allora..
16,5" è il diametro del cerchio, normalmente le moto usano i 17", sui motard (solo davanti) e sulle sbk (mi pare sia davanti che dietro) usano i 16.5" perchè l'attrito volvente è inversamente proporzionale al raggio e poi la moto diventa più maneggevole (si chiude un filo l'avancorsa)
ovviamente non ha senso metterlo su una moto come la tua,ma era per dire che è più facile che trovi le misure che servirebbero a te siano gomme da sportiva piuttosto che da motard
per il discorso slick o gomme in mescola purtroppo anche la mia esperienza a riguardo è abbastanza limitata, ho usato solo una stagione le gomme in mescola (pirelli diablo supercorsa sc1) ed erano le prime volte che andavo a girare, poi son passato quasi subito alle slick, quindi non ho un gran metro di paragone se non qualche turno con moto altrui su cui erano montate gomme stradali in mescola
la differenza che ho sentito è più che altro nell'agilità, probabilmente dovuta al profilo diverso e ad una rigidità superiore della carcassa delle slick (e per questo possono lavorare a pressioni più basse)
come grip non mi sembra ci fosse un abisso, salvo usare gomme slick in mescola molto morbida (ho usato una gomma da tempo davanti ed è una cosa mostruosa...anche nella velocità con cui si consuma XD)
per l'impianto frenante proprio non ti so aiutare...dopo la mito (dove montavo l'impianto originale) son passato al motard e si hanno esigenze diverse, o almeno per come guido io..preferisco avere una leva con una corsa un po più lunga ma molto modulabile, per entrare bello pinzato anche con la moto sdraiata
ho provato un impianto brembo racing (pinza dal pieno con pistoni in titanio ecc) potenza notevole, ma PER I MIEI GUSTI non molto modulabile, in pochi cm di corsa della leva si otteneva la massima decelerazione
comunque per le pompe freno c'è anche discacciati che fa ottimi prodotti, ne montavo una, poi l'ho venduta perchè ho l'impianto beringer che richiede caratteristiche particolari
http://cgi.ebay.it/Radialbremspumpe-Discac...=item2a06ac2eef
o anche usata...(nel caso informati cosa potrebbe costare una revisione, se ce ne fosse bisogno)
http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-DISCACCIATI...=item3a6aa1716e