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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#181 bird92

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Inviato 29 October 2010 - 20:20

verniciala. ;) ora vogliamo sapere qual'è lo sponsor!!!
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#182 mitico92

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Inviato 30 October 2010 - 02:05

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sulla tua moto sarebbe una ficata!!

#183 bubagan

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Inviato 30 October 2010 - 17:11

continua il lento lavorio di alleggerimento,ma è davvero poco al momento!

tolti ingranaggi per l'avviamento e kick starter, meno 1 kg
sostituiti cilindretti di metallo pesante reggi-silenziatori con altri in alluminio-ergal
sostituite molte viti con relative in ergal (mentre la moto era ferma in garage cambiavo le viti!)
montata piastra del freno post alleggerita

in futuro spero di levare il serbatoio dell'olio che non utilizzo...ma siccome è ad incastro non sò poi come non far cadere quello dell'acqua...mmh...qualcuno ha idee a riguardo? perchè avrei anche a disposizione un serbatoio dell'acqua già tagliato da quello dell'olio a casa,pronto per essere montato!

altre idee son bene accette!

al momento voglio tenermi la forcella cagiva col freno a margherita,è anche più leggera della doppio disco e montando un pompa un pò + grande e pastiglie migliori son sicuro cambierà decisamente la frenata...questo disco da 320mm mi sà che non sono riuscito ancora a sfruttarlo a pieno!


@ mitico92: per gli sponsor ho idee malsane...e se diverranno realtà mostrerò le foto direttamente! ;)

#184 MiMmO_ZiP

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Inviato 30 October 2010 - 17:42

Per la verniciatura ti consiglio di rimanere sul giallo, mi gusta proprio!

Per alleggerire trova assolutamente qualcosa di alternativo al serbatoio benzina della mito!!

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How i wish... How i wish you were here...


#58

#185 spina

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Inviato 30 October 2010 - 18:00

Visualizza MessaggioMiMmO_ZiP, il Oct 30 2010, 06:42 PM, ha scritto:

Per la verniciatura ti consiglio di rimanere sul giallo, mi gusta proprio!

Per alleggerire trova assolutamente qualcosa di alternativo al serbatoio benzina della mito!!
replica :)
;)

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#186 mito160cc

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Inviato 30 October 2010 - 18:00

Visualizza MessaggioMiMmO_ZiP, il Oct 30 2010, 06:42 PM, ha scritto:

Per la verniciatura ti consiglio di rimanere sul giallo, mi gusta proprio!

Anche a me gusta molto il giallo ;) grigia con i cerchi bianchi non si può guardare!
per quanto possa stare bene la West non so se ti converrebbe metterti a verniciarli...
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#187 bubagan

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Inviato 31 October 2010 - 14:47

Visualizza Messaggiomito160cc, il Oct 30 2010, 07:00 PM, ha scritto:

Anche a me gusta molto il giallo :f4wheel2ci: grigia con i cerchi bianchi non si può guardare!
per quanto possa stare bene la West non so se ti converrebbe metterti a verniciarli...


verniciarli? ma se li feci verniciare bianchi apposta per averla gialla e bianca! :mhihi: no no,il colore non si cambia,resta da scegliere una grossa scritta sulle carene!

per migliorare l'efficienza del freno anteriore cosa invece? pompa da? e pastiglie?

#188 bird92

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Inviato 31 October 2010 - 22:07

sicuramente non le brembo blu :asd: a me le impaccarono per rosse ma mi andavano bene lo stesso e le presi, ma ancora non ho capito perchè ce le hai montate tu le blu sulla gialla...

e dimenticavo.. perchè appena finisci questo treno dietro non metti il 160?
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#189 meallaseconda

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Inviato 01 November 2010 - 11:51

per le pastiglie se prendi le sbs dual carbon vai sul sicuro (però costicchiano), se no anche la brembo dovrebbe aver fatto delle pastiglie molto racing, uscite da poco
per il disco hai detto che vuoi tenere quello
per la pompa puoi prendere una radiale, per impianti monodisco van bene 16x16 o 16x18



#190 bubagan

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Inviato 02 November 2010 - 13:14

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 1 2010, 12:51 PM, ha scritto:

per le pastiglie se prendi le sbs dual carbon vai sul sicuro (però costicchiano), se no anche la brembo dovrebbe aver fatto delle pastiglie molto racing, uscite da poco
per il disco hai detto che vuoi tenere quello
per la pompa puoi prendere una radiale, per impianti monodisco van bene 16x16 o 16x18


16x18 è più potente della 16x16 vero?
se ne trovano molte su ebay,sia della brembo che della braking a quasi 200 euro.
le descrizioni dicono per motard,ma in ogni caso per monodisco.
mi sembrano delle ottime alternative,che dici?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT
quest'ultima viene un pò di più ma ha degli accessori bonus dei quali francamente me ne faccio poco...

