Che Biella Scegliere Per Un Motore Mediamente Preparato?
#41
Inviato 09 January 2010 - 12:11
#42
Inviato 09 January 2010 - 12:18
{mRk}, il Jan 9 2010, 12:05 AM, ha scritto:
Le mie statistiche parlano di cedimenti di imbiellaggi nuovi causati nella maggior parte dei casi da errati riassemblaggi del motore.
Però non leggo mai di gente che parla del proprio motore chiuso male perché non è in grado di chiudere bene il motore o di valutare se un motore è stato chiuso bene.
Ho visto personalmente motore di ragazzi del forum chiusi da presunti meccanici esperti che per me sarebbero da condannare all'ergastolo. Ho visto motori da competizioni preparati da presunti preparatori esperti (nomina sunt odiosa) fare fuori tre pistone il fine settimana della gara perché chiusi e preparati con i piedi.
Nonostante tutto leggo però spesso di motori che rompono per problemi legati ai materiali o alla sfiga, mai per orrori nel riassemblaggio del motore.
Stranamente i miei motori con gli stessi materiali non rompono mai...
In parte mi stai citando se fosse stato un problema di assemblaggio motore o cose simili non penso propio che la ditta si scusasse per l'inconveniente e mi restituisse il denaro speso per un loro difetto.
Penso che qualsiasi ditta che produca componenti tenda a dire che è stato un problema di mintaggio più tosto che rimetterci a sue spese per un loro errore!!
il mio problema non è stato di rottire o cose simili ma solo che togliendo il cilindro e sentendo il gioco della biella era ecessivo per i chilomentri che aveva e così gliela ho rispedita per fare i controlli..
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/
Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
#43
Inviato 09 January 2010 - 12:45
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#45
Inviato 09 January 2010 - 12:56
luispeedest, il Jan 9 2010, 12:45 PM, ha scritto:
ti dico il nome dell'utente ebay da contattare
poi non so se siano le hp race
io bielle di cosi particolare e curata fattura non le avevo mai viste
Messaggio modificato da dallarace il 09 January 2010 - 12:57
#46
Inviato 09 January 2010 - 13:00
pierre, il Jan 9 2010, 12:18 PM, ha scritto:
Penso che qualsiasi ditta che produca componenti tenda a dire che è stato un problema di mintaggio più tosto che rimetterci a sue spese per un loro errore!!
il mio problema non è stato di rottire o cose simili ma solo che togliendo il cilindro e sentendo il gioco della biella era ecessivo per i chilomentri che aveva e così gliela ho rispedita per fare i controlli..
Nel corso degli anni c'è stata gente che si è lamentata della marmitta. Ogni tanto compariva qualcuno qualcuno che affermava la marmitta di mat non andava bene. Mi ricordo di un caso dove mat si è ripreso la marmitta usata restituendo i soldi.
Poi c'era anche un ragazzo che lamentava che la seconda marmitta presa da mat non andava come la prima e che lui (occhio allenato da geometra...) aveva visto che le geometrie delle due marmitte erano differenti. Anche in questo caso mat era disposto e riprendersi la marmitta e restituire i soldi.
In un terzo caso la marmitta "scarburava" il motore... Anche in questo caso mat era disposto e riprendersi la marmitta e restituire i soldi.
Nel primo caso si è scoperto che la fasatura di scarico del cilindro preparato dall'esperto di turno era di 200°.
Nel secondo caso l'occhio esperto da geometra girava con fasce incollate causa grippaggio.
Nel terzo caso le lamelle erano rotte.
In tutti e tre i casi mat era disposto a riprendersi la marmitta...
Così fanno anche tante aziende serie del settore. Quindi il fatto che ti hanno rimborsato l'importo non è per me molto significativo, almeno per quanto riguarda l'individuazione della causa che ha portato alla rottura.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#47
Inviato 09 January 2010 - 14:15
l'ultima con un blocco fatto fare tramite mat con 6000km sopra, spero solo che la mia moto da pista ceda (oramai sono arrivato all'idea che sono io che causa la rottura della biella)
#48
Inviato 10 January 2010 - 11:29
Mojito!, il Jan 9 2010, 12:53 PM, ha scritto:
Thanks!
http://www.scafutopistoni.it/index_d.php?o...mp;Submit=Cerca
Visita agli stabilimenti Cagiva-MvAgusta 5 Dicembre 2008---->
IO C'ERO!!!!
#49
Inviato 10 January 2010 - 23:25
{mRk}, il Jan 9 2010, 01:00 PM, ha scritto:
Nel corso degli anni c'è stata gente che si è lamentata della marmitta. Ogni tanto compariva qualcuno qualcuno che affermava la marmitta di mat non andava bene. Mi ricordo di un caso dove mat si è ripreso la marmitta usata restituendo i soldi.
Poi c'era anche un ragazzo che lamentava che la seconda marmitta presa da mat non andava come la prima e che lui (occhio allenato da geometra...) aveva visto che le geometrie delle due marmitte erano differenti. Anche in questo caso mat era disposto e riprendersi la marmitta e restituire i soldi.
In un terzo caso la marmitta "scarburava" il motore... Anche in questo caso mat era disposto e riprendersi la marmitta e restituire i soldi.
Nel primo caso si è scoperto che la fasatura di scarico del cilindro preparato dall'esperto di turno era di 200°.
Nel secondo caso l'occhio esperto da geometra girava con fasce incollate causa grippaggio.
Nel terzo caso le lamelle erano rotte.
In tutti e tre i casi mat era disposto a riprendersi la marmitta...
Così fanno anche tante aziende serie del settore. Quindi il fatto che ti hanno rimborsato l'importo non è per me molto significativo, almeno per quanto riguarda l'individuazione della causa che ha portato alla rottura.
Cmq..non ho rotto assolutamente nulla io!! solo che la biella aveva la sede ovalizzata...
Io non ho mai montato mazzuchelli ma di essa ne ho sentito perlare gran male.. come mai??
nessuno è capace di montarla oppure perchè usano materiali scadenti??
Ritornado al discorso come hai detto pure tu tuti gli utenti avevamo dei problemi di altra natuta e di certo mat quando gli ha rimborsati non penso si sia scusato per il danno e per la sua espansione fatta errata ma glia ha dato i soldi in dietro semplicemente perchè erano dei rompi maroni .
Mentre in caso uno acquistasse uno scarico da mat e erroneamente avesse saldato male lo scarico e dopo poco si rompe penso sia mat il primo a restituire i soldi e scusarsi per il disagio...
Come le candele difettate della ngk che ogni tanto mi capitano sotto mano.. lavorando in officina e si che non stimo parlando di un artigino ma di un colosso!!
e qui termino.. solo per far capire come sia possibile sbagliare...
My RACING MITO
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
#51
Inviato 12 January 2010 - 17:25
pierre, il Jan 10 2010, 11:25 PM, ha scritto:
Io non ho mai montato mazzuchelli ma di essa ne ho sentito perlare gran male.. come mai??
nessuno è capace di montarla oppure perchè usano materiali scadenti??
Ritornado al discorso come hai detto pure tu tuti gli utenti avevamo dei problemi di altra natuta e di certo mat quando gli ha rimborsati non penso si sia scusato per il danno e per la sua espansione fatta errata ma glia ha dato i soldi in dietro semplicemente perchè erano dei rompi maroni .
Mentre in caso uno acquistasse uno scarico da mat e erroneamente avesse saldato male lo scarico e dopo poco si rompe penso sia mat il primo a restituire i soldi e scusarsi per il disagio...
Come le candele difettate della ngk che ogni tanto mi capitano sotto mano.. lavorando in officina e si che non stimo parlando di un artigino ma di un colosso!!
e qui termino.. solo per far capire come sia possibile sbagliare...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#52
Inviato 12 January 2010 - 17:37
{mRk}, il Jan 12 2010, 05:25 PM, ha scritto:
Ok allora non saremo capaci di chiudere un motore!! e me la hanno cambiata perchè sono un mona io... nessun problema.
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.
#53
Inviato 12 January 2010 - 18:14
pierre, il Jan 12 2010, 05:37 PM, ha scritto:
Ho visto più motori chiusi male che chiusi bene, questo si...
Come ho scritto sopra citando l'esempio di mat il fatto che una biella sia sostituita in garanzia non implica d'ufficio che fosse difettosa.
Preferisco verificare le cose personalmente. Voglio che si chiaro però a chi legge che non esistono certezze. Quando si legge certe cose bisogna prenderle sempre con beneficio d'inventario.
Ci sono degli elementi oggettivi che aiutano a classificare una biella:
- materiale utilizzato;
- finitura superficiali (Gnani "ripassa" le bielle originali delle Aprilia RS 125);
- trattamenti superficiali;
- gabbiette utlizzate con la biella (non tutte le gabbiette argentate sono uguali!);
- gioco d'accoppiamento;
- perno utilizzato.
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#55
Inviato 13 January 2010 - 18:50
dallarace, il Jan 12 2010, 05:18 PM, ha scritto:
ha degli occhielli rigidissimi e sembra avere un peso molto contenuto, la lavorazione (per quel che si può vedere) è ottima e sembra lucidata a specchio, corretto?
dacci qualche info
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#56
Inviato 13 January 2010 - 19:45
#57
#58
Inviato 13 January 2010 - 22:42
anche se le lavorazioni sono differenti. Però visto che ne producono tantissimi tipi di bielle non si può mai dire.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#59
#60
Inviato 13 January 2010 - 22:52
AndreaNSR125, il Jan 13 2010, 06:50 PM, ha scritto:
ha degli occhielli rigidissimi e sembra avere un peso molto contenuto, la lavorazione (per quel che si può vedere) è ottima e sembra lucidata a specchio, corretto?
dacci qualche info
notare i 4 fori di lubrificazione x la gabbia dell'occhio di biella
quel modello so che viene usato su kv95 e rsw250 è SP15 asse20 e i=115mm
io so da chi l'ho comprata
ma ero curioso di sapere se ne conoscevate la provenienza
Messaggio modificato da dallarace il 13 January 2010 - 23:21
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