La Mia Bionda: Mito 350Cc
#181
Inviato 29 October 2010 - 20:20
#183
Inviato 30 October 2010 - 17:11
tolti ingranaggi per l'avviamento e kick starter, meno 1 kg
sostituiti cilindretti di metallo pesante reggi-silenziatori con altri in alluminio-ergal
sostituite molte viti con relative in ergal (mentre la moto era ferma in garage cambiavo le viti!)
montata piastra del freno post alleggerita
in futuro spero di levare il serbatoio dell'olio che non utilizzo...ma siccome è ad incastro non sò poi come non far cadere quello dell'acqua...mmh...qualcuno ha idee a riguardo? perchè avrei anche a disposizione un serbatoio dell'acqua già tagliato da quello dell'olio a casa,pronto per essere montato!
altre idee son bene accette!
al momento voglio tenermi la forcella cagiva col freno a margherita,è anche più leggera della doppio disco e montando un pompa un pò + grande e pastiglie migliori son sicuro cambierà decisamente la frenata...questo disco da 320mm mi sà che non sono riuscito ancora a sfruttarlo a pieno!
@ mitico92: per gli sponsor ho idee malsane...e se diverranno realtà mostrerò le foto direttamente!
#184
Inviato 30 October 2010 - 17:42
Per alleggerire trova assolutamente qualcosa di alternativo al serbatoio benzina della mito!!
How i wish... How i wish you were here...
#58
#186
Inviato 30 October 2010 - 18:00
MiMmO_ZiP, il Oct 30 2010, 06:42 PM, ha scritto:
Anche a me gusta molto il giallo grigia con i cerchi bianchi non si può guardare!
per quanto possa stare bene la West non so se ti converrebbe metterti a verniciarli...
#187
Inviato 31 October 2010 - 14:47
mito160cc, il Oct 30 2010, 07:00 PM, ha scritto:
per quanto possa stare bene la West non so se ti converrebbe metterti a verniciarli...
verniciarli? ma se li feci verniciare bianchi apposta per averla gialla e bianca! no no,il colore non si cambia,resta da scegliere una grossa scritta sulle carene!
per migliorare l'efficienza del freno anteriore cosa invece? pompa da? e pastiglie?
#188
Inviato 31 October 2010 - 22:07
e dimenticavo.. perchè appena finisci questo treno dietro non metti il 160?
#189
Inviato 01 November 2010 - 11:51
per il disco hai detto che vuoi tenere quello
per la pompa puoi prendere una radiale, per impianti monodisco van bene 16x16 o 16x18
#190
Inviato 02 November 2010 - 13:14
meallaseconda, il Nov 1 2010, 12:51 PM, ha scritto:
per il disco hai detto che vuoi tenere quello
per la pompa puoi prendere una radiale, per impianti monodisco van bene 16x16 o 16x18
16x18 è più potente della 16x16 vero?
se ne trovano molte su ebay,sia della brembo che della braking a quasi 200 euro.
le descrizioni dicono per motard,ma in ogni caso per monodisco.
mi sembrano delle ottime alternative,che dici?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT
quest'ultima viene un pò di più ma ha degli accessori bonus dei quali francamente me ne faccio poco...
#191
Inviato 02 November 2010 - 15:18
la 16x18 invece è un po più modulabile
scrivono "per motard" perchè sono le moto che tipicamente hanno impianti monodisco, ma va benissimo anche per la tua ovviamente
tra le 2 da te riportate io starei sulla brembo, la braking non mi ha mai ispirato come marca..io al momento sto usando una discacciati,l'anno prossimo ne vorrei provare una diversa (magari una bella beringer..)
Messaggio modificato da meallaseconda il 02 November 2010 - 15:21
#192
Inviato 02 November 2010 - 19:07
da quanto è la pompa freno della mito ev?
cosa cambia da radiale ad assiale?
è un pacco il pezzo che trasforma la pompa da assiale a radiale che si trova su ebay? http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-ASSIALE-RADI...=item5d293dc67e
#193
Inviato 02 November 2010 - 20:44
la differenza tra pompa assiale e radiale è il modo in cui lavora la leva rispetto al pistoncino, sulla radiale, per un questione fisica legata alle leve, si ha un vantaggio in termini di potenza frenante rispetto alla forza applicata alla leva
le misure della pompa della mito non le conosco, prova a giardare se per caso c'è una scritta da qualche parte che le indichi (solitamente sulle radiali c'è una piccola incizione con riportate le misure
ps: non sempre una pompa "grossa" significa più potenza frenante, ad esempio con il mio impianto beringer serve una pompa piuttosto piccola, io sto usando una 16x16 ma l'anno provo una pompa da enduro che dovrebbe essere 14x12 o una cosa del genere, ovvviamente beringer fa un po a sè, però con il monodisco non vale la pena prendere una pompa come quelle che montano sui vari 600-1000 tipo 21x19 o simili)
Messaggio modificato da meallaseconda il 02 November 2010 - 20:47
#194
Inviato 15 November 2010 - 12:56
ho mandato una mail con la foto alla matris,spero esista il pezzo di ricambio...in caso negativo si può saldare?
ma vi è mai successa una roba del genere? saran state le vibrazioni...bha...
#195
Inviato 15 November 2010 - 12:59
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#196
Inviato 15 November 2010 - 13:06
skiddolo, il Nov 15 2010, 01:59 PM, ha scritto:
credo Al 7075...non ho capito bene dal sito della matris,io lo presi usato e funziona alla grande anche in pista,peccato per questa crepa all'attacco,non me la spiego...forse perchè ci ho messo una rondella e questa andava a sbattere contro l'attacco e non dovevo metterne? io la misi per evitare si muovesse troppo...bha...cmq intanto ho rimesso quello originale mito ev,ma non hai idea di quanto sia brutto quando eri abituato ad averne uno serio...
#198
Inviato 15 November 2010 - 20:36
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#200
Inviato 28 November 2010 - 13:57
dani9125, il Nov 16 2010, 05:03 AM, ha scritto:
grazie!
eccola invece con i fianchetti montati del modello ev,appositamente modificati (mi seccava aspettare di trovare quelli sp525...e poi secondo me stan meglio di quelli sp 525,vi pare?)
edit: devo fissarli bene davanti,ma intanto vi posto queste foto per mostrare come viene con questi fianchetti.
Messaggio modificato da bubagan il 28 November 2010 - 13:59
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