Vai al contenuto

Ugello Di Laval

117 risposte a questa discussione

#21 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 March 2010 - 18:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 30 2010, 02:54 PM, ha scritto:

I motori 2T ad alte prestazioni sono un mondo a parte... La teoria è utile come le basi di partenza e aiuta molto per ragionare e comprendere come potrebbe funzionare quello che si sta facendo.
Con i due tempi conta molto l'esperienza.

Ti faccio un esempio pratico partendo da questa semplice domanda: quale procedura seguiresti per realizzare una marmitta performante per il tuo motore Mito?

ma con l ugello o senza? riprogettarla da capo? perche io se dovessi fare una marmitta sicuramente non ho l esperienza e le basi per progettarne una nuova .io se ne dovessi fare una prenderei una sp95 e magari una jolly sp e vedere i pro e i contro di una e dell altra e poi andrei di banco prova...vedendo dove ottimizzare la curva di coppia e i cv.

Visualizza Messaggioa7n8x, il Mar 30 2010, 03:43 PM, ha scritto:

http://www.rscycles...._partsbooks.htm

un altro testo sull'ugello de laval (andate verso il fondo)

grazie per adesso ho solo dato uno sguardo veloce domani con calma li leggo bene...

#22 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 March 2010 - 20:30

Visualizza Messaggiofabio_491, il Mar 30 2010, 07:50 PM, ha scritto: