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Che Biella Scegliere Per Un Motore Mediamente Preparato?


66 risposte a questa discussione

#21 Loki

    Novellino

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Inviato 31 December 2009 - 23:04

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 29 2009, 08:51 PM, ha scritto:

Le fascie fornite con il pistone non sono delle migliori? Mi era venuto il dubbio quando avevo visto in vendita una fascia in ghisa cromata per un pistone monofascia mito dell'asso. Che dici ne vale la pena?
tra "che pistone SCIEGLIERE" e "le FASCIE fornite" siamo messi male ragazzi è....
:Risata rotante:
buon anno!

#22 marco 2t

    Master of Mitos

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Inviato 01 January 2010 - 10:16

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 31 2009, 11:04 PM, ha scritto:

tra "che pistone SCIEGLIERE" e "le FASCIE fornite" siamo messi male ragazzi è....
:consolato0ja:
buon anno!

eheheheh :mhihi:
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#23 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 January 2010 - 14:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 31 2009, 10:46 PM, ha scritto:

Quelle che vendono sul sito linkato sono accoppiate a delle buone gabbiette.

Altrimenti puoi acquistare le bielle ricavate dal pieno. Quella HP Race la trovi complete di gabbiette Iko a partire dai 160€.


si ma costano 50€....non vorrei fossero di scarsa qualità non ce nemmeno scritta la marca...le hai provate?

Visita agli stabilimenti Cagiva-MvAgusta 5 Dicembre 2008---->
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#24 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 January 2010 - 14:15

Dopo il pistone mi serve la biella per il mio motore con cilindro 66650e preparato pistone vertex monofascia cielo piatto testa senza codice ritornita 35 mikuni pacco lamellare polini supervalve...
si tratta di una preparazione abbastanza spinta quindi ho bisogno di una buona biella...
in giro ne ho viste della prox a 120€,mazzucchelli a 75€,taiwanense senza marca a 50€ e ho sentito parlare di quelle ricavate dal pieno....
Chi mi da una mano?

Grazie,

Marco

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#25 {mRk}

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Inviato 05 January 2010 - 14:39

Visualizza MessaggioMarcoVall91, il Jan 5 2010, 02:07 PM, ha scritto:

si ma costano 50€....non vorrei fossero di scarsa qualità non ce nemmeno scritta la marca...le hai provate?
Le ha ordinate un amico per utilizzarle sul 250 e mi ha confermato che sono ok. Visto che l'amico in questione ne sa più di me mi fido e te le consiglio.
Alla fine la durata della biella non è legata tanto alla biella ma più al tipo di gabbietta a cui viene accoppiata e alla tolleranza d'accoppiamento. Cosa che però pochi curano...

Per le bielle ricavato dal pieno puoi chiedere a lucifer..
Io ho già postato le foto di una delle bielle che ho utilizzato accoppiata a una gabbietta argentata Iko:
Immagine inserita
E' una biella HP Race.
Le bielle ricavate dal pieno per motori Rotax 122 le ho fatte realizzare ad una seconda impresa.

Messaggio modificato da {mRk} il 05 January 2010 - 14:40

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#26 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 05 January 2010 - 15:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 5 2010, 02:39 PM, ha scritto:

Le ha ordinate un amico per utilizzarle sul 250 e mi ha confermato che sono ok. Visto che l'amico in questione ne sa più di me mi fido e te le consiglio.
Alla fine la durata della biella non è legata tanto alla biella ma più al tipo di gabbietta a cui viene accoppiata e alla tolleranza d'accoppiamento. Cosa che però pochi curano...

Per le bielle ricavato dal pieno puoi chiedere a lucifer..
Io ho già postato le foto di una delle bielle che ho utilizzato accoppiata a una gabbietta argentata Iko:
Immagine inserita
E' una biella HP Race.
Le bielle ricavate dal pieno per motori Rotax 122 le ho fatte realizzare ad una seconda impresa.
ma si trovano nei normali circuiti di vendita o bisogna contattare direttamente l'azienda?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#27 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 January 2010 - 12:35

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 5 2010, 02:39 PM, ha scritto:

Le ha ordinate un amico per utilizzarle sul 250 e mi ha confermato che sono ok. Visto che l'amico in questione ne sa più di me mi fido e te le consiglio.
Alla fine la durata della biella non è legata tanto alla biella ma più al tipo di gabbietta a cui viene accoppiata e alla tolleranza d'accoppiamento. Cosa che però pochi curano...

Per le bielle ricavato dal pieno puoi chiedere a lucifer..
Io ho già postato le foto di una delle bielle che ho utilizzato accoppiata a una gabbietta argentata Iko:
Immagine inserita
E' una biella HP Race.
Le bielle ricavate dal pieno per motori Rotax 122 le ho fatte realizzare ad una seconda impresa.

e la gabbietta che ti danno loro è buona o conviene che ne acquisti una a parte?

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#28 {mRk}

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Inviato 06 January 2010 - 13:05

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jan 5 2010, 03:00 PM, ha scritto:

ma si trovano nei normali circuiti di vendita o bisogna contattare direttamente l'azienda?
Le bielle HP Race si potevano comprare su Ebay.it.
Evito di fornire i contatti delle aziende nel forum per ovvie ragioni.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#29 {mRk}

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Inviato 06 January 2010 - 13:17

Visualizza MessaggioMarcoVall91, il Jan 6 2010, 12:35 PM, ha scritto:

e la gabbietta che ti danno loro è buona o conviene che ne acquisti una a parte?
Spesso e volentieri scrivo in fretta nel forum, il tempo non è mai sufficiente. Però mi pare di essere stato chiaro nel spiegare come io e quelli come valutano la bontà di una biella. Prova ad aiutarti con le foto...

Per le tre bielle prox, mazzucchelli e taiwanense oltre al prezzo sai con che gabbietta vengono fornite?
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#30 pierre

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Inviato 06 January 2010 - 14:24

Io avevo preso una HP poi ho mezzo sbindato il motore dopo 1300km e ho spedito la biella in dietro e la hp mi ha dato 180€ per il problema arrecatomi perchè la biella risultava difettata!! e allora poi non ho piu preso nulla per evitare un altro casino anche se le probabilità erano pressoche nulle visto che si trattava di un caso il mio!!

Messaggio modificato da pierre il 06 January 2010 - 14:26

Dio perdona, io provvedo all'incontro.
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/

Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#31 MarcoVall91

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Inviato 06 January 2010 - 14:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 6 2010, 01:17 PM, ha scritto:

Spesso e volentieri scrivo in fretta nel forum, il tempo non è mai sufficiente. Però mi pare di essere stato chiaro nel spiegare come io e quelli come valutano la bontà di una biella. Prova ad aiutarti con le foto...

Per le tre bielle prox, mazzucchelli e taiwanense oltre al prezzo sai con che gabbietta vengono fornite?


no non lo scrivono da nessuna parte purtroppo...

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#32 MarcoVall91

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Inviato 07 January 2010 - 20:16

Visualizza Messaggiopierre, il Jan 6 2010, 02:24 PM, ha scritto:

Io avevo preso una HP poi ho mezzo sbindato il motore dopo 1300km e ho spedito la biella in dietro e la hp mi ha dato 180€ per il problema arrecatomi perchè la biella risultava difettata!! e allora poi non ho piu preso nulla per evitare un altro casino anche se le probabilità erano pressoche nulle visto che si trattava di un caso il mio!!

eh ma quanti danni hai fatto sul motore?

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#33 pierre

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Inviato 08 January 2010 - 17:13

Visualizza MessaggioMarcoVall91, il Jan 7 2010, 08:16 PM, ha scritto:

eh ma quanti danni hai fatto sul motore?


niente per fortuna, però ho dovuto aprire tutto e k 2 palle rifare inbiellaggio e mettere in asse.. poi guarnizioni e cuscinetti!!
però io con l'hp ho chiuso mi disp.. forse sono stato l'unico sfigato però...
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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#34 Eduz

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Inviato 08 January 2010 - 21:14

valle, un consiglio... prima di pompare il tuo motore sistema cambio e frizione :f4wheel2ci:
e magari dai un occhio alla ciclistica, l'ultima volta che me l'hai fatta provare mi sembrava ci fosse il mono un pò spompo
+ Culi - Bauli Racing Team
CITAZIONE (Eduz @ Mar 10 2009, 08:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
la donna la sostituisci con una sega

la moto non la sostituisci con una bici

#35 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 January 2010 - 21:44

Visualizza MessaggioEduz, il Jan 8 2010, 09:14 PM, ha scritto:

valle, un consiglio... prima di pompare il tuo motore sistema cambio e frizione :f4wheel2ci:
e magari dai un occhio alla ciclistica, l'ultima volta che me l'hai fatta provare mi sembrava ci fosse il mono un pò spompo


inoltre quel pacco lamellare polini??

#36 MarcoVall91

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 January 2010 - 23:36

Visualizza MessaggioEduz, il Jan 8 2010, 09:14 PM, ha scritto:

valle, un consiglio... prima di pompare il tuo motore sistema cambio e frizione :lol:
e magari dai un occhio alla ciclistica, l'ultima volta che me l'hai fatta provare mi sembrava ci fosse il mono un pò spompo

cambio e frizione sono in sistemazione sul blocco 6 marce originale ma quello che pompo è un altro blocco!Immagine inserita
Per quanto riguarda il mono in effetti è spompo e dall'ultima volta che l hai provata è anche peggiorato...sto ponderando sulla possibilità di cambiarlo...

Visualizza Messaggiopierre, il Jan 8 2010, 05:13 PM, ha scritto:

niente per fortuna, però ho dovuto aprire tutto e k 2 palle rifare inbiellaggio e mettere in asse.. poi guarnizioni e cuscinetti!!
però io con l'hp ho chiuso mi disp.. forse sono stato l'unico sfigato però...

penso di si sai...però in effetti risulterebbe difficile anche a me fidarmi ancora..

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 8 2010, 09:44 PM, ha scritto:

inoltre quel pacco lamellare polini??

cosa intendi?

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#37 {mRk}

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Inviato 09 January 2010 - 00:05

Non avendo elementi per valutare il caso in questione faccio presente quanto segue.

Le mie statistiche parlano di cedimenti di imbiellaggi nuovi causati nella maggior parte dei casi da errati riassemblaggi del motore.
Però non leggo mai di gente che parla del proprio motore chiuso male perché non è in grado di chiudere bene il motore o di valutare se un motore è stato chiuso bene.
Ho visto personalmente motore di ragazzi del forum chiusi da presunti meccanici esperti che per me sarebbero da condannare all'ergastolo. Ho visto motori da competizioni preparati da presunti preparatori esperti (nomina sunt odiosa) fare fuori tre pistone il fine settimana della gara perché chiusi e preparati con i piedi.

Nonostante tutto leggo però spesso di motori che rompono per problemi legati ai materiali o alla sfiga, mai per orrori nel riassemblaggio del motore.

Stranamente i miei motori con gli stessi materiali non rompono mai...
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#38 Mojito!

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Inviato 09 January 2010 - 00:30

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 5 2010, 02:39 PM, ha scritto:

Le ha ordinate un amico per utilizzarle sul 250 e mi ha confermato che sono ok. Visto che l'amico in questione ne sa più di me mi fido e te le consiglio.
Alla fine la durata della biella non è legata tanto alla biella ma più al tipo di gabbietta a cui viene accoppiata e alla tolleranza d'accoppiamento. Cosa che però pochi curano...

Per le bielle ricavato dal pieno puoi chiedere a lucifer..
Io ho già postato le foto di una delle bielle che ho utilizzato accoppiata a una gabbietta argentata Iko:
Immagine inserita
E' una biella HP Race.
Le bielle ricavate dal pieno per motori Rotax 122 le ho fatte realizzare ad una seconda impresa.


Mrk ma sono anche per mito queste bielle? e dove potrei ordinare una gabbia rulli Iko?

#39 {mRk}

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Inviato 09 January 2010 - 00:50

Io le compro con le bielle.
Potresti provare con i negozi kart tipo Blukart o Superkart. Anche se non trovi il materiale a listino prova ad inviare una email.
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#40 Mojito!

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Inviato 09 January 2010 - 02:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 9 2010, 12:50 AM, ha scritto:

Io le compro con le bielle.
Potresti provare con i negozi kart tipo Blukart o Superkart. Anche se non trovi il materiale a listino prova ad inviare una email.

Ok ma per poter ordinare su superkart mi servirebbero le statistiche della biella mito.
diametro foro lato pistone, diametro foro lato albero e distanza tra i 2 fori.
Se qualcuno me li può indicare cortesemente





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