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La Mia Aprilietta 250 Da Pista

nuove foto anteprima cmc

174 risposte a questa discussione

#121 fabio_491

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Inviato 14 April 2013 - 21:24

Visualizza Messaggiodallarace, il 14 April 2013 - 13:15, ha scritto:

non lo colleghi alla presa d'aria nella carena laterale ?
no per adesso prendere aria ferma piu possibile anche perche io giro in piste piccole .

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 14 April 2013 - 13:51, ha scritto:

Perchè non un condotto DeLaval?

Saluti
Niko
non credo l aria arrivi a quella velocità.
l unica cosa che faro e provare un pò di diametri e lunghezze

#122 fabio_491

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Inviato 15 April 2013 - 19:18

l unico dubbio che ho e se mettere qualche filtro o no. massimo pensavo o della spugna fine fine o una retina all inzio dei cornetti (all esterno dell airbox)

#123 fabio_491

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Inviato 23 April 2013 - 13:04

praticamente finito ! meno male che doveva rendere piu comodo smontare i carburatori. quante bestemmie che ho tirato tra farlo e montarci il tutto.
l originale pesa esattamente 1.24 kg questo ne pesa 0.4 circa. 800 grammi sono un buon risultato direi.
per i cornetti voglio provare varie misure e varie lunghezze questi per adesso hanno lo stesso diametro degli originali. ne ho gia una coppia da modificare.
Immagine inserita

#124 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 23 April 2013 - 14:29

Visualizza Messaggiofabio_491, il 15 April 2013 - 19:18, ha scritto:

l unico dubbio che ho e se mettere qualche filtro o no. massimo pensavo o della spugna fine fine o una retina all inzio dei cornetti (all esterno dell airbox)

con l'a112 ho usato un vecchio collant, puoi provare !


Visualizza Messaggiofabio_491, il 23 April 2013 - 13:04, ha scritto:

praticamente finito ! meno male che doveva rendere piu comodo smontare i carburatori. quante bestemmie che ho tirato tra farlo e montarci il tutto.
l originale pesa esattamente 1.24 kg questo ne pesa 0.4 circa. 800 grammi sono un buon risultato direi.
per i cornetti voglio provare varie misure e varie lunghezze questi per adesso hanno lo stesso diametro degli originali. ne ho gia una coppia da modificare.
Immagine inserita

davvero un ottimo lavoro!!
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#125 fabio_491

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Inviato 23 April 2013 - 23:39

Visualizza MessaggioDNA_54, il 23 April 2013 - 14:29, ha scritto:

con l'a112 ho usato un vecchio collant, puoi provare !
bell idea direi che è ideale.

secondo voi farà tanto piu rumore dell originale?

a ovviamente nella foto manca mezza spugna/guarnzione intorno all airbox

#126 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 24 April 2013 - 12:05

se posso criticarti una cosa, al posto di fare l'asola per i cavi io avrei messo dei passaparete :)
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(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#127 fabio_491

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Inviato 24 April 2013 - 12:32

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il 24 April 2013 - 12:05, ha scritto:

se posso criticarti una cosa, al posto di fare l'asola per i cavi io avrei messo dei passaparete :)
io sinceramente pensavo di fare dei tappini in gomma attorno hai cavi. nella foto non e prorio finito al 100%

#128 sognandolamito

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Inviato 25 April 2013 - 20:06

Come mai hai deciso di disporre così i cornetti?

Saluti
Niko

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#129 fabio_491

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Inviato 27 April 2013 - 17:51

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 25 April 2013 - 20:06, ha scritto:

Come mai hai deciso di disporre così i cornetti?

Saluti
Niko
Sinceramente non pensavo fossero così lunghi. Comunque li ho posizionati lì perché una volta tolta la batteria potranno prendere aria fresca e ferma. E potranno stare anche piu fuori dall air box. E senza batteria posso cambiarli in 20 secondi x fare qualche prova.

#130 sognandolamito

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Inviato 27 April 2013 - 20:32

Non mi convince il posizionamento non perchè posteriore (l'idea di pescare aria ferma è più che buona), ma perchè fluidodinamicamente proprio sbagliato. In pratica hai i condotti completamente disassati... Io li avrei tenuti nettamente più corti e di diametro più grande (a proposito, quant'è l'interno?), in modo da avere una situazione "semistatica" e stabile all'interno dell'airbox. Questo perchè pescare aria ferma, per renderla turbolenta all'interno dell'airbox è inutile.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 27 April 2013 - 20:33

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#131 fabio_491

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Inviato 29 April 2013 - 23:59

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 April 2013 - 20:32, ha scritto:

Non mi convince il posizionamento non perchè posteriore (l'idea di pescare aria ferma è più che buona), ma perchè fluidodinamicamente proprio sbagliato. In pratica hai i condotti completamente disassati... Io li avrei tenuti nettamente più corti e di diametro più grande (a proposito, quant'è l'interno?), in modo da avere una situazione "semistatica" e stabile all'interno dell'airbox. Questo perchè pescare aria ferma, per renderla turbolenta all'interno dell'airbox è inutile.

Saluti
Niko
come gia detto diametro e lunghezza la deciderò facendo alcune prove. adesso come adesso sono posizionati pressochè come gli originali .cambia solo che sono 1-2 cm piu in basso e sono piu lunghi e quindi piu rientranti. tra le idee c'è anche quella di inclinarli verso l alto.
il diametro e 30mm come gli originali e come il massimo da regolamento dei kart da qui dervivano . il massimo li posso barenare da 32. però in caso di miglioramenti ne voglio provare anche piu grossi.


in che senso disassati?

Messaggio modificato da fabio_491 il 30 April 2013 - 00:12


#132 fabio_491

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Inviato 14 May 2013 - 00:02

giornata disastrosa a lombardore speriamo che riesco a sistemare la moto per venire alla prima tappa del cmc come wild. che la seconda non posso
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#133 nelson22

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Inviato 14 May 2013 - 07:51

Che è successo?

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2



#134 fabio_491

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Inviato 14 May 2013 - 13:26

Visualizza Messaggionelson22, il 14 May 2013 - 07:51, ha scritto:

Che è successo?

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
alla fine penso prorio sia colpa del miscelatore non so se può essere la causa ma rimaneva incantato mi ha consumato tutto l olio (speriamo in bene) e mi dava dei vuoti pazzeschi ma non sempre sopratutto in uscita di curva. subito pensavo la carburazione ma non può essere perche se la tiravo normalmente su e giu per il parcheggio non dava vuoti. ho girato 7 secondi piu lento circa del tempo che tengo solitamente. e in un pomeriggio avrò fatto 20 giri esagerando

#135 fabio_491

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Inviato 22 May 2013 - 01:24

Mi sto prendo bene col carbonio xD
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Messaggio modificato da fabio_491 il 26 May 2013 - 01:40


#136 fabio_491

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Inviato 22 May 2013 - 01:48

Obbiettivo 400 g ma anche 500 g mi andrebbero bene

#137 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 22 May 2013 - 05:59

Wow :o

VENDO MOTORE COMPLETO


#138 fabio_491

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Inviato 26 May 2013 - 01:39

l obbiettivo peso si è abbassato a massimo massimo 300g perche la prima volta non so come ho sbagliato a pesare l'originale
ora inzia a prendere consistenza ma mancano almeno un paio di strati nei giusti punti
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#139 sognandolamito

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Inviato 26 May 2013 - 17:22

Secondo me ti complichi la vita a voler ricalcare l'originale.
Avresti fatto prima e meglio a fare uno stampo in lamiera ex novo prendendo due quote dall'originale, avendo presente come far lavorare il carbonio (meccanicamente parlando), e pensando ad una cottura in autoclave.
Comunque è un mondo da scoprire. Vai e divertiti! :D


Saluti
Niko

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#140 mika89

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Inviato 26 May 2013 - 19:12

interessante il telaietto,lo hai già testato in pista?regge?
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