Vai al contenuto


Consigli Per La Piega


49 risposte a questa discussione

#21 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 04 April 2010 - 09:23

Devi spingere sul lato curva.

Se ti sporgi p normale che pieghi meno.

C'è da chiarire se vuoi piegare a tutti i costi per imparare oppure cerchi metodi per andar forte.

Nel 2 caso grattuggiare le saponette a tutti i costi non serve perche ogni curva si interpreta in modo diverso a velocita diverse con inclinazioni diverse

Skiddolo :asd: levando quell'incidente (che secondo me non puo restare 1 etichetta su Stoner) non accorgersi ad occhio della sensibilità di guida di alcuni piloti (prosciutti o non prosciutti) significa che ne sappiamo davvero poco...

Ma credo che la tua sia stata una battuta :asd:

Buona Pasqua ragazzuoli :)

Edit: pensavo che fosse il video della scivolata nel giro di riscaldamento :asd: :No no no 3: :expulsion: <_<

Messaggio modificato da RiNuCCio il 04 April 2010 - 09:24

Ogni traguardo è una nuova partenza

#22 Vega25

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-April 10
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 04 April 2010 - 10:41

Ciao Luca, volevo rispondere alla tua domanda con la mia esperienza.
Vado in pista da 3 anni e il ginocchio ancora non l'ho visto. Ma non mi crea problemi perchè vado in pista per non dover usare la moto in strada. Per cui prima di tutto, se vuoi metterti a guidare in maniera sportiva, lascia perdere la strada. Da poco ho fatto un corso di guida con Luca Scassa e ti posso garantire che: non ci sono posture. non ci sono piedi o spalle o teste nel cupolino....tutto questo è personale e riguarda solo il tuo modo di guidare. Vuoi toccare il ginocchio? Entra forte in curva. Se non hai velocità di percorrenza la moto non piega. Se non sei veloce in curva, la moto non deve contrastare nessuna forza centrifuga per cui non pieghi. Se tu entri forte in curva allora la moto si piega di più. Sono tutta una serie di operazioni che nascono solo da te e dalla velocità di percorrenza della curva. Ti prendi una curva come riferimento e la ripeti tante tante volte. E poi vedrai che non appena lo tocchi capisci una cosa...non è un traguardo ma un punto di partenza. :No no no 3:

#23 luca93it

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 09
  • Gender:Male
  • Location:belluno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 April 2010 - 10:55

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Apr 4 2010, 10:23 AM, ha scritto:

Devi spingere sul lato curva.

Se ti sporgi p normale che pieghi meno.

C'è da chiarire se vuoi piegare a tutti i costi per imparare oppure cerchi metodi per andar forte.

Nel 2 caso grattuggiare le saponette a tutti i costi non serve perche ogni curva si interpreta in modo diverso a velocita diverse con inclinazioni diverse

Skiddolo :asd: levando quell'incidente (che secondo me non puo restare 1 etichetta su Stoner) non accorgersi ad occhio della sensibilità di guida di alcuni piloti (prosciutti o non prosciutti) significa che ne sappiamo davvero poco...

Ma credo che la tua sia stata una battuta :asd:

Buona Pasqua ragazzuoli :)

Edit: pensavo che fosse il video della scivolata nel giro di riscaldamento :asd: :No no no 3: :expulsion: <_<
in tanto buona pasqua a tutti io vorrei imparare a piegare bene e poi andar forte... quindi per piegare abbastanza, devo spingere sul semimanubrio interno, sportarmi con una chiappa fuori dalla sella e la testa vicino l'attaco dello speccchietto e poi?


Visualizza MessaggioVega25, il Apr 4 2010, 11:41 AM, ha scritto:

Ciao Luca, volevo rispondere alla tua domanda con la mia esperienza.
Vado in pista da 3 anni e il ginocchio ancora non l'ho visto. Ma non mi crea problemi perchè vado in pista per non dover usare la moto in strada. Per cui prima di tutto, se vuoi metterti a guidare in maniera sportiva, lascia perdere la strada. Da poco ho fatto un corso di guida con Luca Scassa e ti posso garantire che: non ci sono posture. non ci sono piedi o spalle o teste nel cupolino....tutto questo è personale e riguarda solo il tuo modo di guidare. Vuoi toccare il ginocchio? Entra forte in curva. Se non hai velocità di percorrenza la moto non piega. Se non sei veloce in curva, la moto non deve contrastare nessuna forza centrifuga per cui non pieghi. Se tu entri forte in curva allora la moto si piega di più. Sono tutta una serie di operazioni che nascono solo da te e dalla velocità di percorrenza della curva. Ti prendi una curva come riferimento e la ripeti tante tante volte. E poi vedrai che non appena lo tocchi capisci una cosa...non è un traguardo ma un punto di partenza. :D
quindi nn c'è qualche "regola" per far abbassare di più la moto?

#24 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 April 2010 - 10:59

Visualizza Messaggioluca93it, il Apr 4 2010, 11:55 AM, ha scritto:

in tanto buona pasqua a tutti io vorrei imparare a piegare bene e poi andar forte... quindi per piegare abbastanza, devo spingere sul semimanubrio interno, sportarmi con una chiappa fuori dalla sella e la testa vicino l'attaco dello speccchietto e poi?



quindi nn c'è qualche "regola" per far abbassare di più la moto?

molta pressione sulle pedane(quella interna) e poi allenamento allenamento e allenamento..non impari a piegare su un forum :No no no 3:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#25 Vega25

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-April 10
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 04 April 2010 - 11:04

Sono d'accordo con skiddolo. Tutti ti possono dare tantissimi consigli su come guidare ma poi...ci sei tu sulla moto. Tu dici che vuoi imparare a piegare per andare forte. Invece è proprio il contrario. Per piegare, devi andare forte. Altrimenti non c'è niente da piegare. Ti faccio un esempio. La moto da ferma la puoi piegare? No. Più vai forte, più la moto si piega. Entra in pista e CCCCCCCCCOOOOOOOOORRRRRRRRRIIIIIIIIII :No no no 3:

#26 luca93it

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 09
  • Gender:Male
  • Location:belluno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 April 2010 - 11:07

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 4 2010, 11:59 AM, ha scritto:

molta pressione sulle pedane(quella interna) e poi allenamento allenamento e allenamento..non impari a piegare su un forum :No no no 3:
si questo è logico.. ma magari avete qualche consiglio quindi ho pensato di chiedere qui

Visualizza MessaggioVega25, il Apr 4 2010, 11:41 AM, ha scritto:

Ciao Luca, volevo rispondere alla tua domanda con la mia esperienza.
Vado in pista da 3 anni e il ginocchio ancora non l'ho visto. Ma non mi crea problemi perchè vado in pista per non dover usare la moto in strada. Per cui prima di tutto, se vuoi metterti a guidare in maniera sportiva, lascia perdere la strada. Da poco ho fatto un corso di guida con Luca Scassa e ti posso garantire che: non ci sono posture. non ci sono piedi o spalle o teste nel cupolino....tutto questo è personale e riguarda solo il tuo modo di guidare. Vuoi toccare il ginocchio? Entra forte in curva. Se non hai velocità di percorrenza la moto non piega. Se non sei veloce in curva, la moto non deve contrastare nessuna forza centrifuga per cui non pieghi. Se tu entri forte in curva allora la moto si piega di più. Sono tutta una serie di operazioni che nascono solo da te e dalla velocità di percorrenza della curva. Ti prendi una curva come riferimento e la ripeti tante tante volte. E poi vedrai che non appena lo tocchi capisci una cosa...non è un traguardo ma un punto di partenza. :expulsion:
ok grazie quindi per farla scendere basta che spingo sul semimanubrio interno e la pedana giusto? x velocita forte quanto si intende piu o meno? 100km/h?

