Vai al contenuto


Impianto Elettrico E Varie Su Planet '99


26 risposte a questa discussione

#21 Mighe

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 November 2009 - 18:08

ok allora sta bene..io tempo fa lo staccai anke xkè pensavo fosse interrotto da qualke parte e lo feci partire direttamente senza passare x lìimpianto..mi rimane solo fare quelle prove con il tester ke mi hai elencato nei post precedenti!!

#22 Mighe

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 04 November 2009 - 19:31

bello quello skema,se nn risolvo in questi giorni prendo la moto e la porto da 1 elettrauto con sto skema..e se nn me l'aggiusta come si deve gli apro il cranio^^

Messaggio modificato da Mighe il 04 November 2009 - 19:32


#23 Mighe

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 05 November 2009 - 14:38

amico spiegami una cosa...da cosa può essere dovuto il fatto ke le lampadine si fulminano sempre o addirittura scoppiano??nelle frecce spesso mi sn scoppiate e nel faro mi si fulmina l'anabbagliante...poi vabhè,lo stop ke te lo dico a fare,qua la metto e qua si fulmina..


cmq ho scoperto xkè mi saltavano i fusibili...hai presente lo sterzo lato frizione??..bene,siccome quel apparecchio affianco al manicotto,dove sta il tasto dei fari,bipbip etc gira,nn si fissa grankè,quando si girava all'indietro e quel tastino x lampeggiare urtava vicino alla frizione quando la tenevo tirata mi saltava il fusibile generale,quello ke ti accende il quadro etc..cmq ho risolto mettendo della plastichina isolante sotto il tastino...possibile ke mi saltano le frecce x lo stesso problema?

Messaggio modificato da Mighe il 05 November 2009 - 14:39


#24 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 November 2009 - 19:45

Visualizza MessaggioMighe, il Nov 5 2009, 02:38 PM, ha scritto:

amico spiegami una cosa...da cosa può essere dovuto il fatto ke le lampadine si fulminano sempre o addirittura scoppiano??nelle frecce spesso mi sn scoppiate e nel faro mi si fulmina l'anabbagliante...poi vabhè,lo stop ke te lo dico a fare,qua la metto e qua si fulmina..
Tensione troppo elevata

Visualizza MessaggioMighe, il Nov 5 2009, 02:38 PM, ha scritto:

cmq ho scoperto xkè mi saltavano i fusibili...hai presente lo sterzo lato frizione??..bene,siccome quel apparecchio affianco al manicotto,dove sta il tasto dei fari,bipbip etc gira,nn si fissa grankè,quando si girava all'indietro e quel tastino x lampeggiare urtava vicino alla frizione quando la tenevo tirata mi saltava il fusibile generale,quello ke ti accende il quadro etc..cmq ho risolto mettendo della plastichina isolante sotto il tastino...possibile ke mi saltano le frecce x lo stesso problema?

sistema la leva o il blocchetto delle luci

Il fusibile si fonde per cortocircuiti o sovraccarichi marcati
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#25 Mighe

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 06 November 2009 - 03:30

la tensione è controllata dal regolatore di tensione,giusto?..quindi se magari ne manda troppa saltano le luci..
me lo faceva anke con il regolatore originale,ke xò ho sostituito xkè nn funzionava..

la tensione elevata mi è dovuta solo dal regolatore,o ci può essere altro??

x la frizione e il bloccheto ho risolto,xkè ora facendoli urtare volutamente nn me lo fa +;)

#26 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 November 2009 - 10:21

Visualizza MessaggioMighe, il Nov 6 2009, 03:30 AM, ha scritto:

la tensione è controllata dal regolatore di tensione,giusto?..quindi se magari ne manda troppa saltano le luci..
me lo faceva anke con il regolatore originale,ke xò ho sostituito xkè nn funzionava..

la tensione elevata mi è dovuta solo dal regolatore,o ci può essere altro??

x la frizione e il bloccheto ho risolto,xkè ora facendoli urtare volutamente nn me lo fa + :Risata rotante:

fai il controlli per la verifica del sistema di carica, inoltre controlla la tensione ai connettori di una lampadina del proiettore (svitale entrambe, così come quelle dello stop, perché non ci deve essere assorbimento), portando il motore a 6000
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#27 Mighe

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 06 November 2009 - 13:17

ok allo devo fa ste prove qua..appena trovo qualcuno ke mi da 1 mano lo faccio..xkè di ste cose qua nn ne capisco prp..:biggrinthumb:
cmq grz mille sei un genio,peccato ke nn sei di napoli,senò la portavo da te!!:biggrinthumb:





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi