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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#921 bubagan

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Inviato 05 July 2013 - 17:50

ah ha ha, chissà quanto tempo passerà! io credo che ahimè se sarò bravo riuscirò al più a copiare la curva standard originale, credimi sò che è un buon investimento, ma non ne capisco proprio un niente... spero di trovare qualcuno pratico da queste parti, h molto tempo a disposizione. intanto dovrei godermi ancora di + la moto in pista che già così com'è è un piacere!

#922 cirio89

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Inviato 05 July 2013 - 18:11

Visualizza Messaggiobubagan, il 05 July 2013 - 17:50, ha scritto:

ah ha ha, chissà quanto tempo passerà! io credo che ahimè se sarò bravo riuscirò al più a copiare la curva standard originale, credimi sò che è un buon investimento, ma non ne capisco proprio un niente... spero di trovare qualcuno pratico da queste parti, h molto tempo a disposizione. intanto dovrei godermi ancora di + la moto in pista che già così com'è è un piacere!

goditela goditela... ho un'invidia.. non vedo l'ora di iniziare la mia..

#923 bubagan

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Inviato 05 July 2013 - 18:35

la zeel me la prendo, sperando di avere quei soldoni per il futuro. intanto me la godo sì, maledizione! :) il 26 mi specializzo e poi a tutta pista!

#924 cirio89

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Inviato 05 July 2013 - 18:52

Ottimo ;)
Io in teoria a settembre finisco tutti gli esami e poi si parte con il 350 :)

#925 Alexth12

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Inviato 05 July 2013 - 21:31

Maledetti! Lo voglio anch'io un prototipo 350 mito/rd.... la prima volta che la vidi era su youtube, che moto spettacolare..... ora ho comprato da poco una z750, ma appena torna un pò di dinero in tasca tocca pensarci.....

#926 bubagan

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Inviato 06 July 2013 - 07:09

Visualizza MessaggioAlexth12, il 05 July 2013 - 21:31, ha scritto:

Maledetti! Lo voglio anch'io un prototipo 350 mito/rd.... la prima volta che la vidi era su youtube, che moto spettacolare..... ora ho comprato da poco una z750, ma appena torna un pò di dinero in tasca tocca pensarci.....

fai bene, ti assicuro che ormai per come è messa la mia (128 kili con mezzo serbatoio e motore originale) non ci sono paragoni con le moto stradali, come senti la moto quando pesa così poco non riesci a immaginarlo con moto da 170kg a secco. ;) io tornassi indietro la rifarei, ma forse direttamente + grande di cilindrata. se invece si vuol spendere meno un supermono 2t è 'ideale, da 250cc in sù.

#927 bubagan

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Inviato 26 August 2013 - 11:13

daglie, ieri mi sono divertito! :D Se troverò qualche foto la posterò! Grande mio difetto è fermarmi a centro curva, non lasciar correre la moto, me lo hanno detto due persone che mi han visto girare e che girano uno molto meglio di me, l'altro tendenzialmente, magari non sempre. E pazienza, la moto va bene, è una vera figata! chissà quanti cv avrà coi cilindri originali che non hanno neppure i booster laterali... a farli rivedere da uno bravo... UAU!

#928 bubagan

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Inviato 29 August 2013 - 09:25

oltre al parafango-paracatena in carbonio di racer, cerdo sia il tempo di prendere le termocoperte. Di certo uno inizia a spingere da subito ed entro il turno ha migliorato parecchio.

Voi quali avete? Su motoracingshop ci sono le IRC in misura 120 NT / 160 POST. a 275 euro + ss. Su carpimoto a 170 + ss ma mi sa che sono le solite misure per gomme più larghe, almeno al posteriore.

ps. all'anteriore prendere la termocoperta per 110 o per 120 è ugale immagino... no?

#929 Adri_Planet_93

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Inviato 29 August 2013 - 09:50

Guarda io ho parlato con alcuni in pista quando ci sono stato e la pensavo come te, ma mi è stato detto che nelle prove libere usano le termocoperte solo per non far avere sbalzi di temperatura alle gomme tra un turno e un altro e quindi rallentarne il deterioramento, e che comunque un avolta entrati in pista si facevano un giro scaldandole!!! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#930 bubagan

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Inviato 29 August 2013 - 09:52

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 29 August 2013 - 09:50, ha scritto:

Guarda io ho parlato con alcuni in pista quando ci sono stato e la pensavo come te, ma mi è stato detto che nelle prove libere usano le termocoperte solo per non far avere sbalzi di temperatura alle gomme tra un turno e un altro e quindi rallentarne il deterioramento, e che comunque un avolta entrati in pista si facevano un giro scaldandole!!! ;)

sì bè, aldilà di questo, è sempre meglio averle che non averle, uno sta più sicuro perchè sa che la gomma è già calda. poi un giro è un conto, due tre giri è un altro.

#931 aroe

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Inviato 01 October 2013 - 19:32

Moto fantastica... Complimenti per il lavoro che hai fatto... :)

#932 cirio89

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Inviato 02 October 2013 - 05:57

Buba.... ho una domanda per te... tu monti l'avantreno come il mio giusto? RS250.... o almeno lo montavi...
Le piastre erano dell'EV vero? l'interasse è lo stesso di quello RS?

#933 bubagan

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Inviato 02 October 2013 - 11:53

lo monto ancora! le piastre sono EV e come hai intuito... l'interasse NON è lo stesso. ho dovuto fresare un pò gli attacchi delle pinze freno ;)

#934 bubagan

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Inviato 02 October 2013 - 14:41

Visualizza Messaggioaroe, il 01 October 2013 - 19:32, ha scritto:

Moto fantastica... Complimenti per il lavoro che hai fatto... :)

Grazie, la moto è ciclisticamente completa, per quello che valgo come pilota in pista è perfetta già così! Lavori sul blocco motore invece da fare ce ne sarebbero parecchi per renderla più performante, ma al momento la tengo così, è un bel mulo! :)

#935 aroe

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Inviato 02 October 2013 - 15:30

Ma il diametro del perno dell'aprilia rs 250 non monta nel canotto del telaio del mito? Se non monta mi potreste dire il motivo? Perchè io avrei intenzione di montare l'avantreno dell'rs 250 sulla mito...

#936 cirio89

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Inviato 02 October 2013 - 16:04

Dovrebbero cambiare i cuscinetti.. L'Aprilia li ha conici la mito normali...
Ma questo è facilmente risolvibile.. Deve esserci qualche altro problema... Qualcuno aveva provato ma non ricordo chi..

@ buba... Ora mi spiego perché solo una pinza entra giusta... Mi avevano detto che sono uguali.. Allora freserò :)

Messaggio modificato da cirio89 il 02 October 2013 - 16:13


#937 aroe

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Inviato 03 October 2013 - 12:02

Visualizza Messaggiocirio89, il 02 October 2013 - 16:04, ha scritto:

Dovrebbero cambiare i cuscinetti.. L'Aprilia li ha conici la mito normali...
Ma questo è facilmente risolvibile.. Deve esserci qualche altro problema... Qualcuno aveva provato ma non ricordo chi..

@ buba... Ora mi spiego perché solo una pinza entra giusta... Mi avevano detto che sono uguali.. Allora freserò :)
Per ovviare a questo problema credo che si potrebbe rifare il perno delle forcelle... Magari in al 7075 (ergal) no?
Ho visto che alcune piastre racing lo montano.. Quindi credo che non ci sarebbero problemi no?

#938 bubagan

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Inviato 03 October 2013 - 12:15

Visualizza Messaggioaroe, il 03 October 2013 - 12:02, ha scritto:

Per ovviare a questo problema credo che si potrebbe rifare il perno delle forcelle... Magari in al 7075 (ergal) no?
Ho visto che alcune piastre racing lo montano.. Quindi credo che non ci sarebbero problemi no?

tutto si può fare: o hai le competenze necessarie o hai i soldi per farti fare le cose da chi le sa fare. :)

#939 aroe

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Inviato 03 October 2013 - 12:28

Visualizza Messaggiobubagan, il 03 October 2013 - 12:15, ha scritto:

tutto si può fare: o hai le competenze necessarie o hai i soldi per farti fare le cose da chi le sa fare. :)
La teoria del tutto si puo fare la sostengo anche io... :)
Forse la mia domanda era posta in modo sbagliato...
Mi chiedevo se come resistenza meccanica potesse essere sicuro avere un perno forcella in ergal... So che lo fanno ma non so se poi ci sono trattamenti particolari... Costruire un perno forcella a me non crea nessun problema... Il problema piu grosso è trovare materiale di qualità e che non si debba aspettare anni per averlo...

#940 cirio89

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Inviato 03 October 2013 - 12:52

Visualizza Messaggioaroe, il 03 October 2013 - 12:28, ha scritto:

La teoria del tutto si puo fare la sostengo anche io... :)
Forse la mia domanda era posta in modo sbagliato...
Mi chiedevo se come resistenza meccanica potesse essere sicuro avere un perno forcella in ergal... So che lo fanno ma non so se poi ci sono trattamenti particolari... Costruire un perno forcella a me non crea nessun problema... Il problema piu grosso è trovare materiale di qualità e che non si debba aspettare anni per averlo...

Io non so se mi fiderei.. nel senso che per me ci sono componenti che DEVONO rimanere in acciaio (per me, mio parere personale :) ) Questi sono: perni ruote, perno forcellone-telaio, perno di sterzo.. sappi che in frenata tutta l'inerzia (moto+pilota) passa alla ruota anteriore attraverso tale perno...
Quindi occhio... se lo fai ogni fine giornata controllalo ;)





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