#27 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 April 2010 - 11:12

Visualizza Messaggioluca93it, il Apr 4 2010, 12:07 PM, ha scritto:

si questo è logico.. ma magari avete qualche consiglio quindi ho pensato di chiedere qui


ok grazie quindi per farla scendere basta che spingo sul semimanubrio interno e la pedana giusto? x velocita forte quanto si intende piu o meno? 100km/h?

no no no no no no

non ci sono velocità di riferimento per NULLA

dipende da mille cose,tipologia di curva,velocità di ingresso,possibilità del pilota

tu prendi le curve con calma e inizi pian piano a spingere finche non trovi il tuo ritmo

magari se hai la possibilità(non subito però altrimenti è controproducente) ti prendi un cronometro e ti segni i tempi sul giro cosi sai quando migliori o meno
e dove perdi
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#28 Vega25

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-April 10
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 04 April 2010 - 11:17

Ti fai troppe domande. Entra in pista e guida. Gira gira gira gira gira

#29 luca93it

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 09
  • Gender:Male
  • Location:belluno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 April 2010 - 12:30

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 4 2010, 12:12 PM, ha scritto:

no no no no no no

non ci sono velocità di riferimento per NULLA

dipende da mille cose,tipologia di curva,velocità di ingresso,possibilità del pilota

tu prendi le curve con calma e inizi pian piano a spingere finche non trovi il tuo ritmo

magari se hai la possibilità(non subito però altrimenti è controproducente) ti prendi un cronometro e ti segni i tempi sul giro cosi sai quando migliori o meno
e dove perdi
ok grazie dei consigli

#30 luca93it

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 09
  • Gender:Male
  • Location:belluno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 April 2010 - 17:13

Visualizza MessaggioVega25, il Apr 4 2010, 12:17 PM, ha scritto:

Ti fai troppe domande. Entra in pista e guida. Gira gira gira gira gira
una domanda anche se nn centra molto comunque la domanda è: io volevo fare questo sottocodone http://www.mitoclub....showtopic=78137 poi in pratica viene tolto il pezzo che dentro?nn so se mi spiego molto (intendo dove c'è il sottosellla , il baule.. in caso metto una foto cosi ci intendiamo meglio..) e quindi diventa anche più grande il baule? o quello resta^

#31 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 April 2010 - 18:08

Visualizza Messaggioluca93it, il Apr 4 2010, 06:13 PM, ha scritto:

una domanda anche se nn centra molto comunque la domanda è: io volevo fare questo sottocodone http://www.mitoclub....showtopic=78137 poi in pratica viene tolto il pezzo che dentro?nn so se mi spiego molto (intendo dove c'è il sottosellla , il baule.. in caso metto una foto cosi ci intendiamo meglio..) e quindi diventa anche più grande il baule? o quello resta^

no quello resta..o meglio,se vuoi lo togli,però devi farti gli attacchi per la componentistica elettrica e il vano baule nuovo su quel sottocodone
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#32 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 April 2010 - 18:47

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Apr 4 2010, 10:23 AM, ha scritto:

Devi spingere sul lato curva.

Se ti sporgi p normale che pieghi meno.

C'è da chiarire se vuoi piegare a tutti i costi per imparare oppure cerchi metodi per andar forte.

Nel 2 caso grattuggiare le saponette a tutti i costi non serve perche ogni curva si interpreta in modo diverso a velocita diverse con inclinazioni diverse

Skiddolo :Risata rotante: levando quell'incidente (che secondo me non puo restare 1 etichetta su Stoner) non accorgersi ad occhio della sensibilità di guida di alcuni piloti (prosciutti o non prosciutti) significa che ne sappiamo davvero poco...

Ma credo che la tua sia stata una battuta :Risata rotante:

Buona Pasqua ragazzuoli :)

Edit: pensavo che fosse il video della scivolata nel giro di riscaldamento :asd: :f4wheel2ci: :asd: :Risata rotante:

scusa non avevo visto il tuo messaggio xD comunque si ero ironico ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#33 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 04 April 2010 - 19:17

una volta ero arrivato a toccare tranquillo le ginocchia anche per strada, poi ho cambiato un pò modo di andare e adesso neanche in pista lo tocco, anzi uso molto più le punte dei piedi.

ma questo non mi ha mai datto problemi, spesso ho visto gente che tocca tranquillo ma li supero con estrema facilità.

tu pensa ad andare (e su strada mantiene sempre molto margine)

#34 luca93it

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 09
  • Gender:Male
  • Location:belluno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 April 2010 - 19:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 4 2010, 07:08 PM, ha scritto:

no quello resta..o meglio,se vuoi lo togli,però devi farti gli attacchi per la componentistica elettrica e il vano baule nuovo su quel sottocodone
vero nn ci avevo pensato

#35 luca93it

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 09
  • Gender:Male
  • Location:belluno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 April 2010 - 21:54

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 4 2010, 07:08 PM, ha scritto:

no quello resta..o meglio,se vuoi lo togli,però devi farti gli attacchi per la componentistica elettrica e il vano baule nuovo su quel sottocodone
un ultimissima cosa.. è da quando ho preso la mito che mi chiedo: perchè la cagiva copia tutte le moto ducato?
esempio: mito ev=ducati 748; f4=999 etc

Messaggio modificato da luca93it il 05 April 2010 - 21:54


#36 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 April 2010 - 21:56

Visualizza Messaggioluca93it, il Apr 5 2010, 10:54 PM, ha scritto:

un ultimissima cosa.. è da quando ho preso la mito che mi chiedo: perchè la cagiva copia tutte le moto ducato?
esempio: mito ev=ducati 748; f4=999 etc

no no aspetta,facciamo un po di ordine..la mito EV è uscita PRIMA della ducati 916(con derivazione dopo della 748/998) e la MV AUGUSTA F4 è uscita 4 anni prima della 999 :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#37 luca93it

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 09
  • Gender:Male
  • Location:belluno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 April 2010 - 22:01

un ultimissima cosa.. è da quando ho preso la mito che mi chiedo: perchè la cagiva copia tutte le moto ducato?
esempio: mito ev=ducati 748; f4=999 etc

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 5 2010, 10:56 PM, ha scritto:

no no aspetta,facciamo un po di ordine..la mito EV è uscita PRIMA della ducati 916(con derivazione dopo della 748/998) e la MV AUGUSTA F4 è uscita 4 anni prima della 999 :biggrinthumb:
quindi è la ducati che copia cagiva?

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 5 2010, 10:56 PM, ha scritto:

no no aspetta,facciamo un po di ordine..la mito EV è uscita PRIMA della ducati 916(con derivazione dopo della 748/998) e la MV AUGUSTA F4 è uscita 4 anni prima della 999 :asd:
quindi è la ducati che copia cagiva? ma allora perchè sono uguali?

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 5 2010, 10:56 PM, ha scritto:

no no aspetta,facciamo un po di ordine..la mito EV è uscita PRIMA della ducati 916(con derivazione dopo della 748/998) e la MV AUGUSTA F4 è uscita 4 anni prima della 999 :asd:
quindi è la ducati che copia cagiva? e perchè si assomigliano tutte

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 5 2010, 10:56 PM, ha scritto:

no no aspetta,facciamo un po di ordine..la mito EV è uscita PRIMA della ducati 916(con derivazione dopo della 748/998) e la MV AUGUSTA F4 è uscita 4 anni prima della 999 :)
quindi è la ducati che copia cagiva? e perchè si assomigliano tutte

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 5 2010, 10:56 PM, ha scritto:

no no aspetta,facciamo un po di ordine..la mito EV è uscita PRIMA della ducati 916(con derivazione dopo della 748/998) e la MV AUGUSTA F4 è uscita 4 anni prima della 999 :)
quindi è la ducati che copia cagiva? e perchè si assomigliano tutte

quindi è la ducati che copia cagiva? e perchè si assomigliano tutte

#38 luca93it

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 09
  • Gender:Male
  • Location:belluno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 April 2010 - 22:30

quindi è la ducati che copia cagiva? e perchè si assomigliano tutte

#39 luca93it

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 09
  • Gender:Male
  • Location:belluno
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 April 2010 - 23:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 5 2010, 10:56 PM, ha scritto:

no no aspetta,facciamo un po di ordine..la mito EV è uscita PRIMA della ducati 916(con derivazione dopo della 748/998) e la MV AUGUSTA F4 è uscita 4 anni prima della 999 :biggrinthumb:
quindi è la ducati che copia cagiva? e perchè si assomigliano tutte

#40 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 05 April 2010 - 23:19

O.o

ma ti rendi conto di quanti post uguali che hai scritto?????





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi