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Consigli Per La Piega


49 risposte a questa discussione

#1 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 April 2010 - 20:49

ciao vorrei riuscire a toccare con il ginocchio e avevo bisogno di due chiarimenti:
1 ma quanto bisogna spingere sul semimanubrio per far scendere la moto?
2 in questa guida http://digilander.li...o/Ride_Safe.pdf c'è scritto che in piega se ad esempio faccio curva a sx con la gamba destra mi devo tenere sul serbatoio è vero????

#2 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 01 April 2010 - 21:19

Visualizza Messaggioluca93it, il Apr 1 2010, 09:49 PM, ha scritto:

ciao vorrei riuscire a toccare con il ginocchio e avevo bisogno di due chiarimenti:
1 ma quanto bisogna spingere sul semimanubrio per far scendere la moto?
2 in questa guida http://digilander.li...o/Ride_Safe.pdf c'è scritto che in piega se ad esempio faccio curva a sx con la gamba destra mi devo tenere sul serbatoio è vero????
considera ke con una 125 è molto più difficile toccare col ginocchio:
1 non troppo altrimenti si perde equilibrio soprattutto a velocità basse
2 è vero, particolarmente devi fare forza con entrambe le gambe, in quell'esempio con la sinistra premi sulla pedalina e con la destra sul serbatoio

p.s io ad esempio non sono mai riuscito a toccare il ginocchio, dipende molto dallo stile di guida, ki si sporge molto il cu*o in piega lo tocca più facilmente di ki non si scompone esempio io


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#3 Fabrymoto

    Mitomane

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Inviato 01 April 2010 - 21:24

Premetto che non sono il mago della piega, però posso darti una mano.
Inanzitutto ti consiglio di entrare in pista; lì puoi piegare in tutta tranquillità. Inoltre l'asfalto è tutta un'altra cosa, ti da una sicurezza che sicuramente quello della strada non ti può regalare. Ed è proprio la sicurezza e la scioltezza (e anche una buona velocità) che ti permettono di toccare il gionocchio senza pensarci più di tanto. Sicuramente l'impostazione di guida è fondamentale. Una buona pressione sul manubrio, ma soprattutto del piede sulla pedana interna alla curva e il ginocchio esterno che si appoggia sul serbatoio ti aiutano a toccare il ginocchio. Ma non pensarci troppo...
In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.

#4 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 01 April 2010 - 22:41

chiedi a qualche amico capace che frequenta la pista, aggregati alla prima uscita che fa...e fatti consigliare da lui con molta calma...sicuramente se è un buon amico dedicherà una mezz'oretta della sua vita per aiutarti

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#5 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 April 2010 - 23:31

grazie a tutti per i consigli

#6 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 01 April 2010 - 23:38

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 1 2010, 11:41 PM, ha scritto:

chiedi a qualche amico capace che frequenta la pista, aggregati alla prima uscita che fa...e fatti consigliare da lui con molta calma...sicuramente se è un buon amico dedicherà una mezz'oretta della sua vita per aiutarti
il problema è che nn conosco nessuno che sa veramente andare in moto

#7 mitico92

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Inviato 02 April 2010 - 00:14

guidando fai esperienza, alla fine, piano piano, il ginocchio a terra ce lo metti!!

#8 MiMmO_ZiP

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Inviato 02 April 2010 - 00:21

E' una cagata toccare col ginocchio, non serve neanche fare piegoni della madonna, per prima cosa devi buttare fuori il cu*o, sembra facile ma agli inizi non lo e', perche' quello che a te sembra uno spostamente da fuori neanche si nota, per cui per buttare fuori il cu*o (ma veramente) all'inizio dovrai superare la sensazione di essere letteralmente "appeso" alla moto, insieme al cu*o fuori (almeno mezza chiappa fuori), punti il piede sulla pedana interna alla curva e apri la gamba, vai giu e TRRRRRRR... sensazione fantastica :flag_italy:

Inoltre le prime volte punta di piu' a fare BENE i movimenti che a fare i piegoni o cercare il tempo.
Ciao.

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#58

#9 Bodend

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Inviato 02 April 2010 - 00:38

se ti sporgi bene toccare il ginocchio è una cazzata, si può fare piegando davvero poco (e in sicurezza). le ultime volte che andavo in giro in strada con l'rs, al ritorno dai giri lo grattavo anche sul pavè del cortile di casa mia. per dirti che non ci vuole nè velocità nè piega per farlo.. devi giusto abituarti a sporgerti molto (in strada è l'unico modo, visto che le pieghe clamorose non vengono..) e ad aprire il ginocchio molto, visto che all'inizio ti può sembrare aperto ma è molto piu' chiuso di quanto sembri. facci caso

#10 Dr. Praby

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Inviato 02 April 2010 - 00:45

Visualizza MessaggioBodend, il Apr 2 2010, 01:38 AM, ha scritto:

se ti sporgi bene toccare il ginocchio è una cazzata, si può fare piegando davvero poco (e in sicurezza). le ultime volte che andavo in giro in strada con l'rs, al ritorno dai giri lo grattavo anche sul pavè del cortile di casa mia. per dirti che non ci vuole nè velocità nè piega per farlo.. devi giusto abituarti a sporgerti molto (in strada è l'unico modo, visto che le pieghe clamorose non vengono..) e ad aprire il ginocchio molto, visto che all'inizio ti può sembrare aperto ma è molto piu' chiuso di quanto sembri. facci caso

eh già! :flag_italy:

Consigli sopra a parte, è sempre l'esperienza che fa da maestra.

#11 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 April 2010 - 12:27

avete qualche foto di qualche piega perfetta?

#12 skiddolo

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Inviato 02 April 2010 - 12:38

Visualizza Messaggioluca93it, il Apr 2 2010, 01:27 PM, ha scritto:

avete qualche foto di qualche piega perfetta?

no..semplicemente perchè ognuno interpreta a modo suo una curva/piega..ognuno ha il suo stile ed è quello che dovresti trovare anche tu con calma e attenzione..vai in una pista e inizia a vedere come migliorare nelle curve..c'è gente che gira molto veloce eppure il ginocchio non lo tocca
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#13 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 April 2010 - 12:42

ma alla fine toccare con il ginocchio o nn toccare cambia qualcosa? a parte il fatto che il ginocchio serve per avere un segno di quanto si inclina la moto?

#14 skiddolo

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Inviato 02 April 2010 - 12:45

Visualizza Messaggioluca93it, il Apr 2 2010, 01:42 PM, ha scritto:

ma alla fine toccare con il ginocchio o nn toccare cambia qualcosa? a parte il fatto che il ginocchio serve per avere un segno di quanto si inclina la moto?

sbgliato anche questo..perchè come ti hanno detto sopra,tu puoi anche sporgerti tantissimo e toccarlo ma con la moto in una piega veramente minima

toccare il ginocchio solitamente è un limite che ti poni..nel senso che il limite che ti imponi di non superare è appunto quello del ginocchio e che puoi usare come punto di riferimento per migliorare a scendere di piu in piega..però ognuno piega come preferisce alla fine :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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Visualizza Messaggioluca93it, il Apr 2 2010, 01:42 PM, ha scritto:

ma alla fine toccare con il ginocchio o nn toccare cambia qualcosa? a parte il fatto che il ginocchio serve per avere un segno di quanto si inclina la moto?

e' un riferimento

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#58

#16 RiNuCCio

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Il primissimo consiglio che posso darti è quello di non provarci per strada. Oltre all'asfalto che è diverso diverso, è tutto un pericolo.

Inoltre in pista una volta che capisci la traiettoria, non devi pensarci piu di tanto, tocchi da solo...

Spingi col tallone sul pedale e gia senti la moto che vuol scendere.

Inoltre, secondo la legge di non ricordo chi :Risata rotante: se devi piegare a DX e ti sforzi di girare (che poi in realtà non giri è solo 1 sensazione) il manubro dalla parte opposta, quindi SX, la moto si TUFFA letteralmente in curva ma qui c'è da stare attenti perche perdere l'anteriore, a mano che tu non abbia una sensibilità Stoneristica, è un attimo.
Ogni traguardo è una nuova partenza

#17 skiddolo

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Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Apr 3 2010, 09:27 AM, ha scritto:

Il primissimo consiglio che posso darti è quello di non provarci per strada. Oltre all'asfalto che è diverso diverso, è tutto un pericolo.

Inoltre in pista una volta che capisci la traiettoria, non devi pensarci piu di tanto, tocchi da solo...

Spingi col tallone sul pedale e gia senti la moto che vuol scendere.

Inoltre, secondo la legge di non ricordo chi :Risata rotante: se devi piegare a DX e ti sforzi di girare (che poi in realtà non giri è solo 1 sensazione) il manubro dalla parte opposta, quindi SX, la moto si TUFFA letteralmente in curva ma qui c'è da stare attenti perche perdere l'anteriore, a mano che tu non abbia una sensibilità Stoneristica, è un attimo.

cosi?

:Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#18 Skathalise

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Inviato 03 April 2010 - 10:17

ieri sono cadeto così io XD
comunque il suggerimento è sempre lo stesso, vai in pista, butti sempre il corpo fuori alle curve, spalle basse e fuori dal cupolino, testa dove dovrebbe essere lo specchietto e gas!
vedrai come tocchi col ginocchio e pure di più!

#19 luca93it

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Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Apr 3 2010, 09:27 AM, ha scritto:

Il primissimo consiglio che posso darti è quello di non provarci per strada. Oltre all'asfalto che è diverso diverso, è tutto un pericolo.

Inoltre in pista una volta che capisci la traiettoria, non devi pensarci piu di tanto, tocchi da solo...

Spingi col tallone sul pedale e gia senti la moto che vuol scendere.

Inoltre, secondo la legge di non ricordo chi :frustato1im: se devi piegare a DX e ti sforzi di girare (che poi in realtà non giri è solo 1 sensazione) il manubro dalla parte opposta, quindi SX, la moto si TUFFA letteralmente in curva ma qui c'è da stare attenti perche perdere l'anteriore, a mano che tu non abbia una sensibilità Stoneristica, è un attimo.
si, in pista e mi è partito l'anteriore.... cmq se qualcuno avvese tempo qua http://www.facebook....?ref=logo#!/alb ... 0285850082 ci son le mie foto in pista se magari avete qualche sugerimento a qualcosa che dovrei migliorare... cmq grazie a tutti..
hai detto di spingere con il tallone ma intendi con IL PIEDE ESTERNO ALLA CURVA (ad esempio faccio la curva a sx spingo con il tallone del piede destro)? però un'altra cosa: come mai se provo a spingere sui semimanubri quando son in sella normale(senza sporgermi) la moto scende e invece quando mi sposto con il sedere e spingo nn mi sembra che scenda molto...

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hai detto di spingere con il tallone ma intendi con IL PIEDE ESTERNO ALLA CURVA (ad esempio faccio la curva a sx spingo con il tallone del piede destro)? però un'altra cosa: come mai se provo a spingere sui semimanubri quando son in sella normale(senza sporgermi) la moto scende e invece quando mi sposto con il sedere e spingo nn mi sembra che scenda molto...
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#20 luca93it

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Inviato 03 April 2010 - 19:54

cmq se qualcuno avvese tempo qua http://www.facebook....?ref=logo#!/alb ... 0285850082 ci son le mie foto in pista se magari avete qualche sugerimento a qualcosa che dovrei migliorare... cmq grazie a tutti..
hai detto di spingere con il tallone ma intendi con IL PIEDE ESTERNO ALLA CURVA (ad esempio faccio la curva a sx spingo con il tallone del piede destro)? però un'altra cosa: come mai se provo a spingere sui semimanubri quando son in sella normale(senza sporgermi) la moto scende e invece quando mi sposto con il sedere e spingo nn mi sembra che scenda molto...
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