meallaseconda, il Dec 2 2009, 05:41 PM, ha scritto:
ma anche se si tira spesso non è vero che si rompe, si usura rapidamente e bisogna agire di conseguenza
l'importante è tenerlo curato ed eseguire sempre la manutenzione
io dopo che il motore era entrato in temperatura (solitamente dopo un po di km) non mi tarttenevo certo nel dare giu il gas
non c'è da spalare m**da sulla mito perchè è stata una moto straordinaria e a differenza di quella m**da di maiale che vi siete scelti ha un linea considerata la migliore mai disegnata (insieme a quella della F4)
e non è un dato soggettivo, è universalmente riconosciuto
penso che la situazione si commenta da sola con le affermazioni che hai fatto
tutte cose a pagamento? certo se ti piace prenderlo dal meccanico
un mono dopo 23 mila km o più al massimo richiede la sostituzione dell'olio (cosa che dovresti sapere va fatta periodicamente ogni 1 o 2 anni in relazione all'utilizzo che se ne fa)
nel peggiore dei casi va rigenerato (100 euro..)
dobbiamo fondare un'associazione per l'avvaloramento culturale delle mito, quelle vere!!!
si certo come se il mono mito si potesse rigenerare...si può rigenerare solo quello delle fari tondi.
comunque beati voi che le vostre mito non danno mai problemi!! siete tutti fortunati in questo forum.
non diciamo stronzate.
è un dato di fatto che una mito con 17k chilometri ha bisogno di alcuni lavoretti e di una revisione completa del motore se si vuole essere certi di non avere problemi in futuro. non tutti questi lavoretti se li sanno fare da se e devono portare i soldi a un meccanico che per cambiare pistone biella cuscinetti e paraoli chiede quasi 900 euro.
a questo punto prendi una mito a 2500 euro, ne aggiungi 900 e siamo a 3400.
con 400 euro in più ti prendi la mito nuova con la storia della rottamazione e se succede qualcosa è tutto in garanzia.
inoltre di sicuro non ti ritrovi con il motore spompato perchè non venitemi a dire che una mito dopo 17k km va come una mito nuova.
per non parlare della frizione, dei dischi freni ke potrebbero essere sotto i 3.6 mm della trasmissione e della me*da nella marmitta e nella cts.
una mito usata è un incognita. una mito nuova anche ma per qualunque imprevisto c'è la garanzia di 2 ANNI.
Messaggio modificato da mitico92 il 02 December 2009 - 20:24