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Ripotenziata O No?


87 risposte a questa discussione

#41 mrchris

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Inviato 06 April 2010 - 12:58

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 6 2010, 01:39 PM, ha scritto:

meno pippe mentali e più gas! :D

muahahahaha! hai ragione! comunque continuo a cercare un terminale della seven speed!!

#42 BR1

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Inviato 06 April 2010 - 13:13

Visualizza Messaggiomrchris, il Apr 6 2010, 01:58 PM, ha scritto:

muahahahaha! hai ragione! comunque continuo a cercare un terminale della seven speed!!

se hai l'originale della mito depo lo modifichi con un po di "bricolage " e ci risparmi anche qualcosa :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#43 mrchris

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Inviato 06 April 2010 - 13:26

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 6 2010, 02:13 PM, ha scritto:

se hai l'originale della mito depo lo modifichi con un po di "bricolage " e ci risparmi anche qualcosa :D

ma scusa l'originale della mia mito, ha la mitraglia solo per metà. tutta l'altra metà è chiusa. io volevo un rumore un po più cupo...capito come intendo?

#44 BR1

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Inviato 06 April 2010 - 17:02

ti procuri una canna mitrata dritta e procedi ;)
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#45 mrchris

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Inviato 06 April 2010 - 20:28

ma scusa dove la prendo? devo prenderla da un terminale a canna dritta e quindi devo comprarlo

#46 BR1

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Inviato 06 April 2010 - 20:31

Visualizza Messaggiomrchris, il Apr 6 2010, 09:28 PM, ha scritto:

ma scusa dove la prendo? devo prenderla da un terminale a canna dritta e quindi devo comprarlo

io ho fatto il pieno da un demolitore tempo fa,fatti un giro in un posto simile.
se no credo si trovi anche la lamiera forelllata, in tal caso basta arrotolarla intorno a un qualcosa di cilindrico e puntarla con la saldatrice.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#47 mrchris

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Inviato 06 April 2010 - 23:10

Non so se i demolitori qui nei dintorni hanno moto. Comunque proverò a vedere. In ogni caso perchè il mio silenziat

ore originale non sarebbe a canna dritta?

#48 mrchris

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Inviato 14 April 2010 - 15:36

ciao ragazzi. Riposto in questa discussione per non aprirne un altra.

Adesso sono ancora più nel dubbio....non riesco a capire che lavoro è stato fatto alla marmitta originale che o su...adesso non è che mi importi molto, perchè ho la marmitta pronta, da mettergli su, ma adesso mi viene un forte dubbio...
La mia mito fa 140 all'ora circa, penso che dopo non salga più...io pensavo fosse perchè la marmitta ha il blocco...ma adesso ho smontata la carena sinistra per guardare, e un lavoro alla marmitta gli è stato fatto...sinceramente però no n so se era da fare così. adesso vi posto le foto. Scusate per lo schifo delle foto, ma ho la macchina fotografica scarica e leho fatte con il cell.

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#49 mitico92

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Inviato 14 April 2010 - 15:42

non si capisce una mazza

#50 skiddolo

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Inviato 14 April 2010 - 15:50

quando la smonti fai delle foto fatte meglio :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#51 mrchris

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Inviato 14 April 2010 - 15:59

è lo so ragazzi...scusate...però se guardate bene si capisce. allora c'è il collettore...e c'è quel cavolo di cose che esce dal collettore che si vede che alla fine è chiuso e saldato....e io volevo sapere se è così che si fa a ripotenziare la marmitta o no...perchè io dalla guida sul ripotenziamento, ho capito che bisogna tagliare quel coso, all'apice cioè allinizio e non in basso....boh non ci capisco più niente

#52 BR1

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Inviato 14 April 2010 - 16:12

la marmitta può avere due tipi di "fermo". uno è il classico conetto che fa da strozzatore, l'altro è identico a quello che si usa sui motorini, un "risuonatore" (credo si dica così) che si presenta come una protuberanza.
questo secondo tipo di fermo va eliminato segandolo via e chiudendo il foro.
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#53 bellar89

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Inviato 14 April 2010 - 16:17

mi sa che il pisellone che sporge dalla marmitta è stato solo segato in parte e poi chiuso facendo combaciare le parti, se è quello che ho capito dalla foto
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#54 BR1

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Inviato 14 April 2010 - 16:19

eh in tal caso credo rompa i maroni.. io rifarei il lavoretto a modo.
pensa che per togliere i fermi al motorino preferisco sostituire il collettore di scarico, per 10 euro viene un lavoro pulito :asd:
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#55 mrchris

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Inviato 14 April 2010 - 16:24

ragazzi, sono andato adesso a fare la prova della candela. osia sono andato in 6 a 50 all'ora. la moto sale piano piano di giri, ma sale....l'ho portata così piano piano fino a 8000 giri... tornato a casa, ho aspettato 10 minuti e ho tolto la candela. ecco come si presenta...a me mi sa che non va troppo bene-.-

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Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 14 2010, 05:17 PM, ha scritto:

mi sa che il pisellone che sporge dalla marmitta è stato solo segato in parte e poi chiuso facendo combaciare le parti, se è quello che ho capito dalla foto

quindi è come se non è stato fatto niente praticamente? cioè in questo modo la marma è ancora tappata! ho capito bene?

Messaggio modificato da mrchris il 14 April 2010 - 16:22


#56 a7n8x

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Inviato 14 April 2010 - 16:31

Visualizza Messaggiomrchris, il Apr 14 2010, 05:24 PM, ha scritto:

ragazzi, sono andato adesso a fare la prova della candela. osia sono andato in 6 a 50 all'ora. la moto sale piano piano di giri, ma sale....l'ho portata così piano piano fino a 8000 giri... tornato a casa, ho aspettato 10 minuti e ho tolto la candela. ecco come si presenta...a me mi sa che non va troppo bene-.-

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In teoria si fa con una candela nuova e non si usa proprio l'ultima marcia e si cerca di far stare il motore ad alto regime per piu tempo possibile, se la candela la devi prendere nuova, prendi una di quelle con elettrodo centrale fino NGK B9EG o NGK B9EGV

Visualizza Messaggiomrchris, il Apr 14 2010, 05:24 PM, ha scritto:

quindi è come se non è stato fatto niente praticamente? cioè in questo modo la marma è ancora tappata! ho capito bene?

La marmitta è come se fosse ancora attappata, dato che il risuonatore comunque ancora c'è per la sua maggior parte
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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Inviato 14 April 2010 - 16:34

Visualizza Messaggioa7n8x, il Apr 14 2010, 05:31 PM, ha scritto:

In teoria si fa con una candela nuova e non si usa proprio l'ultima marcia e si cerca di far stare il motore ad alto regime per piu tempo possibile, se la candela la devi prendere nuova, prendi una di quelle con elettrodo centrale fino NGK B9EG o NGK B9EGV

a me consigliò claudio(italian_bikes) 50 orari in 6^,apri a manetta - frizione/stop e si controlla la candela
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#58 a7n8x

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Inviato 14 April 2010 - 16:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 14 2010, 05:34 PM, ha scritto:

a me consigliò claudio(italian_bikes) 50 orari in 6^,apri a manetta - frizione/stop e si controlla la candela

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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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Visualizza Messaggioa7n8x, il Apr 14 2010, 05:41 PM, ha scritto:


non parla delle modalità di controllo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#60 mrchris

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Inviato 15 April 2010 - 09:42

è vero...non parla di come fare a controllarla...anche se comunque è molto interessante...in ogni caso, comunque allora deve essere ancora quel risuonatore a non farmi andare la moto come deve (in allungo).....Lo spero!!





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