Mito '93
#22
Inviato 28 August 2010 - 17:28
giusto epr non importunare le discussioni specifiche del forum...devo cambiare i dischi frizione,quali prendo? guarnizioni motore?
poi visto che in questa città senza dio mi han rubato il silenziatore jollymoto inc arbonio (gli venga un brutto tiro a chi l'ha fatto),ne ho messo uno arrow di riserva..ilf atto è che ha il diametro del beccuccio di soli 21mm!! e sì che era un arrow dei primi anni '90 ma così riscalda troppo no??
cerco infatti un sile con diametro interno (e beccuccio) da 24mm come minimo,un seven speed sarebbe l'ideale,ma un jolly no guasterebbe...insomma,fatevi sentire epr sto sile ragazz!
#23
Inviato 11 September 2010 - 18:47
Messaggio modificato da bubagan il 29 September 2010 - 12:14
#24
Inviato 23 September 2010 - 11:37
bubagan, il Sep 11 2010, 07:47 PM, ha scritto:
le vidi in una tipica posizione da vecchia moto in disuso: ferma in un garage sotterraneo,vicino ad una bicicletta arrugginita,ad uno scooter fermo da decenni e con tanta polvere sopra.
inizialmente non ne fui attratto,come molti giovani non riuscii ad apprezzare il fascino di una cosa "vecchia".
però quando andavo al garage del mio amico la vedevo sempre lì,ferma,con quei faroni tondi spenti,tutta impolverata e con le carene riverniciate di un grigio metallizzato osceno,con adesivi tamarri da tutte le parti,quasi a coprire le belle carene coprenti della vecchia fari tondi...
iniziai a chiedere per curiosità di chi fosse,in che condizioni fosse,a guardare il chilometraggio e il gruppo termico: avevo la mia bella 125 preparata e deridevo la vecchia fari tondi.
avevo messo da aprte dei soldi per il lavoro da fare sulla mito 350,ma ne avevo in eccesso; iniziai a domandare il prezzo della moto al legittimo proprietario,scherzandoci sù.
- 600 euro con passaggio di proprietà
- ah ha non li vale manco per sbaglio quella! deve considerare il denaro che ci si deve spendere sopra per rimetterla a posto: gomme,freni,ecc ecc...
il discorso si chiuse lì.
eppure continuavo a tornare su quella moto: mi ci mettevo sopra,le toglievo ilc avalletto,chiedevo chiedevo...
-funziona?
-a metterci la benzina parte?
-il blocco ha davvero 49000km?
-la frizione come è messa?
-non ci sarà la batteria che perde acido vero?
il progetto della mito 350 andava avanti e avevo bisogno di un mezzo epr muovermi...ma lo scooter...buah,non era per me uno sputer,cresciuto fin dai 17 anni con 6 marce...
...finì che mi arresi a lei,ogni volta che la guardavo mi invogliava a farla mia,e un bel giorno estivo mi decisi: l'avrei fatta tornare una bella moto marciante,tutta rossa come nel lontano 1993 del quale era figlia.
oggi è la mia compagna stradale,vecchia e così anni '90 con quei grandi fari tondi dalla luce gialla che mi ricorda sempre l'infanzia prima...
oggi sono davvero contento di averle rifatto il blocco quasi al completo: frizione,biella,pistone,cilindro 72625 rilucidato,ricarburato il phbh28rd,cambio rovesciato,filtro frontale,spugna rossa bella porosa,artiginale sp 1993,tutto avvolto nel rosso cagiva! persino il cavo del contagiri mi sono andato con tanta difficoltà a ritrovare,chè senza il contagiri funzionante c'è meno piacere a guidarla!
spero di poterla tenere per tanto tanto tempo,da poter dire un giorno: questa era tra le 125 a 2 tempi scomparse più potente di sempre,le mitica cagiva mito fari tondi anno 1993.
#25
Inviato 23 September 2010 - 13:37
...
#26
Inviato 08 February 2011 - 12:26
#27
Inviato 08 February 2011 - 12:33
#28
Inviato 12 February 2011 - 13:19
più bella della mia che cade a pezzi ahahah
#29
Inviato 05 March 2011 - 14:12
Giangi3, il Feb 12 2011, 02:19 PM, ha scritto:
più bella della mia che cade a pezzi ahahah
dalle foto si vede poco, ma la plastica di cui sono costituite le carene comincia a spezzarsi in più punti!
l'altra sera ero in centro e uno bello pacchiano con una di quelle bmw giganti tipo x5 o x3 (non sò quale fosse, per intenderci i suv giganti) mi abbaglia ripetutamente da dietro suonando col clacson. io vado per farlo passare e mi chiede se ero a un raduno con una R6...poi vede la scritta cagiva...e se ne và.
poco dopo (ahimè) lo ritrovo e siccome continuava a strombazzare col clacson e lampiare con gli abbaglianti, mi fermo...e mi sento dire, anche se non c'entrava nulla col contesto di covnersazione, lo scemo grasso e pelato con il BMW da 40.000 euro doveva fare la battuta da povero sciocco, qualcosa del tipo " e ancora giri con quella cacata?"
non hanno alcun rispetto per le moto QUASI d'epoca....vergogna!
#30
Inviato 06 March 2011 - 13:36
bubagan, il Mar 5 2011, 02:12 PM, ha scritto:
l'altra sera ero in centro e uno bello pacchiano con una di quelle bmw giganti tipo x5 o x3 (non sò quale fosse, per intenderci i suv giganti) mi abbaglia ripetutamente da dietro suonando col clacson. io vado per farlo passare e mi chiede se ero a un raduno con una R6...poi vede la scritta cagiva...e se ne và.
poco dopo (ahimè) lo ritrovo e siccome continuava a strombazzare col clacson e lampiare con gli abbaglianti, mi fermo...e mi sento dire, anche se non c'entrava nulla col contesto di covnersazione, lo scemo grasso e pelato con il BMW da 40.000 euro doveva fare la battuta da povero sciocco, qualcosa del tipo " e ancora giri con quella cacata?"
non hanno alcun rispetto per le moto QUASI d'epoca....vergogna!
Messaggio modificato da Step69 il 06 March 2011 - 13:36
#31
Inviato 12 March 2011 - 11:15
bubagan, il Mar 5 2011, 02:12 PM, ha scritto:
l'altra sera ero in centro e uno bello pacchiano con una di quelle bmw giganti tipo x5 o x3 (non sò quale fosse, per intenderci i suv giganti) mi abbaglia ripetutamente da dietro suonando col clacson. io vado per farlo passare e mi chiede se ero a un raduno con una R6...poi vede la scritta cagiva...e se ne và.
poco dopo (ahimè) lo ritrovo e siccome continuava a strombazzare col clacson e lampiare con gli abbaglianti, mi fermo...e mi sento dire, anche se non c'entrava nulla col contesto di covnersazione, lo scemo grasso e pelato con il BMW da 40.000 euro doveva fare la battuta da povero sciocco, qualcosa del tipo " e ancora giri con quella cacata?"
non hanno alcun rispetto per le moto QUASI d'epoca....vergogna!
Sarà'! Ho notato anch'io in questi anni molta gente che me l'ha detto.. Ma ho trovato tantissima gente che mi ha fatto i complimenti e da veri intenditori mi ha detto che la mito I e' la vera mito.. Fidati che qui a Bologna quando passo sara' di certo un mezzo bidone la mia mito ma si girano in parecchi... Perché cmq ha ancora quel fascino anni 90
#33
Inviato 16 March 2011 - 20:36
Giangi3, il Mar 12 2011, 12:15 PM, ha scritto:
a onor del vero il discorso più comune su questa moto è il seguente: semaforo rosso
- è 125?
- sì
- minkia queste camminavano. che anno è?
- '93. con 7 marce!
- 7 marce! e quanto fà?
- 185 (segnati asd)
#34
Inviato 30 June 2011 - 18:18
dal danno potrò rendermi conto se vale la pena ripararla, e in caso positivo alzerò lo spillo di una tacca e aumenterò il getto di max per il rodaggio, onde evitare spiacevoli inconvenienti...
che seccatura grippare queste moto così vecchie, già valgono poco funzionanti, pensate a venderla grippata!
bha, avessi soldi a disposizione penserei a cambiare il blocco otore per un supermono, voi al posto mio cosa fareste?
sbizzarritevi con le idee più strane!
#35
Inviato 01 July 2011 - 21:55
bubagan, il Jun 30 2011, 07:18 PM, ha scritto:
dal danno potrò rendermi conto se vale la pena ripararla, e in caso positivo alzerò lo spillo di una tacca e aumenterò il getto di max per il rodaggio, onde evitare spiacevoli inconvenienti...
che seccatura grippare queste moto così vecchie, già valgono poco funzionanti, pensate a venderla grippata!
bha, avessi soldi a disposizione penserei a cambiare il blocco otore per un supermono, voi al posto mio cosa fareste?
sbizzarritevi con le idee più strane!
#36
Inviato 04 July 2011 - 15:49
SnekeziA, il Jul 1 2011, 10:55 PM, ha scritto:
sono solo 4 carene che trovi a 200 euro complete un pò ovunque...e ti sei fatto una fari tondi.
detto questo oggi vado a cercare di capire cosa è successo e prenderò una decisone.
#37
Inviato 04 July 2011 - 20:23
sono entrati nel cilindro i cilindretti della gabbia a rulli della biella, e hanno distrutto tutto, pistone, cilindro, forse ci sono pure dentro il blocco.
non ho cosa fare al momento di questo motore, andrebbe aperto e revisionato da capo a piedi, e non ho dove nè le capacità per farlo.
uniche alternative o comrare un blocco completo oppure amen...la vado a posteggiare in campagna e chissà il futuro cosa porterà...
#38
Inviato 04 July 2011 - 20:42
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#39
Inviato 08 September 2011 - 16:47
piccolo problema facilmente risolvibile grazie al vostro supporto: la moto parte anche con il blocco chiavi su OFF! e non si spegne neppure con lo spegnimento di emergenza! O.O il bello è che mettendo su ON la chiave il motorino della cts (bloccata aperta per evitare rotture) funziona e fa il check, ed anche il motorino di avviamento gira a vuoto! (manca ancora la corona al volano, parte a strappo)
come faccio -facciamo XD- a risolvere? problabilmente manca qualche cavo da mettere in funzione forse quello della centralina, ma quello è montato...non sò cosa pensare, mi date una mano?
#40
Inviato 10 September 2011 - 14:58
Allora per prima cosa ti consiglio di stamparti l'impianto elettrico con legenda e numerazione cavi dalla sezione guida,dopo di che parti dal blocchetto e vedi se i fili sono tutti a posto!
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