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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#901 fabio_491

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Inviato 27 June 2013 - 00:01

Visualizza Messaggiofra-x, il 26 June 2013 - 20:02, ha scritto:


ahhhh cioè hai 9 kg di vestiti ...
stica allora il prossimo passaggio sarebbe un casco in carbonio
Le cosa migliore è la tutta in canguro oltre al peso sembra Di non aver niente addosso

Comunque 129 kg sono ottimi contando che è un 350.

#902 Loki

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Inviato 27 June 2013 - 01:37

Visualizza Messaggiofabio_491, il 27 June 2013 - 00:01, ha scritto:

Le cosa migliore è la tutta in canguro oltre al peso sembra Di non aver niente addosso

Comunque 129 kg sono ottimi contando che è un 350.
tu a quanto sei invece con le tue?

#903 fabio_491

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Inviato 27 June 2013 - 09:34

Visualizza Messaggiodallarace, il 27 June 2013 - 01:37, ha scritto:


tu a quanto sei invece con le tue?
Non lo ancora pesata perché mancano ancora un sacco di cose.
Però dovrei essere tra i 125 e i 130 kg. Il limite del rs e sui 110 ma per arrivare li ci vogliono soldoni

#904 bubagan

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Inviato 27 June 2013 - 19:12

il casco in carbonio l'ho già, ma mi trovo meglio col nolan, è anche giallo e bianco come la moto. :D

#905 Gill

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Inviato 28 June 2013 - 20:11

Ciao! Ho letto una buona parte del tuo post e devo dire che hai lavorato davvero bene! Penso che sia una moto molto divertente da guidare, secondo me non ha importanza la potenza assoluta, io me la giocherei sulla ciclistica, viste le quote ciclistiche e il peso, una volta che hai ottimizzato l'assetto con una regolazione di fino a forcelle ed ammortizzatori puoi divertirti alla grande!!!
Ciao Gill

#906 bubagan

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Inviato 29 June 2013 - 06:50

Visualizza MessaggioGill, il 28 June 2013 - 20:11, ha scritto:

Ciao! Ho letto una buona parte del tuo post e devo dire che hai lavorato davvero bene! Penso che sia una moto molto divertente da guidare, secondo me non ha importanza la potenza assoluta, io me la giocherei sulla ciclistica, viste le quote ciclistiche e il peso, una volta che hai ottimizzato l'assetto con una regolazione di fino a forcelle ed ammortizzatori puoi divertirti alla grande!!!
Ciao Gill

Grazie Gill, io mi diverto già tanto così, non sono un manico, per me è quasi indifferente finora la regolazione di forcelle e mono, non sono così bravo da sentire le differenze. apro a uscita di curva in coppia e la moto è composta, penso che già sia una buona cosa. per questo motivo non ho speso l'ira di dio in forcelle super regolabili, mi bastano queste che ho, il mono è ottimo, i freni sono eccessivi: come ciclistica credo di trovarmi bene, semmai un altro pò di potenza mi farebbe solo piacere! :D

#907 Gill

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Inviato 01 July 2013 - 14:43

Visualizza Messaggiobubagan, il 29 June 2013 - 06:50, ha scritto:

Grazie Gill, io mi diverto già tanto così, non sono un manico, per me è quasi indifferente finora la regolazione di forcelle e mono, non sono così bravo da sentire le differenze. apro a uscita di curva in coppia e la moto è composta, penso che già sia una buona cosa. per questo motivo non ho speso l'ira di dio in forcelle super regolabili, mi bastano queste che ho, il mono è ottimo, i freni sono eccessivi: come ciclistica credo di trovarmi bene, semmai un altro pò di potenza mi farebbe solo piacere! :D

Ciao! Per divertirti non serve spendere cifre per sospensioni pluri regolabili o simili....la cosa più semplice ed efficace è provare un turno o una decina di giri con un olio forcella e poi sostituirlo con uno diverso e sentire la differenza, così anche per il mono dietro, alzando il puntone o sfilando le canne della forcella, cambi senza problemi l'assetto e di conseguenza puoi migliorare il tuo feeling con la moto in fondo penso che l'obbiettivo sia il divertimento, e come tutte le cose, una volta aquisita esperienza poi nascono necessità diverse, ma per divertirti in pista senza pensieri la cosa più bella è provare a regolare ed ottimizzare al meglio quello che si ha a disposizione, stesso discorso lo penso anche per il motore ;)
Ciao Gill

#908 bubagan

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Inviato 04 July 2013 - 08:55

Pensavo che prima o poi una strumentazione potrebbe essere utile. contagiri + temp. acqua almeno, ma magari ne conoscete altre con le temperature degli scarichi?

la Koso produce contagiri + temp. acqua, sono universali, e dovrebbero funzionare anche sui bicilindrici a due tempi.voialtri che esperienza avete con le strumentazioni? :) addirittura ricordo che si può usare pure il contagiri elettronico originale mito, ma dove si attacca il segnale? anand lo fece, ci sono i video della sual mito onboard ad assen.

il mio modello è il 31k come motore, penso al 90% che avesse il contagiri meccanico.

#909 cirio89

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Inviato 04 July 2013 - 09:21

Se non sbaglio dalla zeeltronic esce un avo con l'impulso per i contagiri elettronici..
Mentre il contagiri vero e proprio (intendo senza contare le spie varie) della mito ha tre cavi.. Due di alimentazione e uno per il segnale... Collega quello della zeel a quello del contagiri alimentato e dovrebbe andare...
Se guardi negli schemi elettrici vedi che entrano tre cavi... Percorrendoli all'indietro vedi subito qual'è quello del segnale...
Purtroppo sono col cellulare e senza tempo se no guardavo io e ti postavo io lo schema col cavo giusto

Messaggio modificato da cirio89 il 04 July 2013 - 09:22


#910 bubagan

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Inviato 04 July 2013 - 09:26

io non ho la zeeltronic! :sisi:

#911 cirio89

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Inviato 04 July 2013 - 09:43

No? Hai la centralina originale?
Anand ha la zeel.. Per questo ha messo quello mito

#912 bubagan

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Inviato 04 July 2013 - 10:20

Visualizza Messaggiocirio89, il 04 July 2013 - 09:43, ha scritto:

No? Hai la centralina originale?
Anand ha la zeel.. Per questo ha messo quello mito

aaah, ecco! OK, tutto più chiaro! :) medito di comprarla la zeel, non tanto perchè la moto andrà meglio, ma per il futuro avrei già la centralina programmabile. però se dovessi rpenderla dovrei prendere pure un'accensione decente, intendo statore volano etc. tutto un kit accensione ecco. la zeel ne produce?

edit: andando in giro... la PVL ignition produce un kit di accensione tutto suo, e sò che per yamaha banshee viene utilizzato.
anche la ignitech produce accensioni, e per es. su TSS prediligono quest'ultima alla zeel.

io sono ZERO con tuttociò, è possibile utilizzare un'accensione PVL o ignitech con le centraline zeeltronic? cambcosa cambia rispetto a un'accensione originale? o è meglio tenere l'accensione originale con la zeel e magari far tornire il volano o cambiare tutto? cosa sarebbe meglio ottenere in previsione di un blocco motore can cilindrata vistosamente maggiore?

tornando alla strumentazione invece? così da centralina standard yamaha cosa potrei montare?

Messaggio modificato da bubagan il 04 July 2013 - 10:48


#913 cirio89

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Inviato 04 July 2013 - 10:56

Purtroppo non posso più aiutarti :( ho esaurito la mia misura riserva di conoscenze :(
So che la zeel fornisce volano piccolo come quello dell'accensione sp mito.. Mi pare funzioni anche con doppio cilindro però non so altro.. Ti conviene chiedere a borut... Lui ti saprà aiutare ;)

#914 bubagan

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Inviato 04 July 2013 - 11:02

Visualizza Messaggiocirio89, il 04 July 2013 - 10:56, ha scritto:

Purtroppo non posso più aiutarti :( ho esaurito la mia misura riserva di conoscenze :(
So che la zeel fornisce volano piccolo come quello dell'accensione sp mito.. Mi pare funzioni anche con doppio cilindro però non so altro.. Ti conviene chiedere a borut... Lui ti saprà aiutare ;)

manderò una mail spiegando quali sono le mie future intenzioni. we'll see.

#915 cirio89

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Inviato 04 July 2013 - 11:34

E' il metodo più rapido e sicuro ;)

#916 mito160cc

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Inviato 04 July 2013 - 11:38

Quello Ev periodo Kokusan non funziona? E' tarato per un accensione bicilindrica, se anche l'accensione dell'rd da un impulso ogni 180° potrebbe essere compatibile...
Immagine inserita

#917 bubagan

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Inviato 04 July 2013 - 13:19

ah bouh, ho chiesto info a borut, di sicuro un volano + leggero servirebbe sulla rd 350. però non capisco a cosa si abbini e se è utile o non troppo utile cambiare tutta la'ccensione in luogo di cambiare solamente la cdi programmabile.

#918 mito160cc

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Inviato 04 July 2013 - 14:12

Io mi riferivo ad una probabile compatibilità del contagiri.... il gruppo accensione kokusan della mito se non faccio confusione è stato già montato sulla rd 350, sul forum di 2ts c'era un th di mrk dove documentava il lavoro del suo meccanico ;) e qualcuno stava portando avanti anche il discorso delle accensioni a rotore piccolo.

Messaggio modificato da mito160cc il 04 July 2013 - 14:13

Immagine inserita

#919 bubagan

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Inviato 05 July 2013 - 13:25

Borut mi sta dando utii informazioni: hanno già delle curve di anticipo per cilindri cheetah da 496cc con keihin pwk 38. direi che il prossimo acquisto sarà indipendentemente dall'uso futuro con cilindri grossi o meno la zeeltronic. :)

#920 cirio89

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Inviato 05 July 2013 - 16:39

Visualizza Messaggiobubagan, il 05 July 2013 - 13:25, ha scritto:

Borut mi sta dando utii informazioni: hanno già delle curve di anticipo per cilindri cheetah da 496cc con keihin pwk 38. direi che il prossimo acquisto sarà indipendentemente dall'uso futuro con cilindri grossi o meno la zeeltronic. :)

E' un ottimo investimento :)
Lo sai poi che ti riempirò di domande quando dovrò impostare la mia vero? :asd: :asd:





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