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Ripotenziamento


23 risposte a questa discussione

#1 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

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Inviato 07 January 2010 - 21:17

Ciao a tutti ho preso la mito e non riesco a superare l'nrg trofeo del mio amico, col 210 malossi lo svernicio negli sparo?


Scusate la ca##ate ma dovevo farlo :muahaha: comunque tornando seri, qualcuno sa dirmi come ripotenziare una yamaha dt 125 euro 2? E magari qualche consiglio sul da farsi? Grazie mille :muahaha:

#2 edo93EVO

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Inviato 07 January 2010 - 21:20

L' ha un mio buon amico........lui ci ha montato una gianelli e non so che altro domani a scuola glielo chiedo e ti dico! :muahaha:
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
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#3 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

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Inviato 08 January 2010 - 18:49

Up

#4 edo93EVO

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Inviato 08 January 2010 - 19:01

Oggi a tecnologia mentre facevamo due prove distruttive ho fatto 2 chiacchere col mio amico :Risata rotante: mi ha detto che l' unica è montare una gianelli o un arrow poi ricarburare....cui vuole circa un 220 di max ma lui ha fatto anche una modifica all' airbox...
Ma è un X o un R?
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
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#5 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

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Inviato 08 January 2010 - 19:04

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Jan 8 2010, 07:01 PM, ha scritto:

Oggi a tecnologia mentre facevamo due prove distruttive ho fatto 2 chiacchere col mio amico :frustato1im: mi ha detto che l' unica è montare una gianelli o un arrow poi ricarburare....cui vuole circa un 220 di max ma lui ha fatto anche una modifica all' airbox...
Ma è un X o un R?
Ehm.......bo stasera glielo chiedo :Risata rotante: ma devo per forza cambiare marmitta? Non ha magari solo il conetto come nelle mito?

#6 edo93EVO

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Inviato 08 January 2010 - 19:08

Io ho capito che è tipo la pancia dell' SP525 con i catalizzatori all' interno..a poi mi dimenticavo ha detto che la centralina è limitata ma non so come si possa sbloccare..
SI
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#7 edo93EVO

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Inviato 08 January 2010 - 19:15

Ho trovato una guida ma è su un altro forum non credo sia il caso di postarla...

Messaggio modificato da edo93EVO il 08 January 2010 - 19:16

SI
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#8 puke-rex_92

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Inviato 08 January 2010 - 19:33

partiamo dal fatto che il dt è una moto che ripotenziata e non ritoccata non offre molte potenzialità. se ha in mente di farla andare con un ktm allora deve cercare di tenere da parte un pò di soldini e cambiare scarico e fare dei grossi lavori sul motore ( ma grossi grossi :Risata rotante: :frustato1im: ). comunque per ripo devi lavorare sulla centralina, essa è dotata di un limitatore. se non erro un mio amico amico l'aveva a intorno ai 6000 giri la moto si bloccava da depo. praticamente da 0 a 6000 o 7000 la moto andava bene, dopo di che si bloccava e non andava più avanti. un altro strozzo era presente anche nella cassa del filtro. poi logicamente è sempre consigliato cambiare marmitta del tutto se vuole migliorare almeno di un pò le prestazioni.

ti ricordo che nel dt ci sono varie pecche che davvero pesano sul mezzo. un esempio è il collettore di aspirazione. oltre essere progettato alla ca##o di cane, se vuole avere un mezzo migliore deve lavorarlo, cercando di seguire i disegni del collettore dei modelli yz.

io spero che il tuo amico non l'abbia preso nuovo....perchè praticamente ha buttato via i soldi nel prendere il dt. comunque prima di ripotenziarla....digli di fare una bella revisione alla ciclistica, olio delle forcelle e tutt'altro ( dopo la prima volta che andrà in off le forcelle non esisteranno più :frustato1im: )

#9 Omar-91

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Inviato 08 January 2010 - 20:08

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jan 8 2010, 07:33 PM, ha scritto:

partiamo dal fatto che il dt è una moto che ripotenziata e non ritoccata non offre molte potenzialità. se ha in mente di farla andare con un ktm allora deve cercare di tenere da parte un pò di soldini e cambiare scarico e fare dei grossi lavori sul motore ( ma grossi grossi :Risata rotante: :frustato1im: ). comunque per ripo devi lavorare sulla centralina, essa è dotata di un limitatore. se non erro un mio amico amico l'aveva a intorno ai 6000 giri la moto si bloccava da depo. praticamente da 0 a 6000 o 7000 la moto andava bene, dopo di che si bloccava e non andava più avanti. un altro strozzo era presente anche nella cassa del filtro. poi logicamente è sempre consigliato cambiare marmitta del tutto se vuole migliorare almeno di un pò le prestazioni.

ti ricordo che nel dt ci sono varie pecche che davvero pesano sul mezzo. un esempio è il collettore di aspirazione. oltre essere progettato alla ca##o di cane, se vuole avere un mezzo migliore deve lavorarlo, cercando di seguire i disegni del collettore dei modelli yz.

io spero che il tuo amico non l'abbia preso nuovo....perchè praticamente ha buttato via i soldi nel prendere il dt. comunque prima di ripotenziarla....digli di fare una bella revisione alla ciclistica, olio delle forcelle e tutt'altro ( dopo la prima volta che andrà in off le forcelle non esisteranno più :frustato1im: )
No l'ha preso usato ed è la versione motard, comunque confermi bisogna portarlo dal meccanico, visto lo strozzo alla centralina?

#10 mitico92

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Inviato 08 January 2010 - 21:39

Visualizza MessaggioOmar-91, il Jan 8 2010, 08:08 PM, ha scritto:

No l'ha preso usato ed è la versione motard, comunque confermi bisogna portarlo dal meccanico, visto lo strozzo alla centralina?


magari è un ponte come nell'rs...trovatevi la guida su internet!!

#11 Omar-91

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Inviato 08 January 2010 - 22:07

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 8 2010, 09:39 PM, ha scritto:

magari è un ponte come nell'rs...trovatevi la guida su internet!!
Molto utile sta risposta....serve molto...

#12 edo93EVO

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Inviato 08 January 2010 - 22:10

In poche parole basta staccare la mascherina e mettere un cavo a massa...
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#13 Omar-91

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Inviato 08 January 2010 - 22:11

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Jan 8 2010, 10:10 PM, ha scritto:

In poche parole basta staccare la mascherina e mettere un cavo a massa...
Me lo spiegheresti meglio? :f4wheel2ci:

#14 edo93EVO

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Inviato 08 January 2010 - 22:17

Dietro alla mascherina ci sono dei connettori prendi quello con 4 fili e scolleghi quello verde nero poi colleghi l' estremità metallica al telaio ed è fatta!almeno così ho letto su un forum..
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#15 Omar-91

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Inviato 08 January 2010 - 22:23

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Jan 8 2010, 10:17 PM, ha scritto:

Dietro alla mascherina ci sono dei connettori prendi quello con 4 fili e scolleghi quello verde nero poi colleghi l' estremità metallica al telaio ed è fatta!almeno così ho letto su un forum..
E così è ripo giusto? O devo fare altro?

#16 edo93EVO

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Inviato 08 January 2010 - 23:14

La marma e il filtro da sbloccare se cerchi ripotenziamento DT125 sul caro e vecchio google facevi prima.....però poi non avresti avuto questi 5 messaggi :lol: A proposito bella firma...
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Visualizza Messaggioedo93EVO, il Jan 8 2010, 11:14 PM, ha scritto:

La marma e il filtro da sbloccare se cerchi ripotenziamento DT125 sul caro e vecchio google facevi prima.....però poi non avresti avuto questi 5 messaggi :lol: A proposito bella firma...
Si ma visto che su google trovi un macello si ca##ate.....se volevo spammare spammavo in altro....comunque grazie, merito solo di Mandrake

#18 puke-rex_92

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Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 8 2010, 09:39 PM, ha scritto:

magari è un ponte come nell'rs...trovatevi la guida su internet!!
non ha nessun ponte. devi solo prendere un cavo che e metterlo a terra. però non mi ricordo che cavo. mi ricordo che era di un connettore che era coperto da una guaina nera :Disco: con questo elimini praticamente il "limitatore" e ti permette di salire sopra i 6000 o 7000 giri :D: però alla fine la moto non cambia di molto come prestazioni....è ottima ai bassi, ma agli alti è morta. di al tuo amico che se vuole prendersi una marmitta di cercare una che lavora ai medi, così almeno rafforza i medi che non sono male in quella moto, ma di non prendere nessuna marmitta che lavora agli alti. massimo se vuole un miglioramento agli alti deve mettere in conto una bella lavorazione al cilindro e un cambio di carburatore. anche i lavori al pacco lamellare di serie che fa pena :biggrinthumb: forse così riesce ad essere uguale ad un husky :Risata rotante:

#19 skiddolo

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Inviato 09 January 2010 - 14:09

senti a me..prima che bruci centralina e compagnia bella..chiama yamaha e chiedi o eventualmente lo fai fare in un centro autorizzato

se bruci la centralina è uno sbatti poi
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#20 puke-rex_92

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Inviato 09 January 2010 - 14:32

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 9 2010, 02:09 PM, ha scritto:

senti a me..prima che bruci centralina e compagnia bella..chiama yamaha e chiedi o eventualmente lo fai fare in un centro autorizzato

se bruci la centralina è uno sbatti poi
io l'ho fatto benissimo con un mio amico con in mano i manuali di ripo e siamo riusciti senza problema. comunque per il fatto che metti a terra non bruci la centralina :Disco:

comunque la cosa migliore è andare da un meccanico della yamaha :D:





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