#191 meallaseconda

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Inviato 02 November 2010 - 15:18

16x16 è più "racing" e dovrebbe offrire un po più di potenza
la 16x18 invece è un po più modulabile

scrivono "per motard" perchè sono le moto che tipicamente hanno impianti monodisco, ma va benissimo anche per la tua ovviamente
tra le 2 da te riportate io starei sulla brembo, la braking non mi ha mai ispirato come marca..io al momento sto usando una discacciati,l'anno prossimo ne vorrei provare una diversa (magari una bella beringer..)

Messaggio modificato da meallaseconda il 02 November 2010 - 15:21




#192 bubagan

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Inviato 02 November 2010 - 19:07

scusate l'ignoranza,ma coi freni ci ho sempre frenato senza chiedermi tanto perchè e come... :Risata rotante:
da quanto è la pompa freno della mito ev?
cosa cambia da radiale ad assiale?
è un pacco il pezzo che trasforma la pompa da assiale a radiale che si trova su ebay? http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-ASSIALE-RADI...=item5d293dc67e

#193 meallaseconda

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Inviato 02 November 2010 - 20:44

allora, quel pezzo è solo un raccordo per attaccare il tubo del freno visto che sulle radiali è quasi sempre posizionato in maniera diversa

la differenza tra pompa assiale e radiale è il modo in cui lavora la leva rispetto al pistoncino, sulla radiale, per un questione fisica legata alle leve, si ha un vantaggio in termini di potenza frenante rispetto alla forza applicata alla leva
le misure della pompa della mito non le conosco, prova a giardare se per caso c'è una scritta da qualche parte che le indichi (solitamente sulle radiali c'è una piccola incizione con riportate le misure

ps: non sempre una pompa "grossa" significa più potenza frenante, ad esempio con il mio impianto beringer serve una pompa piuttosto piccola, io sto usando una 16x16 ma l'anno provo una pompa da enduro che dovrebbe essere 14x12 o una cosa del genere, ovvviamente beringer fa un po a sè, però con il monodisco non vale la pena prendere una pompa come quelle che montano sui vari 600-1000 tipo 21x19 o simili)

Messaggio modificato da meallaseconda il 02 November 2010 - 20:47




#194 bubagan

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Inviato 15 November 2010 - 12:56

guardate che bella sorpresa sull'ammo di sterzo matris M2,sull'attacco a destra:

Immagine inserita

ho mandato una mail con la foto alla matris,spero esista il pezzo di ricambio...in caso negativo si può saldare?
ma vi è mai successa una roba del genere? saran state le vibrazioni...bha... :asd:

#195 skiddolo

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Inviato 15 November 2010 - 12:59

cact che sfiga, in che materiale è?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#196 bubagan

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Inviato 15 November 2010 - 13:06

Visualizza Messaggioskiddolo, il Nov 15 2010, 01:59 PM, ha scritto:

cact che sfiga, in che materiale è?


credo Al 7075...non ho capito bene dal sito della matris,io lo presi usato e funziona alla grande anche in pista,peccato per questa crepa all'attacco,non me la spiego...forse perchè ci ho messo una rondella e questa andava a sbattere contro l'attacco e non dovevo metterne? io la misi per evitare si muovesse troppo...bha...cmq intanto ho rimesso quello originale mito ev,ma non hai idea di quanto sia brutto quando eri abituato ad averne uno serio...

#197 meallaseconda

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Inviato 15 November 2010 - 18:31

incollalo con l'attack XD



#198 skiddolo

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Inviato 15 November 2010 - 20:36

mh...tig?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#199 dani9125

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Inviato 16 November 2010 - 04:03

Visualizza Messaggiobubagan, il Mar 17 2010, 09:27 PM, ha scritto:

Eccovi il suono della bestiola! :Risata rotante:



:Risata rotante: complimenti
[BiGup]

#200 bubagan

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Inviato 28 November 2010 - 13:57

Visualizza Messaggiodani9125, il Nov 16 2010, 05:03 AM, ha scritto:

;) complimenti


grazie! :)

eccola invece con i fianchetti montati del modello ev,appositamente modificati (mi seccava aspettare di trovare quelli sp525...e poi secondo me stan meglio di quelli sp 525,vi pare?)

Immagine inserita

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edit: devo fissarli bene davanti,ma intanto vi posto queste foto per mostrare come viene con questi fianchetti.

Messaggio modificato da bubagan il 28 November 2010 - 13:59






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