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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#621 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

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Inviato 16 May 2012 - 17:46

Visualizza Messaggiobubagan, il 16 May 2012 - 10:40, ha scritto:

piccoli problemi di ... :sorry:

perchè da un silenziatore mi sputa miscela incombusta e dall'altro no?
i carbs sono tarati alla stessa maniera. forse uno dei due ha un difetto con il riempimento eccessivo della vaschetta? ho notato che il carburatore di sinistra è quello che dei due fa riempire completamente il tubo benzina in ingresso, mentre l'altro no, lì la benzina se la tira immediatamente, non si accumula nemmeno nel tubo.
guarda caso è quello sinistro relativo al silenziatore che sputa miscela. cosa può voler dire ciò?
sempre dal silenziatore relativo al carburatore di sinistra i gas di scarico sono meno compressi, si sente sulla mano. (che presto diventa nera di miscela)
le candele le dovrò cambiare di sicuro.
:surewt3ny5:
la butto li ma per assurdo metti un tubo benzina con dim. interno leggermente piu piccolo ovvio lo riempirebbe tutto ma forse farà effetto imbuto e passa meno benzina alla volta.
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#622 bubagan

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Inviato 17 May 2012 - 12:49

no no ragazzi, i carburatori devono essere eterni... secondo me uno dei due spilli galleggianti lavora male, sono tarati in modo uuale. potrei provare a cambiare galeggianti con altri nuovi e spilli galleggiante, ma bisogna vedere quanto mi costa, perchè trovare due vhsb34 nuovi è facilissimo

#623 sognandolamito

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Inviato 17 May 2012 - 13:27

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 May 2012 - 12:49, ha scritto:

no no ragazzi, i carburatori devono essere eterni... secondo me uno dei due spilli galleggianti lavora male, sono tarati in modo uuale. potrei provare a cambiare galeggianti con altri nuovi e spilli galleggiante, ma bisogna vedere quanto mi costa, perchè trovare due vhsb34 nuovi è facilissimo

Ma sicuro che i due carburatori debbano lavorare forzatamente con la stessa tararura?
Già la sola differenza nel giro delle espansioni dovrebbe contribuire un minimo alla variazione della carburazione nei due cilindri...
Anche il fatto che il raffreddamento non sia equo dovrebbe influire...

Ipotizzo eh.

Saluti
Niko

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#624 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 17 May 2012 - 13:30

infatti sei sicuro che vadano con la stessa taratura?

#625 beppe_mito

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Inviato 17 May 2012 - 13:41

come giustamente è stato scritto, non è detto che debbano per forza avere la stessa taratura, anche se i cilindri sono gli stessi questo non comporta che debbano ricevere la stessa quantità di carburante

per acciacchi di vecchiaia intendevo proprio i galleggianti che non lavorano bene o altro all'interno

#626 bubagan

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Inviato 17 May 2012 - 16:17

mi fate sorgere il dubbio... chiedo agli esperti del blocco rd.

#627 mito160cc

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Inviato 17 May 2012 - 16:38

Essendo un bicilindrico parallelo fronte marcia è naturale pensare che i carburatori lavorino con la stessa taratura... non si possono comunque escludere differenze dovute a scarichi e raccordi tra airbox/carburatore e carburatore/motore... se vuoi toglierti il dubbio di un componente difettoso o usurato mi sembra sia abbastanza banale scambiare tra loro i due carburatori e, se il problema si trasferirà da un cilindro all'altro, allora ne avrai trovato la causa ;)

Messaggio modificato da mito160cc il 17 May 2012 - 16:39

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#628 bubagan

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Inviato 17 May 2012 - 16:50

scambiare i carburatori lo avevo fatto se non ricordo male, e persisteva il fatto al cilindro sinistro... magari sarà una questione di giri che fa la marmitta. devo riprovare cmq, buona idea, non ci pensavo più. sono quasi sicuro di aver fatto la prova, ma non vorrei sbagliarmi!

#629 mitico92

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Inviato 17 May 2012 - 17:55

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 May 2012 - 16:50, ha scritto:

scambiare i carburatori lo avevo fatto se non ricordo male, e persisteva il fatto al cilindro sinistro... magari sarà una questione di giri che fa la marmitta. devo riprovare cmq, buona idea, non ci pensavo più. sono quasi sicuro di aver fatto la prova, ma non vorrei sbagliarmi!
se l'hai fatta e rimaneva uguale è palese che le tarature devono essere diverse

Messaggio modificato da mitico92 il 17 May 2012 - 17:56


#630 bubagan

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Inviato 17 May 2012 - 19:43

Visualizza Messaggiomitico92, il 17 May 2012 - 17:55, ha scritto:

se l'hai fatta e rimaneva uguale è palese che le tarature devono essere diverse

sei troppo precipitoso. ho riprovato poco fà. risultato uguale. mumble mumble allora sai che faccio? cambio le candele! ed ecco che sputa miscela il cilindro destro e non più il sinistro!! Immagine inserita
devo cambiarle! :sisi:

cmq resta il fatto che il cilindro sinistro abbia fumi di scarico sensibilmente più freddi e meno compressi. però la testata del blocco rd350 è unica! quindi dovrebbero avere la stessa compressione! mmh... vabbè che al momento ho altro cui pensare, ma che dite? sarebbe il caso di togliere la testata monoblocco e dare un'occhiata?

#631 sognandolamito

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Inviato 17 May 2012 - 22:23

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 May 2012 - 19:43, ha scritto:


sei troppo precipitoso. ho riprovato poco fà. risultato uguale. mumble mumble allora sai che faccio? cambio le candele! ed ecco che sputa miscela il cilindro destro e non più il sinistro!! Immagine inserita
devo cambiarle! :sisi:

cmq resta il fatto che il cilindro sinistro abbia fumi di scarico sensibilmente più freddi e meno compressi. però la testata del blocco rd350 è unica! quindi dovrebbero avere la stessa compressione! mmh... vabbè che al momento ho altro cui pensare, ma che dite? sarebbe il caso di togliere la testata monoblocco e dare un'occhiata?

Segala a metà... Hahahahahaha

Saluti
Niko

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#632 bubagan

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Inviato 18 May 2012 - 06:58

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 May 2012 - 22:23, ha scritto:

Segala a metà... Hahahahahaha

Saluti
Niko

:surewt3ny5: eh? dici di tagliare la testatona a metà? allora :asd:

#633 sognandolamito

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Inviato 18 May 2012 - 15:25

Visualizza Messaggiobubagan, il 18 May 2012 - 06:58, ha scritto:

:surewt3ny5: eh? dici di tagliare la testatona a metà? allora :asd:

Si! Hahahahahhaha :P

Saluti
Niko

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#634 little mito

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Inviato 25 May 2012 - 02:26

Woa, powerful bike!
How did you set the 2nd disc brake on front wheel?
I'm curious :D . How do the exhaust/power valves work? Why they do not open fully?
Could you mind to show some detail pics or video on them?
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#635 Loki

    Novellino

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Inviato 25 May 2012 - 02:38

Visualizza Messaggiolittle mito, il 25 May 2012 - 02:26, ha scritto:

Woa, powerful bike!
How did you set the 2nd disc brake on front wheel?
I'm curious :D . How do the exhaust/power valves work? Why they do not open fully?
Could you mind to show some detail pics or video on them?
-the bike has got the front fork of the Aprilia RS 250, a bike that borns with two front brake DISCS
-this is a race-track bike, in raceways the exhaust power valve isn't so useful as we now it could be in a common road use, and in this way, with valves fixed open, he also got less wiring too

Messaggio modificato da dallarace il 25 May 2012 - 02:42


#636 bubagan

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Inviato 25 May 2012 - 07:18

Visualizza Messaggiolittle mito, il 25 May 2012 - 02:26, ha scritto:

Woa, powerful bike!
How did you set the 2nd disc brake on front wheel?
I'm curious :D . How do the exhaust/power valves work? Why they do not open fully?
Could you mind to show some detail pics or video on them?

just as dallarace told you, i've nothing more to add to your questions. ;)
i can tell you how the power valves works on the yamaha's rd350 engine, (thay're called YPVS, an acronyme that stays for Yamaha Power Valve System, while CTS, the cagiva's power valve stays for Cagiva Torque System) even if i don't use them: they are not like the mito's one, because they rotate into their own seat, while the CTS is pulled upward in his seat.

#637 little mito

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Inviato 25 May 2012 - 14:17

A ha, I got it. Thank you :)
Italian is very difficult for me, so I can't read through the thread.
Let me ask you one more question: the outlet hole allways open fully, do that make less performance at low speeds?

Messaggio modificato da little mito il 25 May 2012 - 14:18

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Inviato 25 May 2012 - 14:55

Visualizza Messaggiolittle mito, il 25 May 2012 - 14:17, ha scritto:

A ha, I got it. Thank you :)
Italian is very difficult for me, so I can't read through the thread.
Let me ask you one more question: the outlet hole allways open fully, do that make less performance at low speeds?
with the valves fully open you have to keep the engine revved up to get a better performance ;)

Messaggio modificato da TheStig22 il 25 May 2012 - 14:56

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Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#639 little mito

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Inviato 25 May 2012 - 15:51

Big thanks :)
rd350 engine is 2cylinders in line, isn't it? What's about V2? Does V2 have more torque than the orther?
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#640 TheStig22

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Visualizza Messaggiolittle mito, il 25 May 2012 - 15:51, ha scritto:

Big thanks :)
rd350 engine is 2cylinders in line, isn't it? What's about V2? Does V2 have more torque than the orther?
we use the 350 rd purely for space reasons
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

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Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD





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