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Scelta Rapida Per Questo Configurazioni


26 risposte a questa discussione

Sondaggio: Scelta Rapida Per Questo Configurazioni

Cosa prendere per il mio motori

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#1 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 28 October 2009 - 10:24

Ciao

Ditemi cosa prendere per andare bene con questi componenti

cilindri a401 "B"
pistoni asso 5433 "B"
testa 200h
ascensione 1,6mm
guarnizone 0,8mm
artigianali di mat con silenziatore cagiva
mikuni 35
centralina guaina griggia
airbox cornuto
valvola originali

Aktive carbonio é Vetronite

http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=603
http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=604

Boyesen carbonio é vetronite

http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=607
http://www.motoracingshop.com/product_info...products_id=605

Sono a 3 petalli le lamella Sp ca consiglio Mrk ?

http://img4.imagesha...g4/921/t21v.jpg

Quale é la differenza tra vetronite é carbonio ecceto il prezzi ?

Grazie

Eddy

Messaggio modificato da Eddy il 28 October 2009 - 10:25


#2 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 28 October 2009 - 16:41

:biggrinthumb:

#3 a7n8x

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Inviato 28 October 2009 - 17:08

Visualizza MessaggioEddy, il Oct 28 2009, 10:24 AM, ha scritto:

Sono a 3 petalli le lamella Sp ca consiglio Mrk ?

no, sono a quattro petali uniti
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 puke-rex_92

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Inviato 28 October 2009 - 17:13

la grande differenza è che se la lamella in vetronite si rompe il pezzo rotto brucia nel cilindro e non da fastidio. se si rompe la lamella in carbonio rischi di rovinare il cilindro :biggrinthumb: poi le lamelle in carbonio hanno un rendiemento maggiore....ma su questo non sono sicuro al 100%

#5 Nitrus

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Inviato 28 October 2009 - 17:47

scusami tanto.....ma dipende anche da cosa ci vuoi fare e da come è preparato il tuo motore....così è come se scegliessi senza troppo criterio...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#6 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 28 October 2009 - 17:47

Sono quale spessora vetronia é carbonio sia boyesen é aktive ?

Potrebe fare una idea di cosi é buone per il mio motori perche non ce scritto nienti dentro i sito di vendità...

Piu la spessore é grande é piu da coppia ma meno potenza é giri in alto é

Piu la spessore é minima é piu da potenza massimo a alti giri ma nienti a i bassi

Questo affirmazioni sono giusto ?

Originali sono carbonio é non si rompe cosi..

O alora la benzina verde puo dannagiare piu il carbonio delle vetronita ????

Io non preparo nienti, il motori é stock (tutti i pezzi sono nel descrittivo prima post)..non ci voglio neanche mettere le mano

Visto il sondaggio,

Sarebe sempro meglio lamella SP ca boyesen o Aktive ??? Confirma é questo codice ?

Messaggio modificato da Eddy il 28 October 2009 - 17:51


#7 Nitrus

    Mito Pilota

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Inviato 28 October 2009 - 17:55

ti ripeto che dipende da cosa ci vuoi fare.....è anche inutile cercare ad esempio delle aktive multifrequenza se il proprio motore non è preparato a dovere.....quindi cosa ci devi fare e com'è il tuo motore?
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#8 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 28 October 2009 - 18:18

Visualizza MessaggioNitrus, il Oct 28 2009, 05:55 PM, ha scritto:

ti ripeto che dipende da cosa ci vuoi fare.....è anche inutile cercare ad esempio delle aktive multifrequenza se il proprio motore non è preparato a dovere.....quindi cosa ci devi fare e com'è il tuo motore?

Nienti preparazione, rimanero cosi é basto..apro questo discussioni/sondaggio per sapere cosa scegliera é comprendere como si comporta la moto seguendo il tipo di lamella..

#9 Nitrus

    Mito Pilota

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Inviato 28 October 2009 - 18:54

a ma poi mi è sfuggito che hai chiaramente detto cosa hai sotto il serbatoio.......è la stanchezza di quando si torna a casa...ok scusa....se non sbaglio,correggetemi se sbaglio,la vetronite è più rigida e quindi meno elastica del carbonio....è più adatta a motori destinati alla strada e aiutano più a dei range di giri medi che alti(appunto perchè sono più rigide) e durano un po' di più di quelle in carbonio...a parità di forma il le lamelle in carbonio sono più e elastiche e performanti soprattutto sugli alti regimi essendo atte ad una vibrazione maggiore...più correttamente si dovrebbe dire che il moto armonico prodotto ha una frequenza più alta....non so che dirti delle aktive multifrequenza...mi sembra che siano spesse 0,39 mm se non sbaglio....se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi....
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#10 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 28 October 2009 - 21:35

ditemi le vostra idea l'utenti esperti, marco, dillo, br1 ect...

#11 BR1

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Inviato 28 October 2009 - 21:38

Visualizza MessaggioEddy, il Oct 28 2009, 10:35 PM, ha scritto:

ditemi le vostra idea l'utenti esperti, marco, dillo, br1 ect...
"domine non sum dignus" :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#12 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 28 October 2009 - 21:55

Visualizza MessaggioBR1, il Oct 28 2009, 09:38 PM, ha scritto:

"domine non sum dignus" :D

Mi hai dja datto info esperti lol :up25pa:

Ho un dubbio perche Mitomagic prefiero le lamella del kit Sp imbecce del aktive..Lui a probabilmenti ustato le due per fare questo scelto..tutti carbonio.

Messaggio modificato da Eddy il 28 October 2009 - 21:58


#13 Mitomagic

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Inviato 28 October 2009 - 22:20

Visualizza MessaggioEddy, il Oct 28 2009, 09:55 PM, ha scritto:

Mi hai dja datto info esperti lol :D

Ho un dubbio perche Mitomagic prefiero le lamella del kit Sp imbecce del aktive..Lui a probabilmenti ustato le due per fare questo scelto..tutti carbonio.


Eddy guarda che io le vendo non perchè mi sia trovato male ocn le Aktive...le vendo per il semplice motivo che per quello che intendo fare al motore le lamelle kit SP son quelle che da sempre si prestano meglio.

Le multifrequenza secondo il mio modesto parere restano ottime lamelle! :up25pa:

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#14 {mRk}

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Inviato 28 October 2009 - 22:20

Visualizza MessaggioEddy, il Oct 28 2009, 09:55 PM, ha scritto:

Ho un dubbio perche Mitomagic prefiero le lamella del kit Sp imbecce del aktive..Lui a probabilmenti ustato le due per fare questo scelto..tutti carbonio.
No, gli ho consigliato io le lamelle SP.

Se prometti di non uppare più le discussioni in giro per il forum per questioni riguardanti la scelta delle tue lamelle e di non stressare (più di tanto) la gente ti dico che lamelle prendere.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#15 _JayD_

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Inviato 28 October 2009 - 22:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 28 2009, 10:20 PM, ha scritto:

No, gli ho consigliato io le lamelle SP.

Se prometti di non uppare più le discussioni in giro per il forum per questioni riguardanti la scelta delle tue lamelle e di non stressare (più di tanto) la gente ti dico che lamelle prendere.

:up25pa: :D :P :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:

#16 brio

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Inviato 28 October 2009 - 23:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 28 2009, 10:20 PM, ha scritto:

No, gli ho consigliato io le lamelle SP.

Se prometti di non uppare più le discussioni in giro per il forum per questioni riguardanti la scelta delle tue lamelle e di non stressare (più di tanto) la gente ti dico che lamelle prendere.

:amen: alleluja...aaaaalleluijaa...aaaalleeeeeeeeluuuuuuu
jaaaaaaaaa :amen:

Dal vangelo secondo Mrk :biggrinthumb:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#17 Eddy

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Inviato 29 October 2009 - 01:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 28 2009, 10:20 PM, ha scritto:

No, gli ho consigliato io le lamelle SP.

Se prometti di non uppare più le discussioni in giro per il forum per questioni riguardanti la scelta delle tue lamelle e di non stressare (più di tanto) la gente ti dico che lamelle prendere.

Prometto va bene, potrebe anche rispondere per MP a qualque questioni in MP visto ca non ti piace tutto le mia topic aperto :biggrinthumb:

Grazie é...amen

Eddy

#18 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 October 2009 - 09:45

Visualizza MessaggioEddy, il Oct 29 2009, 01:08 AM, ha scritto:

Prometto va bene, potrebe anche rispondere per MP a qualque questioni in MP visto ca non ti piace tutto le mia topic aperto :amen:

Grazie é...amen

Eddy
Nella mia firma c'è scritto che non gradisco ricevere richieste riguardanti questioni tecniche tramite MP. Se rispondessi ai MP che mi arrivano perderei intere giornate a rispondere!

Allora, partiamo dall'esempio di amz69 per cercare di spiegare la prima cosa, ossia non esiste una lamella migliore che va bene per tutti i motori. Anche se io ho consigliato le lamelle del kit SP a amz69 questo non significa che quelle lamelle sono migliori delle Aktive multifrequenza. Significa solo che reputo le lamelle del kit SP migliori per il suo (futuro) motore. Noi sappiamo, anzi... io e lui sappiamo - che vuole farsi preparare un motore da utilizzare esclusivamente in pista. Quindi un motore e un tipo di utilizzo che nulla ha a che fare con il tuo.
In questo caso quali lamelle può utilizzare per andare sul sicuro? Quelle sviluppate e realizzate per motori preparati da utilizzarsi in pista: le lamelle del kit SP.


Seconda questione.
Non comprendo perché siete fissati a montare lamelle rigide (di norma in carbonio con elevato spessore o carbonio con trame particolari) perché dovrebbero fare girare il motore più in alto (anche in questo non vedo particolari vantaggi), ovvero hanno il picco risonante a frequenze (giri motore) più elevate. Visto che utilizzate le moto in strada i vostri regimi d'utilizzo sono i medi o al più i medioalti. Inoltre a differenza di quanto succede alle moto che si utilizzano in pista voi spesso partirete da fermo (semafori, stop, ecc) oppure il motore riprenderà da basse velocità (50km/h nei centri urbani). Quindi vi serve un motore pronto in risposta anche nella prima fase di aperture del gas o alle piccole variazioni dell'acceleratore a regimi bassi.
Oltre a questo anche se montate della lamelle (come potrebbero essere quelle del kit SP) studiate per lavorare bene agli alti regimi questo non implica che un motore come il tuo girerà in alto. Il tuo motore è un motore standard simile in tutto e per tutto a quello delle vecchie Mito ev full-power al quale hai montato una buona marmitta. Anche montando le lamelle kit non girerà in alto perché come minimo ti mancano il cilindro kit preparato, la testa del kit SP e l'accensione del kit SP (o almeno una accensione con la curva d'anticipo giusta). Montando lamelle specifiche per motori preparati non guadagni niente in alto e penalizzi il tuo motore proprio a quei regimi dove si potrebbe esprimere al meglio (medi e medioalti regimi).
Per ritornare all'esempio del motore di amz69... il suo motore girerà almeno 700-800 giri più in alto del tuo (causa preparazione, non causa lamelle) con un differente rendimento volumetrico.


Terza questione, i materiali.
Le lamelle morbide vanno meglio ai bassi regimi (aprono di più e prima e chiudono più tardi), le lamelle più rigide agli alti. In mezzo ci sono le lamelle "ibride" dotate di smorzatore (si montano senza stopper) come le Aktive multifrequenza che dovrebbero garantire un range d'utilizzo ottimale più ampio rispetto alle lamelle tradizionali. Spesso si trovano anche lamelle di questo tipo asimmetriche (più rigide da un lato rispetto all'altro lato del pacco lamellare). Gli smorzatori consento di variare la "rigità" della lamella.
Le lamelle Boyesen dual stage sono un caso particolare. La piccola (corta) lamella superiore garantisce una pronta risposta del motore in prima apertura del gas e alle variazioni parziali dell'acceleratore. Allo stesso tempo svolge il compito di smorzatore per la lamella inferiore. Per come lavorano non hanno un picco risonante alto, non vanno bene per motori preparati da utilizzare in pista. La versione in vetronite va sempre bene per l'utilizzo stradale, quella in carbonio potrebbe andare bene con motori stradali alimentati da carburatori di grosso diametro tipo i VHSB.
Se una lamella è di colore nero ed è venduta come carbonio questo ancora non significa che è realizzata in carbonio :biggrinthumb:


Ci sarebbero anche altre cose da aggiungere però direi che quelle principali le ho già spiegate.


Ora che lamelle ti consiglio?
Hai il motore che dovrebbe essere - ad esclusione della marmitta - simile a quello delle Mito ev ful-power della seconda metà degli anni '90. Monta le lamelle in "carbonio" :amen: delle Mito ev full-power, andranno sicuramente bene. Ti costano troppo oppure non le trovi? Monta le lamelle Aktive multifrequenza o altre simili.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#19 Eddy

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Inviato 29 October 2009 - 12:08

Risumo

Boyesen Lamella Mito sp carbonio => motori elaborato stp o uso pisto per piu giri in alti
Vetronita, aktive multi frequenza => uso stradali
Carbonio => si grossi carburatori VHSB é MIkuni ?



Dime il codice cagiva delle lamella mito fullpower alora é dove posso averlo facilmenti..?

Puo darse le ho originali, como si risconoscio bene ?

Grazie,

Eddy

Messaggio modificato da Eddy il 29 October 2009 - 12:11


#20 Eddy

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Inviato 30 October 2009 - 11:34

Marco non le trovi queste lamella a la francia, ti puo mettere in conttato con Mat, cosi posso ricevere la merccia per meta novembere ?





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