RESOCONTO DELLA PISTATA
La moto coi nuovi cerchi e dischi freno va alla grande.
Sembra molto più reattiva nei cambi di direzione, scende in piega immediatamente, sembra davvero più leggera. anche di seconda si alza di gas se si tira un pelo indietro coi mezzi manubri.
Dalla ciclistica responso strapositivo, anche bird92 ha fatto due turni con coscienziosità, e mi ha dato lo stesso responso.
Frena benissimo (grazie del consiglio per il sito Spalla#7!
), coi nottolini in ergal sembra sia anche più modulabile la frenata, non meno potente.
Il disco posteriore funziona e per quello per cui lo uso va bene anche così con le pastiglie che non prendono tutta la pista frenante. Peccato per 'sta cazzata...
La mito avrebbe bisogno di qualche accortezza per essere sfruttata al meglio: a gas spalancato si affoga, va meno che a gas parzializzato (quasi tutto aperto): non aprendo del tutto a 90° invece tira bene.
per il minimo ho rimesso i 62, sto più tranquillo e sti cazzi. sono tornato ai 190 di massimo, dovrò provare a scendere un pò? che ne dite? pensavo di scendere di getto del massimo con molta cautela e con controlli candela, e alzare lo spillo: di passaggio va molto forte la mito, qundi o è magra o è giusta (ma diminuendo il getto di max dovrò dosare il passaggio e quindi alzare gli spilli).
Insomma, che dire, giornata positiva, però che tristezza, giravo molto molto meglio con quello scascione della 125 fari tondi della quale me ne sbattevo le palle e con la quale andavo più forte. è molto davvero che non giro.
Da parte del pilota, troppa distanza temporale dai circuiti, in curva ero davvero, davvero LENTO...
L'unica cosa che mi è rimasta sono le staccate, lì guadagno moltissimo, in generale con tutta onestà mi sento di dire che proprio in staccata ancora me la cavo.
Tuttavia ho il tempo e l'indipendenza per poter andare a girare con più continuità, se decidessi di impegnarmi, migliorerei di sicuro.