Vai al contenuto


Mito '93


82 risposte a questa discussione

#21 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 July 2010 - 08:46

Bellaaaa!!!Chi era quello sull'rs?

#22 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 August 2010 - 17:28

e come già postato in tecnica...eccola mezza grippata! :Risata rotante:
giusto epr non importunare le discussioni specifiche del forum...devo cambiare i dischi frizione,quali prendo? guarnizioni motore?
poi visto che in questa città senza dio mi han rubato il silenziatore jollymoto inc arbonio (gli venga un brutto tiro a chi l'ha fatto),ne ho messo uno arrow di riserva..ilf atto è che ha il diametro del beccuccio di soli 21mm!! :Risata rotante: e sì che era un arrow dei primi anni '90 ma così riscalda troppo no??
cerco infatti un sile con diametro interno (e beccuccio) da 24mm come minimo,un seven speed sarebbe l'ideale,ma un jolly no guasterebbe...insomma,fatevi sentire epr sto sile ragazz! :Risata rotante:

#23 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 September 2010 - 18:47

spostato a pg 1 la storia di questa mito. :D

Messaggio modificato da bubagan il 29 September 2010 - 12:14


#24 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 September 2010 - 11:37

Visualizza Messaggiobubagan, il Sep 11 2010, 07:47 PM, ha scritto:

vi racconto la storia di questa mito,anche se importerà niente a nessuno,ma adesso ho il tempo di scrivere e scrivo.

le vidi in una tipica posizione da vecchia moto in disuso: ferma in un garage sotterraneo,vicino ad una bicicletta arrugginita,ad uno scooter fermo da decenni e con tanta polvere sopra.

inizialmente non ne fui attratto,come molti giovani non riuscii ad apprezzare il fascino di una cosa "vecchia".

però quando andavo al garage del mio amico la vedevo sempre lì,ferma,con quei faroni tondi spenti,tutta impolverata e con le carene riverniciate di un grigio metallizzato osceno,con adesivi tamarri da tutte le parti,quasi a coprire le belle carene coprenti della vecchia fari tondi...

iniziai a chiedere per curiosità di chi fosse,in che condizioni fosse,a guardare il chilometraggio e il gruppo termico: avevo la mia bella 125 preparata e deridevo la vecchia fari tondi.

avevo messo da aprte dei soldi per il lavoro da fare sulla mito 350,ma ne avevo in eccesso; iniziai a domandare il prezzo della moto al legittimo proprietario,scherzandoci sù.
- 600 euro con passaggio di proprietà
- ah ha non li vale manco per sbaglio quella! deve considerare il denaro che ci si deve spendere sopra per rimetterla a posto: gomme,freni,ecc ecc...
il discorso si chiuse lì.

eppure continuavo a tornare su quella moto: mi ci mettevo sopra,le toglievo ilc avalletto,chiedevo chiedevo...
-funziona?
-a metterci la benzina parte?
-il blocco ha davvero 49000km?
-la frizione come è messa?
-non ci sarà la batteria che perde acido vero?

il progetto della mito 350 andava avanti e avevo bisogno di un mezzo epr muovermi...ma lo scooter...buah,non era per me uno sputer,cresciuto fin dai 17 anni con 6 marce...

...finì che mi arresi a lei,ogni volta che la guardavo mi invogliava a farla mia,e un bel giorno estivo mi decisi: l'avrei fatta tornare una bella moto marciante,tutta rossa come nel lontano 1993 del quale era figlia.

oggi è la mia compagna stradale,vecchia e così anni '90 con quei grandi fari tondi dalla luce gialla che mi ricorda sempre l'infanzia prima...

oggi sono davvero contento di averle rifatto il blocco quasi al completo: frizione,biella,pistone,cilindro 72625 rilucidato,ricarburato il phbh28rd,cambio rovesciato,filtro frontale,spugna rossa bella porosa,artiginale sp 1993,tutto avvolto nel rosso cagiva! persino il cavo del contagiri mi sono andato con tanta difficoltà a ritrovare,chè senza il contagiri funzionante c'è meno piacere a guidarla!

spero di poterla tenere per tanto tanto tempo,da poter dire un giorno: questa era tra le 125 a 2 tempi scomparse più potente di sempre,le mitica cagiva mito fari tondi anno 1993.

:glare:

:frustato1im:

#25 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 September 2010 - 13:37

e da oggi col cambio rovesciatoooo! alla faccia del mio meccanico che mi diceva "no non si può mettere"
... ;)

#26 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 February 2011 - 12:26

versione aggiornata a Febbraio 2011, molto più pulita come colori.

Immagine inserita

#27 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 February 2011 - 12:33

le novità estetiche sono il plexi trasparente ed il silenziatore omologato esternamente ma internamente a canna dritta. il resto credo sia come prima.

#28 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 07
  • Gender:Male
  • Location:CRC Futa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 February 2011 - 13:19

Grande buba :asd: bella fari tondi!

più bella della mia che cade a pezzi ahahah
Immagine inserita

#29 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 March 2011 - 14:12

Visualizza MessaggioGiangi3, il Feb 12 2011, 02:19 PM, ha scritto:

Grande buba :Risata rotante: bella fari tondi!

più bella della mia che cade a pezzi ahahah


dalle foto si vede poco, ma la plastica di cui sono costituite le carene comincia a spezzarsi in più punti! :(

l'altra sera ero in centro e uno bello pacchiano con una di quelle bmw giganti tipo x5 o x3 (non sò quale fosse, per intenderci i suv giganti) mi abbaglia ripetutamente da dietro suonando col clacson. io vado per farlo passare e mi chiede se ero a un raduno con una R6...poi vede la scritta cagiva...e se ne và.
poco dopo (ahimè) lo ritrovo e siccome continuava a strombazzare col clacson e lampiare con gli abbaglianti, mi fermo...e mi sento dire, anche se non c'entrava nulla col contesto di covnersazione, lo scemo grasso e pelato con il BMW da 40.000 euro doveva fare la battuta da povero sciocco, qualcosa del tipo " e ancora giri con quella cacata?" :Risata rotante:

non hanno alcun rispetto per le moto QUASI d'epoca....vergogna!

#30 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 March 2011 - 13:36

Visualizza Messaggiobubagan, il Mar 5 2011, 02:12 PM, ha scritto:

dalle foto si vede poco, ma la plastica di cui sono costituite le carene comincia a spezzarsi in più punti! :f4wheel2ci:

l'altra sera ero in centro e uno bello pacchiano con una di quelle bmw giganti tipo x5 o x3 (non sò quale fosse, per intenderci i suv giganti) mi abbaglia ripetutamente da dietro suonando col clacson. io vado per farlo passare e mi chiede se ero a un raduno con una R6...poi vede la scritta cagiva...e se ne và.
poco dopo (ahimè) lo ritrovo e siccome continuava a strombazzare col clacson e lampiare con gli abbaglianti, mi fermo...e mi sento dire, anche se non c'entrava nulla col contesto di covnersazione, lo scemo grasso e pelato con il BMW da 40.000 euro doveva fare la battuta da povero sciocco, qualcosa del tipo " e ancora giri con quella cacata?" :(

non hanno alcun rispetto per le moto QUASI d'epoca....vergogna!
":558iq2: io gli avrei aperto il cu*o e sfondato l'X5/X3 a sprangate...e poi gli avrei detto:"ora vattene tu con sta cacata...muahahahah" xD

Messaggio modificato da Step69 il 06 March 2011 - 13:36


#31 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 07
  • Gender:Male
  • Location:CRC Futa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 March 2011 - 11:15

Visualizza Messaggiobubagan, il Mar 5 2011, 02:12 PM, ha scritto:

dalle foto si vede poco, ma la plastica di cui sono costituite le carene comincia a spezzarsi in più punti! :Risata rotante:

l'altra sera ero in centro e uno bello pacchiano con una di quelle bmw giganti tipo x5 o x3 (non sò quale fosse, per intenderci i suv giganti) mi abbaglia ripetutamente da dietro suonando col clacson. io vado per farlo passare e mi chiede se ero a un raduno con una R6...poi vede la scritta cagiva...e se ne và.
poco dopo (ahimè) lo ritrovo e siccome continuava a strombazzare col clacson e lampiare con gli abbaglianti, mi fermo...e mi sento dire, anche se non c'entrava nulla col contesto di covnersazione, lo scemo grasso e pelato con il BMW da 40.000 euro doveva fare la battuta da povero sciocco, qualcosa del tipo " e ancora giri con quella cacata?" :(

non hanno alcun rispetto per le moto QUASI d'epoca....vergogna!

Sarà'! Ho notato anch'io in questi anni molta gente che me l'ha detto.. Ma ho trovato tantissima gente che mi ha fatto i complimenti e da veri intenditori mi ha detto che la mito I e' la vera mito.. Fidati che qui a Bologna quando passo sara' di certo un mezzo bidone la mia mito ma si girano in parecchi... Perché cmq ha ancora quel fascino anni 90 :Risata rotante:
Immagine inserita

#32 andrewsp

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 244 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 10
  • Gender:Male
  • Location:palermo
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 March 2011 - 13:06

Visualizza Messaggiobubagan, il Feb 8 2011, 12:26 PM, ha scritto:

versione aggiornata a Febbraio 2011, molto più pulita come colori.

