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Samantha, La Mia Compagna Di Viaggio :)


68 risposte a questa discussione

#21 bellar89

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Inviato 24 May 2011 - 19:43

ti conviene piu comprarla usata, paghi meno quella che il carrozziere :biggrinthumb:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#22 alexandrogt

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Inviato 24 May 2011 - 21:05

Visualizza Messaggiobellar89, il May 24 2011, 08:43 PM, ha scritto:

ti conviene piu comprarla usata, paghi meno quella che il carrozziere :biggrinthumb:

forse hai ragione, vediamo se trovo qualcosa :biggrinthumb:

#23 alexandrogt

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 June 2011 - 11:30

Ciao ragazzi, sono quasi pronto a rimettere su strada la mia mito dopo circa 6 mesi. Ho preso un po' di ricambi, questa è la lista della spesa e dei lavori:

-cilindro lucidato + nuove guarnizioni
-pistone bifascia Asso Werke nuovo con gabbia rulli nuova
-testa spedita ad AndreaNSR125 per lavorazione (squish ed rdc)
-lamelle Boyesen Dual Stage Carbonio
-pacco lamellare modificato per ospitare il paziente Boyesen :D
-artigianale sp 95
-silenziatore Arrow, cambiata lana di vetro con la Polini bianca kit con i fili di ferro
-semimanubri di Rave
-gomma anteriore nuova Pirelli Diablo
-cambio olio freni con DOT4
-pastiglie freno post. Brembo
-olio Bardhal KGR

Mi manca un carburatore adesso, cosa mi consigliate ? Altri pezzi da aggiungere che mi possano servire ? :frustato1im:

#24 alexandrogt

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 June 2011 - 11:53

uppp :look:

#25 fra_spakka

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Inviato 24 June 2011 - 12:56

come carburatore io tengo il 28 malgrado abbia fatto lavorare il blocco ma credo che come carburatore per la mito il vhsa sia perfetto ;) poi visto che hai tutta l alimentazione buona direi che ti manca il 32 e un filtro magari solo piu poroso senza andare a prendere il cornuto :asd:

#26 mitico92

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Inviato 24 June 2011 - 13:50

saresti così gentile da postare un feedback della testa di andreansr? dovresti farci il favore di dirci esattamente come è montato il motore però.

#27 alexandrogt

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Inviato 24 June 2011 - 14:10

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 24 2011, 02:50 PM, ha scritto:

saresti così gentile da postare un feedback della testa di andreansr? dovresti farci il favore di dirci esattamente come è montato il motore però.

basta che mi dici che informazioni servono io cerco di farvele avere, cosa intendi ? modello cilindro ? guarnizioni usate ? intendi queste info ?

#28 alexandrogt

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 June 2011 - 12:57

Ho contattato AndreaNSR125, questo è il resoconto della lavorazione della testa 200c, un grosso ringraziamento per il tempo dedicato alla stesura del testo:

"Dunque, per la lavorazione non ci sono stati particolari problemi, ovvero, ho dovuto spianare circa 1,5mm perchè la testa non era centrata sul foro candela ed il foro non era nemmeno in asse, ma questo rientra nell'ordinaria amministrazione con le teste stampate.
Ora la testa ha diametro 56 (quindi: fai bene attenzione quando la monti a centrarla correttamente sul cilindro, monta prima la testa sul cilindro e poi il cilindro sul blocco.)
squish 0,9 come mi avevi chiesto, rdc circa 13,7:1, banda di squish da 6,8mm divergente con spigolo arrotondato, profilo della testa quasi ellissoidale (diciamo che assomiglia ad una emisferica pura).
la cupola è stata lucidata a carta, ma se hai tempo e voglia, lucidala a specchio con un feltro e della pasta abrasiva.
la differenza non sarà percepibile, ma è pur sempre un minimo guadagno, in particolar modo a lungo andare la testa resta più pulita.

ho una foto sull'altro pc, ma ormai se non ti è già arrivata, poco ci manca!
Ah, dimenticavo, cosa importante: quando monterai la candela, questa sporgerà all'interno della camera. Devi quindi mettere una rondella da circa 0,5-1mm (eventualmente dei rasamenti che entrano a pennello, li trovi inqualsiasi ferramenta) per riportare la candela in pari con la sommità della cupola.
Se poi vuoi giocarci un po, variando l'altezza della candela puoi variare leggermente il comportamento della testa, quindi puoi fare delle prove con spessori diversi."

La testa appena mi arriva farò foto e le posterò qui sul topic, e vi dirò più precisamente i valori di squish ed rdc ottenuti, non vedo l'ora di montarla così posso cominciare a montare i pezzi ;)

#29 bubagan

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Inviato 29 June 2011 - 13:09

la mia prima mito...proprio come la tua!
poi ha subìto modifiche piuttosto importanti,ma è sempre bello rivederla tutta originale! ;)

#30 alexandrogt

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Inviato 29 June 2011 - 18:55

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 29 2011, 02:09 PM, ha scritto:

la mia prima mito...proprio come la tua!
poi ha subìto modifiche piuttosto importanti,ma è sempre bello rivederla tutta originale! :frustato1im:

;) la colorazione mi piace molto, infatti non la cambio, cambio solo un po' di pezzi per farla correre un po' di più :)

#31 alexandrogt

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Inviato 02 July 2011 - 00:08

Ciao ragazzi, volevo parlarvi un po' del lavoro che sto effettuando sulla moto. Scavando su internet, specialmente qui sul mitico Cmc, sono venuto a conoscenza di molte cose di cui non sapevo la minima esistenza. Una di queste si tratta dello squish ed rdc della testa del cilindro. Grazie al vostro aiuto ho capito cosa indicano questi valori e come vengono regolati con un operazione. Sto parlando di un lavoro che se gli viene chiesto a un qualunque scooterista di strada non sa minimamente cosa sia. La riprofilazione della testa. È un operazione impossibile da fare senza i giusti attrezzi e richiede una certa conoscenza di come è costruita la testa del motore e del motore stesso. Per questo mi sono rivolto al grande AndreaNSR125 (un pizzico di pubblicità ;)) che richiedendo semplicemente come volevo la testa mi ha fatto il lavoro a Doc. La cosa che ho fatto è richiedere una testa con determinati parametri e i risultati sono questi:

squish: 0,9mm
rdc: 13,7:1
banda di squish: 6,8mm

Il tutto partendo da una base come la 200C, la testa di serie delle ultime mito. Ecco come si presentava prima e come si presenta adesso :asd: (click sulla foto per ingrandirla) :

Immagine inserita

Immagine inserita

differenza squish prima e dopo (metodo con stagno)
Immagine inserita

Utima cosa, alla fine ho optato per un Mikuni TM35 ;) più avanti foto e video della moto completata :)

Messaggio modificato da alexandrogt il 02 July 2011 - 13:15


#32 alexandrogt

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Inviato 04 July 2011 - 09:33

Spurgo freni fatto :consolato0ja: andiamo avanti coi lavori

#33 mitico92

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Inviato 04 July 2011 - 11:22

occhio col mikuni, hai un rdc troppo elevato per mettere quel carburatore secondo me...

per curiosità quando hai pagato dal buon andrea?

#34 alexandrogt

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Inviato 04 July 2011 - 12:27

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 4 2011, 12:22 PM, ha scritto:

occhio col mikuni, hai un rdc troppo elevato per mettere quel carburatore secondo me...

per curiosità quando hai pagato dal buon andrea?

preferisco non rispondere sui prezzi in topic :consolato0ja:

#35 mitico92

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Inviato 04 July 2011 - 12:31

ho letto il pm, è un ottimo prezzo :consolato0ja:

#36 _JayD_

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Inviato 04 July 2011 - 12:43

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 4 2011, 12:22 PM, ha scritto:

occhio col mikuni, hai un rdc troppo elevato per mettere quel carburatore secondo me...

per curiosità quando hai pagato dal buon andrea?
ha ragione..........sopratutto se non hai tutto il resto a puntino.
Se non vuoi toccare niente e hai margine, porta a 1,1mm lo squish oppure decomprimi la testa di circa 0,25 cc

#37 alexandrogt

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Inviato 04 July 2011 - 13:12

bhè, quasi quasi adesso provo il motore così com'è, se sento che batte in testa vedrò di fare qualcosa, si parlava di regolare l'anticipo

#38 mitico92

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Inviato 04 July 2011 - 13:57

non lo sentirai mai se detona...

#39 AndreaNSR125

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Inviato 04 July 2011 - 17:52

per quanto irguarda l'rdc posso assicurare che non è troppo alto,anzi, è un valore in assoluta sicurezza. Naturalmente la cosa dipende da come è fatta la testa :f4wheel2ci: e da come è settato l'anticipo.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#40 mitico92

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Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 4 2011, 06:52 PM, ha scritto:

per quanto irguarda l'rdc posso assicurare che non è troppo alto,anzi, è un valore in assoluta sicurezza. Naturalmente la cosa dipende da come è fatta la testa :f4wheel2ci: e da come è settato l'anticipo.
deve essere tutto a puntino per girare con 13.7:1, e col mikuni è troppo se non si usano altre benzine.





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