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Carburatore 39 Vhsb Racing In Magnesio


97 risposte a questa discussione

#41 Nitrus

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Inviato 10 December 2009 - 11:07

beh quello non credo che sarà un carburatore che è stato progettato per la vendita al pubblico per moto stradali.....penso siano state fatti degli studi un po' diversi sopra....se si potesse vedere il disegno di una sezione con quote si potrebbe discutere l'assieme in maniera dettagliata....
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#42 pierre

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Inviato 10 December 2009 - 12:12

Visualizza Messaggiofabio_491, il Dec 10 2009, 10:53 AM, ha scritto:

ai detto che telo vendono a 350 euro...non mi sembra proprio un prezzaccio....
le moto da gp di adesso montano 41-42 perche sono ad aspirazione a disco rotante che ha bisogno di carburatori molto grossi...
per una mito mi sembra inutile salire sopra i 38....

personalmente io con il pwk mi trovo da dio..... lo trovo molto piu stabile di un dell orto nella carburazione.


lo scritto sopra io che usano il 41 le clienti e il 42 le uficiali.. e avevo sentito parlare di 43 ma solo voci..
cmq 350€ in confronto ai piu di mille che costa mi sembra un buon prezzo praticamente me lo porta fuori il capo per natale come ragalo!!
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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#43 Mojito!

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Inviato 10 December 2009 - 13:20

Se lasci tutta la taratura cioè valvola spillo polverizzatore ecc ecc, come la cagiva lo monta sulle mito originali che uscivano di fabbrica, la moto con un 310 e anche grassa,
Aspetta se vai in giro senza filtro il getto ideale di partenza per un mikuni e il 330 i getti li trovi su www.crosshop.it
Io con il mio motore che non era affatto originale, e montavo un filtro cornuto avevo su il 300 ed era perfetta però era quest'estate con piu di 30 C°

E inutile montare su un 39 del'orto come è anche stato inutile barenare i carter....

#44 a7n8x

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Inviato 10 December 2009 - 13:31

Visualizza Messaggiopierre, il Dec 8 2009, 03:14 PM, ha scritto:

Visto che il caro e buon 35 mikuni è impossibile da carburare o meglio non si trovano gli spille e le valvole giuste ma solo i getti del max...
Volevo sapere se qualchuno pazzo ha gia provato qualche 39 dell'orto magari il vhsb racing quello in maglesio lucidato a specchio che c'è anche il modello portato a 39,5 per le moto GP 125 di qualche anno fa ma non molti...
Su di una mito che prestazioni può portare con una buona preparazione di motore??
e ovviamente con la carburazione ottimale!!

grazie in anticipo..

nelle GP veniva/viene usato il VHSG (che è in electron), vai su Dell'orto > Moto carburatori > VHSG

IL VHSB è un altro

Il VHSB racing è un altro ancora (condotto lucidato rispetto al VHSB)

inoltre i VHSB si venivano usati nei GP, ma piu di 15 anni fa e solo nelle clienti

Messaggio modificato da a7n8x il 10 December 2009 - 13:37

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#45 Loki

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Inviato 10 December 2009 - 14:45

esatto i vhsb e in seguito i vhsb racing venivano usati nelle gp dei primi anni 90 fino al 95
dopo hanno lasciato il posto ai vhsc e poi alla gamma ancora + inaccessibile fino ai vhsd vhsg degli ultimi anni
all'eicma ho visto è uscita roba ancora nuova....quindi i prezzi si svaluteranno ancora d+

90-95 quindi i vhsb...ma non vuol dire che vadano certo piano
se ti va di provarli senza spendere 350 euro
dellorto vhsb racing ho 38 e 39mm (150 l'uno)
e dellorto vhsb versione gp da 40mm derivazione rsw250 93 (225 l'uno) (aspirazione libera)
Immagine inserita

Messaggio modificato da dallarace il 10 December 2009 - 14:50


#46 Mojito!

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Inviato 10 December 2009 - 14:47

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 10 2009, 02:45 PM, ha scritto:

esatto i vhsb e in seguito i vhsb racing venivano usati nelle gp dei primi anni 90
ma non vuol dire che vadano certo piano
se ti va di provarli senza spendere 350 euro
dellorto vhsb racing ho 38 e 39mm (150 l'uno)
e dellorto vhsb versione gp da 40mm derivazione rsw250 93 (225 l'uno)


Sulla mito equivale a buttare i soldi nel cesso...

#47 pierre

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Inviato 10 December 2009 - 16:38

Visualizza MessaggioMojito!, il Dec 10 2009, 01:20 PM, ha scritto:

Se lasci tutta la taratura cioè valvola spillo polverizzatore ecc ecc, come la cagiva lo monta sulle mito originali che uscivano di fabbrica, la moto con un 310 e anche grassa,
Aspetta se vai in giro senza filtro il getto ideale di partenza per un mikuni e il 330 i getti li trovi su www.crosshop.it
Io con il mio motore che non era affatto originale, e montavo un filtro cornuto avevo su il 300 ed era perfetta però era quest'estate con piu di 30 C°

E inutile montare su un 39 del'orto come è anche stato inutile barenare i carter....


i getti si trovano è il resto che non trovo!! cmq io di filtro ho il cornuto e con il 340 sono magro ti faccio foto della candala se non ci credi
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#48 Mojito!

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Inviato 10 December 2009 - 19:01

allora cè qualcosa che non và...con un 340 sei leggermente grasso anche senza scatola filtro...
Ti direi di fare una prova con un 28 dell'orto con getto max di 120/122 se funziona correttamente allora cè qualcosa che non và nel tuo mikuni

#49 amz69

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Inviato 10 December 2009 - 20:02

se usi il cornuto, c'è qualche cosa che non torna, 340 non lo uso manco io neanche d'inverno.

#50 pierre

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Inviato 10 December 2009 - 20:37

Visualizza MessaggioMojito!, il Dec 10 2009, 07:01 PM, ha scritto:

allora cè qualcosa che non và...con un 340 sei leggermente grasso anche senza scatola filtro...
Ti direi di fare una prova con un 28 dell'orto con getto max di 120/122 se funziona correttamente allora cè qualcosa che non và nel tuo mikuni


con il 28 un pò lavorato avevo il 136-138...
ho piu volume di carter di uno motore std.
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#51 Nitrus

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Inviato 10 December 2009 - 21:26

immagino che i getti così grandi siano dovuti alla preparazione del cilindro e del blocco..non credo ci sia molto di cui meravigliarsi.......sembra che ci siano sviluppi interessanti....qualcuno mi spiega meglio come si distinguono questi dell'orto e quanto sono prestanti?
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#52 a7n8x

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Inviato 10 December 2009 - 21:31

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 10 2009, 09:26 PM, ha scritto:

immagino che i getti così grandi siano dovuti alla preparazione del cilindro e del blocco..non credo ci sia molto di cui meravigliarsi.......sembra che ci siano sviluppi interessanti....qualcuno mi spiega meglio come si distinguono questi dell'orto e quanto sono prestanti?

vai qui (VHSC=VHCB Racing), piu c'è il sito dell'orto
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#53 Nitrus

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Inviato 10 December 2009 - 22:20

grazie mille....è un articolo molto interessante....come mai si punta sul disco rotante?....ma allora che carburatore sarebbe quello di cui parla pierre?se confrontassimo questi carburatori con dei keihin di ultima generazione che conclusioni potremmo trarre?
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#54 Nitrus

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Inviato 12 December 2009 - 10:06

nessuno mi dice niente mettendoli a paragone?
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#55 pierre

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Inviato 12 December 2009 - 11:13

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 12 2009, 10:06 AM, ha scritto:

nessuno mi dice niente mettendoli a paragone?


Da quello che ho capito nessuno ha provato nulla o veramente pochi pochi ne sanno veramente... Cmq io la mia scelta l'ho fatta mi prendo il vhsb racing con venturi e valvola specchiata!! poi lavoro per bene il collettore e guida flussi per questo e poi il banco dirà la sua!!
Speriamo dia buoni frutti questo lavoro.
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#56 Nitrus

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Inviato 12 December 2009 - 11:47

aspetta un attimo......mi sa che non può essere specchiata....le superfici specchiate hanno come conseguenza una perdita di carico del fluido passante...penso che sia lucidata ma in ogni caso la superficie dovrebbe essere opaca e non specchiata......peccato però mi interessava avere qualche paragone in merito..soprattutto l'età dei progetti.....ma perchè un utente più sopra ha offerto lo stesso carburatore a meno della metà del prezzo?......
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#57 pierre

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Inviato 12 December 2009 - 16:34

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 12 2009, 11:47 AM, ha scritto:

aspetta un attimo......mi sa che non può essere specchiata....le superfici specchiate hanno come conseguenza una perdita di carico del fluido passante...penso che sia lucidata ma in ogni caso la superficie dovrebbe essere opaca e non specchiata......peccato però mi interessava avere qualche paragone in merito..soprattutto l'età dei progetti.....ma perchè un utente più sopra ha offerto lo stesso carburatore a meno della metà del prezzo?......


specchiato nel senso di lucido sorry...
semplicemente perchè non sono dello stesso tipo di quello che voglio prendere..
ma un 39 normale e dei vecchi carburatori da 39 modificati per una suzuki 250 e solo per aspirazione libera.. ed essendo vecchi anche se poco usati fanno sempre dei detriti e per pulirli per bene oltre a vari prodotti sgrassanti dovbrebberò essere puliti in vasche ad ultra suoni e... che costi!!
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#58 fabio_491

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Inviato 12 December 2009 - 19:40

spendi sti soldi e facci sapere come va.....
io con 350 euro mi compro una altra mito.....

#59 Mojito!

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Inviato 12 December 2009 - 20:32

Visualizza Messaggiopierre, il Dec 12 2009, 11:13 AM, ha scritto:

Da quello che ho capito nessuno ha provato nulla o veramente pochi pochi ne sanno veramente... Cmq io la mia scelta l'ho fatta mi prendo il vhsb racing con venturi e valvola specchiata!! poi lavoro per bene il collettore e guida flussi per questo e poi il banco dirà la sua!!
Speriamo dia buoni frutti questo lavoro.


Perchè nessuno si mette a fare un operazione così inutile di barenare i carter, sopratutto sparte sè si deve tenere un cilindro originale di 125 cm cubici.
Di quanto è l'alessaggio adesso che hai barenato i carter?
Originale cagiva e di 159,9 cm.
Come è anche inutile montare un carburatore così grosso su una mito.

#60 Nitrus

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Inviato 13 December 2009 - 09:02

ma secondo me utile potrebbe essere...conta che il carter viene fatto per fusione e ho avuto modo di constatare che la fusione non è delle migliori...il mio sembra spostato perchè la parte sinistra sta come traslata verso avanti....e quindi non è liscio e può dare fastidio...secondo me se si allarga non di molto la cosa è utile volendo avere un motore preparato al massimo...
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