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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#781 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 24 October 2012 - 00:33

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 October 2012 - 21:58, ha scritto:

no non sbagli, però qui è un fatto di pura terminologia.
io per carburare il minimo indendo questo. e non solo io, anche sul manuale cagiva si parla di agire sulla valvola...

comunque ho gli esami sti giorni, quindi mi tocca farmi bannare, ciao ragazzi





PORCODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

BAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUA

Visualizza MessaggioBR1, il 23 October 2012 - 22:47, ha scritto:

spero sia una sessione lunga.

BUAHUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUAUHAUAHUAUHAUA
Quanto gli avete dato? :Risata rotante:

Saluti
Niko

Immagine inserita


#782 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

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Inviato 24 October 2012 - 08:05

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 October 2012 - 22:10, ha scritto:

vabbè, non ci sono mod connessi XD
approfitto di questi ultimi minuti di non ban per ricordare 4 semplici cose:
la mia mito va deppiù
la mia rs va deppiù
la 159 è meglio del serie 3
runner è frocio
diffondete il verbo...
Ahahahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#783 bubagan

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Inviato 24 October 2012 - 09:03

a questo punto l'argomento sul minimo interessa pure me, vabbè che la MIA moto così A ME VA BENE e come detto, rifare i motori costa, quindi meglio grasso che magro, soprattutto in staccata (dove prima avevo getti ed emulsionatori da 34, ora da 62 posso scendere ad un compromesso 56, poi non spenderò altri 4 euro ad emulsionatore per rimanere più magro), ma in linea teorica: il getto del minimo sul vhsb 34 ld dipende o non dipende dalla valvola gas? perchè quando è un pelo grasso, (non tanto) e tende a spegnersi per poco, basta alazare la valvola gas dalla vite valvola che il problema è risolto perchè entra più aria, ma a quel punto inizia a funzionare anche il circuito del massimo con polverizzatore spillo e getto del max? idem, si può intervenire anche su tutto l'arco di utilizzo con la vite aria.

insomma, mitico ha detto la sua riguardo ad un minimo che si spegne, io resto della mia idea, che è meglio averla così, ma al di là di motori da kart e gp vari che usano magari carbs diversi dai nostri, altri utenti che ne pensano a riguardo dell'avere una moto (mettiamo una normale mito, il discorso è identico al motore rd) da pista col minimo grasso da farla spegnere quando la si lascia, appunto al minimo? :)

#784 sognandolamito

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Inviato 24 October 2012 - 09:49

Visualizza Messaggiobubagan, il 24 October 2012 - 09:03, ha scritto:

a questo punto l'argomento sul minimo interessa pure me, vabbè che la MIA moto così A ME VA BENE e come detto, rifare i motori costa, quindi meglio grasso che magro, soprattutto in staccata (dove prima avevo getti ed emulsionatori da 34, ora da 62 posso scendere ad un compromesso 56, poi non spenderò altri 4 euro ad emulsionatore per rimanere più magro), ma in linea teorica: il getto del minimo sul vhsb 34 ld dipende o non dipende dalla valvola gas? perchè quando è un pelo grasso, (non tanto) e tende a spegnersi per poco, basta alazare la valvola gas dalla vite valvola che il problema è risolto perchè entra più aria, ma a quel punto inizia a funzionare anche il circuito del massimo con polverizzatore spillo e getto del max? idem, si può intervenire anche su tutto l'arco di utilizzo con la vite aria.

insomma, mitico ha detto la sua riguardo ad un minimo che si spegne, io resto della mia idea, che è meglio averla così, ma al di là di motori da kart e gp vari che usano magari carbs diversi dai nostri, altri utenti che ne pensano a riguardo dell'avere una moto (mettiamo una normale mito, il discorso è identico al motore rd) da pista col minimo grasso da farla spegnere quando la si lascia, appunto al minimo? :)

Personalmente è una soluzione che mi piace poco perché comunque sporchi l'erogazione alle prime riaperture.

Un pelo grasso è ok. Ma al punto di spegnersi no.

Farla spegnere al minimo, invece, perché la valvola è tutta chiusa e quindi il solo contributo di miscela aria benzina (corretta o un pelo grassa) del getto minimo non è sufficiente a tenerla accesa si.

È una misura di sicurezza nel caso di caduta. La moto si spegne. Un pò come uno staccamassa a cordoncino.

Saluti
Niko

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#785 STRRRRE

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Inviato 24 October 2012 - 09:49

buba, dipende dallo spillo e dall'emulsionatore, con alcune combinazioni eviti che "parta" il circuito del massimo per le piccole regolazioni della valvola gas.
un motore deve girare magro! gira meglio e ti dura di più la termica; il circuito del minimo lo si può tenere un pelo più grasso (anch'io faccio così perchè la uso solo in pista) perchè negli utilizzi "assassini" aiuta a raffreddare la camera di scoppio, ma non deve essere una cosa esagerata, tutto qui... :)

l'emulsionatore è buona cosa, ma se non vuoi spendere 4 euro lo puoi anche levare e regolarti solo con il getto del minimo, vite del minimo e vite della valvola gas; di solito se il getto è quello "base" queste dovrebbero bastare senza cambiare nulla

VENDO MOTORE COMPLETO


#786 bubagan

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Inviato 24 October 2012 - 11:44

la vite del minimo non esiste sul vhsb 34, c'è solo una vite aria che regola l'apporto di aria per gli aggiustamenti di carburazione 'di fino' e la vite della valvola gas, che tramite una vite si alza o i abbassa, come se stessi accelerando un pelo, quella non vorrei toccarla.

appena ho modo di rimetterci mano vedo se con emulsionatori e getti 56 che cmq mi sembrano grandi, il minimo lo tiene un pelo meglio, perchè anch'io ho pensato che qnd c'è da riaprire ci si ritrova con troppa benzina! o sbaglio? :)

#787 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 24 October 2012 - 11:53

Quella intendevo, ho il tuo stesso carburatore :)
Non c'è problema nel regolare DI FINO la valvola gas, come ti dicevo prima, aumenti solo la portata d'aria senza accelerare, in ogni caso dici bene, se molto grasso di minimo questo può influire sulla primissima apertura, ma questo lo fanno anche la misura della punta dello spillo rispetto al getto massimo e l'emulsionatore, provare per credere

Per questo ti dicevo che se avessi la taratura di base, questa dovrebbe andare bene e semplificarti la vita, agendo solo sulle sopracitate regolazioni. Poi (purtroppo) ogni motore ha una storia a se (io lo so bene! :()

VENDO MOTORE COMPLETO


#788 bubagan

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Inviato 24 October 2012 - 12:27

alla fine la moto va bene... per rischiare di farla andare meglio di poco i costi sono troppo elevati, e col getto del max oltre il 190 che già avevo provato senza danni non scenderò. per il minimo visto che giravo anche con il 34 senza danni ho ampio margine, ma alla fine sono sbattimenti di contorno, la moto a me va bene così.

piuttosto... per i 250isti, ho sentito oggi nico.ev, e potrebbero esserci novità per l'anno prossimo, lo sentirò in gennaio: si parla di dischi freno con campanatura uguale all'originale, senza distanziali come per quelli mito, e dal peso contenuto. però è tutto in forse e non aggiungo altro, spero si realizzerà! ;)

#789 Loki

    Novellino

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Inviato 24 October 2012 - 22:50

riesumo un vecchio post di roberto che ho trovato per caso
vista l'attinenza

Visualizza Messaggiodragonball, il 11 July 2007 - 08:27, ha scritto:

Bravissimo,hai capito tutto.
Per essere precisi ti dico che le mie moto 2T da pista/gara a differenza di altre configurazioni hanno la taratura di minimo/medio grassissima,
sotto i 6000 giri affogano completamente e per alcune persone sono inguidabili,per me no.Le moto da corsa 2T NON tengono il minimo e sotto
si invasano completamente proprio per aiutare (non evitare)le grippate in scalata.Ottimo sarebbe provare la configurazione a carburatore
elettronico studiata per questa applicazione in una Mitoretta preparata da pista.
NB : niente di nuovo,la Suzuki RGV dal 1991 in poi adotta già questo metodo con archibugio elettronico di "scintille morte" in funzione del comando TPS sul Gas e numero di giri motore ma quando spiego queste cose mi sembra dire cose che arrivano dalla Luna e invece
stò parlando di soluzioni DI SERIE adottate 15 anni fà.......
Come ben sai la Benzina non incendiata completamente ha un altissimo potere di raffreddamento,ebbene la RGV in chiusura di Gas in un certo
range di giri opera alternativamente dei mancamenti di accensione per volontà della S.A.P.C. a tutto vantaggio delle temperature di scarico.
Richiamando di colpo il Gas in un monocilindrico si avverte un ritardo di connessione Gas/ruota,nel bicilindrico RGV per fortuna di fasi utili in 1 giro
ce ne sono due (anche se a 90 gradi e non a 180) e questo problema si maschera un pò.
Per quello sorrido quando sento o vedo le RGV/RS con elettroniche "pacioccate",magari come prestazioni sono buone ma se dovessero fare
una gara di 10 giri (diciamo pure che succede....) al 3o giro sono già rotte......E di solito tra il 2o e il 3o giro hanno decadimenti prestazionali
enormi.......
Chi ha provato una moto 2T GP questo lo sà bene,il range di uilizzo é racchiuso in 3000 giri,tutti alti......
Le moto super-ufficiali 125GP guidate da super-piloti a volte nn hanno nemmeno la valvola di scarico montata e il range di utilizzo é ancora
più basso di quello sopra ma loro entrano in curva con il motore alle stelle e il gas già in mano......I tecnici preferiscono avere più "fresca"
l'uscita per avere più margine per scaldare ancora di più i Gas tramite mappature di anticipo agli altissimi regimi prossime allo Zero e
guadangnare qualche giro in allungo senza adottare carburazioni troppo magre.Il sistema agisce bene sulla potenza massima,meno sulla
affidabilità.
In ogni caso sono arrivati a 53/54 cavalli a 13.500 giri per le migliori ottavo di litro ma loro giocano sempre al ribasso....Temperature di
scarico massime di 780/800 gradi (?!?!?!?!?)....A volte rompono pure loro comunque.....


#790 bubagan

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Inviato 04 December 2012 - 13:32

Marko, i cerchi sono arrivati. ho già dato loro una pulita. grazie per avermi pensato! :D
Immagine inserita

l'anteriore pesa 2900 e qualcosa grammi, a memoria circa 140gr in più del marvic

il posteriore con portacorona poco più di 4kg, questi si sentiranno di più mi sà! :)

a breve monterò solo il posteriore, perchè per l'anteriore aspetterò sia di finire le gomme che di raccimolare qualcosa per prendere i dischi freno. pare non si possano far uscire i cuscinetti dall'anteriore, ma spero di sbagliarmi: diametro 17mm, mentre a me servirebbe da 20mm.... il posteriore invece è già da 20mm, che fortuna!

#791 {mRk}

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Inviato 04 December 2012 - 18:11

:ok:
Il posteriore ha il canale più largo e il portacorona, è normale che pesi di più.
La parte più larga del distanziale deve restare tra portaorona e cerchio.

Come ti ho detto, se non trovi i cuscinetti adatti per l'anteriore puoi sempre utilizzare un perno da 17mm con delle boccole.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#792 bubagan

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Inviato 04 December 2012 - 18:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il 04 December 2012 - 18:11, ha scritto:

:ok:
Il posteriore ha il canale più largo e il portacorona, è normale che pesi di più.
La parte più larga del distanziale deve restare tra portaorona e cerchio.

Come ti ho detto, se non trovi i cuscinetti adatti per l'anteriore puoi sempre utilizzare un perno da 17mm con delle boccole.

certo che il posteriore è più pesante dell'anteriore! XD ma è circa la metà di un cerchio mito! sulla bilancia il cerchio mito col portacorona sta a 7kg e questo a 4!
sì la boccola avevo intuitivamente capito dove infilarla. :asd: Poi dovrò vedere se dovrà andare accorciata per centrare il cerchio sulla mito e in caso fare dei distanziali tra portacorona e corona perchè anche lì, la corona deve essere in asse col pignone.

l'anteriore per il momento non lo monto, tra distanziali boccole e prendere misure faccio prima a montare il mio marvic già fatto per rs 250. per non parlare del fatto che pesa già così senza nulla più del marvic CON le viti in titanio... come canale questo marchesini anteriore è una via di mezzo mi pare: il 3 razze mito è il più piccolo, poi viene questo e poi ancora il marvic. in pratica potrò usare volendo anche il 110 con questo marchesini no? se c'è un punto in più sarebbe questo.

Messaggio modificato da bubagan il 04 December 2012 - 18:47


#793 Loki

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Inviato 06 December 2012 - 23:45

bene bene
ora che stai mettendo i cerchi leggeri e portacorona etc
hai veramente intenzione di metterci quella pesantissima e ingombrantissima 520?
nonnnonnnò e no! no buba non si fa!

#794 bubagan

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Inviato 07 December 2012 - 09:10

:) per il momento dovrò tenerla. al di là del sarcasmo che potrebbe esser presente (mi pare tu sia tra i sostenitori dell'antigrammo risparmiato), il pignone per rd passo 415 non lo fanno, dovrei prenderne uno qualunque, assicurarmi che non sia coi forellini (perchè sennò non potrei modificarlo) e modificarlo per farci entrare l'attacco di quello per rd tramite alesaggio prima e saldatura poi. la corona la dorvei prendere 415 semilavorata e farla alesare per il cerchio, (cosa che farò con la 520) e nfine la catena nuova. il costo di tutto ciò non è al momento alla mia portata, voglio prima montare il posteriore e provare la moto.

fai conto che per montare l'anteriore dovrò anche trovare dei disci freno nuovi fatti apposta, mi rivolgerò a nico.ev quando sarà il momento.

#795 Loki

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Inviato 08 December 2012 - 01:27

Visualizza Messaggiobubagan, il 07 December 2012 - 09:10, ha scritto:

:)/> per il momento dovrò tenerla. al di là del sarcasmo che potrebbe esser presente (mi pare tu sia tra i sostenitori dell'antigrammo risparmiato), il pignone per rd passo 415 non lo fanno, dovrei prenderne uno qualunque, assicurarmi che non sia coi forellini (perchè sennò non potrei modificarlo) e modificarlo per farci entrare l'attacco di quello per rd tramite alesaggio prima e saldatura poi. la corona la dorvei prendere 415 semilavorata e farla alesare per il cerchio, (cosa che farò con la 520) e nfine la catena nuova. il costo di tutto ciò non è al momento alla mia portata, voglio prima montare il posteriore e provare la moto.

fai conto che per montare l'anteriore dovrò anche trovare dei disci freno nuovi fatti apposta, mi rivolgerò a nico.ev quando sarà il momento.

dallarace un sostenitore dell'antigrammo risparmiato?
ma se sono uno dei cleric di grado più alto del trita-grammi-ton!
Immagine inserita

la questione pignone è molto più semplice,
è vero non esiste un pignone 415 per RD350
ma l'XT350 monta di serie una trasmissione 428 e ha lo stesso profilo scanalato sul pignone del tuo motore
http://www.jtsprocke...ogue/model/2392
la 428 non è una trasmissione molto più leggera della 520 ma a differenza di questa...
...condivide il passo con la 415: cambia solo lo spessore dei denti!
si tratta solo di abbassare di 3mm il pignone XT sul tornio nella parte dove affonda la catena
(non è necessario su tutto, visto che è un durissimo acciaio cementato) e riprodurre il giusto smusso

alla fine per il prezzo sono i 90€ di catena 415ER GP il problema
se riesci a non pagare le lavorazioni con 150€ hai tutto


a buon rendere

saluti
i maya

Messaggio modificato da dallarace il 08 December 2012 - 03:35


#796 {mRk}

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Inviato 10 December 2012 - 23:47

Hai già visto questi cilindri?
http://www.cpindinc....?manufacturer=3
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#797 cirio89

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Visualizza Messaggiobubagan, il 04 December 2012 - 13:32, ha scritto:

a breve monterò solo il posteriore, perchè per l'anteriore aspetterò sia di finire le gomme che di raccimolare qualcosa per prendere i dischi freno. pare non si possano far uscire i cuscinetti dall'anteriore, ma spero di sbagliarmi: diametro 17mm, mentre a me servirebbe da 20mm.... il posteriore invece è già da 20mm, che fortuna!

quando monti l'anteriore hai intenzione di vendere i vecchi dischi dell'RS?
se si fammi un fischio ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 11 December 2012 - 07:56


#798 bubagan

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Inviato 13 December 2012 - 17:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il 10 December 2012 - 23:47, ha scritto:

Hai già visto questi cilindri?
http://www.cpindinc....?manufacturer=3

sì marko, è tra i preferiti! :D me lo consigliò l'americano dal quale ho comprato la frizione, che a sua volta mi era stato consigliato da te insieme ad altri siti! XD

@cirio: appena monto i cerchi in magnesio l'anteriore prima serie rs 250 non mi servirà più. potrei anche pensare di vendere un anteriore marvic 5 razze in magnesio più in là o subito se mi fai una buona offerta.

a breve, appena avrò tregua, dovrò montare i cerchi in magnesio: inizialmente pensavo di montare l'anteriore marvic che è plug and play, e più in là cambiare dischi freno (aspetto di sentire nico.ev a gennaio) e montare il 3 razze marchesini; per il posteriore dovrò farmi fare un disco freno con attacchi appositi e ho appena contattato fabio per le viti di fissaggio di corona e disco in titanio! :D

@dalla: grazie della dritta, appena cambio trasmissione farò buon uso del tuo utile consiglio! ;)

Messaggio modificato da bubagan il 13 December 2012 - 17:05


#799 cirio89

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Inviato 13 December 2012 - 18:34

A me servono solo i dischi freno anteriore.
Quando li venderai fammi sapere ;)

#800 bubagan

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Inviato 13 December 2012 - 18:39

Visualizza Messaggiocirio89, il 13 December 2012 - 18:34, ha scritto:

A me servono solo i dischi freno anteriore.
Quando li venderai fammi sapere ;)

ah scusami... avevo letto frettolosamente e pensavo ai cerchi cmq sì, se decido di prendere dischi freno nuovi i miei te li passo. ;)





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