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Ancora sul Kit Polini


41 risposte a questa discussione

#21 P52

    Mitomane

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Inviato 23 March 2005 - 10:03

TIZIANO0609, il Mar 23 2005, 02:06 AM, ha scritto:

intanto p52 lo scalino che intendo io non e' quello del pacco lamellare ma e' sul tramezzo ben visibile tra le due luci all aspirazione lo sanno anche i muri che c'e' lo scalino peril pacco a lamelle

Hai mai preso in mano un cilindro stock di una RD? Il traversino è in pratica un pilastrino quadrato, sopra c'è il 5° travaso (a differenza del cilindro mito che ne ha due) e raccordare due piani ortogonali senza creare scalini è quasi impossibile.

Citazione

poi non e' vero che mettendo le tre guarnizioni sballi la testa del pistone con l altezza del cilindro

allora prova! Se sono entrato in questo forum chiedendo è perchè sul MIO cilindro Polini ho trovato questo problema. Tu sei fortunato perchè tutti i tui cilindri sono perfetti e probabilmente autoadattanti, tanto che variando gli spessori delle guarnizioni non si cambiano i diagrammi di scarico e travaso

Citazione

che non avrebbe vinto un bel niente se non fosse stato per valentino

Caspita vuoi dire che se dai la tua Mito a Valentino questo si vince la SP?

Citazione

. dimmi che alzando il cilindro si ha piu' spinta in alto la spinta si ha con un giusto rdc adatto per quel motore non spostando su e giu il cilindro a propio piacimento


prova! Non parlo di spinta ma di allungo. Ovvero in un certo modo sposti il punto di coppia massima

Citazione

poi e' da anni che la testa a cupola non esiste piu' e vengono fuori a dire che la testa tronco conica e' superata

Non è una questione di essere superata è una questione di layout industriale, fare una testa troncoconica costa meno ed è più facilmente correggibile. Se sbagli una testa emisferica devi rifarla daccapo altrimenti non ti trovi più con l'altezza della candela. Vai a vedere le teste da un preparatore di kart che con un 100cc. a presa diretta ci tirano fuori oltre 29 hp al banco a 13.000 g/' con quasi 20.000 giri d'allungo (a lamelle), senza valvole allo scarico e senza accensioni ad anticipo variabile.

Citazione

poi sono io a sparare cazzate.

:P

Citazione

per la precisione lo stesso lusuardi disse che valentino non vinse perche' aveva la moto preparata da lui ma perche' era bravo valentino

A parlar bene degli altri si fa' sempre bella figura :P

Citazione

p 52 ma non sai che le luci sono da quando e' nato il mondo rettangolari.

leggiti un po' Graham Bell "Two stroke performance tuning"

Citazione

voi siete rimasti al tempo della pietra uno che toglie il 38 per mettere il 28 strombato l altro che fa una testa scomponibile a cupola per il polini

Scusa un po' ma tu cos'hai provato a fare finora? Quanto alla testa scomponibile questa mi permette di cambiare la conformazione della cupola senza dover buttare ogni volta una testa.
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#22 Nrg69

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Inviato 23 March 2005 - 11:03

tiziano m sa k stai andando nei fagioli cm si dice qui a modena...sempre piu cazzate vengono su...
sai cosa vuol dire fare prove x sviluppare un motore???
fare ogni prova ogni volta k s modifica qlcs x vedere cm risponde il motore??
nn vuol dire montare pezzi a caso,io cho qsto io cho quello punto e basta,vuol dire mettere a punto ogni minimo particolare x farlo renedere al meglio...
qsto vuol dire anke fare test cn un merdosissimo 28 strombato k è lontano anni luce dal magico keihin 38.
ma vedi,uno ke ha passione nn si ferma davanti a un "pezzo montato" e cerca sempre di migliorarlo se ne ha le capacità e esperienza.
uno di qsti può essere eddy sull'rd,p52 ke sta facendo prove x adattare il suo polini o x me ke m sto facendo sbattimenti e prove al banco x vedere quali particolari migliorano l'erogazione ecc ecc...

rinnovo la domanda di p52.....TU COSA HAI PROVATO A FARE FINORA???
rispondo io:a vantarti del tuo cilindrone 66650 da mmmmmmilioni di cavalli...ne approfitto x ricordarti nuovamente ke quel cilindro è del 1990...e ke tt quelli dopo sn decisamente migliori.vedi la serie 7 la 8 e l'eccezionale serie 9
mi sorge un dubbio se il 66650 ke dici ha 35 cv .....il 90087 sp qnt ne ha??45???

:P

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#23 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 24 March 2005 - 05:33

3o cavalli su un 100 fa 37,5 cavalli su un 125
per fare un tavolo ci vuole il legno
la mia moto con il 66650 \da cagiva e da motociclismo 35 cavalli alla ruota
motivi? guardatevi le foto che ho postato 2 mesi fa delle luci e dei travasi ha solo il
37 dell orto il resto e' lo stesso pistone stesso pacco a lamelle dell elefant 3
gli altri cilindri? non hanno il 37
il tuo banco ruba kw nrg
punto 1 allora nrg io ti prendo uno dei tuoi cilindri con 38 di carburatore marmitta arrow la portiamo al banco di automobilismo che e' preciso e ti faccio vedere che ha piu' di 35 cavalli
ho provato un sacco di macchine su quel banco ed e' preciso al kw
punto 2 sul libretto polini c'e' scritto come fare la testa del 165 perche' non te lo leggi
la polini con gilardoni costruisce cilindri mica bidoncini
dillo a pechegno 200 km h con il polini
la mito 1 non porta la testa 200 c e' la mito 2 che ha iniziato
cmq io ho fatto cosi' ho messo la guarnizione piu' alta quella da 1 mm
poi ho fatto alesare la testa seguendo l inclinazione della testa originale e cosi e' stato perfetto nulla di piu' non t incasinare con spessori fai da te gli ingegneri ci hanno studiato parecchio penso che quel dislivello e' stato fatto per non detonare. poi fa come vuoi
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#24 Nrg69

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Inviato 24 March 2005 - 10:30

oh è dura da capire eh
.....le cagiva sp dei trofei italiani hanno 34 alla ruota e la tua originale cn il 37 e una marmitta di m**da ne ha 35....

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#25 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 24 March 2005 - 17:44

Nrg69, il Mar 24 2005, 11:30 AM, ha scritto:

oh è dura da capire eh
.....le cagiva sp dei trofei italiani hanno 34 alla ruota e la tua originale cn il 37 e una marmitta di m**da ne ha 35....

<{POST_SNAPBACK}>


si ma che carburatori usano?? rispondo per te che non ti sei accorto
con il 28!!!!!
stammi bene :Mito(1):
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#26 Nrg69

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Inviato 24 March 2005 - 20:04

pensi ke un 37 e una marmitta del ca##o cm la tua cara arrow diano 5cv????
illuso...
seguendo il tuo ragionamento metto un 38 e una crc su una mito originale e arrivo almeno a 37cv alla ruota
limando il cilindro ne prendo altri 5 e ho una mito da 42 cv alla ruota ....una gp!!!!

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MA PENSI KE I CAVALLI CASCANO DAL CIELO???
O MAGARI LI REGALANO ALLA COOP COI BOLLINI....

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#27 TIZIANO

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Inviato 25 March 2005 - 01:49

titolo la gente spende 330 euro per 1 cavallo........ 1 cavallo e mezzo?





ti sei mai letto sul forum dell rd come elaborare un rd 500 da 85 cavalli a 110 solo toccando i travasi
io non ho parlato di limare

cmq i dati verificati al banco sono i seguenti
si con solo la marma libera tipo jolly becchi 3 cavalli
poi con un 38 mikuni altrettanto!!!! e fanno 6 cavalli le gp hanno 49 di carburatore!!!!
pero' scordati che solo il mikuni ti da 3 cavalli devi avere perforza la marmitta libera
marmitta + mikuni 6 cavalli solo il mikuni hai 2 cavalli solo marmitta 2 cavalli
non puoi avere un uscita esagerata senza avere un entrata alla pari
per cui mikuni + marmitta jolly 6 cavalli!!!! se no la gente spende 330 euro di marmitta per 1 cavallo!!!!!!!!!!!!!!!!!
per cui almeno 37 cavalli all albero come la mia che ne ha 35 alla ruota ci arrivi pure con il 73037
a parte che il mio e' gia' stralimato di suo non puoi tirar fuori 5 cavalli solo limando io lho sempre detto pero' se metti assieme il tutto....fai un bel razzo da 40 cavalli all ALBERO.
ovviamente mancano sempre 10 cavalli per fare una furia
ops moto gp 125 da 50 cv

10 cavalli dopo aver preparato al max un cilindro mi spieghi dove li tiri fuori ?? ti stai rendendo conto???
allora vedi che tirando le somme segui il mio ragionamento
io ho visto come i motori gp son fatti...
un motore 73037 non lo puoi far diventare come un cilindro da gp per il solo fatto che ha l alimentazione nel carter
percio saluti :Mito(1):
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#28 Nrg69

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Inviato 25 March 2005 - 12:45

ma xkè la gente se nn sa le cose nn se ne sta zitta zitta nel suo angolino???
dato k nn credi ai dati k ho rilevato sul mio banco te ne posto altri...
direttamente dal sito arrow...
grafico mito originale cn scraico arrow,cm potette vedere fa 35cv alla ruota... :o :Mito(1):


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#29 P52

    Mitomane

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Inviato 25 March 2005 - 15:41

Sempre che chi dovrebbe presentare i propri prodotti sia capace a farlo, come mai quel grafico mostra 20 hp a 8.000 g/' che è il regime alla quale la Mito comincia a svegliarsi, per poi correre parallelo fino agli 11.000 dove dovrebbe avere il picco massimo.
Che sia il diagramma della coppia con sbagliato il riferimento PS anzichè Nm o Kgm?

Quanto all'andazzo del thread concordo che il motore Cagiva sente il peso degli anni, la potenza di 35 hp penso sia già un ottimo risultato, ottenuta con marmitta e carburatore adeguati oltre che all'ottimizzazione dei valori che dovrebbe avere e che spesso non ha.

I motori di 125 cc. che sviluppano potenze dell'ordine di 40 hp penso necessitino perlomeno dell'amissione diretta nel carter oltre che a una riduzione notevole dei volumi passivi del carter stesso nonchè del suo raffreddamento per garantirne il massimo riempimento efficace.

Oltretutto occorre tenere presente che un motore che sviluppi potenze specifiche di circa 300 hp/litro avrebbe bisogno di un set-up quotidiano con revisioni ogni centinaio di lt di miscela consumata.

Sempre in base alle mie conoscenze sui motori da kart, un motore 100 c.c. che sviluppa una trentina di hp dopo una gara (50 km circa) perde già circa un 5-10% di potenza e comunque dopo due gare il pistone si butta.
Quindi se uno avesse un motore da 40 hp dopo aver fatto un paio di giri della piazza ne avrebbe "persi per strada" almeno 2 o 3 :yikes:
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#30 Nrg69

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Inviato 25 March 2005 - 15:52

quoto cn p52,il grafico di arrow è davvero troppo basso,ma era x far capire a tiziano ke 35cv alla ruota su un cagiva nn si ottengono mettendo uno scarico e un carburatore...bisogna lavorare molto piu di fino sul cilindro e tante altre piccole cose.
i cavalli nn saltan fuori facilemnte sul cagiva oltre i 34 all'albero cè da spedenre tanto e lavorare parekkio...
parlando cn simone k faceva il motoestate cn una cagiva fatta da lusuardi cn 38cv all'albero m disse ke appunto cambiava pistone due volte nel weekend e ke dp due turni di prove circa aveva già perso 1cv.....
su cagiva 125cc i 35 alla ruota cn benzina standard e usure umane sn praticamente inavvicinabili.

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#31 {mRk}

    Ing.

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Inviato 26 March 2005 - 09:53

Nrg69, il Mar 25 2005, 03:52 PM, ha scritto:

quoto cn p52,il grafico di arrow è davvero troppo basso,ma era x far capire a tiziano ke 35cv alla ruota su un cagiva nn si ottengono mettendo uno scarico e un carburatore...bisogna lavorare molto piu di fino sul cilindro e tante altre piccole cose.
i cavalli nn saltan fuori facilemnte sul cagiva oltre i 34 all'albero cè da spedenre tanto e lavorare parekkio...
parlando cn simone k faceva il motoestate cn una cagiva fatta da lusuardi  cn 38cv all'albero m disse ke appunto cambiava pistone due volte nel weekend e ke dp due turni di prove circa aveva già perso 1cv.....
su cagiva 125cc  i 35 alla ruota cn benzina standard e usure umane sn praticamente inavvicinabili.

<{POST_SNAPBACK}>

posso solo quotare!
per tirare fuori CV dal motori della Mito ci vogliono molto più di un vecchio cilindro, una marmitta della Jolly è un dell'orto 37...

già per chiudere bene un motore voglio proprio vedervi, per non parlare del lavoro necessario per raccordare e lavorare ogni singolo pezzo, delle marmitte da realizzare su misura (basta il cambio di carburatore per dover riprogettare una marmitta...), delle teste, ecc...

tanto per chiarire le idee a chi è convinto che con uno scarichetto e il monatggio di un carburatorino guadagna 6CV :yikes: a questo indirizzo si trova un articolo scritto a metà anni '90 per il cagiva Mito Infosite [* le parti in rosso sono gli aggiornameti (devo ancora riscriverle in inglese per completare il lavoro 'minimo') *], i lavori descritti sono nemmeno 1/10 dei lavori eseguiti.

la mia con motore fresco arrivava a 35CV reali alla ruota! per fare andare a dovere il 32 ho provato un numero indefinito di spilli conici e polverizzatori, lamelle di tutti i tipi per trovare le migliori per il mio motore, scarichi a go-go, fino a pensare di farmelo progettare su misura per il mio motore, una infinità di teste, sapendo cmq sempre in che direzione andare con le modifiche.

ora qualcuno adesso mi vuol far credere che il primo che arriva monta un vecchio cilindro, la prima marmitta che trova e un 37 dell'orto e trova 35 CV alla ruota...
contano i fatti, non le parole, le moto si portano al banco e si provano, il resto sono tutte chiacchiere!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#32 P52

    Mitomane

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Inviato 26 March 2005 - 12:41

{mRk}, il Mar 26 2005, 09:53 AM, ha scritto:

per tirare fuori CV dal motori della Mito ci vogliono molto più di un vecchio cilindro, una marmitta della Jolly è un dell'orto 37...

Sul forum della Yamaha RD ci sono persone che partendo da un motore che dichiara di base oltre 60 hp ne rilevano al banco una cinquantina alla ruota e che per superare i 60 effettivi si devono fare operazioni notevoli tra l'altro abbastanza agevoli visto che i vari particolari hanno finiture praticamente inesistenti:

- raccordare i travasi che di serie hanno scalini superiori al mm. (altro che quelli del Mito)
- rifare completamente r.d.c. e squish anche qui di serie hanno valori molto ma molto approssimativi con ampio spazio di modifica
- allargare quanto piu' possibile i travasi (circa 2 mm. perchè non c'e' posto più di tanto, senz'altro il limite maggiore di quel motore)
- aumentare i diagrammi di scarico e travaso abbassando di circa 2 mm. il piano superiore dei cilindri e spessorandoli sotto con un foglio d'alluminio di altrettanto spessore
- allargare di 3-4 mm. lo scarico e raccordarlo alle flange delle espansioni
- espansioni Jollymoto, Gianelli, Figaroli ecc.
- sostituire i carburatori dai 26 originali fino ai 34 mm (più grossi non ci stanno e non servono perchè la sezione dell'aspirazione e dei travasi è comunque una strozzatura inevitabile)
- lamelle in carbonio o VTR di serie sono in acciaio
- modifica dell'anticipo
- rifare completamente l'air box

vi sembra poco? E questo per guadagnare al massimo dai 10 ai 15 hp su un motore di 350 cc.
Comunque anche qui oltre i 65 hp pare sia impossibile andare senza stravolgere tutto e che comunque con quella potenza il divertimento è assicurato.
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#33 Nrg69

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Inviato 26 March 2005 - 13:34

finalmente gente ke sa il fatto suo,e nn scrive cazzate!!!

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#34 nrgs4

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Inviato 26 March 2005 - 14:16

ragazzi non lo contate a quello...
purtroppo è uno di quelli che si attiene solo e soltanto ai dati dichiarati e arrotonda tutto per eccesso.
Montando un jolly su motore originale otterrai un vantaggio di 1 massimo 2cv. Costa 350€ perchè non ti dà solo potenza, ma ti cambia totalmente la fluidità del motore che respira meglio e prende più in fretta i giri

#35 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 28 March 2005 - 18:42

apro una parentesi
mi sembrava di essere in un forum dove ognuno e' libero di dire le propie esperienze invece mi sembra che tu nrg69 cerchi di vietare questo invece di dare indicazioni sulle tue poi fai pubblicita per le tue tasche
e non mostri niente di tuo personale per
paura di essere copiato invece io come qualcun altro
da
indicazioni gratuite oltre che foto premesso che i grafici che mostri con 21 cavalli non hanno significato se non espressi in kw allora a sto punto i 2 kw diventano 2,72 cavalli molto piu' vicini ai 3 che ho detto io che ai 1-1,5 che dici tu
stiamo sempre parlando di arrow non jolly ... per cui fatti i tuoi conti che io li ho gia fatti da parecchio )
mo vi dico una
cosa che
ho fatto al polini e all arrow
intanto il polini guardandolo dallo scarico ha i booster toppati in vicinanza del foro di scarico dove appoggia la guarnizione
vanno stoppati forando all esterno del cilindro di solito c'e' una traccia. e vanno fatti due scavi pure al collettore e alla guarnizione per raccordarli altrimenti toppano i due fori laterali..... ....11800 giri
poi l arrow ha lo scalino dopo la saldatura circolare dopo limbocco dell attacco va tagliata e risaldata
o ci va messa pasta rossa per levare lo scalino . altrimenti il ritorno dei gas effetto polmone e' rallentato . poi va fatta la raccordatura dello scarico cilindro centrale al collettore- presamarmitta perche' e stretto di 1,5 mm solo dopo questi accorgimenti puoi far andare piu' forte in allungo il polini rispetto al 125. non si puo fare altrimenti se lo lasci come lo compri e non fai mai niente allo scarico
gli puoi fare tutti i lavori di questo mondo ma non lavorera' mai al suo effettivo potere
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#36 Nrg69

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Inviato 28 March 2005 - 23:03

TIZIANO0609, il Mar 28 2005, 06:42 PM, ha scritto:

apro una parentesi
mi sembrava di essere in un forum dove ognuno e' libero di dire le propie esperienze invece mi sembra che tu nrg69 cerchi di vietare questo invece di dare indicazioni sulle tue  poi fai  pubblicita per le tue tasche
e non mostri niente di tuo personale


carissimo guarda ke t sbagli...xkè in molti post ho sempre consigliato la gente.,vedi anke l'inizio di qsto post dando indicazioni veritiere e SENSATE,e NON ho mai detto a nessuno di tacere xkè NON è AUTORIZZATO A PARLARE.
è capitato di dire a gente INESPERTA COME TE di STARE ZITTO invece di SCRIVERE CAZZATE ke possono ARRECARE DANNI a persone ke LEGGENDO quello ke scrivi magari LO VOGLIONO PROVARE SUL LORO MOTORE.
un esempio puo essere quella discussione ke hai aperto (13000 giri si chiamava o qlcs del genere)

e cmq se la gente mi manda cilindri da limare e preparare,e si complimenta x il lavoro svolto e per le prestazioni raggiunte...beh è un ulteriore dimostrazione ke CHI SA LE COSE PUò SPIEGARLE X BENE SUL FORUM.
nella vita NON FINIREMO MAI di imparare,e il forum è una fonte di sapere x TUTTI,quindi vedi d nn inquinarla cn cazzate su cazzate...
KI VUOL CAPIRE CAPISCA... :(

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#37 Donnie

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Inviato 29 March 2005 - 13:43

Nrg69, il Mar 23 2005, 11:03 AM, ha scritto:

a vantarti del tuo cilindrone 66650 da mmmmmmilioni di cavalli...ne approfitto x ricordarti nuovamente ke quel cilindro è del 1990...e ke tt quelli dopo sn decisamente migliori.vedi la serie 7 la 8 e l'eccezionale serie 9

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cito una lettera della gilardoni

Il cilindro 73037 altro non è che il cilindro ora conosciuto come A0401! Si tratta semplicemente di una diversa codifica. Quindi dovrebbe essere il cilindro standard attuale, mentre il 66650 è un vecchio SP.
E' anche vero che nel '90 le prestazioni erano libere mentre oggi si viaggia con gli 11 kW...


senza andare contro a nrg, ma la gialrdoni dice proprio ke il 6 è meglio del 7.........

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

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Inviato 29 March 2005 - 15:06

vallo a dire a Corbinati...ke usa la serie 7 in sp sui suoi motori!!!!!

serie 6 era l'sp europa del 1990 (leggi bene,anni 90...15 anni fa!!!!)
,e la serie 7 va di piu...nn di una enormità,ma circa due cavalli buoni.
a401 è solo il 73037 cambiato di codice recentemente,ricordo a tutti ke la serie 7 è uscita qnd le limitazioni nn c'erano ancora!!!!!!!quindi lascia stare la bazza degli 11kw...k nn ha proprio senso.
cmq ce li ho avuti entrambi e li ho provati su banco.
i cilindri migliori sn i 75666,sn stati quelli piu utilizzati sulle mito attuali nei campionati,vedi quella di simone fatta da Lusuardi.
la serie 9 a me piace molto,in alcuni accorgimenti è molto piu vicina ai cilindri da gp,ma fare un motore cn la serie 9 viene a costare un bel po!!!!!

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Inviato 29 March 2005 - 18:24

picchiatemi se dico una stronzata.......... l'a401 è solo il codice nuovo del 73037 senza nessuna modifica strutturale...... giusto per saperlo perkè lo monta la mia moto.


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

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Inviato 29 March 2005 - 21:53

boh io tra un serie 6 elaborato e un 7 originale piglierei il 6 elaborato poi ditemi voi :(

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
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