TIZIANO0609, il Mar 23 2005, 02:06 AM, ha scritto:
Hai mai preso in mano un cilindro stock di una RD? Il traversino è in pratica un pilastrino quadrato, sopra c'è il 5° travaso (a differenza del cilindro mito che ne ha due) e raccordare due piani ortogonali senza creare scalini è quasi impossibile.
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allora prova! Se sono entrato in questo forum chiedendo è perchè sul MIO cilindro Polini ho trovato questo problema. Tu sei fortunato perchè tutti i tui cilindri sono perfetti e probabilmente autoadattanti, tanto che variando gli spessori delle guarnizioni non si cambiano i diagrammi di scarico e travaso
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Caspita vuoi dire che se dai la tua Mito a Valentino questo si vince la SP?
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prova! Non parlo di spinta ma di allungo. Ovvero in un certo modo sposti il punto di coppia massima
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Non è una questione di essere superata è una questione di layout industriale, fare una testa troncoconica costa meno ed è più facilmente correggibile. Se sbagli una testa emisferica devi rifarla daccapo altrimenti non ti trovi più con l'altezza della candela. Vai a vedere le teste da un preparatore di kart che con un 100cc. a presa diretta ci tirano fuori oltre 29 hp al banco a 13.000 g/' con quasi 20.000 giri d'allungo (a lamelle), senza valvole allo scarico e senza accensioni ad anticipo variabile.
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A parlar bene degli altri si fa' sempre bella figura
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leggiti un po' Graham Bell "Two stroke performance tuning"
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Scusa un po' ma tu cos'hai provato a fare finora? Quanto alla testa scomponibile questa mi permette di cambiare la conformazione della cupola senza dover buttare ogni volta una testa.