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Non Ne Posso Piu....


103 risposte a questa discussione

#21 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 19 November 2009 - 19:57

quello giallo-rosso e il connettore per il tasto del freno post se non sbaglio, almeno sulla mia e cosi
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#22 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 19 November 2009 - 20:12

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 19 2009, 07:57 PM, ha scritto:

quello giallo-rosso e il connettore per il tasto del freno post se non sbaglio, almeno sulla mia e cosi
E il cavo da dove parte? Ho pensato anche io ma non l'ho trovato sul freno o da quelle parti, comunque il pistone era si nuovo, ma credo di averlo scaldato facendomi 200km no stop verona mestre in tangenziale a 140 Immagine inserita
E penso di aver scaldato anche oggi dopo che l'ho tirata a 210 segnati, ho parcheggiato e dopo averla riaccesa non teneva il minimo, faceva un fumo della madonna e non saliva di giri ne prendeva coppia, che palle!! Domani smonto e controllo, per fortuna ho un pistone nuovo di ricambio, si lo so sono un maccellaio xD

Cmq per il motorino d'avviamento cosa puo essere? come posso controllare il problema?

#23 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 19 November 2009 - 20:15

se hai pazienza domani ti faccio la foto del cavetto...

comunque e sul triangolo destro
I'm Garrett... La rovina di un mito...
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#24 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 19 November 2009 - 20:26

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 19 2009, 08:15 PM, ha scritto:

se hai pazienza domani ti faccio la foto del cavetto...

comunque e sul triangolo destro

Ok grazie!
Per il motorino d'avviamento?

#25 a7n8x

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Inviato 19 November 2009 - 20:55

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 19 2009, 07:52 PM, ha scritto:

L'altro fa parte di 3 fili che arrivano a un relè (di cosa?) ma nel relè ci sono due attacchi, cosa sono??

Immagine inserita

Relè che comanda il teleruttore del motorino d'avviamento, quel filo va collegato al relè e in teoria ne manca pure un altro, ma ti dovrebbe funzionare ugualmente anche se lo colleghi così
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#26 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 19 November 2009 - 21:27

Il punto è che nel relè ce posto solo per due cavi, comunque prima sono andato a contemplare la moto e la scatolina del relè si apre a mano e mi pare bruciato, adesso faccio una foto cosi mi sapete dire

#27 Mojito!

    Mito Pilota

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Inviato 19 November 2009 - 21:33

Quello che esce(cavo blu) sotto il relè e un cavo che non si utilizza(sono varie modifiche apportate dalla cagiva stessa) tutte le mito antecedenti al anno 2006 lo anno li scollegato.
Mentre quello nero e rosso e il connettore in cui si collega il sensore del freno posteriore.

#28 omarsmanetto

    mr crasher

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Inviato 19 November 2009 - 21:36

caperi se lo sapevo te la cargavo sul carrello e ti portavo a casa.....:)
guida felpato

#29 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 19 November 2009 - 21:49

Grazie ma vabhe mi sono divertito dai, tranne quando per sbaglio stavo entrando in autostrada e al casello ho fatto un inversione a U da paura xD
Cmq ho vaneggiato, era l'altro relè quello che si apriva, e aveva solo un contatto un po posticcio, quindi siamo punto e a capo quei due fili non centrano nulla, qualche idea perchè il motorino non giri?

#30 Mojito!

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Inviato 19 November 2009 - 21:57

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 19 2009, 09:49 PM, ha scritto:

Grazie ma vabhe mi sono divertito dai, tranne quando per sbaglio stavo entrando in autostrada e al casello ho fatto un inversione a U da paura xD
Cmq ho vaneggiato, era l'altro relè quello che si apriva, e aveva solo un contatto un po posticcio, quindi siamo punto e a capo quei due fili non centrano nulla, qualche idea perchè il motorino non giri?


Controlla, TUTTi i cavi di massa, se non sono quelli il problema, prendi una batteria e con 2 cavi ( + e -) Il - collegalo in un punto del telaio o supporto motore, invece, il + collegalo dove si congiunge il cavo rosso che si fissa al motorino di avviamento; In questo modo valuti se è bruciato il motorino di avviamento...
Se Con questo metodo il motorino funziona, bè non ti resta che dare una spulciata a un pò tutto il l'impianto elettrico(a come prima cosa controlla quel affarino dorato che cè vicino ai fusibili, mi pare sia il teleruttore)


#31 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 19 November 2009 - 22:59

Ok grazie mille! Domani provo, al prox aggiornamento : )

#32 albe93

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Inviato 19 November 2009 - 23:19

nn mi sono letto tutto il topic ma ti dico questo... visto ke la situazione piu o meno era simile alla mia..
allora a luglio mi sono comprato una seven del 99 a 800 euro.. anke li partiva a spinta XD
altro ke batteria come diceva lui...

alla fine in questo ordine ho cambiato:
motorino avviamento, batteria, candela, alberino del cambio, dischi frizione, olio cambio, olio freni, statore, regolatore di tensione, cilindro, pistone, carburatore, motorino cts, guarnizioni e tutte altre cazzatine ecc
siamo arrivati quasi alla fine di novembre sono sempre qui ke devo finire il motore mi manca sempre da comprare la testa al cilindro.. e poi avrei da cambiarci gomme con quelle buone e dischi ke sono un po consumati.. e la carrozzeria è tutta da rifare visto che è sgraffiata e spaccata...
bella roba si queste moto..

tieni presente ke se la pigli a 800-900 euro sicuramente c'avrai da spenderci minimo un millino d'euro sopra per restaurarla come sto facendo io... altrimenti lascia perdere tanto queste moto sono vekkie danno sempre problemi e se nn ci metti di tasca tua vanno poco lontano...
consiglio mio èh :bimbominkia:

#33 Mojito!

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Inviato 19 November 2009 - 23:35

Visualizza Messaggioalbe93, il Nov 19 2009, 11:19 PM, ha scritto:

nn mi sono letto tutto il topic ma ti dico questo... visto ke la situazione piu o meno era simile alla mia..
allora a luglio mi sono comprato una seven del 99 a 800 euro.. anke li partiva a spinta XD
altro ke batteria come diceva lui...

alla fine in questo ordine ho cambiato:
motorino avviamento, batteria, candela, alberino del cambio, dischi frizione, olio cambio, olio freni, statore, regolatore di tensione, cilindro, pistone, carburatore, motorino cts, guarnizioni e tutte altre cazzatine ecc
siamo arrivati quasi alla fine di novembre sono sempre qui ke devo finire il motore mi manca sempre da comprare la testa al cilindro.. e poi avrei da cambiarci gomme con quelle buone e dischi ke sono un po consumati.. e la carrozzeria è tutta da rifare visto che è sgraffiata e spaccata...
bella roba si queste moto..

tieni presente ke se la pigli a 800-900 euro sicuramente c'avrai da spenderci minimo un millino d'euro sopra per restaurarla come sto facendo io... altrimenti lascia perdere tanto queste moto sono vekkie danno sempre problemi e se nn ci metti di tasca tua vanno poco lontano...
consiglio mio èh :bimbominkia:

Le mito da 800 euro fà l'affare Chi le compra e sa metterci le mani.
Ripeto se si sà metterci le mani tutto e più facile e le spese si limiterebbero(Ridurebbero) a molto meno(solo materiale danneggiato).
Questo e come la penso io.

Quelle che deve fare gli è stato già spiegato, e se è un pochino(nemmeno tanto) in gamba lo risolve senza problemi.

#34 Rikisp

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Inviato 20 November 2009 - 13:20

Visualizza MessaggioMojito!, il Nov 19 2009, 11:35 PM, ha scritto:

Le mito da 800 euro fà l'affare Chi le compra e sa metterci le mani.
Ripeto se si sà metterci le mani tutto e più facile e le spese si limiterebbero(Ridurebbero) a molto meno(solo materiale danneggiato).
Questo e come la penso io.

Quelle che deve fare gli è stato già spiegato, e se è un pochino(nemmeno tanto) in gamba lo risolve senza problemi.

Esperienza in fatto di 2T ne ho molta e tutti i lavori li faccio io, questa è la mia prima sportiva perchè vengo dal mondo dell'enduro, questa è la mia sesta moto : )
E (non so se è spam) sono moderatore su ultramotard.com Immagine inserita

Comunque dopo pranzo provo ad alimentare il motorino d'avviamento con la batteria, a dopo per gli aggiornamenti!

#35 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 20 November 2009 - 14:33

we adesso che vado in garage ti faccio le foto... te le posto al massimo piu tardi...
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#36 Rikisp

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Inviato 20 November 2009 - 15:17

Niente, ha fatto mezzo giro e poi si è fermata, immagino sia da cambiare a questo punto, un ricambio usato quanto puo costare?

#37 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 20 November 2009 - 18:13

ciao scusa il ritardo... ecco il cavo che dicevo io...

Immagine inserita
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#38 albe93

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Inviato 20 November 2009 - 18:17

Visualizza MessaggioMojito!, il Nov 19 2009, 11:35 PM, ha scritto:

Le mito da 800 euro fà l'affare Chi le compra e sa metterci le mani.
Ripeto se si sà metterci le mani tutto e più facile e le spese si limiterebbero(Ridurebbero) a molto meno(solo materiale danneggiato).
Questo e come la penso io.

Quelle che deve fare gli è stato già spiegato, e se è un pochino(nemmeno tanto) in gamba lo risolve senza problemi.


mojito ma vedrai ke se devi cambiare tutti i pezzi non te li regalano mica -.-
sto parlando del prezzo dei pezzi da sostituire mica di manodopera.. io ci ho speso tanti soldi ma di pezzi.. puoi essere bravo quanto ti pare ma in ogni caso quelli li devi comprare per forza che tu lo voglia o no.. e su moto cosi vekkie da cambiare c'è sempre qualcosa...

#39 Mojito!

    Mito Pilota

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Inviato 20 November 2009 - 20:08

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 20 2009, 03:17 PM, ha scritto:

Niente, ha fatto mezzo giro e poi si è fermata, immagino sia da cambiare a questo punto, un ricambio usato quanto puo costare?

Cosa il motorino e bruciato?

Visualizza Messaggioalbe93, il Nov 20 2009, 06:17 PM, ha scritto:

mojito ma vedrai ke se devi cambiare tutti i pezzi non te li regalano mica -.-
sto parlando del prezzo dei pezzi da sostituire mica di manodopera.. io ci ho speso tanti soldi ma di pezzi.. puoi essere bravo quanto ti pare ma in ogni caso quelli li devi comprare per forza che tu lo voglia o no.. e su moto cosi vekkie da cambiare c'è sempre qualcosa...


Si, ma molte cose le riparo come posso e al meglio delle mie capacità e attivo anche il cervello;
Un esempio banale tu sei lì che non vedi l'ora di avere i soldi x comprarti la 200H e sei in possesso della 200C, se io ero in te in questa situazione avrei preso la mia bella testa 200C e me la sarei tornita per bene fino ad ottenere quello che desideravo(e facendo così non o spese, se non L'utensile ahaha)
Poi ci sono un sacco di altri infinità di esempi che ti posso fare, e non mi prolungo ancora molto dato che siamo in OT...
Ora hai capito la differenza che cè tra me e te?

Fine OT scusate...

#40 spina

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Inviato 20 November 2009 - 20:12

Visualizza MessaggioMojito!, il Nov 20 2009, 08:08 PM, ha scritto:

Cosa il motorino e bruciato?




Si, ma molte cose le riparo come posso e al meglio delle mie capacità e attivo anche il cervello;
Un esempio banale tu sei lì che non vedi l'ora di avere i soldi x comprarti la 200H e sei in possesso della 200C, se io ero in te in questa situazione avrei preso la mia bella testa 200C e me la sarei tornita per bene fino ad ottenere quello che desideravo(e facendo così non o spese, se non L'utensile ahaha)
Poi ci sono un sacco di altri infinità di esempi che ti posso fare, e non mi prolungo ancora molto dato che siamo in OT...
Ora hai capito la differenza che cè tra me e te?

Fine OT scusate...
MOJITO MI RISPONDI AGLI MP?????
scusate

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