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Mito Only Pista - Dr. Praby


124 risposte a questa discussione

#41 Dr. Praby

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Inviato 07 aprile 2010 - 13:28

Visualizza MessaggioRaiden, il Apr 7 2010, 09:16 AM, ha scritto:

tu hai 150 moto e io ne ho solo una ma nel garage c'e' il triplo di quel casino!! auahaha


Fai bene nani! il casino ispira creatività! ^_^ :up25pa:

#42 skiddolo

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Inviato 07 aprile 2010 - 13:34

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Apr 7 2010, 02:28 PM, ha scritto:

Fai bene nani! il casino ispira creatività! ^_^ :up25pa:

a me irrita dopo un certo limite xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#43 Raiden

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Inviato 07 aprile 2010 - 15:01

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Apr 7 2010, 02:28 PM, ha scritto:

Fai bene nani! il casino ispira creatività! ;) :Non mi prendi:
?

no ma è proprio casino..di quello snervante! ci vado di domenica in domenica ed ogni volta perdo mezz'ora perchè la chiave che mi serve l'ho lasciata chissà dove!

come se non bastasse ogni tanto vedi i topazzi che fanno passa e spassa fra la mia foba (non è che sono er monnezza, semplicemente è in campagna e ci sta anche un cassone con del grano nel quale sguazzani li sorci)

#44 zettebre

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Inviato 08 aprile 2010 - 21:43

Scusami ma perchè hai tenuto la chiave e tutti quei fili per usarla in pista?Ne bastano molti ma molti meno e una piccola batteria al piombo per per la valvola di scarico se la usi.
Il mio SUPERMONO


#45 skiddolo

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Inviato 08 aprile 2010 - 21:57

Visualizza Messaggiozettebre, il Apr 8 2010, 10:43 PM, ha scritto:

Scusami ma perchè hai tenuto la chiave e tutti quei fili per usarla in pista?Ne bastano molti ma molti meno e una piccola batteria al piombo per per la valvola di scarico se la usi.

tipo quale?visto che dovrei cambiarla forse ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#46 Dr. Praby

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Inviato 11 aprile 2010 - 20:44

Visualizza Messaggiozettebre, il Apr 8 2010, 10:43 PM, ha scritto:

Scusami ma perchè hai tenuto la chiave e tutti quei fili per usarla in pista?Ne bastano molti ma molti meno e una piccola batteria al piombo per per la valvola di scarico se la usi.

eh lo so.. appena trovo un pulsantino mi ci metterò dietro

intanto si va avanti con il lavoro: revisione forcelle

Immagine inserita

#47 zettebre

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Inviato 11 aprile 2010 - 22:52

togli tutto l'impianto e lo fai nuovo con 5 fili in croce nn ci vuole tanto.

Ti basta un pulsantino da moto da cross o minimoto e una batteria al piombo da 12 v
Il mio SUPERMONO


#48 skiddolo

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Inviato 11 aprile 2010 - 23:23

Visualizza Messaggiozettebre, il Apr 11 2010, 11:52 PM, ha scritto:

togli tutto l'impianto e lo fai nuovo con 5 fili in croce nn ci vuole tanto.

Ti basta un pulsantino da moto da cross o minimoto e una batteria al piombo da 12 v

ma te hai mantenuto la cts anche?magari posti l'impianto come lo hai fatto?che io ho abbozzato qualcosa ma ho lasciato quasi tutto ancora..ho solo tolto la parte anteriore lasciandomi solo lo stop :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#49 skiddolo

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Inviato 11 aprile 2010 - 23:23

Visualizza Messaggiozettebre, il Apr 11 2010, 11:52 PM, ha scritto:

togli tutto l'impianto e lo fai nuovo con 5 fili in croce nn ci vuole tanto.

Ti basta un pulsantino da moto da cross o minimoto e una batteria al piombo da 12 v

ma te hai mantenuto la cts anche?magari posti l'impianto come lo hai fatto?che io ho abbozzato qualcosa ma ho lasciato quasi tutto ancora..ho solo tolto la parte anteriore lasciandomi solo lo stop :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#50 Dr. Praby

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Inviato 12 aprile 2010 - 07:33

No beh, l'impianto eletttrico è semplificato.. Ho tolto tutto quanto e ho lasciato solo la cts.

#51 zettebre

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Inviato 12 aprile 2010 - 21:27

Bhe io ho l'impianto elettrico con rotore interno della PVL (da kart)
Quindi nn ho la valvola cts.

Ma ho già fatto più volte l'impianto elettrico semplificato.

Togli tutto l'impianto originale e tieni la CDI, la bobina, motorino valvola, centralina valvola
Prendi una batteria da 12v al piombo o quella di uno scooter (bastano pochi ampere), metti un interuttore sul filo del positivo porti fase e neutro alla centralina del controlla valvola.

