Consigli Per La Piega
#1
Inviato 01 April 2010 - 20:49
1 ma quanto bisogna spingere sul semimanubrio per far scendere la moto?
2 in questa guida http://digilander.li...o/Ride_Safe.pdf c'è scritto che in piega se ad esempio faccio curva a sx con la gamba destra mi devo tenere sul serbatoio è vero????
#2
Inviato 01 April 2010 - 21:19
luca93it, il Apr 1 2010, 09:49 PM, ha scritto:
1 ma quanto bisogna spingere sul semimanubrio per far scendere la moto?
2 in questa guida http://digilander.li...o/Ride_Safe.pdf c'è scritto che in piega se ad esempio faccio curva a sx con la gamba destra mi devo tenere sul serbatoio è vero????
1 non troppo altrimenti si perde equilibrio soprattutto a velocità basse
2 è vero, particolarmente devi fare forza con entrambe le gambe, in quell'esempio con la sinistra premi sulla pedalina e con la destra sul serbatoio
p.s io ad esempio non sono mai riuscito a toccare il ginocchio, dipende molto dallo stile di guida, ki si sporge molto il cu*o in piega lo tocca più facilmente di ki non si scompone esempio io
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#3
Inviato 01 April 2010 - 21:24
Inanzitutto ti consiglio di entrare in pista; lì puoi piegare in tutta tranquillità. Inoltre l'asfalto è tutta un'altra cosa, ti da una sicurezza che sicuramente quello della strada non ti può regalare. Ed è proprio la sicurezza e la scioltezza (e anche una buona velocità) che ti permettono di toccare il gionocchio senza pensarci più di tanto. Sicuramente l'impostazione di guida è fondamentale. Una buona pressione sul manubrio, ma soprattutto del piede sulla pedana interna alla curva e il ginocchio esterno che si appoggia sul serbatoio ti aiutano a toccare il ginocchio. Ma non pensarci troppo...
#4
Inviato 01 April 2010 - 22:41
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#5
Inviato 01 April 2010 - 23:31
#6
Inviato 01 April 2010 - 23:38
Maicol, il Apr 1 2010, 11:41 PM, ha scritto:
#7
Inviato 02 April 2010 - 00:14
#8
Inviato 02 April 2010 - 00:21
Inoltre le prime volte punta di piu' a fare BENE i movimenti che a fare i piegoni o cercare il tempo.
Ciao.
How i wish... How i wish you were here...
#58
#9
Inviato 02 April 2010 - 00:38
#10
Inviato 02 April 2010 - 00:45
Bodend, il Apr 2 2010, 01:38 AM, ha scritto:
eh già!
Consigli sopra a parte, è sempre l'esperienza che fa da maestra.
#11
Inviato 02 April 2010 - 12:27
#12
Inviato 02 April 2010 - 12:38
luca93it, il Apr 2 2010, 01:27 PM, ha scritto:
no..semplicemente perchè ognuno interpreta a modo suo una curva/piega..ognuno ha il suo stile ed è quello che dovresti trovare anche tu con calma e attenzione..vai in una pista e inizia a vedere come migliorare nelle curve..c'è gente che gira molto veloce eppure il ginocchio non lo tocca
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#13
Inviato 02 April 2010 - 12:42
#14
Inviato 02 April 2010 - 12:45
luca93it, il Apr 2 2010, 01:42 PM, ha scritto:
sbgliato anche questo..perchè come ti hanno detto sopra,tu puoi anche sporgerti tantissimo e toccarlo ma con la moto in una piega veramente minima
toccare il ginocchio solitamente è un limite che ti poni..nel senso che il limite che ti imponi di non superare è appunto quello del ginocchio e che puoi usare come punto di riferimento per migliorare a scendere di piu in piega..però ognuno piega come preferisce alla fine
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#16
Inviato 03 April 2010 - 08:27
Inoltre in pista una volta che capisci la traiettoria, non devi pensarci piu di tanto, tocchi da solo...
Spingi col tallone sul pedale e gia senti la moto che vuol scendere.
Inoltre, secondo la legge di non ricordo chi se devi piegare a DX e ti sforzi di girare (che poi in realtà non giri è solo 1 sensazione) il manubro dalla parte opposta, quindi SX, la moto si TUFFA letteralmente in curva ma qui c'è da stare attenti perche perdere l'anteriore, a mano che tu non abbia una sensibilità Stoneristica, è un attimo.
#17
Inviato 03 April 2010 - 08:36
RiNuCCio, il Apr 3 2010, 09:27 AM, ha scritto:
Inoltre in pista una volta che capisci la traiettoria, non devi pensarci piu di tanto, tocchi da solo...
Spingi col tallone sul pedale e gia senti la moto che vuol scendere.
Inoltre, secondo la legge di non ricordo chi se devi piegare a DX e ti sforzi di girare (che poi in realtà non giri è solo 1 sensazione) il manubro dalla parte opposta, quindi SX, la moto si TUFFA letteralmente in curva ma qui c'è da stare attenti perche perdere l'anteriore, a mano che tu non abbia una sensibilità Stoneristica, è un attimo.
cosi?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#18
Inviato 03 April 2010 - 10:17
comunque il suggerimento è sempre lo stesso, vai in pista, butti sempre il corpo fuori alle curve, spalle basse e fuori dal cupolino, testa dove dovrebbe essere lo specchietto e gas!
vedrai come tocchi col ginocchio e pure di più!
#19
Inviato 03 April 2010 - 19:42
RiNuCCio, il Apr 3 2010, 09:27 AM, ha scritto:
Inoltre in pista una volta che capisci la traiettoria, non devi pensarci piu di tanto, tocchi da solo...
Spingi col tallone sul pedale e gia senti la moto che vuol scendere.
Inoltre, secondo la legge di non ricordo chi se devi piegare a DX e ti sforzi di girare (che poi in realtà non giri è solo 1 sensazione) il manubro dalla parte opposta, quindi SX, la moto si TUFFA letteralmente in curva ma qui c'è da stare attenti perche perdere l'anteriore, a mano che tu non abbia una sensibilità Stoneristica, è un attimo.
hai detto di spingere con il tallone ma intendi con IL PIEDE ESTERNO ALLA CURVA (ad esempio faccio la curva a sx spingo con il tallone del piede destro)? però un'altra cosa: come mai se provo a spingere sui semimanubri quando son in sella normale(senza sporgermi) la moto scende e invece quando mi sposto con il sedere e spingo nn mi sembra che scenda molto...
cmq se qualcuno avvese tempo qua http://www.facebook....?ref=logo#!/alb ... 0285850082 ci son le mie foto in pista se magari avete qualche sugerimento a qualcosa che dovrei migliorare... cmq grazie a tutti..
hai detto di spingere con il tallone ma intendi con IL PIEDE ESTERNO ALLA CURVA (ad esempio faccio la curva a sx spingo con il tallone del piede destro)? però un'altra cosa: come mai se provo a spingere sui semimanubri quando son in sella normale(senza sporgermi) la moto scende e invece quando mi sposto con il sedere e spingo nn mi sembra che scenda molto...
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#20
Inviato 03 April 2010 - 19:54
hai detto di spingere con il tallone ma intendi con IL PIEDE ESTERNO ALLA CURVA (ad esempio faccio la curva a sx spingo con il tallone del piede destro)? però un'altra cosa: come mai se provo a spingere sui semimanubri quando son in sella normale(senza sporgermi) la moto scende e invece quando mi sposto con il sedere e spingo nn mi sembra che scenda molto...
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