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Lavorazione Cilindro 66650e


92 risposte a questa discussione

#41 stecircus

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Inviato 27 January 2010 - 19:37

ma la citazione fatta sopra dice fino alla serie 7.
Ed è nella classificazione dei cilindri cagiva:
gruppi termici cagiva

Ma AL aveva pubblicato la maschera di lavorazione per il cilindro 73037 è una perdita di potenza effettuare tali modifiche?
MASCHERA 73037 LAVORATO

Messaggio modificato da stecircus il 27 January 2010 - 19:40


#42 {mRk}

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Inviato 27 January 2010 - 21:41

In merito alle 200M. Possiedo diverse 200M. Le più vecchie sono del '95 (quindi erano associate ai cilindri 75666), le più recenti sono del '98 (quindi sono associate ai serie 9).
Non utilizzo le 200M con il serie 75666, sarebbe troppo penalizzante per me...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#43 stecircus

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Inviato 27 January 2010 - 21:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 27 2010, 09:41 PM, ha scritto:

In merito alle 200M. Possiedo diverse 200M. Le più vecchie sono del '95 (quindi erano associate ai cilindri 75666), le più recenti sono del '98 (quindi sono associate ai serie 9).
Non utilizzo le 200M con il serie 75666, sarebbe troppo penalizzante per me...


Parliamo di serie 6 e di testa da associarci... :asd:

#44 {mRk}

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Inviato 27 January 2010 - 23:24

Visualizza Messaggiostecircus, il Jan 27 2010, 09:50 PM, ha scritto:

Parliamo di serie 6 e di testa da associarci... :Baldoria 2:
Socrate scrisse: Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.

Allora cominciamo a linkare due post:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1626746
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1626786

Nel primo un utente chiede se accoppiare un cilindro serie 6 SP con la 200M.
Nel secondo post un utente gli risponde che la 200M va bene solo per i cilindri dal serie 75666 (i cilindri a cui faccio riferimento nel mio post) in su.

Io ho fornito le seguenti informazioni:
1) le 200M sono state realizzate dal '95 in poi, quindi per i cilindri serie 7 SP e successivi,
2) rispetto a quello che ha scritto l'utente del secondo post io non utilizzo le 200M nemmeno per i cilindri serie 7 SP.

Ho fornito queste informazioni:
1) per fornire un chiarimento sugli anni di produzione delle 200M e abbinamenti di prima mano (informazioni da parte di uno che possiede i materiali, non per sentito dire), per completezza d'informazione (evidentemente erano cose che già sapevi... forse altri non ne erano al corrente...).
2) affinché la gente non spendesse soldi acquistando le 200M per associarle a pistoni a cielo piatto utilizzati sia per i cilindri serie 6 SP e serie 7 SP.


Quello che evidentemente non sai:
1) A differenza di voi giovani brillanti, preparati e competenti in materia di motori Mito io che ne so poco o nulla utilizzo la stessa testa per i cilindri serie 6 SP e i serie 7 SP. Quindi a me parlare di teste per i cilindri serie 6 o 7 non cambia nulla, non c'è nessuna differenza.
2) Come da punto 1) la 200M può essere utilizzata per i cilindri serie 7 SP così come per i serie 6 SP garantendo lo stesso livello di rendimento.
3) L'ignoranza produce baldanza, la sapienza prudenza (cito Tucidide).
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#45 stecircus

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Inviato 27 January 2010 - 23:26

socrate estrapolava il vero dalle persone ponendosi come non conoscente del vero e non con tono saccente..portando le persone a conoscere il vero :Baldoria 2:

La mia non era un'accusa..e non dare molte cose per scontato è buona regola.

Se l'hai vista come un'offesa, un accusa che ti ha dato fastidio ti chiedo scusa, non era nei miei intenti sappilo.

Messaggio modificato da stecircus il 27 January 2010 - 23:33


#46 amz69

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Inviato 28 January 2010 - 13:50

sperò sia chiaro che su termiche (serie 6, serie 7, ecc.) simili e stesso forma del pistone, una testa "buona" va bene per tutti (con piccole differenze trascurabili almeno di certi livelli)

adesso mi viene un dubbio, ma i 75666 erano accoppiati con i pistoni piatti, giusto?

cosi esistono delle 200m per pistoni piatti, delle 200m marchaiti '95 colore verde acqua per mahle con un certo angolo, e infine delle 200m marchati '98 (blu e argento) per gli "ultimi" mahle.

#47 stecircus

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Inviato 28 January 2010 - 21:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 27 2010, 09:41 PM, ha scritto:

In merito alle 200M. Possiedo diverse 200M. Le più vecchie sono del '95 (quindi erano associate ai cilindri 75666), le più recenti sono del '98 (quindi sono associate ai serie 9).
Non utilizzo le 200M con il serie 75666, sarebbe troppo penalizzante per me...

Si può sapere cosa monti al posto delle 200M sul serie 7 (quindi anche sul serie 6 se non ho recepito male) per non essere penalizzato?! 200H o quelle che ti sei costruito te?

#48 {mRk}

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Inviato 29 January 2010 - 00:14

Non utilizzo teste prodotte in serie.
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#49 nellinos@libero.it

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Inviato 29 January 2010 - 16:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 29 2010, 01:14 AM, ha scritto:

Non utilizzo teste prodotte in serie.
:unsure: :asd: :Risata rotante:

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#50 stecircus

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Inviato 29 January 2010 - 23:03

LE studi tu?!

#51 {mRk}

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Inviato 30 January 2010 - 00:26

Sono il risultato finale di tanto lavoro e prove.
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#52 Mojito!

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Inviato 30 January 2010 - 02:10

Stercus non Chiedere ciò che non puo essere chiesto !!!

#53 stecircus

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Inviato 30 January 2010 - 15:55

Non storpiarmi il nomeeeee!!!

stecircus!!!!

#54 Mojito!

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Inviato 30 January 2010 - 16:05

Scusa, non era mia intezione era tardi e o scritto male.
Fine OT!

#55 amz69

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Inviato 30 January 2010 - 23:20

ragazzi fare le prove sulle teste sono le cose più "facili" da fare, a mio avviso (ovviamente dove si include una modifica al materiale, e non solo un monti e smonti)

Messaggio modificato da amz69 il 30 January 2010 - 23:21


#56 {mRk}

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Inviato 31 January 2010 - 13:08

Vero, sono delle modifiche semplici e rendono parecchio, se eseguite bene.
Però la gente guarda più nei fori dei cilindri che le camere di combustione :consolato0ja:
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#57 brambo125

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Inviato 31 January 2010 - 21:05

meglio marko! almeno riesco ad andare avanti con la mia ricerca di teste!
per ora per l' rs sono a quota 4 ma ben venga se entrano altre!
----------------- BR Corse -----------------

#58 stecircus

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Inviato 01 February 2010 - 15:17

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 31 2010, 01:08 PM, ha scritto:

Vero, sono delle modifiche semplici e rendono parecchio, se eseguite bene.
Però la gente guarda più nei fori dei cilindri che le camere di combustione :No no no 3:

Concordo..basterebbe prestare più attenzione a tutti i particolari. :biggrinthumb:

#59 claudiettosport

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Inviato 02 February 2010 - 20:32

qualcuno sa dirmi se si puo' allargare lo scarico in larghezza(misura cordale)?il mio cilindro e' un polini 160 senza fori boster.....

#60 Mojito!

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Visualizza Messaggioclaudiettosport, il Feb 2 2010, 08:32 PM, ha scritto:

qualcuno sa dirmi se si puo' allargare lo scarico in larghezza(misura cordale)?il mio cilindro e' un polini 160 senza fori boster.....


Hum...





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