Immagine inserita

ma k sile monti? cmq io al tizio col bmw gli avrei urlato figghi i tu sai cosa XD

#33 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 March 2011 - 20:36

Visualizza MessaggioGiangi3, il Mar 12 2011, 12:15 PM, ha scritto:

Sarà'! Ho notato anch'io in questi anni molta gente che me l'ha detto.. Ma ho trovato tantissima gente che mi ha fatto i complimenti e da veri intenditori mi ha detto che la mito I e' la vera mito.. Fidati che qui a Bologna quando passo sara' di certo un mezzo bidone la mia mito ma si girano in parecchi... Perché cmq ha ancora quel fascino anni 90 :asd:


a onor del vero il discorso più comune su questa moto è il seguente: semaforo rosso

- è 125?
- sì
- minkia queste camminavano. che anno è?
- '93. con 7 marce!
- 7 marce! e quanto fà?
- 185 (segnati asd)

#34 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 June 2011 - 18:18

uffa, con l'aiuto di bird, non appena gli sarà possibile, smonteremo il cilindro e cercheremo di capire cosa è successo.
dal danno potrò rendermi conto se vale la pena ripararla, e in caso positivo alzerò lo spillo di una tacca e aumenterò il getto di max per il rodaggio, onde evitare spiacevoli inconvenienti...

che seccatura grippare queste moto così vecchie, già valgono poco funzionanti, pensate a venderla grippata!

bha, avessi soldi a disposizione penserei a cambiare il blocco otore per un supermono, voi al posto mio cosa fareste?
sbizzarritevi con le idee più strane!

#35 SnekeziA

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1545 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-January 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 July 2011 - 21:55

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 30 2011, 07:18 PM, ha scritto:

uffa, con l'aiuto di bird, non appena gli sarà possibile, smonteremo il cilindro e cercheremo di capire cosa è successo.
dal danno potrò rendermi conto se vale la pena ripararla, e in caso positivo alzerò lo spillo di una tacca e aumenterò il getto di max per il rodaggio, onde evitare spiacevoli inconvenienti...

che seccatura grippare queste moto così vecchie, già valgono poco funzionanti, pensate a venderla grippata!

bha, avessi soldi a disposizione penserei a cambiare il blocco otore per un supermono, voi al posto mio cosa fareste?
sbizzarritevi con le idee più strane!
io non farei mai un mono su una fari tondi visto che già ce ne sono poche ben messe e originali

#36 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 July 2011 - 15:49

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Jul 1 2011, 10:55 PM, ha scritto:

io non farei mai un mono su una fari tondi visto che già ce ne sono poche ben messe e originali

sono solo 4 carene che trovi a 200 euro complete un pò ovunque...e ti sei fatto una fari tondi.

detto questo oggi vado a cercare di capire cosa è successo e prenderò una decisone.

#37 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 July 2011 - 20:23

danni ENORMI! O.O

sono entrati nel cilindro i cilindretti della gabbia a rulli della biella, e hanno distrutto tutto, pistone, cilindro, forse ci sono pure dentro il blocco.

non ho cosa fare al momento di questo motore, andrebbe aperto e revisionato da capo a piedi, e non ho dove nè le capacità per farlo.

uniche alternative o comrare un blocco completo oppure amen...la vado a posteggiare in campagna e chissà il futuro cosa porterà...

:lol:

#38 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 July 2011 - 20:42

Bella lo stesso comunque, questo è vero amore! :lol:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#39 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 September 2011 - 16:47

da oggi torna a vivere la piccola 125cc! grazie all'aiuto di bird92 abbiamo montato su un blocco trovato qui sul cmc, montato tutto il resto e... è partita al primo colpo!! :D che soddisfazione! carburazione da rivedere perchè grassa, ma vabbè...quello è la minor spesa.

piccolo problema facilmente risolvibile grazie al vostro supporto: la moto parte anche con il blocco chiavi su OFF! e non si spegne neppure con lo spegnimento di emergenza! O.O il bello è che mettendo su ON la chiave il motorino della cts (bloccata aperta per evitare rotture) funziona e fa il check, ed anche il motorino di avviamento gira a vuoto! (manca ancora la corona al volano, parte a strappo)

come faccio -facciamo XD- a risolvere? problabilmente manca qualche cavo da mettere in funzione forse quello della centralina, ma quello è montato...non sò cosa pensare, mi date una mano?

#40 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 September 2011 - 14:58

Hola bubino,se fossimo vicini ti aiuterei volentieri,in questi giorni sono un impiantoelettricomitistista DOC.
Allora per prima cosa ti consiglio di stamparti l'impianto elettrico con legenda e numerazione cavi dalla sezione guida,dopo di che parti dal blocchetto e vedi se i fili sono tutti a posto!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi