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Ripotemsiamento Raptor 125


63 risposte a questa discussione

#41 ivan873

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2009 - 15:42

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 2 2009, 03:34 PM, ha scritto:

l'hai preso da me vero?
cmq vai nel mio topic c'è scritto il linea di massima la carburazione ke devi fare

edit: http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...5648&st=160


si l'ho presa nella discussion di 93raptor

me lo puoi dire tu perchè la discussione è un po lunghetta.... grazie...

x il resto tutto giusto??? il sile a che serve???

#42 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 02 November 2009 - 15:56

Visualizza Messaggioivan873, il Nov 2 2009, 03:42 PM, ha scritto:

si l'ho presa nella discussion di 93raptor

me lo puoi dire tu perchè la discussione è un po lunghetta.... grazie...

x il resto tutto giusto??? il sile a che serve???


vai alla pagina ke ti ho dato in basso c'è un mio mex e c'è scritto tt

#43 ivan873

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2009 - 16:06

io vivo in montagna può ambiare qualcosa???

sicuro che il mio carburatore sia vhst cd ?
il sile a cosa serve???

#44 ivan873

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2009 - 16:12

vite aria a 2 1/2 giusto???

#45 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 02 November 2009 - 17:00

se abiti in montagna ti consiglio di tenere l'aria secondaria visto ke in base a condizione climatike ti modifica la carburazione...sinceramente xò nn so se ha un sensore di pressione oltre a quello della temperatura...in linea di massima dovresti essere grasso con la mia conigurazione....non so ke dirti
fai così...portala da un meccanico

#46 ivan873

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2009 - 17:28

mi sai dire cosa è il sile???

#47 puke-rex_92

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Inviato 02 November 2009 - 17:29

Visualizza Messaggioivan873, il Nov 2 2009, 03:31 PM, ha scritto:

ho fatto un giro x il forum e ho trovto questo:
pancia seven passaggio basso
getto max. 135 x vhst cd
polverizzatore hn274
spillo conico
finale seven
sile seven.
che ne dite??? ho sbagliat qualcosa???
io ti consiglio di farti fare la carburazioen da un meccanico e non da te visto che non sai moltissimo di queste cose. quindi porta semplicemente li la moto e digli che vuoi montare la marmitta che vuoi te e se poi te la ricarbura lui :flag_italy:

#48 wosni852

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Inviato 02 November 2009 - 17:31

ODDIO! Andiamo bene!
Il sile (silenziatore) è la parte finale dello scarico, chiamata anche terminale...
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#49 puke-rex_92

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Inviato 02 November 2009 - 17:31

Visualizza Messaggioivan873, il Nov 2 2009, 05:28 PM, ha scritto:

mi sai dire cosa è il sile???
il sile è l'abbreviazione del silenziatore :flag_italy: ossia la parte finale dove si trova la lana di vetro e la mitraglia che diminuisce il rumore dello scarico e butta fuori i gas :(

un consiglio. non mettere mano a quella moto. vai diretto da un meccanico e basta

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 02 November 2009 - 17:32


#50 ivan873

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Inviato 02 November 2009 - 17:42

x me è tutto l'inizio come il 50ino se lo vedo fare sono in grado di gestirmi da solo.... il 50 lo elaborato io...

#51 BR1

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Inviato 02 November 2009 - 18:07

ecco.. la moto non è il motorino. se proprio devi far fare il lavoro, allora che lo esegua uno che lo sa fare con certezza. io non so dirti nulla, non ho mai avuto a che fare con gli euro3 (per fortuna..), ma ti posso dire che dei meccanici non mi sono mai fidato, soprattutto di quelli che " seguiamo anche le moto da gara".. sono i più presuntuosi e fanno i danni più grossi.quelli bravi non fanno gli spavaldi, si limitano a lavorare con serietà.
in più, la maggior parte è abituata a lavorare sulle apriliette. non ho mai visto un meccanico che non dica cazzate sul motore mito, almeno da queste parti.
occhi aperti se devi sceglierti il meccanico.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#52 ivan873

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Inviato 02 November 2009 - 18:19

ho visto ch i meccanici della cagiva sono ragazzi penso di potrmi fidare di loro... i giovani penso he se ne intendono di più dei motori nuov o no???

le mani vicino la moto nn glie le metto se nn sono sicuro di quello che faccio...

Messaggio modificato da ivan873 il 02 November 2009 - 18:19


#53 93Raptor125

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Inviato 02 November 2009 - 18:25

Visualizza Messaggioivan873, il Nov 2 2009, 06:19 PM, ha scritto:

ho visto ch i meccanici della cagiva sono ragazzi penso di potrmi fidare di loro... i giovani penso he se ne intendono di più dei motori nuov o no???

le mani vicino la moto nn glie le metto se nn sono sicuro di quello che faccio...


Io le mani le farò mettere tra 500km dal meccanico " cagiva " da cui ho preso la moto ... Sul manuale di ripotenziamento che ti hanno fatto vedere prima c'è scritto tutto l'occorrente ... Fidati le mani falle mettere da un meccanico, non rischiare senza senso ...

CERCO COPERCHIO CORNUTO

Vendo per mito - raptor
http://www.mitoclub....p;#entry1764349

#54 ivan873

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Inviato 02 November 2009 - 18:27

tu il kit l'hai preso dalla cagiva???

#55 puke-rex_92

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Inviato 02 November 2009 - 18:55

Visualizza Messaggioivan873, il Nov 2 2009, 06:27 PM, ha scritto:

tu il kit l'hai preso dalla cagiva???
il kit te lo sconsioglio. equivale a dare fuoco a 300 euro. da un occhio sul mercatino e prendi un'espansione che vuoi te. poi per i getti e altro chiedi alla cagiva se ti possono dare solo il kit per aggiornare il carburatore :asd:

Visualizza Messaggioivan873, il Nov 2 2009, 05:42 PM, ha scritto:

x me è tutto l'inizio come il 50ino se lo vedo fare sono in grado di gestirmi da solo.... il 50 lo elaborato io...
cavolo....l'hai elaborato e non sai cosa è il silenziatore....andiamo a gonfie vele :asd:

Visualizza Messaggioivan873, il Nov 2 2009, 06:19 PM, ha scritto:

ho visto ch i meccanici della cagiva sono ragazzi penso di potrmi fidare di loro... i giovani penso he se ne intendono di più dei motori nuov o no???

le mani vicino la moto nn glie le metto se nn sono sicuro di quello che faccio...
saranno sempre della cagiva. ma ti assicuro che i meccanici con questi euro 3 fanno più che casino che altro. tieni buono il meccanico solo per i tagliandi. per altro impara a fare da solo.

#56 gelf

    Mitomane

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Inviato 02 November 2009 - 19:25

scusa , al 50ino ci hai cavato i fermi e cambiato la cinghia XD?
cioè ok neofita, lo sono anch'io, ma non sapere cosa è un silenziatore..almeno non tirartela dicendo che hai elaborato un motore XD

#57 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 02 November 2009 - 19:34

Visualizza Messaggiogelf, il Nov 2 2009, 07:25 PM, ha scritto:

scusa , al 50ino ci hai cavato i fermi e cambiato la cinghia XD?
cioè ok neofita, lo sono anch'io, ma non sapere cosa è un silenziatore..almeno non tirartela dicendo che hai elaborato un motore XD


ma lui non ha detto cosa è un silenziatore..ha detto cosa è un sile...probabilmente non ha capito ke sile era l'abbreviazione di silenziatore :asd:

#58 gelf

    Mitomane

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Inviato 02 November 2009 - 19:36

-.-''

#59 puke-rex_92

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Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 2 2009, 07:34 PM, ha scritto:

ma lui non ha detto cosa è un silenziatore..ha detto cosa è un sile...probabilmente non ha capito ke sile era l'abbreviazione di silenziatore :asd:
sperem....però ha detto che di motori non ci capisce più di tanto....però a modificato un 50 :asd: :asd:

#60 edo93EVO

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Inviato 02 November 2009 - 19:51

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 2 2009, 07:37 PM, ha scritto:

sperem....però ha detto che di motori non ci capisce più di tanto....però a modificato un 50 :asd: :asd:


Un giorno un mio amico espertissimo di elaborazioni di 50 ma che non capisce niente di 125 mi ha chiesto xche per fare il ripo non ci montassi un cilindro semitrofeo!!!!!
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner





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