Colleghi la cdi hai fili che vengono dal motore e colleghi il filo che va alla centralina valvola di scarico, poi predi il filo rosso e nero (o bianco e rosso nn ricordo bene),quello singolo e lo colleghi a un interruttore da cross o minimoto di quelli che vanno a massa nel manubrio.

Ora non ricordo i colori ma se mi mandi una foto della cdi e della centralina valvola di scarico ti dico i colori esatti.

Bastano pochi fili per fare l'impianto da pista e si fa prima a rifarlo da zero che modificare l'originale.
Il mio SUPERMONO


#52 skiddolo

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Inviato 12 aprile 2010 - 22:32

Visualizza Messaggiozettebre, il Apr 12 2010, 10:27 PM, ha scritto:

Bhe io ho l'impianto elettrico con rotore interno della PVL (da kart)
Quindi nn ho la valvola cts.

Ma ho già fatto più volte l'impianto elettrico semplificato.

Togli tutto l'impianto originale e tieni la CDI, la bobina, motorino valvola, centralina valvola
Prendi una batteria da 12v al piombo o quella di uno scooter (bastano pochi ampere), metti un interuttore sul filo del positivo porti fase e neutro alla centralina del controlla valvola.

Colleghi la cdi hai fili che vengono dal motore e colleghi il filo che va alla centralina valvola di scarico, poi predi il filo rosso e nero (o bianco e rosso nn ricordo bene),quello singolo e lo colleghi a un interruttore da cross o minimoto di quelli che vanno a massa nel manubrio.

Ora non ricordo i colori ma se mi mandi una foto della cdi e della centralina valvola di scarico ti dico i colori esatti.

Bastano pochi fili per fare l'impianto da pista e si fa prima a rifarlo da zero che modificare l'originale.


e tutta la roba che sta sul codone posteriore la tolgo anche?fusibili compresi?non è meglio lasciarli?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 12 aprile 2010 - 23:30

bhe se vuoi un fusibile puoi metterlo tra batteria e il resto ma tutta la parte dietro nn ti serve per la pista.

Ti serve solo batteria,interuttore,cdi, bobina con pipetta candela, motorino valvola e centralina valvola non serve altro. Tutto il resto nn serve anche la chiave togli tutto.

Mi sa che mi conviene mettermi a fare cablaggi racing e venderli.

Così uno toglie tutto e monta il mio già fatto.
Il mio SUPERMONO


#54 skiddolo

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Inviato 13 aprile 2010 - 00:18

Visualizza Messaggiozettebre, il Apr 13 2010, 12:30 AM, ha scritto:

bhe se vuoi un fusibile puoi metterlo tra batteria e il resto ma tutta la parte dietro nn ti serve per la pista.

Ti serve solo batteria,interuttore,cdi, bobina con pipetta candela, motorino valvola e centralina valvola non serve altro. Tutto il resto nn serve anche la chiave togli tutto.

Mi sa che mi conviene mettermi a fare cablaggi racing e venderli.

Così uno toglie tutto e monta il mio già fatto.

mi basta anche un disegnino piu o meno dettagliato xD comunque in settimana lo tiro giu e vediamo :huh: si chiave gia tolta,messo un pulsantino giusto per non mandar giu la batteria =P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#55 Dr. Praby

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Inviato 15 aprile 2010 - 18:09

Immagine inserita
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Ieri stavo buttando via il mio vecchio RST quando ho notato un particolare che mi può tornare utile su questa Mito :biggrinthumb:

#56 Dr. Praby

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Inviato 25 maggio 2010 - 12:48

Inizia il rimontaggio finalmente...
Immagine inserita

Blocco preparato dal buon NRG69
Immagine inserita

Forcelle revisionate con paraoli nuovi e olio 10W
Immagine inserita

Messaggio modificato da Dr. Praby il 25 maggio 2010 - 12:55


#57 omarsmanetto

    mr crasher

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Inviato 25 maggio 2010 - 21:27

:biggrinthumb: oh finalmente qualche pezzo montato :biggrinthumb:
guida felpato

#58 Dr. Praby

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Inviato 26 maggio 2010 - 15:04

Visualizza Messaggioomarsmanetto, il May 25 2010, 10:27 PM, ha scritto:

:Non mi prendi: oh finalmente qualche pezzo montato :asd:


Eh si, finalmente! ora sta iniziando ad avere le sembianze di una moto :D

#59 Dr. Praby

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Inviato 28 maggio 2010 - 13:41

ora mancano un paio di cosette come forare i semimanubri per mettere il comando gas e attacco leva frizione, forare il telaietto post per fissare il codone, fare l'attacco per la strumentazione, fare gli attacchi per fissare il regolatore di tensione e scatola fusibili, un paio di punti di saldatura per fissare la staffa reggi terminale e poi direi che posso accenderla e dedicarmi alla carburazione :biggrinthumb:

Messaggio modificato da Dr. Praby il 28 maggio 2010 - 13:47


#60 Dr. Praby

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Inviato 01 giugno 2010 - 11:54

Prova ingombri
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