mrchris, il Apr 27 2010, 09:03 PM, ha scritto:
Ok! fase 1 completata! trasmissione correttamente montata!! é vero alla fine, è molto più complicato dirlo che farlo. anche se ho trovato difficoltà in due cose:
1- mettere il seager della falsa maglia
2- accorciare la catena togliendo 2 maglie -.-
Comunque domani mattina inizia la fase 2 : cambio lamelle, marmitta e la famosa CARBURAZIONE!!
Ormai ce la devo fare... se non ci provo non imparerò mai!! Anche se devo ammettere che ho paurissima di toccare la carburazione.
Comunque ho intenzione di fare così. Metto subito il getto del minimo del 65 (dovrebbe andare bene vero?) e quello del massimo parto da 130 e scendo fino a "sentire!" il getto perfetto! (anche se ancora non ho capito cosa mi devo sentire).
Avrei solo due domande da fare:
1: quando vado a comprare i getti cosa devo dire: vorrei i getti del massimo di un carboratore dell'orto? (oppure devo dire qualche altra sigla)
2: per cambiare i getti voi come fate? stacco la cannuccia della benzina, svito il carburatore dal collettore, lo giro e svito la vaschetta, oppure devo togliere completamente il carburatore?
1- mettere il seager della falsa maglia
2- accorciare la catena togliendo 2 maglie -.-
Comunque domani mattina inizia la fase 2 : cambio lamelle, marmitta e la famosa CARBURAZIONE!!
Ormai ce la devo fare... se non ci provo non imparerò mai!! Anche se devo ammettere che ho paurissima di toccare la carburazione.
Comunque ho intenzione di fare così. Metto subito il getto del minimo del 65 (dovrebbe andare bene vero?) e quello del massimo parto da 130 e scendo fino a "sentire!" il getto perfetto! (anche se ancora non ho capito cosa mi devo sentire).
Avrei solo due domande da fare:
1: quando vado a comprare i getti cosa devo dire: vorrei i getti del massimo di un carboratore dell'orto? (oppure devo dire qualche altra sigla)
2: per cambiare i getti voi come fate? stacco la cannuccia della benzina, svito il carburatore dal collettore, lo giro e svito la vaschetta, oppure devo togliere completamente il carburatore?
ho dimenticato di dirti che la falsa maglia va messa con un determinato verso, leggi
Per i getti, chiedi i getti dell'orto di quelli grandi per il massimo, al massimo ti porti quello originale dietro compra il 130, 125 e 120 in modo che dovresti sentire piuttosto bene le differenze tra i diversi cambi, poi compri i getti intermedi che credi ti vadano meglio.
per cambiarli, se devi controllare quello del minimo devi scollegare completamente il carburatore, poi se piu avanti devi cambiare solo quello del massimo, basta che sviti il dado della vaschetta benzina.