Vai al contenuto

Lavorazione Cilindro 66650e

92 risposte a questa discussione

#81 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6922 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 February 2010 - 12:52

Visualizza Messaggioclaudiettosport, il Feb 11 2010, 12:45 PM, ha scritto:

nessuno mi aiuta?

foto di un Polini 160 per Mito
Immagine inserita
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#82 Lupakkio

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 February 2010 - 20:02

Visualizza Messaggioclaudiettosport, il Feb 11 2010, 12:45 PM, ha scritto:

nessuno mi aiuta?

non ho capito in cosa ti dobbiamo aiutare....
MITO 350 RD WORK IN PROGRESSSSSS

#83 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 February 2010 - 20:05

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Feb 5 2010, 10:09 AM, ha scritto:

mmmm....ma sul 72625 c'è più margine di intervento o sbaglio? cioè sullo 037 si rischia di fare la scolapasta, hanno gia un volume nettamente superiore. Vedendo il modello direi che c'è da riportare materiale in un punto ben preciso che sinceramente non me gusta mucho...gia che vi trovate, non avete il calco del 66650E?

Avevo messo in rete queste foto alcuni anni fa su un altro forum.
Era un cilindro di non ricordo chi, ghiacciato e crepato, percui buono solo per essere sezionato e farci un portapenne.

Fuori era marchiato 66650E ..... io e il banco prova continuiamo a preferire ben altri cilindri, fate vobis.

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da Nrg69 il 15 February 2010 - 20:07

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#84 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 15 February 2010 - 20:19

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 15 2010, 08:05 PM, ha scritto:

Avevo messo in rete queste foto alcuni anni fa su un altro forum.
Era un cilindro di non ricordo chi, ghiacciato e crepato, percui buono solo per essere sezionato e farci un portapenne.

Fuori era marchiato 66650E ..... io e il banco prova continuiamo a preferire ben altri cilindri, fate vobis.

Immagine inserita

Immagine inserita

per quanto potrebbe essere rilevante, io sono daccordo con te, ma sul forum spesso ho letto che questo cilindro dice la sua in confronto ad altri.
Per quello che è il mio pensiero, chiedo 2 cose:
sbaglio o ci vorrebbe un drastico lavoro per rendere molto competitivo questo cilindro??
non è meglio in tutto e più produttivo mettere mani su un 73037?
guardando l'andamendo dei travasi dei due cilindri, io mi sono fatto questa idea............ :Risata rotante:

#85 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:

Inviato 15 February 2010 - 20:56

Che sia ben chiaro, nessuno dei due è la panacea di tutti i mali, entrambi hanno pregi e difetti, non capisco chi si ostina con questo cilindro, ma forse continua a basarsi su cose dette da altri.

Quel secondario non è mai andato, e mai andrà,
Ma mi chiedo anche chi sia il genio che ha dato la luce al 73037.. è riuscito a peggiorare i booster e il primario.

Con i debiti interventi le cose si risolvono su entrambi, ma dopo le svariate nottate sul banco prova, a MIO avviso il 73037 si riesce a farlo andare leggermente meglio.

Trovo interessante anche il 75666, lavorato come si deve diventa veramente un cilindro bellino.

il 90087 è tutto un altro pianeta rispetto alla produzione stradale, aree e volumi da pseudo GP, inclinazioni e "giri" come si deve ,ma ormai è già vecchio come concezione.
Il Lauro si mise a ridere quando gli dissi un paio di anni fa che volevo fare 40cv da quel cilindro... ( chi è )

Aprilia ha fatto passi da gigante nei cilindri con scarico centrale + booster, ho avuto modo di infilare il naso nel cilindro Aprilia RSA '09 e vi assicuro che c'è da correre a casa e buttare il cagiva nell'immondizia.

Ma qui sfociamo in mera discussione da bar.. da solo un cilindro buono non fa nulla...

Immagine inserita

Messaggio modificato da Nrg69 il 15 February 2010 - 21:00

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#86 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 15 February 2010 - 21:03

Molto chiaro ed esauriente :Risata rotante:
Grazie

#87 amz69

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4236 Messaggi:
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 15 February 2010 - 23:10

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 15 2010, 08:56 PM, ha scritto:

Che sia ben chiaro, nessuno dei due è la panacea di tutti i mali, entrambi hanno pregi e difetti, non capisco chi si ostina con questo cilindro, ma forse continua a basarsi su cose dette da altri.

Quel secondario non è mai andato, e mai andrà,
Ma mi chiedo anche chi sia il genio che ha dato la luce al 73037.. è riuscito a peggiorare i booster e il primario.

Con i debiti interventi le cose si risolvono su entrambi, ma dopo le svariate nottate sul banco prova, a MIO avviso il 73037 si riesce a farlo andare leggermente meglio.

Trovo interessante anche il 75666, lavorato come si deve diventa veramente un cilindro bellino.

il 90087 è tutto un altro pianeta rispetto alla produzione stradale, aree e volumi da pseudo GP, inclinazioni e "giri" come si deve ,ma ormai è già vecchio come concezione.
Il Lauro si mise a ridere quando gli dissi un paio di anni fa che volevo fare 40cv da quel cilindro... ( chi è )

Aprilia ha fatto passi da gigante nei cilindri con scarico centrale + booster, ho avuto modo di infilare il naso nel cilindro Aprilia RSA '09 e vi assicuro che c'è da correre a casa e buttare il cagiva nell'immondizia.

Ma qui sfociamo in mera discussione da bar.. da solo un cilindro buono non fa nulla...

Immagine inserita

mica farai anche te cilindri da vespa...

siccome non metti mai una foto cosi per caso, che ci vuoi dimostrare con quel serie 9 sotto sopra accanto a quei 54mm credo GP?

OT: come vanno i tuoi lavori, appena ritorno a orvieto smonto e ti mando la roba

#88 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:

Inviato 16 February 2010 - 01:53

Visualizza Messaggioamz69, il Feb 15 2010, 11:10 PM, ha scritto:

mica farai anche te cilindri da vespa...

siccome non metti mai una foto cosi per caso, che ci vuoi dimostrare con quel serie 9 sotto sopra accanto a quei 54mm credo GP?

OT: come vanno i tuoi lavori, appena ritorno a orvieto smonto e ti mando la roba

Vespa? assolutamente no.
Ci son già il Lauro e Stefano (Scauri) che lavorano egregiamente e vincono da anni tutto quel che si può vincere.

La foto era per la mia ultima frase, cè un cilindro da 46cv (Honda), e uno da 48 (Aprilia) a fianco di uno dei miei serie9.. messi li da soli non dicono un bel niente. Sono tutti e tre pezzi di alluminio.

Questo per dire che io posso preferire il cilindro A al cilindro B, ma cè chi magari preferisce il C e lo fa andare di più abbinato alla marmitta Y .. mentre io uso la Z xkè ho fatto un profilo di scarico diverso.

E se tirassimo in ballo pure il 60044? nessuno ha notato cosa cè di bello in quel cilindro?

Messaggio modificato da Nrg69 il 16 February 2010 - 01:55

Immagine inserita

#89 Lupakkio

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 February 2010 - 12:04

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 16 2010, 01:53 AM, ha scritto:

Vespa? assolutamente no.
Ci son già il Lauro e Stefano (Scauri) che lavorano egregiamente e vincono da anni tutto quel che si può vincere.

La foto era per la mia ultima frase, cè un cilindro da 46cv (Honda), e uno da 48 (Aprilia) a fianco di uno dei miei serie9.. messi li da soli non dicono un bel niente. Sono tutti e tre pezzi di alluminio.

Questo per dire che io posso preferire il cilindro A al cilindro B, ma cè chi magari preferisce il C e lo fa andare di più abbinato alla marmitta Y .. mentre io uso la Z xkè ho fatto un profilo di scarico diverso.

E se tirassimo in ballo pure il 60044? nessuno ha notato cosa cè di bello in quel cilindro?

visto che hai a disposizione tutto sto ben di dio.. potresti postarci qualche foto , un po' piu dettagliata di questi cilindri? magari facciamo un post con tutte le foto(almeno dei cilindri cagiva) ... nemmeno nella sezione articoli c è una fotina del serie 9 serie 8...
MITO 350 RD WORK IN PROGRESSSSSS

#90 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 February 2010 - 12:50

a me piacerebbe vedere i calchi di un serie 9 e le varie forme dei travasi in modo da confrontarli (anche se da delle foto e difficile) con i cilindri standard.

#91 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 February 2010 - 13:03

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 15 2010, 08:56 PM, ha scritto:

sto lauro è veramente un grande.ha un paio di progetti simili a quelli che avevo pensato di realizzare uno di questi è simile a questo
http://www.falcracin...s/foto1_jpg.htm
la differenza enorme tra me e lui e che lui li realizza ma mai dire mai....

#92 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:

Inviato 19 February 2010 - 18:59

Visualizza MessaggioLupakkio, il Feb 16 2010, 12:04 PM, ha scritto:

visto che hai a disposizione tutto sto ben di dio.. potresti postarci qualche foto , un po' piu dettagliata di questi cilindri? magari facciamo un post con tutte le foto(almeno dei cilindri cagiva) ... nemmeno nella sezione articoli c è una fotina del serie 9 serie 8...

Vedo cos'ho in archivio, da qualche parte ho le foto.

Visualizza Messaggiofabio_491, il Feb 16 2010, 12:50 PM, ha scritto:

a me piacerebbe vedere i calchi di un serie 9 e le varie forme dei travasi in modo da confrontarli (anche se da delle foto e difficile) con i cilindri standard.

Posso valutare di fare qualche foto comparativa ai calchi, però evitando di inquadrare dove si è lavorato.

Visualizza Messaggiofabio_491, il Feb 16 2010, 01:03 PM, ha scritto:

sto lauro è veramente un grande.ha un paio di progetti simili a quelli che avevo pensato di realizzare uno di questi è simile a questo
http://www.falcracin...s/foto1_jpg.htm
la differenza enorme tra me e lui e che lui li realizza ma mai dire mai....

Ha collaborato con Carlo Verona, e l'anno scorso si è pure costruito la sua barca. Ha gareggiato.. e sè pure messo dietro un mucchio di gente!!!!

Immagine inserita

#93 ferra_mito

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 93 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 19 February 2010 - 19:19

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 19 2010, 06:59 PM, ha scritto:

Vedo cos'ho in archivio, da qualche parte ho le foto.

Posso valutare di fare qualche foto comparativa ai calchi, però evitando di inquadrare dove si è lavorato.

Ha collaborato con Carlo Verona, e l'anno scorso si è pure costruito la sua barca. Ha gareggiato.. e sè pure messo dietro un mucchio di gente!!!!
so che è fuori argomento...ma la barca che si è costruito era un osi 400 come quella nella foto??

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi