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Manie Di Alleggerimento


66 risposte a questa discussione

#21 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 14 April 2010 - 20:00

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 14 2010, 08:53 PM, ha scritto:

io opterei per un sistema di tiraggi con lo spago da cucina, quello non pesa veramente niente..... :biggrinthumb:

io le carene le chiudo con fascette e fil di ferro.. :biggrinthumb:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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#22 A Tuto Balin'

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 May 2010 - 19:17

Visualizza Messaggiogianluis23, il Apr 14 2010, 10:49 AM, ha scritto:

Immagine inserita

Cito il commento espresso su di un altro forum sulla "lavorazione" visibile in foto:

"per quanto riguarda il coperchio accensione io ti consiglio di lasciare l'originale chiuso mettendo del silicone per ermetizzare la camera, molto spesso si grippa il cilindro superiore per colpa di aspirazione aria dal paraolio lato volano"

Posso garantirti che chi ha scritto quanto sopra non è propriamente un :biggrinthumb: ;) !
Liberissimi di fare poi quello che diamine vi pare con le vostre moto!

questa mi è nuova davvero...

anche xke se ermetizzi con del silicone cmq dentro dell'aria ci resta a meno che non usi una pompa x il vuoto ... O.o ...

tornando al discorso alleggerimento, bellar89 dai un occhio al topic che ho aperto un po di tempo fa cosi ti fai un idea...

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...arti+mito\



io ho compilato un foglio di excel ed ho sommato tutti i pesi ... molti dicono ma si ma che ca##o vuoi che siano 200g... poi alla fine dei conti togliendo 200g qua e 200 g la ho risparmiato 10 kg...

ti posto un estratto del file excel


motorino valvola 550
centralina valvola 192
corona avviamento + rondelle + bulloni 456
teleruttore 123
rele avviamento 35
sensore livello olio miscela 25
lucchetto sella e supporto 201
maniglie passeggero 562
differenza contrappesi manubrio 232
differenza disco braking anteriore 600
differenza disco nico.ev posteriore 210
2 pedane passeggero + 4 viti di sostegno 588
specchio retrovisore dx 256
cavi elettrici vari 250
miscelatore 50
differenza viti ergal (stima imprecisa) 354
differenza indicatori di direzione 248
differenza silenziatore 800
cavo rinvio contakm 198
differenza tappo serbatoio (da originale con viti originali in acciaio a quello in ergal con viti in ergal) 238
vaschetta olio miscela 460
differenza gruppi ottici 550
cavo rinvio contakm 198
differenza tappo serbatoio (da originale con viti originali in acciaio a quello in ergal con viti in ergal) 238
vaschetta olio miscela 460
differenza gruppi ottici 550
differenza silenziatore 800
motorino d'avviamento 3000




se tutti questi li sommi totalizzi più di 10kg di peso circa...

se a questi aggiungi i risparmi + importanti che sono 5 kg circa passando da espansione originale a kitsp, 2 kg circa se metti la trasmissione passo 415, altri 2 o 2.5 kg se metti una batteria con capacità di carica minore, cosa che puoi permetterti di fare se semplifichi l'impianto elettrico, un mezzo kg in meno se metti parafango anteriore e paracatena in cabonio,


poi se metti i marchesini e un telaietto posteriore in alluminio spicchi il volo... :biggrinthumb:


io con la raptor sono + fortunato xke fai conto che il mio frontale pesa 500g , con mascherina lampadine vetri ecc ecc.. non parlo dell'originale ovviamente, la mito invece ha il telaietto anteriore in ferro e la strumentazione ingombrante,... io ho optato per una strum piccola digitale che pesa 80g...

poi ci sarebbero tante altre cose su cui ottimizzare... anche molto costose, quelle che ti ho detto adesso e che finora ho fatto sono le + abbordabili...

Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 08 May 2010 - 19:19


#23 A Tuto Balin'

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Inviato 08 May 2010 - 19:25

a tutto questo però aggiungi in kg di peso per il kit avviamento a pedivella che mi sono comprato xke partire a spinta fa verametne schifo :biggrinthumb:

#24 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 08 May 2010 - 19:25

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il May 8 2010, 08:17 PM, ha scritto:

i molti dicono ma si ma che ca##o vuoi che siano 200g... poi alla fine dei conti togliendo 200g qua e 200 g la ho risparmiato 10 kg...

quoto! basta guardare anche la mia.. :biggrinthumb:
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#25 A Tuto Balin'

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Inviato 08 May 2010 - 19:29

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 8 2010, 08:25 PM, ha scritto:

quoto! basta guardare anche la mia.. :biggrinthumb:

giusto!

però è necessario ricordare che una moto da strada deve si essere prestante e leggera ma deve anche essere sexy! quindi non sacrifichiamo l'estetica x la leggerezza.. ;)

la tua mito ancora non l'ho vista, ora vado a dare un occhio...

#26 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 08 May 2010 - 19:31

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il May 8 2010, 08:29 PM, ha scritto:

giusto!

però è necessario ricordare che una moto da strada deve si essere prestante e leggera ma deve anche essere sexy! quindi non sacrifichiamo l'estetica x la leggerezza.. ;)

la tua mito ancora non l'ho vista, ora vado a dare un occhio...

grandissimo! scrivi pure cosa pensi! :biggrinthumb:

comunque si, ma a e dell'estetica importa poco.. cioè, preferisco la moto con le carene lievemente strisciate ma che sia come voglio io; che una strafiga ma che sia un chiodo..
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#27 puke-rex_92

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Inviato 08 May 2010 - 19:39

la cosa migliore per alleggerire la tua moto in strada. prima di partire a farti un giretto....prenditi un paio di prugne. poi prima di metterti in sella caga e piscia. vedi che già li la moto perde un bel pò di kili Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita




in strada degli accorgimenti del genere non servono a niente :biggrinthumb: lasciala così che va più che bene ;)

#28 fabio_491

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Inviato 08 May 2010 - 21:43

forse l hanno gia scritto ma cambiando marmitta e silenziatore con una vuota risparmi 5-6 kg. io personalmente non alleggerisco piu di tanto anche se so dove si potrebbe alleggerire io personalmente alleggerisco solo le masse in movimento rotatorio come volano ecc.
vuoi sapere una chicca dell alleggeriemnto??

#29 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 09 May 2010 - 08:23

Visualizza Messaggiofabio_491, il May 8 2010, 10:43 PM, ha scritto:

forse l hanno gia scritto ma cambiando marmitta e silenziatore con una vuota risparmi 5-6 kg. io personalmente non alleggerisco piu di tanto anche se so dove si potrebbe alleggerire io personalmente alleggerisco solo le masse in movimento rotatorio come volano ecc.
vuoi sapere una chicca dell alleggeriemnto??

andare a piedi?
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#30 bellar89

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Inviato 09 May 2010 - 09:19

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 9 2010, 09:23 AM, ha scritto:

andare a piedi?
:biggrinthumb: ;)
no dai dicci
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#31 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 09 May 2010 - 09:26

Visualizza Messaggiobellar89, il May 9 2010, 10:19 AM, ha scritto:

:biggrinthumb: ;)
no dai dicci

non mi ricordo chi, mi disse: La moto perfetta è quella che non esiste.. :asd: :frustato1im:
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#32 bellar89

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Inviato 11 September 2010 - 07:03

riuppo un attimo la mia vecchia discussione er non aprirene nuove, avevo in mente, vista che mi sa che si sta rompendo di levare il motorino di avvimento e di conseguenza alberino e corona di accensione, che accorgimenti devo prendere? nel senso il cavo ma isolato? devo chiudere qualche buco che mi rimarrebbe aperto?

Mi consigliate piu di levarlo direttamente la corona o alleggerirla?

Ho anche un campo magnetico in piu a casa, volevo fare se possibile qualche esperimento di alleggerimento anche su questo si può fare? funziona regolarmente dopo se alleggerito?
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#33 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 11 September 2010 - 11:57

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 11 2010, 08:03 AM, ha scritto:

riuppo un attimo la mia vecchia discussione er non aprirene nuove, avevo in mente, vista che mi sa che si sta rompendo di levare il motorino di avvimento e di conseguenza alberino e corona di accensione, che accorgimenti devo prendere? nel senso il cavo ma isolato? devo chiudere qualche buco che mi rimarrebbe aperto?

Mi consigliate piu di levarlo direttamente la corona o alleggerirla?

Ho anche un campo magnetico in piu a casa, volevo fare se possibile qualche esperimento di alleggerimento anche su questo si può fare? funziona regolarmente dopo se alleggerito?

risposto in PM.. XD
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#34 bellar89

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Inviato 11 September 2010 - 11:57

il volano si può alleggarire? tanto ne ho 2 volevo fare una prova
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#35 fabio_491

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Inviato 11 September 2010 - 12:01

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 11 2010, 12:57 PM, ha scritto:

il volano si può alleggarire? tanto ne ho 2 volevo fare una prova

si può tornire.

#36 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 11 September 2010 - 12:02

Visualizza Messaggiobellar89, il Sep 11 2010, 12:57 PM, ha scritto:

il volano si può alleggarire? tanto ne ho 2 volevo fare una prova

si, ma devo portarlo da gente seria, tipo nrg, perche se e sbilanciato e un omicidio..
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#37 bellar89

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Inviato 11 September 2010 - 12:04

mmm ok, grazie dei consigli :Bravo:
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#38 fabio_491

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Inviato 11 September 2010 - 12:08

forse tra un po quando ho tempo tramite un altro forum ho consiuto uno che fa gli spingi dischi frizione in titanio (anche alluminio ma forse andrebbero trattati).mi sa che gli manderò il disegno di quelli della mito e mene faccio fare un po.

#39 Step69

    pff o caca!

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Inviato 11 September 2010 - 12:16

Visualizza Messaggiofabio_491, il Sep 11 2010, 01:08 PM, ha scritto:

forse tra un po quando ho tempo tramite un altro forum ho consiuto uno che fa gli spingi dischi frizione in titanio (anche alluminio ma forse andrebbero trattati).mi sa che gli manderò il disegno di quelli della mito e mene faccio fare un po.
Fammi sapere in caso :P

#40 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 11 September 2010 - 12:20

mh..dove potrei pesare la mito?son curioso di vedere quanto peserà dopo aver tolto tutto praticamente xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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