Che Scarico Compro?!
#1
Inviato 16 March 2010 - 22:37
#2
Inviato 16 March 2010 - 22:55
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"
spina il santo protettore del dildo dorato
#3
Inviato 16 March 2010 - 22:57
°#Red_Dragon#°, il Mar 16 2010, 10:55 PM, ha scritto:
hai un 160 polini, le marmitte in circolazione sono per il 125. detto questo credo che visto che il 160 polini ha molta coppia in basso, è inutile andare a prendere una marmitta da alti. lascia la tua originale mettendo un sile a canna dritta.
consiglio spassionato: rimetti il 125
#4
Inviato 16 March 2010 - 22:59
mitico92, il Mar 16 2010, 10:57 PM, ha scritto:
consiglio spassionato: rimetti il 125
ah giusto...xD...non avevo letto che aveva il 160...xD
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"
spina il santo protettore del dildo dorato
#5
Inviato 16 March 2010 - 23:03
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#6
Inviato 16 March 2010 - 23:06
skiddolo, il Mar 16 2010, 11:03 PM, ha scritto:
quoto il collega qui sopra.
devi sapere che il 125 è un motore a cui piace girare alto, sprigiona tutta la potenza dopo i 7500 giri circa che coincidono con l'apertura della valvola. le marmitte commerciali e non sono volte a migliorare la potenza a questi giri.
il tuo polini gira molto più basso quindi montando una marmitta diversa dalla originale perderai solo potenza dove il tuo motore rende meglio. dovresti fartene fare una su misura.
ripeto ancora: rimetti il 125 prima che spacchi tutto il motore.
#7
Inviato 17 March 2010 - 00:20
Goditi gli ultimi momenti di vita del tuo motore...
#8
Inviato 17 March 2010 - 08:00
2015: Bentornata casa
#9
Inviato 17 March 2010 - 09:18
comunqe il 160 polini è un motore che sulla mito non da particolari risultati dato che nasce per un uso diciamo "fuoristradistico" come concezione ...
per il resto il carburatore è un po esagerato ...
non hai grossi problemi di vuoto sotto i 4000/5000 rpm???
#10
Inviato 17 March 2010 - 12:47
FiLiP$$92, il Mar 16 2010, 10:37 PM, ha scritto:
QUOTO
Marmitte aftermarket da usare con il tuo GT che rendano meglio vanno fatte su misura
Quindi ritorna al motore 125cc e poi scegli tra Arrow,Gianelli o una vecchia pancia seven...se invece vuoi il top compra l'artigianale SP
#11
Inviato 17 March 2010 - 12:49
#13
Inviato 17 March 2010 - 13:13
Mojito!, il Mar 17 2010, 12:20 AM, ha scritto:
Goditi gli ultimi momenti di vita del tuo motore...
evita di dire quste cose....scommetto che non hai nemmeno provato e parli per sentito dire
... ad esempio il mio cilindro ha 20.000 km..spazzolato una sola volta e cambiato pistone e rifatto il motore circa 6000 km fa e va tutto ancora come una meraviglia....
so che il 125 è meglio pero se saputo utilizzare con riguardo questo cilindro non è cosi schifoso...un utente di questo sito a ottenrere ottimi risultati lavorando su questo...ti dico solo che dai 10.500 giri che ha da originale lui ne ha tirati fuori circa 2.000 in piu
#14
Inviato 17 March 2010 - 13:15
beppe_mito, il Mar 17 2010, 01:13 PM, ha scritto:
... ad esempio il mio cilindro ha 20.000 km..spazzolato una sola volta e cambiato pistone e rifatto il motore circa 6000 km fa e va tutto ancora come una meraviglia....
so che il 125 è meglio pero se saputo utilizzare con riguardo questo cilindro non è cosi schifoso...un utente di questo sito a ottenrere ottimi risultati lavorando su questo...ti dico solo che dai 10.500 giri che ha da originale lui ne ha tirati fuori circa 2.000 in piu
se gli fai la testa col profilo apposito,la valvola apposita e lo scarico apposito dovrebbe andare bene si..ma prova a calcolare una spesa approssimativa su quel che ho detto prima e poi paragonala alla spesa per una sistemazione del gt standard e vedrai che non è tutto sto granchè il motore polini
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#15
Inviato 17 March 2010 - 13:25
skiddolo, il Mar 17 2010, 01:15 PM, ha scritto:
infatti ho detto che il 125 è meglio in tutti i casi
comunque la valvola di scarico viene fornita con il kit e la testa con un po di esperienza non ci vuole molto a tornirla dato ce poi le misure su come lavorarla sono indicate nelle istruzioni di montaggio....il punto debole è lo scarico
#16
Inviato 17 March 2010 - 13:35
#17
Inviato 17 March 2010 - 13:57
BR1, il Mar 17 2010, 01:35 PM, ha scritto:
è vero hai ragione
pero vorrei chiederti se sei del mio parere :secondo me non è giusto che tutti parlano male di una cosa solo per sentito dire e soprattutto invece di rispondere alla domanda dell utente dicano solo di buttare quel cilindro....per me cosi è sbagliato
#18
Inviato 17 March 2010 - 14:07
ad ogni modo, io il cilindro maggiorato l ho provato, e devo dire che non lo rimonterei. per quanto riguarda "il contorno", polini forniva il disegno della testa (all'epoca c era la super,magari è necessario qualche aggiustamento) e se non ricordo male anche uno spillo per il PHBH 28.
lo scarico resta un incognita, in quanto la mia moto aveva una marmitta palesemente "modificata", ma al marmitta polini di cui si diceva non l ho mai vista.
#19
Inviato 17 March 2010 - 14:15
comunque ritornando al discorso lo scarico che produceva la polini spcifica per il cilindro in questione non l'ho visto nemmeno io....è disegnata sul libretto del kit di montaggio e sembra alquanto strana avedo una specie di curva nell' espansione...dall' immagine l'espansione si presenta di minore grandezza rispetto a quelle fatte apposta per i cilindri 125
#20
Inviato 17 March 2010 - 14:16
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