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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#281 bubagan

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Inviato 01 August 2011 - 10:51

Visualizza Messaggioquerlenker, il Jul 31 2011, 03:31 PM, ha scritto:

Hello,

sorry I dont speak Italian I`ll try in english. How many mm did you remove from the brake calipers to mount them? Is it 2.5mm each? Did you mill it?
How did you get the frontwheel in the right position? I hope you understand what I mean.

Regards, Sebastian

i understand what you mean! :Thumbs up: to mount the front brake calipers i removed some millimeters from each brake calipers, i don't rember how many, but i think it was about 1,5mm for each one. the work has been done with a "TORNIO", sorry if i don't know which is the english for it!
i get the front wheel in the right position with an Aluminium thickness on the left side of the wheel: in that place there was the counterkm "RINVIO" (sorry another time!)
are you building the same motorbike or are you just putting two brake discs on the mito 125cc? :)

#282 querlenker

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Inviato 01 August 2011 - 16:45

Hello,

i messured it must be 2.5mm on each caliper because the yoke of the RS 250 is 5mm wider than the Mito one.

I am going to install also an bigger 2 stoke engine in a Mito frame. The fork and brakes and the wheels from the old RS 250 i still have and the fork is still in. Just need spacers for the frontwheel and mill the calipers. Do you have a picture of your wheelspacers for me?

Regards, Sebastian

#283 querlenker

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Inviato 02 August 2011 - 18:41

I measured 19mm for the right side, did you have the same?

#284 bubagan

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Inviato 02 August 2011 - 20:35

Visualizza Messaggioquerlenker, il Aug 2 2011, 07:41 PM, ha scritto:

I measured 19mm for the right side, did you have the same?

i'm going to measure it for you. :frustato1im:

#285 bubagan

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Inviato 05 August 2011 - 17:22

sorry, i can't measure it with the front wheel mudguard mounted, and i don't need to dismantle right now. i can tell you that's more yhan 19mm fo each side by the way, i've seen it with my caliber.

#286 querlenker

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Inviato 07 August 2011 - 19:49

How did you fit the rear wheels from the RS 250? Do you have some Pics ;-) ?

Best Regards, Sebastian

#287 bubagan

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Inviato 07 August 2011 - 21:45

Visualizza Messaggioquerlenker, il Aug 7 2011, 08:49 PM, ha scritto:

How did you fit the rear wheels from the RS 250? Do you have some Pics ;-) ?

Best Regards, Sebastian

my rear wheel is a cagiva mito wheel. i use 110/70 tyres on the front wheel (i want to try also the 120), and the 150/60 on the rear wheel. i don't need the 160, the rs250 first model used the 150 and i think it's worth! :(

#288 bubagan

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Inviato 15 August 2011 - 20:12

oggi per passare il tempo ho dato una occhiata approfondita ai cavi che arrivano al blocchetto di accensione e scopro che ce ne sono 4, 2 della centralina e 2 dal volano (o almeno così mi è sembrato). tutto il lavoro per togliere il blocchetto chiavi.

1a prova, accendo la moto sbadatamente, senza vedere che uscivano i 2 cavi dal volano e non attaccandoli al nuovo interruttore: la moto parte, (lampadina del sensore acqua si accende molto bene) ma non si spegne! la spengo con la frizione e attacco i fili volano.

2a prova, attacco i fili a caso, tanto la possibilità di riuscita è del 50% e in caso di errore ho i fusibili pronti per non far fottere la centralina, spingo e non parte. ok.

3a prova, scambio i fili. la moto parte, PERO' la lampadina del sensore temperatura acqua si accende appena! e accendendosi così poco non funziona naturlmente il sensore. deduco ci sia stato un calo di tensione nel sistema (fusibili ok), e vi chiedo: COSA COMPORTA UN CALO DI TENSIONE?! E' PERICOLOSO? corro rischi portandola in pista? in caso rimetto tutto il kit del blocchetto chiavi...

ps. la moto parte senza problemi come prima, mi preoccupo però del fatto che prima la lampaina si accendeva bene e ora a malapena...

#289 bubagan

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Inviato 16 August 2011 - 09:38

magari unendo i fili della centralina con quelli che escono dal olano tutti nei 2 fili accendi/spegni passa meno corrente... mi dispiacerebbe rimettere il blocchetto chiavi, risparmio 260 gr in questo modo! XD

SU SU, NESSUNO sa aiutarmi? indipendentemente dal motore rd 350, è un problema elettrico, nessuno che ne capisca? tipo andreansr125 o il nostro capotecnico-signoredellemito mrk?

Messaggio modificato da bubagan il 16 August 2011 - 09:40


#290 alex.sf.91

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Inviato 16 August 2011 - 13:05

i fili dell'avvolgimento della parte elettrica devono stare separati da quelli della parte motore..... stai facendo un corto circuito.. nei 2 avvolgimenti si creano tensioni correnti e frequenze diverse... e non vanno mischiate... se vuoi risparmiare metti un deviatore bipolare http://www.spiega.co...php?o=deviatore spero di esser stato utile:)

#291 mitico92

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Inviato 16 August 2011 - 14:26

non puoi sostituirlo con un pulsante on off?

#292 bubagan

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Inviato 22 August 2011 - 17:01

mmh. io ho collegato i 4 cavi al pulsante di spegnimento di emergenza della mito ev, a mò di interruttore della luce per intenderci!
il modo in cui questi cavi sono collegati al blocchetto chiavi quindi sarà diverso....pensavo: collegando il + della cebtralina al + del volano, e il - della centralina alla terra (mettendo centralina sempre accesa in pratica, e mettendo l'interruttore solo ai cavi provenienti dal volano risolvo?
rispondo ora perchè non ci sono stato per una settimana, in ogni cao ho gli interruttori postati da alex91 :D

fatemi capire un pò di più, non vorrei fare prove dannose!

#293 bubagan

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Inviato 23 August 2011 - 10:57

tutto risolto. :biggrinthumb:
invece il fumo che esce dalle due marmitte non è alla stessa temperatura con i getti da 190. evidentemente uno dei due getti è più piccolo dell'altro. uno dei due silenziatori infatti fuma più dell'altro e la temperatura dei suoi fumi è minore rispetto a quella dell'altro sile. evidentemente è più grasso il cilindro corrispondente. dovrò provare con un 190 e un 195 o è consigliabile usare getti uguali? leggevo che le rs 250 hanno carburazioni diverse tra i cilindri...

#294 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 August 2011 - 11:54

dovresti vedere la taratura della casa se adottava carburazioni differenti

#295 bubagan

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Inviato 23 August 2011 - 16:54

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 23 2011, 12:54 PM, ha scritto:

dovresti vedere la taratura della casa se adottava carburazioni differenti
eh...valla a trovare! bè al limite aumento di 5 punti il cilindro più magro e buonanotte, no? oppure rimetto i 195 e sto più sicuro.

#296 nelson22

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Inviato 24 August 2011 - 21:13

Visualizza Messaggiobubagan, il Aug 23 2011, 11:57 AM, ha scritto:

tutto risolto. :biggrinthumb:
invece il fumo che esce dalle due marmitte non è alla stessa temperatura con i getti da 190. evidentemente uno dei due getti è più piccolo dell'altro. uno dei due silenziatori infatti fuma più dell'altro e la temperatura dei suoi fumi è minore rispetto a quella dell'altro sile. evidentemente è più grasso il cilindro corrispondente. dovrò provare con un 190 e un 195 o è consigliabile usare getti uguali? leggevo che le rs 250 hanno carburazioni diverse tra i cilindri...
molto probabilmente perché ha i cilindri a V, la tua li ha frontemarcia

#297 bubagan

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Inviato 25 August 2011 - 20:04

Visualizza Messaggionelson22, il Aug 24 2011, 10:13 PM, ha scritto:

molto probabilmente perché ha i cilindri a V, la tua li ha frontemarcia

per risolvere in ogni caso ho ingrassato d 5 punti il cilindro più magro. volevo cabiare entrambi i getti, ma non sono riuscito a svitarne uno, mannaggia! posso stare tranquillo ugualmente, i 190 erano già grassoci.

#298 bubagan

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Inviato 15 September 2011 - 14:52

Guarda guarda cosa è arrivato oggi... il WXM11 della Bitubo, completamente regolabile, top di gamma per la Mito! :D

Immagine inserita

FINALMENTE!! Ci voleva un Ammortizzatore con la A! :biggrinthumb:


Un Grazie di cuore a Marco, (Mitomagic) che mi ha permesso di acquistarlo nuovo ad un ottimo prezzo! :asd:

Chi mi aiuta a montarlo? :biggrinthumb:

Messaggio modificato da bubagan il 15 September 2011 - 20:19


#299 Step69

    pff o caca!

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Inviato 15 September 2011 - 20:36

Visualizza Messaggiobubagan, il Sep 15 2011, 03:52 PM, ha scritto:

Guarda guarda cosa è arrivato oggi... il WXM11 della Bitubo, completamente regolabile, top di gamma per la Mito! :D

Immagine inserita

FINALMENTE!! Ci voleva un Ammortizzatore con la A! :1569:


Un Grazie di cuore a Marco, (Mitomagic) che mi ha permesso di acquistarlo nuovo ad un ottimo prezzo! :)

Chi mi aiuta a montarlo? :asd:
Bellissimo!!!!Ora si che si ragiona Andrè!!!! :biggrinthumb:

#300 bird92

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Inviato 16 September 2011 - 18:19

Visualizza Messaggiobubagan, il Sep 15 2011, 03:52 PM, ha scritto:

Guarda guarda cosa è arrivato oggi... il WXM11 della Bitubo, completamente regolabile, top di gamma per la Mito! :D

Immagine inserita

FINALMENTE!! Ci voleva un Ammortizzatore con la A! :biggrinthumb:


Un Grazie di cuore a Marco, (Mitomagic) che mi ha permesso di acquistarlo nuovo ad un ottimo prezzo! :)

Chi mi aiuta a montarlo? :asd:

Io non ti avevo cagato qui apposta, ma dopo che mi hai chiamato non ho potuto far finta di niente :Risata rotante:
Comunque sono ancora dell'idea che hai variato di troppo l'estensione, potevi riportarla quasi di serie senza problemi, mitomagic cosa ti aveva detto al telefono? Avete parlato di assetto?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione





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