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Non Ne Posso Piu....


103 risposte a questa discussione

#1 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 12 November 2009 - 19:18

Domani mattina dovrei andare a prendere una mito 7speed del 98, vuole 900euro l'unica cosa che mi dice che la batteria non si carica e non funziona l'accensione elettrica, e quindi che bisogna accenderla a spinta, e fin qui non c'erano nemmeno problemi ma stasera mi fa che nemmeno le luci vanno! io dovrei andare fino a verona a prenderla e tornare a casa 150km, non vorrei farmela tutta senza luci, possibili soluzioni? So che è un argomento che è stato trattato mille volte ma vorrei sapere se è una fesseria o sono bei soldi da spendere.
Grazie mille a chi mi risponde
gentilissimi

Messaggio modificato da Rikisp il 12 December 2009 - 14:42


#2 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

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Inviato 12 November 2009 - 19:22

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 12 2009, 07:18 PM, ha scritto:

Domani mattina dovrei andare a prendere una mito 7speed del 98, vuole 900euro l'unica cosa che mi dice che la batteria non si carica e non funziona l'accensione elettrica, e quindi che bisogna accenderla a spinta, e fin qui non c'erano nemmeno problemi ma stasera mi fa che nemmeno le luci vanno! io dovrei andare fino a verona a prenderla e tornare a casa 150km, non vorrei farmela tutta senza luci, possibili soluzioni? So che è un argomento che è stato trattato mille volte ma vorrei sapere se è una fesseria o sono bei soldi da spendere.
Grazie mille a chi mi risponde
gentilissimi

Sono dei bei soldi da spendere
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#3 skiddolo

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Inviato 12 November 2009 - 19:35

ma scusa come è messa?cioè stai andando a prendere una moto senza sapere cosa va e cosa non va?vai provala e vedi quali problemi ci sono
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#4 milus

    Mitomane

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Inviato 12 November 2009 - 19:41

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 12 2009, 07:18 PM, ha scritto:

Domani mattina dovrei andare a prendere una mito 7speed del 98, vuole 900euro l'unica cosa che mi dice che la batteria non si carica e non funziona l'accensione elettrica, e quindi che bisogna accenderla a spinta, e fin qui non c'erano nemmeno problemi ma stasera mi fa che nemmeno le luci vanno! io dovrei andare fino a verona a prenderla e tornare a casa 150km, non vorrei farmela tutta senza luci, possibili soluzioni? So che è un argomento che è stato trattato mille volte ma vorrei sapere se è una fesseria o sono bei soldi da spendere.
Grazie mille a chi mi risponde
gentilissimi


possono essere i fusibili un cavo intrrotto o come ultimo l accensione cioe lo statore del volano fratello lascia perdere non prenderla chissa che nasconde ancora?

burn rubber not your soul



#5 paolino89

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Inviato 12 November 2009 - 20:02

ma se solo quello il problema ti conviene prenderla ovvio che le luci non funzionano perche se non carica la batteria vuol dire che non fa corrente non e uno scooter che le luci accendono sempre anche senza batteria puo essere o uno dei fusibili sotto sella da 15A oppure il regolatore di tensione caso piu estremo lo statore ma non vedo tutta questa spesa

#6 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 12 November 2009 - 20:06

La moto è questa
http://www.subito.it/cagiva-mito-125-depot...ona-8144225.htm
domani cmq penso che tratterò sul prezzo, quindi penso di arrivare sugli 800€ e se il problema è solo quello penso sia un affare, mi dice che il pistone è stato fatto da 1000km.

Cmq mi chiedo, non è possibile sostituire la batteria con un condensatore da 10'000[uF]?

Messaggio modificato da Rikisp il 12 November 2009 - 20:08


#7 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 12 November 2009 - 20:30

33 cv al banco ;) :D :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

comunque un po mi puzza..è del 97 dice e dice che è depo..nel 97 se non sbaglio non erano depo..poi la marmitta,o almeno il sile,è del 2004 come la mia(ex) e non una seven..secondo me ha sparato un bel po di stronzate sto tipo qui...

Messaggio modificato da skiddolo il 12 November 2009 - 20:31

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#8 Rikisp

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Inviato 12 November 2009 - 20:33

Visualizza Messaggioskiddolo, il Nov 12 2009, 08:30 PM, ha scritto:

33 cv al banco ;) :D :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

comunque un po mi puzza..è del 97 dice e dice che è depo..nel 97 se non sbaglio non erano depo..poi la marmitta,o almeno il sile,è del 2004 come la mia(ex) e non una seven..secondo me ha sparato un bel po di stronzate sto tipo qui...

La moto è del luglio 98, ho la fotocopia del libretto sotto mano ed è depo, il fatto è che dovrei andare domani mattina a prenderla, anzi prima devo passare a fare l'assicurazione.
Quella del condensatore è una strunzeta?
Nel senso, in teoria questo giochetto lo si fa con le moto con avviamento a pedale, ma intanto per poter avere le luci e accenderla a spinta il condensatore puo servire allo scopo?

Messaggio modificato da Rikisp il 12 November 2009 - 21:05


#9 a7n8x

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Inviato 12 November 2009 - 21:31

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 12 2009, 08:33 PM, ha scritto:

Quella del condensatore è una strunzeta?
Nel senso, in teoria questo giochetto lo si fa con le moto con avviamento a pedale, ma intanto per poter avere le luci e accenderla a spinta il condensatore puo servire allo scopo?

è inutile

fai come ti ha detto "milus"

Visualizza Messaggiomilus, il Nov 12 2009, 07:41 PM, ha scritto:

possono essere i fusibili un cavo intrrotto o come ultimo l accensione cioe lo statore del volano fratello lascia perdere non prenderla chissa che nasconde ancora?

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 Rikisp

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Inviato 14 November 2009 - 10:32

Ok ieri sono andato a prenderla, alla fine ho spuntato 800€.
La moto è da sistemare ma tutto sommato niente che non possa fare.
Per l'impianto elettrico sfido io che non va ci sn cavi che spuntano in giro, poi ha messo anche l'impianto xenon con centralina dedicata, puo essere anche quello un fattore per cui non carichi la batteria?

Cmq me la sono fatta verona mestre in tangenziale, sempre in sottocoppia perchè se cercavo di prenderla sborbottava vistosamente, arrivo a mestre, la spengo, e dopo non riparte piu, a spinta con aria o no non ne vuole sapere, fa solo degli inquietanti scoppi dalla marmitta molto rumorosi.

Mi sa che sono un po off topic, posso scrivere qua dei problemi della mia moto?

Grazie mille : )

#11 a7n8x

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Inviato 14 November 2009 - 10:52

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 14 2009, 10:32 AM, ha scritto:

Ok ieri sono andato a prenderla, alla fine ho spuntato 800€.
La moto è da sistemare ma tutto sommato niente che non possa fare.
Per l'impianto elettrico sfido io che non va ci sn cavi che spuntano in giro, poi ha messo anche l'impianto xenon con centralina dedicata, puo essere anche quello un fattore per cui non carichi la batteria?
L'impianto xenon buttalo via

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 14 2009, 10:32 AM, ha scritto:

Cmq me la sono fatta verona mestre in tangenziale, sempre in sottocoppia perchè se cercavo di prenderla sborbottava vistosamente, arrivo a mestre, la spengo, e dopo non riparte piu, a spinta con aria o no non ne vuole sapere, fa solo degli inquietanti scoppi dalla marmitta molto rumorosi.

non è che si è schiavettata?

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 14 2009, 10:32 AM, ha scritto:

Mi sa che sono un po off topic, posso scrivere qua dei problemi della mia moto?

Grazie mille : )
casomai cambi il titolo/sottotitolo alla discussione modificando il primo messaggio
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#12 Rikisp

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Inviato 14 November 2009 - 10:54

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 14 2009, 10:52 AM, ha scritto:

L'impianto xenon buttalo via



non è che si è schiavettata?
Perchè è da buttare l'impianto? Cmq pensavo anche io perchè se fa scoppi e fiammete ha l'anticipo sballato e magari picchia in testa.

#13 a7n8x

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Inviato 14 November 2009 - 11:06

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 14 2009, 10:54 AM, ha scritto:

Perchè è da buttare l'impianto?

1 2 3 4

non sono legali, ci sono molte controindicazioni e l'assorbimento all'accensione è elevato, dato che hanno bisogno di un elevata tensione per innestare l'arco elettrico
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#14 Rikisp

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Inviato 14 November 2009 - 11:26

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 14 2009, 11:06 AM, ha scritto:

1 2 3 4

non sono legali, ci sono molte controindicazioni e l'assorbimento all'accensione è elevato, dato che hanno bisogno di un elevata tensione per innestare l'arco elettrico
Ovvero gia la mito ha problemi di batteria, cosi mi do la mazzata definitiva sui piedi, mo voglio vedere per ripristinare l'impianto normale che casino devo fare : /

#15 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 14 November 2009 - 17:39

Per il motore risolto, era la candela andata, montava una candela di un tagliaerba!
Ho messo una brg8es ngk.

#16 125+1

    USErLESS

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Inviato 14 November 2009 - 17:48

Felix per l'impianto xenon ha fatto fuori un impianto elettrico alla sua ex mito


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#17 Rikisp

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Inviato 15 November 2009 - 15:36

Ok allora, questa moto è un carro armato, presa comè è riuscita a farsi quei 200km senza mai fermarsi xD
Ha i dadi della testa che si svitano con le mani, comunque ho ricaricato la batteria yuasa nuova che aveva e per miracolo si sono accese le luci! Pure quelle allo xenon, che ho visto che è un bell'impiantino d-gear, adesso vediamo perchè mi sa che diceva che non si ricaricava la batteria perchè magari l'impianto ciucciava troppo.

Ps: Qualcuno mi sposta il topic dove ci sono le moto dei vari anni?
Altrimenti chiudere e ne apro un altro la, grazie!

Messaggio modificato da Rikisp il 15 November 2009 - 15:39


#18 125+1

    USErLESS

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Inviato 15 November 2009 - 17:36

Ti conviene aprire un topic apposta nella sua sezione con foto e descrizione della moto...


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#19 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 19 November 2009 - 19:52

Ok aggiornamento, ho smontato completamente la moto:
-Candela a filetto corto
-Un cavo del regolatore di tensione (doppio giallo) staccato
-Collettore ostruito da un pezzo di gomma che ne occupava metà
-Cts con 30000km di incrostazioni
-Ora vanno le luci e credo carichi anche la batteria : )
-Fascia incollata

L'ultimo problema è il motorino d'avviamento, moto su on, freno anteriore e pulsante avviamento non succede nulla.
O è rotto o non so.

Magari pensavo fossero questi due cavi che non hanno ne capo ne coda, quello con l'elastico giallo non si connette a nulla

L'altro fa parte di 3 fili che arrivano a un relè (di cosa?) ma nel relè ci sono due attacchi, cosa sono??

Immagine inserita

Messaggio modificato da Rikisp il 19 November 2009 - 19:55


#20 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 November 2009 - 19:57

fortuna ke aveva rifatto il pistone da 1000 km...xD





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