Rise, il Nov 11 2010, 08:33 PM, ha scritto:
!!!!!!!!
E un piccolo "percome" non ce lo dirai mai, vero?
Ma puoi dire almeno se il fattore è dato da una compononente da te non menzionata, oppure per qualche "tocco magico" del preparatore/tu/o chi per te?
OT: ho visto i nuovi silenziatori di mat in tecnica avanzata: non mancherò di regalarmelo, grazie mille per le opportunità che ci offri
Spero otterrete forti successi in campionato nel futuro, complimentoni.
La differenza di rendimento può derivare dalla cura con cui viene chiuso il motore (centraggio dell'albero, ecc.) e la successiva messa a punto (anticipo statico, messa punto della marmitta, ecc), a lavorazioni di cui non faccio mai menzione e a componenti che volutamente non ho menziono (ad esempio potrei utilizzare dischi frizione condotti in ergal per alleggerire la primaria - ma non lo faccio
è solo un esempio per farti capire che c'è del margine... ben maggiore) .
In ogni caso potrei anche barare come fa la maggior parte dei team con le Aprilia 125 SP
Potrei utilizzare l'involucro originale della CDI Kokusan kit inserendo una elettronica programmabile con una differente gestione della curva d'anticipo. Esternamente la CDI sarebbe identica in tutto e per tutto alle CDI fornite con il kit SP, nessuno se ne accorgerebbe.
Più che me per i silenziatori devi ringraziare mat, ha fatto tutto lui. Io gli ho fatto solo presente che non sono disponibili silenziatori low cost con determinate caratteristiche dimensionali e gli ho chiesto se si poteva fare qualcosa. L'anno scorso mi ha dato una mano a cercare i silenziatori a Novegro, però i prezzi non erano popolari
Così ha realizzato un silenziatore veramente ben fatto e curato pronto al montaggio a differenza del DLR...
Vedremo come andrà il campionato 2011, la moto è sarà competitiva. Il resto deve mettercelo il pilota, ha parecchio lavora da fare. Quando migliorerà il pilota miglioreremo ancora un po' il motore. Invece già prima di fine anno mat dovrebbe procurami una nuova molla per il monoammortizzatore Sachs kit con 'k' maggiore del 30% circa.
Il mio pilota si è accordato con la Mupo per la realizzazione della forcella kit per la seconda Mito ev SP. Ha da sempre un trattamento privilegiato dall'azienda: tutte e 4 le sue moto da cross sono kittate Mupo. Ora manca solo il mono Bitubo, ma l'acquisto è rimandato al prossimo anno.