Cambia Il Codice Della Strada Per I Motociclisti.
Inviato 31 March 2010 - 19:01
1)l'abbigliamento tecnico costa e non tutti possono permetterselo per farsi la passeggiatina domenicale o andare a lavoro/università..se ci saranno incentivi ben venga..metiamente una tuta siamo sulle 350 quelle piu economiche,ma c'è tutto il resto da comprare..
2)dove mettere la roba se si va a lavoro/univ..restare in tuta mi sembra abbastanza improponibile..
secondo me non ci hanno pensato molto a queste modifiche..facessero un bel messaggio pubblicitario per spronare la gente a fare attenzione in strada invece di quelle tr**ate che trasmettono..cosi possono dare un segnale forte alla popolazione
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 31 March 2010 - 19:19
Inviato 31 March 2010 - 19:36
prima di mettere nuovi leggi perchè nn fanno valere quelle vecchie?
suspiria,un viaggio che dura dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back
Inviato 31 March 2010 - 19:47
mica79, il Mar 31 2010, 07:36 PM, ha scritto:
Dobbiamo incominciare discorsi con nord e sud? la stradale qui ti fà il cu*o a strisce ok? evitiamo di dire cagate...di sicuro sono più permissive le forze dell'ordine cittadine (come catania) e neanche tanto perchè qui quest'ultime mirano ad altri scopi! cmq stai tranquillo che ormai il cu*o a strisce lo fanno ovunque..invece ti dò ragione per quanto riguardo gli autovelox (se vuoi tirare invece questo discorso) ce ne stanno pochi e niente come l'impegno per migliorare la strada del resto..con la mito sembra di viaggiare su un'eduro!
Messaggio modificato da 74_Barone_74 il 31 March 2010 - 19:50
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
Inviato 31 March 2010 - 19:54
se voglio andare a fare il figo con la moto nuova al bar che c'è qua a 200 metri (non esagero) devo mettermi la tuta? peraltro c'è pure la caserma di mezzo.
capisco se rischiassi di fare male ad altri.. mah! questa mi sembra pessima.
POVERI HARLEYSTI POI, sta roba mi fa spisciare per loro piu' che altro
Inviato 31 March 2010 - 19:57
Bodend, il Mar 31 2010, 08:54 PM, ha scritto:
se voglio andare a fare il figo con la moto nuova al bar che c'è qua a 200 metri (non esagero) devo mettermi la tuta? peraltro c'è pure la caserma di mezzo.
capisco se rischiassi di fare male ad altri.. mah! questa mi sembra pessima.
POVERI HARLEYSTI POI, sta roba mi fa spisciare per loro piu' che altro
immaginalo in tuta e integrale
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
BR1, il Mar 31 2010, 05:54 PM, ha scritto:
se c è intenzione vera di tutelare il motociclista, che si cominci a fare educazione. e se proprio si vuole reprimere, che si cominci a non dare le patenti tanto facilmente(la patente di guida non è un diritto). togliamo gli automobilisti pericolosi dalla strada, e anche i motociclisti si faranno meno male.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 31 March 2010 - 20:00
luispeedest, il Mar 31 2010, 08:57 PM, ha scritto:
quoto!!!
no aspetta..un conto è una legge assurda..un'altra è se vai a suicidarti in moto vestendoti alla ca##o di cane..i danni alle persone si devono prevenire e deve essere buon senso di chi guida pensarci,ma visto che molti vanno in giro in cannottiera e senza un minimo di protezioni..e poi si fanno male...
Inviato 31 March 2010 - 20:00
luispeedest, il Mar 31 2010, 08:57 PM, ha scritto:
quoto!!!
no aspetta..un conto è una legge assurda..un'altra è se vai a suicidarti in moto vestendoti alla ca##o di cane..i danni alle persone si devono prevenire e deve essere buon senso di chi guida pensarci,ma visto che molti vanno in giro in cannottiera e senza un minimo di protezioni..e poi si fanno male...
Inviato 31 March 2010 - 20:13
Inviato 31 March 2010 - 20:56
skiddolo, il Mar 31 2010, 09:00 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 31 March 2010 - 21:44
Inviato 31 March 2010 - 22:16
il bello è che questo pomeriggio mi stavo facendo delle seghe mentali su una normativa in materia
ecco, io pensavo più a dividere fra urbano e extra-urbano e per cilindrate
io avevo pensato a casco integrale, paraschiena e guanti (non necessariamente tecnici) per ciclomotori in extraurbano, in citta vietare solo l'utilizzo delle scodelle ormai bandite commercialmente da anni ma ancora buone per la circolazione
per motocicli fino a tot cilindrata (249cc ad esempio) come ciclomotori, sopra integrale paraschiena e guanti tecnici in città + giacca e stivali (cosa che la legge dimentica) in extraurbano
per i pantaloni o tuta sensibiizzerei all'uso ma lascerei la facoltà di decidere
da motociclista (senza abbigliamento tecnico... ah gia, anche senza moto) direi che una aliquota IVA ridotta al 4 o al 10% sull'abbigliamento tecnico ci sta tutta, ovviamente dovrebbe essere prevista dalla stessa legge...
PS: e dai, esistono guanti, pantaloni e giacche in tessuto con tutte le protezioni... la legge non dice che deve essere in pelle il vestiario eh...
Messaggio modificato da DanieleCJ il 31 March 2010 - 22:18
Inviato 31 March 2010 - 22:19
anzichè risolvere i problemi, ne creano ancora di piu.
PESSIMISMO E FASTIDIO.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
Inviato 31 March 2010 - 22:30
mica79, il Mar 31 2010, 08:36 PM, ha scritto:
appunto...
Inviato 31 March 2010 - 22:43
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Inviato 31 March 2010 - 23:37
Inviato 31 March 2010 - 23:52
se la gente si ammazza per strada il danno è della collettività, mica vostro e personale.
Perché fintanto che la sanità è pubblica la gente DEVE tutelarsi, oppure sceglie di pagarsi da sola le spese mediche se vuole girare con la tuta di pelle "fattadallamamma"
Io sono d'accordo TOTALMENTE ALMENO sulla necessità di imporre il paraschiena oltre al casco, che poi si faccia una distinzione in termini di potenza è quantomeno ridicolo, perché in città - dove io con l'R1 devo fare i 50 km/h esattamente come il tizio con lo scooterone 100 - se mi trovo a cadere non mi faccio più male dello scooterista precedentemente nominato, al massimo cambia la parcella del meccanico e del carrozziere.
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
13 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi