Vai al contenuto

Ripotenziata O No?

87 risposte a questa discussione

#81 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6926 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 April 2010 - 20:10

Visualizza Messaggiomrchris, il Apr 27 2010, 09:03 PM, ha scritto:

Ok! fase 1 completata! trasmissione correttamente montata!! é vero alla fine, è molto più complicato dirlo che farlo. anche se ho trovato difficoltà in due cose:

1- mettere il seager della falsa maglia
2- accorciare la catena togliendo 2 maglie -.-

Comunque domani mattina inizia la fase 2 : cambio lamelle, marmitta e la famosa CARBURAZIONE!!

Ormai ce la devo fare... se non ci provo non imparerò mai!! Anche se devo ammettere che ho paurissima di toccare la carburazione.

Comunque ho intenzione di fare così. Metto subito il getto del minimo del 65 (dovrebbe andare bene vero?) e quello del massimo parto da 130 e scendo fino a "sentire!" il getto perfetto! (anche se ancora non ho capito cosa mi devo sentire).

Avrei solo due domande da fare:

1: quando vado a comprare i getti cosa devo dire: vorrei i getti del massimo di un carboratore dell'orto? (oppure devo dire qualche altra sigla)

2: per cambiare i getti voi come fate? stacco la cannuccia della benzina, svito il carburatore dal collettore, lo giro e svito la vaschetta, oppure devo togliere completamente il carburatore?

ho dimenticato di dirti che la falsa maglia va messa con un determinato verso, leggi

Per i getti, chiedi i getti dell'orto di quelli grandi per il massimo, al massimo ti porti quello originale dietro compra il 130, 125 e 120 in modo che dovresti sentire piuttosto bene le differenze tra i diversi cambi, poi compri i getti intermedi che credi ti vadano meglio.

per cambiarli, se devi controllare quello del minimo devi scollegare completamente il carburatore, poi se piu avanti devi cambiare solo quello del massimo, basta che sviti il dado della vaschetta benzina.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#82 mrchris

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 April 2010 - 11:45

Cari ragazzi!!!! il lavoro è terminato!! vorrei ringraziare tutti voi che mi avete aiutato, e giuro che senza di voi non ce l'avrei mai fatta!!!! vi amo!!

PEr quanto riguarda la seven che non entrava, mi sono girato 3 fabbriche fino a che non ho trovato uno che mi tornisse al momento il collettorino....
Carburata e testata!!

Ora alla fine del lavoro, mi restano 3 dubbi: (due li avevo già)

1:quando avete la moto accesa, al minimo, voi sentite solo il rumore della moto, o sentite anche un rumorino che viene da destra in basso (penso sia la pompa dell'acqua, perchè sul carterino c'è disegnato un elefantino).
Cioè non è un rumore forte, come se qualcosa gira...

2: se vado dai 40 all'ora in su, e freno con quello davanti, anche se lo tocco appena, si sente un rumorino, fine fine, tipo una zanzara! cosa può essere?

3: allora, questa cosa, premetto che me la faceva prima che la ripotenziassi, la fa anche a un mio amico con mito ripotenziata, e continua a farlo ancora anche a me. Praticamente, se voi accendete la moto, e la lasciate al minimo, se poi provate a dare una bella sgasata, ma girando l'accelleratore velocemente, fa un buco e poi riprende subito. Se solo l'accelleratore si gira un po più piano (ma non pianissimo è, normale), non lo fa più.

#83 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6926 Messaggi:

Inviato 30 April 2010 - 13:59

Visualizza Messaggiomrchris, il Apr 30 2010, 12:45 PM, ha scritto:

Cari ragazzi!!!! il lavoro è terminato!! vorrei ringraziare tutti voi che mi avete aiutato, e giuro che senza di voi non ce l'avrei mai fatta!!!! vi amo!!

PEr quanto riguarda la seven che non entrava, mi sono girato 3 fabbriche fino a che non ho trovato uno che mi tornisse al momento il collettorino....
Carburata e testata!!

Ora alla fine del lavoro, mi restano 3 dubbi: (due li avevo già)

1:quando avete la moto accesa, al minimo, voi sentite solo il rumore della moto, o sentite anche un rumorino che viene da destra in basso (penso sia la pompa dell'acqua, perchè sul carterino c'è disegnato un elefantino).
Cioè non è un rumore forte, come se qualcosa gira...

2: se vado dai 40 all'ora in su, e freno con quello davanti, anche se lo tocco appena, si sente un rumorino, fine fine, tipo una zanzara! cosa può essere?

3: allora, questa cosa, premetto che me la faceva prima che la ripotenziassi, la fa anche a un mio amico con mito ripotenziata, e continua a farlo ancora anche a me. Praticamente, se voi accendete la moto, e la lasciate al minimo, se poi provate a dare una bella sgasata, ma girando l'accelleratore velocemente, fa un buco e poi riprende subito. Se solo l'accelleratore si gira un po più piano (ma non pianissimo è, normale), non lo fa più.

1 solo la moto, se senti un rumore, potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione

2 dipende dalle pastiglie, comunque è normale

3 devi regolare la carburazione, controlla sia il circuito del minimo che serve anche per la progressione (appunto in queste situazioni) e il circuito del massimo
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#84 mrchris

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 30 April 2010 - 14:26

Visualizza Messaggioa7n8x, il Apr 30 2010, 02:59 PM, ha scritto:

1 solo la moto, se senti un rumore, potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione

2 dipende dalle pastiglie, comunque è normale

3 devi regolare la carburazione, controlla sia il circuito del minimo che serve anche per la progressione (appunto in queste situazioni) e il circuito del massimo

1- azz è grave se fosse quello?

3-in che senso il circuito?

#85 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6926 Messaggi:

Inviato 30 April 2010 - 14:35

Visualizza Messaggiomrchris, il Apr 30 2010, 03:26 PM, ha scritto:

1- azz è grave se fosse quello?

3-in che senso il circuito?

1) per il cuscinetto costa poco

3) leggi qui e qui

#86 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 30 April 2010 - 14:53

per il vuoto in apertura regola la carburazione...se sei scarburato (come me) é normale...pensa che la mia si spegne se faccio quello che hai detto tu.

Per il rumore i nfrenata é normale. Come ti hanno detto dipende dalle pastiglie.

Per quel rumore...dovresti essere piú preciso. Se ti riferisci ad una specie di rumore metallico anche la mia lo fa e direi che é normale

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#87 mrchris

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 30 April 2010 - 15:19

Visualizza Messaggio125+1, il Apr 30 2010, 03:53 PM, ha scritto:

per il vuoto in apertura regola la carburazione...se sei scarburato (come me) é normale...pensa che la mia si spegne se faccio quello che hai detto tu.

Per il rumore i nfrenata é normale. Come ti hanno detto dipende dalle pastiglie.

Per quel rumore...dovresti essere piú preciso. Se ti riferisci ad una specie di rumore metallico anche la mia lo fa e direi che é normale

si è tipo un rumore metallico. diciamoche è un trrrrrrrrr!!..si sente bene al minimo, o in folle...e ho notato che si sente di piu a moto calda

#88 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 30 April 2010 - 18:32

allora se é quello che penso io é normale. La mia lo fa da quando era nuova...

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi