindi ora andrò a comprare solo lo stretto necessario per girare in strada,cioè un pistone a cielo piatto per i pezzi che ho,per provare la testa di mototecnica dovrei comprare anche un pistone bombato ammesso che lo trovi dalle mie parti,senza contare lo scazzo di smontare e rimontare tutto
cmq per stasera vi faccio sapere byeeee
#23
Inviato 28 October 2009 - 12:35
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#24
Inviato 28 October 2009 - 13:21
nellinos@libero.it, il Oct 28 2009, 11:37 AM, ha scritto:
lo sò...ma ora mai chi smanetta dietro questi motori, sà che i motori aprilia sono molto più avantaggiati in tutto e per tutto...
#25
Inviato 28 October 2009 - 13:25
{mRk}, il Oct 28 2009, 11:25 AM, ha scritto:
Alla fine degli anni '80 e ancora nei primi anni '90 su alcuni motori da competizione 56x50 hanno utilizzato i pistoni mofascia bombati.
Ci sono ancora alcuni motori kart che utilizzano pistoni monofascia bombati.
l ultimo cilindro della malossi per scooter il big bore e monofascia bombato.
#26
Inviato 28 October 2009 - 13:26
fabio_491, il Oct 28 2009, 01:25 PM, ha scritto:
Che misure ha?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#29
Inviato 28 October 2009 - 13:43
pistone bombato monofascia gia pronto (compatibile)
pistoni bombati monofascia altezza di compressione diverso 1 2 3 4 5 6 7
pistoni cupi monofascia altezza di compressione diverso 1 2 3
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#30
Inviato 28 October 2009 - 13:48
Mojito!, il Oct 28 2009, 01:39 PM, ha scritto:
mrk a chiesto il diametreo ed e 50 mm. lui voleva solo sapere se il pistone poteva andare non il cilindro.credo che gli sarebbe piaciuto provarlo su una mito quel pistone bombato.
a7n8x, il Oct 28 2009, 01:43 PM, ha scritto:
il pimo a un segmento un po troppo spesso 1 mm e non mi sembra dei piu avanti.guardo gli altri
in che campo si usano i cupi? non ne ho mai visto uno!
#31
Inviato 28 October 2009 - 13:58
fabio_491, il Oct 28 2009, 01:48 PM, ha scritto:
Il monofascia Mito ha la fascia da 1mm, mentre il bifascia le ha da 1,2mm
fabio_491, il Oct 28 2009, 01:48 PM, ha scritto:
Dove vuoi, io per il momento l'ho viso nel cross fine anni '80 e inizio '90 (come scritto su quelle schede)
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#32
Inviato 28 October 2009 - 15:40
fabio_491, il Oct 28 2009, 01:48 PM, ha scritto:
...
Volevo solo sapere se stavi scrivendo di un qualsiasi pistone oppure di un pistone che si può adattare al cilindro della Mito.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#33
Inviato 28 October 2009 - 16:18
{mRk}, il Oct 28 2009, 03:40 PM, ha scritto:
Volevo solo sapere se stavi scrivendo di un qualsiasi pistone oppure di un pistone che si può adattare al cilindro della Mito.
di uno qualunque.
#34
Inviato 29 October 2009 - 16:46
sono andato da questo "preparatore"
gli ho chiesto di lucidare il serie 7 e di racuperare la testa(200h)cercando di non variare i valori dell'angolo di squish,detto ciò il tipo mi guarda un po strano al che io penso... che dio me la mandi buona ,però mi sembra che sappia cosa sono rdc e squish quindi penso che vada tutto bene
cmq gli propongo la 200c ed il disegno,e gli spiego un po quello che deve fare,lui però subito mi dice che non ha il tempo per mettersi a fare ste cose ecc ecc,io insisto un po dicendo che può prendersi tutto il tempo che vuole ma no c'è stato niente da fare,va bhe quando andrò a ritirare il cilindro e la testa insisterò un altro po,magari dicendogli che lo voglio pagare bene
cmqqqqqqqqqqqqqqq lucidatura e rettifica testa mi ha detto che viene sui 50 euri che dite?
Messaggio modificato da peppomen il 29 October 2009 - 16:47
#35
Inviato 29 October 2009 - 19:31
peppomen, il Oct 29 2009, 04:46 PM, ha scritto:
sono andato da questo "preparatore"
gli ho chiesto di lucidare il serie 7 e di racuperare la testa(200h)cercando di non variare i valori dell'angolo di squish,detto ciò il tipo mi guarda un po strano al che io penso... che dio me la mandi buona ,però mi sembra che sappia cosa sono rdc e squish quindi penso che vada tutto bene
cmq gli propongo la 200c ed il disegno,e gli spiego un po quello che deve fare,lui però subito mi dice che non ha il tempo per mettersi a fare ste cose ecc ecc,io insisto un po dicendo che può prendersi tutto il tempo che vuole ma no c'è stato niente da fare,va bhe quando andrò a ritirare il cilindro e la testa insisterò un altro po,magari dicendogli che lo voglio pagare bene
cmqqqqqqqqqqqqqqq lucidatura e rettifica testa mi ha detto che viene sui 50 euri che dite?
#37
Inviato 30 October 2009 - 10:27
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#40
Inviato 30 October 2009 - 16:58
nellinos@libero.it, il Oct 30 2009, 10:27 AM, ha scritto:
cmq non sono sicuro che sia un vero e propio preparatore però a me ha dato questa impressione,ha detto che corre anche nel campionato italiano, chi sa di che cosa però ,cmq non mi ha fatto una brutta impressione,nell'officina c'erano un paio di rs da pista con le gomme tutte bruciate
se non hai capito dove sta contattami pure in privato nello ok
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