gianluis23, il Apr 14 2010, 10:49 AM, ha scritto:
Cito il commento espresso su di un altro forum sulla "lavorazione" visibile in foto:
"per quanto riguarda il coperchio accensione io ti consiglio di lasciare l'originale chiuso mettendo del silicone per ermetizzare la camera, molto spesso si grippa il cilindro superiore per colpa di aspirazione aria dal paraolio lato volano"
Posso garantirti che chi ha scritto quanto sopra non è propriamente un
!
Liberissimi di fare poi quello che diamine vi pare con le vostre moto!
questa mi è nuova davvero...
anche xke se ermetizzi con del silicone cmq dentro dell'aria ci resta a meno che non usi una pompa x il vuoto ... O.o ...
tornando al discorso alleggerimento, bellar89 dai un occhio al topic che ho aperto un po di tempo fa cosi ti fai un idea...
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...arti+mito\
io ho compilato un foglio di excel ed ho sommato tutti i pesi ... molti dicono ma si ma che ca##o vuoi che siano 200g... poi alla fine dei conti togliendo 200g qua e 200 g la ho risparmiato 10 kg...
ti posto un estratto del file excel
motorino valvola 550
centralina valvola 192
corona avviamento + rondelle + bulloni 456
teleruttore 123
rele avviamento 35
sensore livello olio miscela 25
lucchetto sella e supporto 201
maniglie passeggero 562
differenza contrappesi manubrio 232
differenza disco braking anteriore 600
differenza disco nico.ev posteriore 210
2 pedane passeggero + 4 viti di sostegno 588
specchio retrovisore dx 256
cavi elettrici vari 250
miscelatore 50
differenza viti ergal (stima imprecisa) 354
differenza indicatori di direzione 248
differenza silenziatore 800
cavo rinvio contakm 198
differenza tappo serbatoio (da originale con viti originali in acciaio a quello in ergal con viti in ergal) 238
vaschetta olio miscela 460
differenza gruppi ottici 550
cavo rinvio contakm 198
differenza tappo serbatoio (da originale con viti originali in acciaio a quello in ergal con viti in ergal) 238
vaschetta olio miscela 460
differenza gruppi ottici 550
differenza silenziatore 800
motorino d'avviamento 3000
se tutti questi li sommi totalizzi più di 10kg di peso circa...
se a questi aggiungi i risparmi + importanti che sono 5 kg circa passando da espansione originale a kitsp, 2 kg circa se metti la trasmissione passo 415, altri 2 o 2.5 kg se metti una batteria con capacità di carica minore, cosa che puoi permetterti di fare se semplifichi l'impianto elettrico, un mezzo kg in meno se metti parafango anteriore e paracatena in cabonio,
poi se metti i marchesini e un telaietto posteriore in alluminio spicchi il volo...
io con la raptor sono + fortunato xke fai conto che il mio frontale pesa 500g , con mascherina lampadine vetri ecc ecc.. non parlo dell'originale ovviamente, la mito invece ha il telaietto anteriore in ferro e la strumentazione ingombrante,... io ho optato per una strum piccola digitale che pesa 80g...
poi ci sarebbero tante altre cose su cui ottimizzare... anche molto costose, quelle che ti ho detto adesso e che finora ho fatto sono le + abbordabili...
Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 08 May 2010 - 19:19